1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Gomme che usciranno dalla lista il 30 giugno 2018

Discussione in 'Regole e Regolamenti' iniziata da Renaga, 31 Mar 2018.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. Ragnolo

    Ragnolo Utente Noto

    Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Credo che sia l’unica spiegazione possibile... dovrebbero uscire le vecchie gomme ovvero quelle senza il “supplier number”
     
    A George Bean, ggreco e eta beta piace questo messaggio.
  2. ggreco

    ggreco Arrotatore di dritto, picchiatore di rovescio.

    Nome e Cognome:
    Giovanni Greco
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    CUS Torino
    Mi sa che hai proprio ragione...
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 1 Apr 2018, Data originale: 1 Apr 2018 ---
    No, ma l'unica rimasta omologata è la 010 Proton Neo con quel nome.
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 1 Apr 2018 ---
    Purtroppo è così: la gomma doveva essere fuori produzione da tempo, la ditta ha smaltito le giacenze e non ha versato la tassa relativa all'ITTF, non avendo più la necessità di mantenerla omologata.
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 1 Apr 2018 ---
    Buone notizie: la C&F3 la possiamo ancora usare... :banana::banana:
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 1 Apr 2018 ---
    Basta andare sul sito del produttore e vedere se è ancora in catalogo, ma anche se non è più in produzione può rimanere nella LARC fino a quando lo stesso produttore ha in pancia delle scorte. In ogni caso se la propria gomma è nelle prime pagine della LARC è sicuramente omologata fino alla scadenza di validità della LARC stessa.
     
  3. Renaga

    Renaga magìster

    Nome e Cognome:
    René Agagliate
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    se la propria gomma è nelle prime pagine della LARC è sicuramente omologata fino alla scadenza di validità della LARC stessa.
    La L.A.R.C. si aggiorna ogni sei mesi, il 1 aprile ed il 1 ottobre
     
  4. carmen

    carmen Nuovo Utente

    Nome e Cognome:
    carmen
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
  5. cunni

    cunni Utente Noto

    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Se cosi fosse però a rigor di logica nella lista di quelle approvate dovrebbero esserci le gomme con la doppia nomenclatura, cioè quella con il "supplier number" e quella senza
     
    A eta beta piace questo elemento.
  6. ggreco

    ggreco Arrotatore di dritto, picchiatore di rovescio.

    Nome e Cognome:
    Giovanni Greco
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    CUS Torino
    Esatto: verifica pure...
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 2 Apr 2018, Data originale: 2 Apr 2018 ---
    La 029 DHS C&F3 c'è, la Gambler Peacekeeper no nell'elenco principale, vedi allegato.
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 2 Apr 2018 ---
    In allegato la foto del codice della mia: 24 è il numero del produttore come inserito in LARC, 029 è il numero del prodotto Cloud & Fog III.
     

    Files Allegati:

  7. gimobass

    gimobass Utente Attivo

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    aics sestese
    Tutta la serie proton neo quindi se ne va?
    sinceramente mai vista la proton 001 nemmeno sul catalogo.
    Io ho comprato ora la proton neo 375 e mi ci trovo bene, ma non capisco se la posso usare a settembre...
     
    A Nicholas Drake piace questo elemento.
  8. ggreco

    ggreco Arrotatore di dritto, picchiatore di rovescio.

    Nome e Cognome:
    Giovanni Greco
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    CUS Torino
    Se la tua gomma ha un rettangolo con il numero 29-010 è a posto fino al 1° ottobre 2018, e sicuramente fino al 31 dicembre 2018, SE anche andasse fuori omologazione nella LARC_2018B sarebbe nei materiali che scadono a dicembre, nell'ultima pagina.
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 3 Apr 2018, Data originale: 3 Apr 2018 ---
    Pagina 3 https://d3mjm6zw6cr45s.cloudfront.net/2018/03/LARC_2018A.pdf
     
    A bvzm71 piace questo elemento.
  9. gimobass

    gimobass Utente Attivo

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    aics sestese
    Ho letto tutto per bene e ho capito.
    Non riuscivo ad interpretare bene il file, ora ho inteso, grazie!
     
    A ggreco piace questo elemento.
  10. VUAAZ

    VUAAZ Utente Attivo

    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Grazie a @ggreco ed @etabeta delle risposte sulle royalties.
    Ma per ggreco: come hai fatto a trovare delle informazioni così accurate? Cioè, la vera domanda è: "Si riesce a sapere qualcosa in anticipo in qualche maniera?"
    Grazie
     
  11. ggreco

    ggreco Arrotatore di dritto, picchiatore di rovescio.

    Nome e Cognome:
    Giovanni Greco
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    CUS Torino
    Mi sono studiato il file, ed ho anche visto che le gomme passano dall'elenco principale all'elenco secondario delle gomme che scadono il 30 giugno (LARC A) o il 31 dicembre (LARC B). Sapere in anticipo cosa fanno i produttori è impossibile, ma se una gomma non si trova facilmente in commercio tramite i canali ordinari allora occorre allarmarsi...
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 3 Apr 2018, Data originale: 3 Apr 2018 ---
    Mi spiego meglio: se una gomma è nell'elenco principale della LARC_2018A che scade il 1° ottobre 2018, al peggio nella LARC_2018B passerà nel secondo elenco delle gomme non più valide dal 31 dicembre 2018.
    Ho notato comunque che si tratta di gomme da tempo fuori commercio e/o senza numero o delle quali esiste una versione con il numero xx-yyy con xx produttore, yyy modello (rettangolino stampato sul topsheet).
     
    A George Bean, eta beta e VUAAZ piace questo messaggio.
  12. George Bean

    George Bean Bannato

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Ciao a tutti. Sono nuovo ma è un po' che gioco e utilizzo da quando è uscita la Nittaku Hurricane III Pro.

    Ho letto attentamente tutto il thread e mi sembra di aver capito che quanto scritto all'inizio dal sedicente Magister non corrisponde al vero. Cioè che escono dal larc soltanto le vecchie versioni, ormai pressoché scomparse, senza i numeri che contraddistinguono marche e modelli delle varie gomme.
    Quindi la mia 24-038 (come tutte le altre) è e rimarrà omologata senza stravolgimento alcuno.

    Dico bene??
     
    A ggreco piace questo elemento.
  13. Mr Lamb

    Mr Lamb Utente

    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    scusate, i vecchi LARC_XXXX sono reperibili da qualche parte? Qualcuno li conserva?

    grazie francesco
     
  14. Ragnolo

    Ragnolo Utente Noto

    Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Io arrivo sino al LARC 2015B compreso
     
    A ggreco piace questo elemento.
  15. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Quindi la maggior parte delle gomme, soprattutto le DHS, saranno regolarmente ancora omologate e spariranno a giugno quelle senza codici produttore e prodotto.

    @Renaga ammonito per procurato allarme. :nerd:
     
    A cunni, George Bean e ggreco piace questo messaggio.
  16. Pingopallo

    Pingopallo Bannato

    Nome e Cognome:
    Federico Martinetti
    Categoria Atleta:
    Promozionale
    Bravissimo @Renaga!! :azz:
    Mia nonna mi insegnò che è meglio tacere e correre il rischio di sembrare stolti, piuttosto che proferir verbo e confermare.
     
  17. Renaga

    Renaga magìster

    Nome e Cognome:
    René Agagliate
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Io non so ogni quanti mesi voi cambiate le gomme. Siccome quelle che scadranno a giugno (fra tre mesi) sono ancora quasi tutte nei cataloghi, pensavo di fare cosa gradita segnalandolo, soprattutto a coloro che avevano intenzione di comprarle, i quali, adesso, si orienteranno su quelle, della stessa marca, che non usciranno a breve.
    Inoltre vi ho anche messo il link per scaricare la lista. Che volete di più?
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 4 Apr 2018, Data originale: 4 Apr 2018 ---
    io ho le liste dal 15 ottobre del 2008 in poi.
     
    A ggreco e andras piace questo messaggio.
  18. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Dai si scherza, ma il quadratino obbligatorio con indicato numero di produttore e di prodotto è in vigore ormai da qualche anno. Le gomme senza quel quadratino sono in possesso di giocatori che le hanno da tempo e quindi hanno avuto il giusto periodo di utilizzo. Ma se un venditore spaccia ancora quelle gomme ti sta vendendo una pera secca.

    E' un po' come la faccenda delle auto euro 5, non vengono essere più vendute ma per qualche anno possono circolare. A differenza delle auto nessuno può vietare ad un venditore di vendere oggi una Nittaku Hurricane senza numeretti ma se lo fa deve avvisarti, altrimenti è un furbetto del quartierino.

    Gomme senza questo contrasegno non dovrebbero più essere in catalogo da tempo.
    Screenshot-2018-4-4 T4_Racket_Coverings_BOD2017 - T4_Racket_Coverings_BOD2017 pdf_0 pdf.png
     
    A ggreco piace questo elemento.
  19. ggreco

    ggreco Arrotatore di dritto, picchiatore di rovescio.

    Nome e Cognome:
    Giovanni Greco
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    CUS Torino
    È stata comunque un'occasione per studiare ed imparare qualcosa di nuovo, mai approfondito prima, quantomeno per me...
     
    A Ragnolo e eta beta piace questo messaggio.
  20. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Se ti sei perso qualcosa.. con la funzione "cerca" puoi rimetterti al passo. ;)

    Buona ricerca. :approved:

    Contrassegno.
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 5 Apr 2018, Data originale: 4 Apr 2018 ---
    Alcune case mantengono in vita le gomme senza numeretti e questo da una parte viene incontro alle esigenze dei consumatori ma dall'altra si vedranno ancora in giro Sriver di vent'anni e più che ormai sono delle antispin, tanto si sono indurite e rese scicolose dal decadimento.

    Sono dell'idea che sulle gomme vada stampigliata una data di produzione e dopo 10 anni quella gomma vada estromessa, anche se ancora presente in LARC.
     
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina