1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Gomma da controllo per il rovescio

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da Salvooo, 11 Lug 2018.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. Arise

    Arise Utente Attivo

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    definizione veneta di TACHENTE : ostico, appiccicoso, rognoso :D
     
    A LO YETI piace questo elemento.
  2. LO YETI

    LO YETI Utente Noto

  3. vg.

    vg. seguace gruppo rinco

    Categoria Atleta:
    1a Cat.
    Prego Yeti :):):):)
     
    A LO YETI piace questo elemento.
  4. Milocco Ettore

    Milocco Ettore Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Ettore Milocco
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT FIUMICELO
    Così si fa....
    ......gran successo di questa pagina Web alla ricerca della gomma ideale per il controllo.E ben venga ogni tipo di gioco gradito e appagante.Ma se così tanti o tutti vogliono "controllare" e ribattere il possibile e l'impossibile senza troppo studio,rischi e patemi,facendo solo affidamento alle qualità della racchetta opponente,allora dove andremo a trovare colui che s'industria "vanamente" di produrre un gioco appena appena offensivo,se poi si dovrà arrendere a simili diabolerie studiate appositamente per portarlo allo sconforto e alla sconfitta certa?A chi mai spetterà mai il compito "arduo" di attaccare veramente?
    stima ettore
     
  5. skevros

    skevros Utente Noto

    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    ASD TT Campomaggiore Terni.
    la prima cosa da acquisire è la tecnica e la regolarità....
    il resto non può che venire dopo,
    ergo, anche i materiali devono essere conformi a questo fine.
     
    A Milocco Ettore piace questo elemento.
  6. vg.

    vg. seguace gruppo rinco

    Categoria Atleta:
    1a Cat.
    Dove andremo a trovare colui che s'industria "vanamente" di produrre un gioco appena appena offensivo ?
    Eccomi !!!!!:):):):)
    Io gioco offensivo "sperimentale a prescindere":clap.:clap.:clap..... del tipo ..... giocare 3 partire con tre racchette diverse..... cercare di toppare di rovescio con una puntinata lunga da 4 metri dal tavolo (chiedere a Ric Grig :D:D:D) ..... vincere con un 7000 punti ...... cambiare racchetta e perdere con un 2000 punti :D:D:D:D ... Insomma mi industrio alla grande per un gioco di attacco :D:D:D:D:D
     
    A skevros piace questo elemento.
  7. Milocco Ettore

    Milocco Ettore Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Ettore Milocco
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT FIUMICELO
    Lo "sperimentale".Bravo!!!:D :LOL: :approved:
    stima
     
    A vg. piace questo elemento.
  8. vg.

    vg. seguace gruppo rinco

    Categoria Atleta:
    1a Cat.
    :approved:
     
  9. giovanni scotti

    giovanni scotti Nuovo Utente

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Apd Sorrento
     
  10. Ric Grig

    Ric Grig Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Riccardo Griggio best ranking 124
    Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    ASD MORTISE DUEMILA
    Sottoscrivo quanto affermato da vg. E aggiungo: è refrattario a qualsiasi schema di allenamento perché secondo lui imbriglia la fantasia
     
  11. giovanni scotti

    giovanni scotti Nuovo Utente

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Apd Sorrento
    Cia eta , scusami se mi.intrometto ,ma ieri ho contattato con quella persona che mi avevi detto.: infine ha visto i video e mi ha detto che potevo solo scendere di mm dai 2 attuali ai 1.5 poi andava bene qualsiasi marca. Tra tutte ho notato la springhorn da 1.5 ma e molto lenta , la vorrei si di meno spessore, ma un Po piu veloce
     
    A eta beta piace questo elemento.
  12. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Forse "tacky" ha lo stesso etimo. :nerd:
     
    A VUAAZ piace questo elemento.
  13. Più scuro

    Più scuro Utente Attivo

    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    A.S .D. ROMA TENNISTAVOLO
    Ciao Salvooo, io metterei una Acuda Blue P2, sempre da 1,8.
    Molto simile alla gomma che monti adesso, ma leggermente più morbida e con un po' di controllo in più. Non stravolgi il gioco vai a migliorare i materiali e una gomma così non è d'ostacolo ai miglioramenti tecnici, anzi, li favorisce.
     
  14. mariomax

    mariomax Utente

    Nome e Cognome:
    Mario Pompei
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    ASD Universal Gym Center Isernia
    Hai scartato il puntino. E sono d'accordo (a volte penso che andrebbe proprio vietato il puntino, altre sono tentato di adottarlo).
    Ma non hai proprio preso in considerazione una anti top?
    Palleggio e block diventano addirittura divertenti.
    Spingere, contro un palleggio o un top poco carico, con il movimento lineare dall'alto in basso può sorprendere anche quelli molto più bravi, soprattutto se alterni destra e sinistra, lungo e corto, perché all'avversario arriva una palla morta non facile da gestire.
    Sulle palle tagliate, inoltre, andarci con il movimento da top spin (per assecondare la rotazione) del polso è un piacere da gustare assolutamente.
    Rispondere ai servizi più facilmente è infine fondamentale. Anche quando te li fanno sul tuo dritto e non li capisci, se ci vai col rovescio (incrociando, possibilmente, per non lasciare troppo scoperto il tuo lato già debole) rimandi una palla rognosa che spesso toglie la possibilità di venire attaccati e lì cominci a comandare tu col dritto spingendo come un dannato. A quel punto o chiudi il punto in attacco o, se trovi un bravo difensore, con l'anti gli fai una palla corta a sorpresa che o non prende o ti alza.
    Facci un pensiero e fammi sapere
     
  15. ggreco

    ggreco Arrotatore di dritto, picchiatore di rovescio.

    Nome e Cognome:
    Giovanni Greco
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    CUS Torino
    Magari una anti veloce (Spinlord Sandwind - FP sport di Pagano G. per esempio).
     
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina