1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Gomme basso spessore

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da Nicholas Drake, 4 Mag 2018.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. Nicholas Drake

    Nicholas Drake Utente

    Nome e Cognome:
    Samuele
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Buongiorno,
    stavo guardando una tipologia di gomme che stessero su un massimo di 1.8 o 1.9 non troppo morbide, magari durezza media o anche medio dura , che fossero moderatamente veloci, un classico off o off- . Normalmente è una tipologia di gomma che che si assesta fra i 2.0 e 2.2 mm quindi sto faticando a trovarne di simili. Stavo pensando possano offrire molto controllo sui block spinti e scambio, senza perdere tanto nelle aperture e nei loop come una puntinata corta.
    Una tipologia similare mi sembra la Vega Intro, però credo sia un poco lentina.
    Grazie.
     
  2. DarioTT

    DarioTT Utente Attivo

    Squadra:
    ASD TT San Polo
    Vai di MXP 1,8..o 1,9 non ricordo bene quale delle 2 producano
     
  3. Nicholas Drake

    Nicholas Drake Utente

    Nome e Cognome:
    Samuele
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    1.8 , ti ringrazio, non avevo visto la 1.8 negli store italiani quindi non ci avevo fatto caso ci fosse la versione più sottile.
     
  4. alice

    alice Utente

    Nome e Cognome:
    fulvio vitali
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
  5. FabioS

    FabioS Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Fabio
    Se posso permettermi, le MX-S e MX-P avranno anche le piume medio-dure ma non sono certo considerabili di media velocità!!
    Sono gomme che viaggiano e pure parecchio, considerando che già le ELP e le FXP non sono proprio gomme "mosce"!!...
    Io ti consiglierei la Victas VS>401, è una gomma data per allround ma è una tensionata dalla piuma piuttosto dura e topsheet con puntini tendenzialmente morbidi, ma non troppo alti.
    Il risultato l'ho trovato eccezionale, controllo sempre assoluto, velocità a volte inaspettata ma, nel contempo, anche possibilità difensive inaspettate!
    Se non hai un legno troppo morto, vale la pena provare anche la versione da 1,5 mm!
    A me ha dato risultati sorprendenti....palleggio tagliato corto molto efficace, topspin morbido o anche teso, difesa in chop....poi se capita la palla da spingere piuttosto piatta (dove cioè fai lavorare soprattutto il legno), fai partire dei missili da paura!...
    E' una prova non proprio "gratis", perchè costa 32€, ma secondo me ne vale la pena (se ho capito ciò che cerchi)!.... ;)
     
    A skevros piace questo elemento.
  6. Nicholas Drake

    Nicholas Drake Utente

    Nome e Cognome:
    Samuele
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Ci hai preso in pieno! Sembra una gomma perfetta, il mio legno è un balsa un po' morto quindi mi assesterò sulla 1.8. Credo proprio che è una prova che farò , nel frattempo se te ne rimane una abbastanza finita che svendi te la prendo io per farci due prove. :approved:
     
  7. FabioS

    FabioS Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Fabio
    Purtroppo ho solo quella che uso....ed a breve dovrei anche comprarne un'altra!... ;)
    I telai balsa sono piuttosto "secchi" come risposta, con questa gomma ho esperienza solo con telai classici tutto legno.
    L'ho usata sul Grubba All+ in tre varianti diverse (Japan, europeo primi anni '90 ed europeo anni 2000), telaio mediamente elastico, non estremo ma dalla velocità buona.
    Il risultato è sempre stato eccellente!
    Vale la pena provare!... ;)
     
    A Nicholas Drake piace questo elemento.
  8. Nicholas Drake

    Nicholas Drake Utente

    Nome e Cognome:
    Samuele
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Alla fine le ho montate su Nimatsu Maestro, veramente fantastiche queste gomme, sia 1.8 che 1.5. Grazie mille del suggerimento. :D sono perfette.
     
  9. FabioS

    FabioS Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Fabio
    Non avevo dubbi!...:););)
    Vedrai che più prenderai confidenza, più lascerai andare il braccio o proverai cose anche "strane", più ti riusciranno colpi a cui prima non avresti mai pensato!...
    In pratica sembra quasi che più osi, più va!...:cool:
    Forse qualcuno dirà che sono esagerato ma è stata forse la gomma che, in assoluto, ha maggiormente stimolato in me un miglioramento della tecnica!
    O quanto meno della padronanza del gioco...

    Ora però te la chiedo io una cosa....
    Che differenza trovi tra la 1.5 e 1.8?
     
  10. Nicholas Drake

    Nicholas Drake Utente

    Nome e Cognome:
    Samuele
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Abbastanza netta, direi non molto differente dalla classica differenza di spessore delle altre gomme. Meno catapulta, più controllo specialmente nello scambio, nel tagli e nel chop ( classico toc delle gomme un po' più sottili) . Sinceramente però rimane veramente un ottimo controllo anche di top di rovescio, mi entrano tutte anche mettendoci un po' più di polso.
     
  11. FabioS

    FabioS Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Fabio
    Parli della 1.5, giusto?
    In pratica preferisci questa?

    Te lo chiedevo proprio perché su questo genere di gomme (ma non sulla Victas, che ho provato solo nello spessore 1.5) ho fatto davvero tantissime prove, ed alla fine il risultato finale è stato che con lo spessore 1.5 (ma in alcuni casi addirittura 1 mm) la gomma ha un equilibrio incredibile!!
    E contrariamente a quanto si possa pensare, in molti casi lo spessore più basso è risultato più veloce in spinta, in quanto si sente più il legno.
    Credo che questa sia una caratteristica delle gomme difensive/allround, perchè hanno la piuma tendenzialmente più "morta" delle offensive e dunque se alzi lo spessore il telaio lavora di meno ed hai un rimbalzo più "smorzato"...
    Il dubbio, però, mi è venuto sulla Victas perché nonostante sia una gomma allround dalla piuma dura, è comunque una tensionata...
     
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina