1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Gomme Lisce Gomme classiche non tensionate

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da Nicholas Drake, 27 Apr 2018.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. Nicholas Drake

    Nicholas Drake Utente

    Nome e Cognome:
    Samuele
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Salve,
    necessito di valutare qualche tipo di gomma di questo tipo, purtroppo ne conosco solo alcune , e per chi avesse avuto l'opportunità di testarne molte vorrei sapere quali sono le più veloci e reattive di questa tipologia.
    Ho notato che oltre alle famose Sriver/Coppa/Mark V e Musa ci sono anche alcune recenti come al Andro Good o le Gewo Air Tec, quindi una scelta abbastanza ampia.

    Grazie a tutti.
     
  2. Ric Grig

    Ric Grig Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Riccardo Griggio best ranking 124
    Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    ASD MORTISE DUEMILA
    Per me Stiga Mendo è una delle migliori come rapporto qualità prezzo.
     
  3. Nicholas Drake

    Nicholas Drake Utente

    Nome e Cognome:
    Samuele
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Ti ringrazio, non l'avevo considerata, valuterò anche la mendo/mendo energy. :approved:
     
  4. Andrew_10

    Andrew_10 Utente Noto

  5. Nicholas Drake

    Nicholas Drake Utente

    Nome e Cognome:
    Samuele
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    La ritieni un po' più spinta rispetto alle altre? O è un consiglio generale fra le non tensionate? :)
     
  6. Andrew_10

    Andrew_10 Utente Noto

    Allora, premesso che secondo me le gomme ora vanno tensionate, anche se non si è Ma Long e non si necessità delle gomme ultimo grido che sparano a 300k/h. Se proprio le divi prendere non tensionate ti consiglio di andare comunque sulle nuove. Che siano le xiom o le Andro magari che comunque non conosco.
    Ho avuto modo di vedere delle Mark V e delle Sriver in questi anni e credo che la qualità produttiva non sia più all'altezza degli anni in cui sono diventate famose queste gomme.
     
  7. Nicholas Drake

    Nicholas Drake Utente

    Nome e Cognome:
    Samuele
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Ti ringrazio del consiglio! Gentilissimo.
     
  8. Provolino70

    Provolino70 Utente Noto

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Le ho provate un pò tutte, per me la migliore rimane la xiom musa
     
    A Nicholas Drake piace questo elemento.
  9. MR92

    MR92 Utente Attivo

    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Riprendo questa discussione chiedendo un consiglio se qualcuno può aiutarmi, che differenze ci sono principalmente tra la Xiom Musa e la Sanwei T88-1?
     
  10. Ric Grig

    Ric Grig Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Riccardo Griggio best ranking 124
    Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    ASD MORTISE DUEMILA
    La t88 è ferma. Costa poco, vale quello che costa.
     
  11. MR92

    MR92 Utente Attivo

    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Io la sto usando e non mi trovo male, però ne ho prese 3 e non sono tutte uguali, quindi è un po’ spiacevole come situazione, la musa paragonandola alla t88 com’è?
     
  12. Provolino70

    Provolino70 Utente Noto

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Io la ricordo piú lenta. Ma la t 88 sembrava un terno al lotto, non ne trovavi mai una uguale all'altra
     
  13. MR92

    MR92 Utente Attivo

    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Purtroppo è così :( anche il suono completamente diverso :( quindi la musa è più lenta? Differenze tra musa 1 e 3? Grazie per le risposte ragazzi
     
  14. Sman

    Sman Utente Attivo

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Io ed un compagno di allenamenti abbiamo trovato la Musa troppo ferma e non ci siamo proprio trovati.
     
  15. Tuot

    Tuot Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Andrea Cherubini
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Quali sono le principali Differenze tra Acuda S2 e Xiom Musa?
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 31 Dic 2019, Data originale: 31 Dic 2019 ---
    Vorrei capire una cosa, quando si parla di gomme “non tensionate” ci si riferisce al top sheet? Ossia può esistere una gomma con top sheet non tensionato e gommapiuma ad effetto molla? Oppure anche il contrario top sheet tensionato e gommapiuma effetto materasso memory?
     
  16. tOppabuchi

    tOppabuchi misantro-pong

    Categoria Atleta:
    Promozionale
    La tensionatura è una operazione che viene fatta dalla casa.
    Artigianalmente, la si può ricreare a casa col booster o con olio di vaselina...ma solo temporaneamente.

    Semplicemente, si spalma sulla gommapiuma l’olio che fa crescere di volume la gommapiuma stessa che, essendo fissata al topsheet, tende (tensiona) il topsheet come un elastico, aumentando le prestazioni generali della gomma come velocità ed effetto fionda.
    Il topsheet non si dilata e la gomma si inarca, facendo aderire al piano di appoggio solo il perimetro.
    Al centro risulterà sollevata dalla superficie di qualche centimetro.
    Si perde un po’ nel controllo, ovviamente.

    Più o meno questo è quel che accade boosterizzando.
    Le gomme tensionate in teoria non avrebbero bisogno di queste ulteriori cure ma c’è anche chi non si accontenta ed utilizza questi escamotage per rendere più performante il proprio attrezzo da gioco.
     
    Ultima modifica: 2 Gen 2020
    A Tuot piace questo elemento.
  17. rozzopicchiatore

    rozzopicchiatore Utente Attivo

    Io ho provato molte t88I e molte cinesi ma non ci siamo.
    Le cinesi sono un gradino sotto, c'è poco da fare. Le 88 hanno una bella parabola, controllo ma sono lente e pesano una tonnellata.
    Ti consiglierei di andare su delle europee che non ti fanno sentire tanto la tensionatura, che sono lineari, prevedibili, dirette.
    Personalmente ho trovato cosí le xiom vega pro. Non sono trasbordanti, fantasmagoriche, superperformanti come ora il marketing propone per le nuove uscite, ma fanno il loro sporco lavoro e molto meglio delle cinesi.
     
    A tOppabuchi piace questo elemento.
  18. Antonino3

    Antonino3 Utente

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Tackiness Drive 2.1mm sul rovescio:) o gewo neoflexx .....sono entrambe non tensionate...sto giocando con la prima da agosto e mi perdona una marea di errori in ricezione block e scambio proprio perché non tensionata... giocavo con thibar Evolution prima:)...sul dritto invece ho mantenuto una gomma di ultima generazione mischiando old d new style:)
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 5 Gen 2020, Data originale: 3 Gen 2020 ---
    Visto che ci troviamo qualcuno mi sa consigliare una gomma per il rovescio tipo tackiness Drive non tensionata ma un pelino più veloce e per le palline in abs? Mi hanno detto neoflexx eFT45 o eFT48...ma nn le conosco... grazie in anticipo a tutti:)
     
  19. vg.

    vg. seguace gruppo rinco

    Categoria Atleta:
    1a Cat.
    Neoflexx FT48 non è male. Andrebbe benissimo sul rovescio. Anche se a dire tutta la verità mi sono trovato meglio con la Nanoflex 45 sul rovescio.....
     
  20. Antonino3

    Antonino3 Utente

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Io ho una neoflexx eFT45 imbustata ma ero proprio indeciso se venderla o scambiarla con una eFT48 :).......la nanoflex la usai anni fa...ma io ho notato che anche se con gomma non tensionata sul rovescio metto meno spin ne subisco pure molto meno quindi nn sbaglio più ricezioni e block soprattutto ricezioni ai servizi quelli più difficili...quindi imposto meglio la prima palla infatti ho vinto molte partite rispetto all'anno scorso...ma cercavo un pochino più d velocità e spin rispetto alla tackiness Drive senza perdere la non tensionatura quindi il controllo degli spin in arrivo....invece sul dritto per ora vado bene con z2
     
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina

Gli utenti hanno trovato questa pagina cercando:

  1. gomme europee qualita prezzo tennistavolo