1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

gomme italiane?

Discussione in 'Principianti' iniziata da nicola.anzalone, 28 Mag 2016.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. nicola.anzalone

    nicola.anzalone Utente

    Nome e Cognome:
    Nicola Anzalone
    Squadra:
    New Team - Caltanissetta
    I cinesi hanno le loro gomme;
    i giapponesi fanno le loro;
    i tedeschi fanno gomme;
    i francesi hanno le cornilleau;
    ma noi italiani, oltre a fabbricare splendidi telai artigianali, non abbiamo una fabbrica che ci faccia delle buone gomme?
     
  2. Sartori Giovanni

    Sartori Giovanni seguace gruppo rinco

    Nome e Cognome:
    Giovanni Sartori
    Categoria Atleta:
    6a Cat.
    Squadra:
    Leoniana Vicenza
    ...ci stavo pensando...
     
    A andras piace questo elemento.
  3. nicola.anzalone

    nicola.anzalone Utente

    Nome e Cognome:
    Nicola Anzalone
    Squadra:
    New Team - Caltanissetta
    ... e quindi ...???
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 28 Mag 2016 ---
    ... io sarei il tuo primo cliente...
     
    Ultima modifica: 28 Mag 2016
  4. andras

    andras Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Riccardo Belli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. MONDOVI'
    mi prenoto per i test:D:D:D
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 28 Mag 2016 ---
    avrei anche un idea innovativa a riguardo sempre che sia legale ma credo di si;);)
     
  5. Lostboi

    Lostboi Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Andrea B
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Athletic Club - Genova
    Da che mi avevano spiegato i rivenditori liguri.. alla fine di fabbriche che fanno gomme ce ne sono essenzialmente 3 .. ESN in Europa, la Butterfly in Giappone e 1 produttore in Cina..
    Alla fine un marchio Italiano (es. rilanciando la vecchia LUPO Sport..) potrebbe acquistare da ESN o in Cina e poi rimarchiare..

    Certo un "brand" Italiano manca.. ma con i nostri 10.000 tesserati, non abbiamo un mercato domestico adeguato ad un lancio ed all'estero non avremmo una gran reputazione..
     
    A eta beta e Sartori Giovanni piace questo messaggio.
  6. nicola.anzalone

    nicola.anzalone Utente

    Nome e Cognome:
    Nicola Anzalone
    Squadra:
    New Team - Caltanissetta
    ...Certo un "brand" Italiano manca.. ma con i nostri 10.000 tesserati, non abbiamo un mercato domestico adeguato ad un lancio ed all'estero non avremmo una gran reputazione..

    io non credo che sia questione di "brand", ma di "savoir faire" italiano: abbiamo alcuni degli scienziati più brillanti al mondo, i nostri ricercatori brillano e primeggiano nelle più svariate università del pianeta... eppoi il "mercato" oramai è globale: anche noi qui nel nostro piccolo se un prodotto è buono non esitiamo a comprarlo direttamente in cina o in giappone (pare che i giapponesi non possano vendere all'estero prodotti butterfly, mi è sembrato di capire, perché potrebbero rivenderli ad un prezzo inferiore a quello fissato) ... io per divertimento mi guardo i prezzi ed i materiali degli store in ucraina, nel sud-est asiatico, in africa o nelle americhe...
    La storia ha dimostrato che non abbiamo nulla da invidiare a giapponesi, tedeschi o chiunque altro ... solo che non ci abbiamo provato sul serio!
    Quindi... qualcuno da dirmi dove si possono comprare le Lupo?
     
  7. Tsunami!

    Tsunami! Moderatore mercatino Staff Member

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    ASDTT tennistavolo Parabiago
    aspettiamo con ansia le Animus... forza, sareste i primi.
     
    A Sartori Giovanni e andras piace questo messaggio.
  8. dk768

    dk768 Utente

    Nome e Cognome:
    Mario
    Categoria Atleta:
    6a Cat.
    Confermo che produttori ce ne sono pochi, le mie yasaka sono prodotte in germania come donic, joola, ecc...
     
  9. bvzm71

    bvzm71 Old style, but looking to the future

    Nome e Cognome:
    Igno #1
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Athletic Club Genova & Lavagna
    ci sono già abbastanza gomme in giro..e come dice Lostboi il mercato italiano non è abbastanza "numeroso" per giustificare una produzione "locale" (che poi locale non sarebbe...)
     
  10. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Anche Adidas ha mollato il colpo.. ma credo che gliele facesse ESN attraverso magari Andro che era sua partner.

    In Cina credo siano un po' di più. Le palline so per certo che sono una in Germania (Weener/Tribax) , una in Giappone (Nittaku) , tre in Cina (DHS, Double Fish e XuShaoFa)... ma l'industria della plastica non sempre coincide con quella della gomma.

    Chi fa le gomme per il Dottor Neubauer? ESN? O China?
     
    Ultima modifica: 30 Mag 2016
  11. Lostboi

    Lostboi Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Andrea B
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Athletic Club - Genova
    In Cina le fabbriche le fanno e disfano in fretta.. potrebbero essere diverse.
    Il concetto però è che il mercato gomme e in generale del TT è già iper saturo ..
    Un marchio nuovo , senza brevetti veramente importanti (e con le restrizioni regolamentari poco si può inventare..) e per giunta proveniente da un paese con pochi tesserati è spacciato.

    L'ultimo marchio che si è imposto in fretta e dal nulla (Neubauer ) sfruttava non a caso.. un vuoto normativo poi colmato ..

    Diverso sarebbe se ci fosse per esempio una liberalizzazione completa dei materiali..
     
    A eta beta piace questo elemento.
  12. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Quoto tutto.

    Su Neubauer però il vuoto normativo più che colmato mi sembra aggirato. Lui stesso non si spiega l'ottusità di chi ha imposto un limite di attrito per le puntinate e non si è preoccupato delle lisce. Così lui ha presidiato con furbizia commerciale un'altra zona grigia o buco normativo che dir si voglia.

    E ha pure creato involontariamente degli epigoni proprio in Germania con Spinlord e Der Materialspezialist.

    Devo dire che in Germania il grosso dei clienti del Dottore sono i vecchietti. Ad Alicante non ho visto molti 40/50enni con ABS o Buffalo.. o Transformer. Tiravano tutti di dritto e rovescio come tanti Boll.. ini. :)
     
    Ultima modifica: 30 Mag 2016
  13. Robocell

    Robocell Utente Attivo

    Ciao,

    Immaginate se la Pirelli investisse in ricerca e si mettesse a produrre per il TT :)

    Ciao,
    Rob
     
    A nicola.anzalone piace questo elemento.
  14. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Pirelli non è più una società italiana ma solo un marchio italiano. Dovesse entrare nel tt lo farebbe per il mercato globale. Però anche Michelin ha collaborato con Cornilleau ma solo per quelle racchette traforate da esterno. Non credo che i grossi gruppi siano interessati al tt.. a loro interessano i grossi volumi degli pneumatici, dei tubi, dei cavi elettrici.. roba da grandi fatturati.
     
  15. nicola.anzalone

    nicola.anzalone Utente

    Nome e Cognome:
    Nicola Anzalone
    Squadra:
    New Team - Caltanissetta
    ... esatto...
    d'altra parte credo che sia più una questione di passione che non di business, in un primo tempo.
    Se non ci fosse la passione dietro non credo che "Animus" esisterebbe...
    Mi è sembrato di capire, leggendo i post sulle colle, che qui nel forum ci siano un paio di ingegneri chimici .... forse che loro potrebbero sperimenta una via italiana, chissà!
     
    A Sartori Giovanni piace questo elemento.
  16. LO YETI

    LO YETI Utente Noto

    Negli anni 80 oltre a Luposport c'era la notissima (per chi giocava in quegli anni) Ju Rapida di Treviso che collaborava nientemeno che con la Butterfly, i telai erano gli stessi, uscivano con marchio Ju Rapida ma prodotti da Butterfly.
    Anche Michelin ha collaborato se non addirittura prodotto delle gomme per Cornilleau, il fatto è che si vende troppo poco per dimostrare, in sede di azionisti, una produzione su cui contare, su cui investire, su cui improntare una campagna pubblicitaria che non sia su quelle 4 riviste di tennistavolo che esistono ancora al mondo.... Neanche pensare di usare canali tv o stampa a livello nazionale.... Avete visto Adidas che fine ha fatto, intendo la linea tt, non che non guadagnassero, ma troppo poco per giustificare di esistere in una realtà come Adidas che con il tennis, il running, il calcio etc etc fattura numeri 100-1000 volte quello che fa con il tt.... Siamo piccoli e difficilmente diventeremo grandi almeno per quel che riguarda i grossi marchi....
     
    A andras, eta beta e Sartori Giovanni piace questo messaggio.
  17. ciestix

    ciestix Utente Attivo

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    Sandemetrese,
    Una novità seria nel tennistavolo è mizuno
     
    A LO YETI piace questo elemento.
  18. nicola.anzalone

    nicola.anzalone Utente

    Nome e Cognome:
    Nicola Anzalone
    Squadra:
    New Team - Caltanissetta
    what's mizuno ???
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 2 Giu 2016 ---
    scusa ciestix, ti riferisci alla GF T48?
     
    Ultima modifica: 2 Giu 2016
  19. LO YETI

    LO YETI Utente Noto

    Scusa la mia ignoranza, fanno altro oltre le scarpe? Devo essermi perso qualcosa.... Grazie.
     
  20. Tsunami!

    Tsunami! Moderatore mercatino Staff Member

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    ASDTT tennistavolo Parabiago
    A nicola.anzalone e LO YETI piace questo messaggio.
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina