1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Gomme Lisce Gomma da rovescio

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da amedeo, 22 Giu 2017.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. tOppabuchi

    tOppabuchi misantro-pong

    Categoria Atleta:
    Promozionale
    Quoto barracuda e rilancio con Donic acuda S2 che va bene un po' per tutto senza lode nè infamia.
    Ottime anche le tibhar aurus, con il difetto che durano davvero poco, si usurano in un amen.
    Conosco poco le Mendo, ma da quel poco che le ho provate, dovrebbero andar bene anche loro.
    Io sconsiglio le varie serie P e JP della Donic: benché io utilizzi una jp03 sul rovescio....se patisci l'effetto del servizio avversario, secondo me ti ci troveresti male perché hanno parecchio grip ed una buona velocità, che favorisce l'effetto fionda e limita il controllo.
     
  2. Puck

    Puck Utente Attivo

    E con che telaio utilizzeresti una combinazione del genere? Elastico o rigido? Non rischi che col block di rovescio, se ti tirano una cannonata, non avendo gomma in grado di assorbire la botta, la palla ti esca di chilometri?
     
  3. demonxsd

    demonxsd Utente Noto



    0_0
     
  4. Puck

    Puck Utente Attivo

    Che faccina è quella? non la capisco. Perplessa?
    Se sì mi spiego meglio.
    La gomma liscia appiccicosa sente parecchio gli effetti (a differenza di puntinate lunghe e antitop), la gomma piuma non assorbe perché è bassa... un top veloce che gira come lo fermo? io sono pippa, per carità, ma la domanda su quale tipo di telaio me la pongo...
    Ciao.
     
    Ultima modifica: 26 Giu 2017
  5. Luca Balleri

    Luca Balleri Utente Attivo

    Ti consiglio un telaio veloce! Nessun problema sul blocco perchè una gomma bassissima di millimetraggio come una 0,5 attutisce naturalmente le traiettorie veloci e con una inclinazione calibrata annulla anche l'effetto di un top lento e carico, inoltre l'appiccicosità della classica superfice cinese consente di aprire con un movimento di polso minimo in diverse situazioni.....devi partire comunque da un presupposto: non esiste la gomma filosofale tipica dei ricordi alchemici, quindi ogni soluzione possibile necessita di uno sforzo mentale che pippe o fuoriclasse devono tutti al loro rispettivo livello per forza di cose fare.................
     
    A ggreco, VUAAZ e eta beta piace questo messaggio.
  6. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    E se esiste... è dura come una... Pietra. :D :birra:
     
  7. acialli

    acialli Utente Noto

    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    Ma chi mi vole più
    Come va la baracuda con le palline 40+?
     
    A luca.dalco piace questo elemento.
  8. fastpong73

    fastpong73 Utente Attivo

    Io mi trovo bene con Giant Dragon Submarine ... taglia discretamente e riesco a toppare e aprire bene... i servizi molto tagliati riesco a risponderli ma, come molti dicono, dipende tutto dalla tecnica. Anche il block non è male...
     
  9. skevros

    skevros Utente Noto

    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    ASD TT Campomaggiore Terni.
    Xiom Omega V Euro DF

    Victas V 01 Limber
     
  10. Jarod64

    Jarod64 Utente

    La baracuda la uso sul diritto con palline 40+ e mi ci trovo bene, buon aggancio e spin, sul rovescio uso una T05FX da 1,9 il tutto abbinato ad un tutto legno Stiga allwood NCT.
    Bene su questo legno la T05FX mi da taglio e block davvero strsordinari, conservando l'aggancio e la velocitá per le aperture, in definitiva ottima gomma BH almeno con il setup esposto.
     
  11. fastpong73

    fastpong73 Utente Attivo

    Ieri ho iniziato a utilizzare il telaio di riserva su cui monto sul rovescio la Gewo Proton neo 375 da 1.8 . Mi sono trovato subito bene, ottimo aggancio della pallina, ottimo spin e poi a quanto ho letto in altre discussioni dovrebbero durare un po' di più delle Donic & co. Inoltre su pingmaster sono in offerta!!!
     
  12. ggreco

    ggreco Arrotatore di dritto, picchiatore di rovescio.

    Nome e Cognome:
    Giovanni Greco
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    CUS Torino
    Tackiness C 1.0, Tibhar Super Defense 1.0: hanno la piuma che smorza, aiutando nel block e nel palleggio, ma topsheet aderente per eseguire aperture dalla palla tagliata.
     
  13. acialli

    acialli Utente Noto

    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    Ma chi mi vole più
    Sono gomme da difesa lunga tagliata, altro non ci puoi fare.
     
    A andras e tOppabuchi piace questo messaggio.
  14. MR92

    MR92 Utente Attivo

    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    con un telaio molto elastico e leggero quale sarebbe la combinazione ideale per avere block efficaci sul rovescio e top che girano sul dritto?
     
  15. Frdimond

    Frdimond Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    Francesco
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Ciao, A mio parere: sul dritto una gomma con durezza non inferiore a 45, se hai braccio e gambe meglio le nuove gomme ibride “leggermente appiccicose”, sul rovescio sempre gomma sui 40-45 europea
     
    A MR92 piace questo elemento.
  16. MR92

    MR92 Utente Attivo

    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Ciao, grazie della risposta, sapresti dirmi a quali gomme fai riferimento? :)
     
  17. Frdimond

    Frdimond Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    Francesco
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Joola Golden tango, Tibhar k1 e simili, per il rovescio personalmente va bene qualsiasi europea, basta non scendere troppo in durezza gommapiuma. Io mi trovo bene con P1
     
  18. don neubauer

    don neubauer Signore salvaci da Peppone e suoi simili... amen

    Donic coppa X3 da 1,8 mm
     
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina