1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

gomma gripposa per rovescio

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da perro, 19 Giu 2014.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. perro

    perro Utente

    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    TT Arsenal
    ciao ragazzi, attualmente gioco con la Bluefire m3 sul rovescio, l'unico problema e che nonostante abbia un grande controllo, non riesce ad imprimere abbastanza effetto. conoscete voi altre gomme soft o abbastanza morbide come la m3 ma che diano più effetto??
     
  2. carmelomaf

    carmelomaf Utente Noto

    Rasant, evolution elp, aurus

    Cmq cambia l'avatar

    Ragazzi un pò di originalità....
     
    A The Brillant-one piace questo elemento.
  3. andras

    andras Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Riccardo Belli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. MONDOVI'
    piccolo ot :
    carmelo ti che puoi!!! hai notizie delle stiga airoc???
     
  4. perro

    perro Utente

    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    TT Arsenal
    E della donic cosa ce di simile?:mumble:
     
  5. carmelomaf

    carmelomaf Utente Noto

    No niente

    D3lla donic m2 o jp
     
  6. poldo^

    poldo^ Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    poldo sbaffini
    Categoria Atleta:
    Promozionale
    Squadra:
    tt disney
    Perro
    Le migliori gomme grippose in circolazione sono le DHS h3 non a caso i migliori al mondo le usano.
    Carmelomaf
    Cosa c'è che non ti piace nell'avatar di Perro? E' bellissimo, come il mio:D
    Andras
    Interventi completamente fuori tema come questi non sono tollerati.
    Se proprio ti prude apriti una discussione apposita per i fatti tuoi o chiedi informazioni in pv
    Per il momento sei solo richiamato, alla prossima verranno presi provvedimenti
     
  7. The Brillant-one

    The Brillant-one Bannato

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Va bene tutto, scherziamo, però dare consigli sbagliati non mi sembra carino!!

    Le DHS Hurricane 3 non sono gomme grippose, bensì sono appiccicose e controindicate per il rovescio. Gommapiuma molto dura che necessità di grande potenza affinché lavori bene.
    La capacità di generare spin non è data dall'appiccicosità del topsheet, ma dall'effetto catapulta fornito dalla gommapiuma; vedasi l'esempio classico delle Tenergy (gomme di riferimento dal momento della loro uscita) che danno grandissimo spin ma hanno una superficie per niente appiccicosa.

    Quindi potresti optare per una 64 magari in versione fx, meno impegnativa. Arrivando dalla Bf M3, potresti anche provare la Bf Jp03!!
     
  8. Sette

    Sette 'zzo guardi?

    Nome e Cognome:
    Omar Biagi
    Squadra:
    TT Forte Dei Marmi 2008
    ...oppure una S3.
    Però se non riesci a dare abbastanza effetto con queste gomme, M3 compresa, il problema potrebbe essere tecnico, più che di materiale.
     
    A The Brillant-one piace questo elemento.
  9. perro

    perro Utente

    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    TT Arsenal
    Si, effettivamente quando usavo le tenergy era un altro mondo, solo che a causa del prezzo ho deciso di cambiare gomme.
    di certo é piu tecnica la carenza, pero ho Notato che con alcune gomme la serie acuda per esempio riesco imprimere più effetto. Optero comunque per s2
     
  10. poldo^

    poldo^ Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    poldo sbaffini
    Categoria Atleta:
    Promozionale
    Squadra:
    tt disney
    Ci risiamo la solita storia dei dilettanti che devono sovrapporre i loro consigli a quelli del maestro.Ma a squola facevate così anche con l'insegnante?
    Ma oggi è giorno di festa, il mio gattino festeggia l'onomastico :banana:e non voglio arrabbiarmi.:bboni:
    Prima di tutto sui consigli non scherzo mai.Seconda cosa se tu sei rachitico e non hai forza per gestire una gomma cambia sport, le freccette ad esempio sono meno impegnative:Prrr:.La DHS è una gomma che permette con una semplice rotazione del polso di tirare su anche le palline più fetide donandole del gran giro.La loro bontà consiste nel fatto che se sei anche potente di braccio puoi tirare dei gran siluri, bassi, tesi e pieni di giro.Se c'è un posto dove va messa è proprio sul rovescio dove la maggior parte degli atleti evidenzia le proprie lacune.Che poi siete tutti fighettini e volete montare la gomma dal siluro terra-terra è un'altro paio di maniche, così il controllo va a donnine del parco.La Tenergy è buona ma costa il doppio.
     
  11. carmelomaf

    carmelomaf Utente Noto

    qui nessuno è andato a squola :D
     
    A paolom, Bavota, cesanablades e 4 altri utenti piace questo messaggio.
  12. RevanII

    RevanII Utente Noto

    Credo che le acuda girino meno delle bluefire, che sono fra le gomme più spinnose... una M2 o M1 o jp01 girano di più ma sono più dure e difficili... se sei quinta non credo che il problema sia la gomma (certo, alcune girano un poco di più...) comunque vedi tu ;)
     
  13. The Brillant-one

    The Brillant-one Bannato

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Ahahahah non mi ero mai preso del rachitico dall'alto, dal largo anzi, dei miei 83 kg per 176 cm!! Comunque grazie, lo prendo come un complimento!

    La tua autorevolezza mi ha convinto: più DHS per tutti!! I migliori del mondo le usano sul dritto! (Saranno uguali alle commercial?? Sul rovescio?!)
     
    A demonxsd piace questo elemento.
  14. perro

    perro Utente

    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    TT Arsenal
    Si, come ho già detto é probabilmente un problema anche tecnico. Grazie comunque, cerchero di migliorarlo sto rovescio.:approved:
     
    A Sette piace questo elemento.
  15. poldo^

    poldo^ Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    poldo sbaffini
    Categoria Atleta:
    Promozionale
    Squadra:
    tt disney
    Tu di disattivato ci ai il cervello:muro:Se i migliori al modo usano le cinesi vuol dire che sono le gomme migliori e se le usano sul dritto è perchè il 80% del loro gioco fluiscie da quel lato. Perro ha chiesto una gomma che grippa per il rovescio e quella consigliata è una buona soluzione ma non l'unica.Più parli e più si capisce che sei una CAPRA:azz:Secondo te che significa gomma appiccicosa?Per catturare le mosche che ti disturbano mentre giochi? :muro::bash::famale:
     
  16. harmoniko

    harmoniko Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    Mr. Deceptor
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Tackiness C, TSP Triple Spin, Slice 40... ce se sono migliaia...
     
  17. The Brillant-one

    The Brillant-one Bannato

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Continui a persuadermi ogni qual volta esponi i tuoi concetti. Mi persuadi a tal punto che terrei molto al fatto che tu venissi a darmi della capra di persona.
     
    A eta beta piace questo elemento.
  18. seguso

    seguso utente morboso

    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    ma su quale colpo non riesci a imprimere abbastanza effetto?

    la m3 è tra le più grippanti in assoluto per il top controllato su telaio duro o medio duro.

    se però stai cercando di tagliare pesante, o toppare a chiudere, è ovvio che serve qualcos'altro. ci vuole più dura. E lo stesso se il tuo telaio è molto morbido.
     
    Ultima modifica: 20 Giu 2014
  19. Ortensio

    Ortensio Utente Noto

    Qualche giono fa l'istruttore ha detto a mio figlio che la Tenergy che usa sul rovescio era arrivata dove doveva andare e andava sostituita. Avevo una Stag Peter Karlsson ancora imbustata, ho tolto la Tenergy e montato quella. Il commento, dopo due ore di gioco, e' stato che la Stag dava molto piu' effetto della Tenergy comportandosi bene quanto a velocita'.
    Con questo non credo che la Stag sia meglio della Tenergy, forse e' solo dovuto al fatto che una era nuova nuova mentre l'altra aveva nove mesi.

    :)
     
  20. andras

    andras Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Riccardo Belli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. MONDOVI'
    sicuramente è come dici ma spesso dipende anche da quanto è dura la gomma, se la stag è più morbida della tenergy che usava sicuramente tuo figlio riesce a sfruttarla in modo migliore
     
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina