1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Gomma antitop vs puntino lungo

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da volte, 21 Ott 2006.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. doink969

    doink969 Utente

    Nome e Cognome:
    Mauro
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    A.S.Tennistavolo Angera
    Yasaka, che nostalgia...erano le mie gomme montate sulla Stiga anni ‘80!
    Grazie per il consiglio!
     
  2. RevanII

    RevanII Utente Noto

    Parole sante.
    Come antitop da provare ti consiglio anche io l'Antipower per il gioco che dici tu. Se grippa troppo poco allora la 804
     
    A doink969 piace questo elemento.
  3. doink969

    doink969 Utente

    Nome e Cognome:
    Mauro
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    A.S.Tennistavolo Angera
    Benissimo grazie per il consiglio!
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 28 Nov 2017, Data originale: 28 Nov 2017 ---
    Ancora una domanda cari pongisti...
    Premesso che sarei orientato sull'acquisto di una "Antitop" come la Yasaka Antipower o la 804 che mi avete tutti consigliato, per ottenere il gioco che desidero - ovvero un gioco aggressivo e di attacco col rovescio, fatto di schiacciate improvvise - quale millimetraggio della gomma è preferibile? Ho visto che partono da 1mm, fino ad arrivare a 2,2mm.
    Grazie come sempre per i consigli :)
     
  4. super anti

    super anti Utente

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Che io sappia l'Antipower esiste solo da 2 mm, la 804 che ho usato l'ho composta con una piuma da 2 mm ma ovviamente è più lenta della prima e dava poco fastidio. Per quello che vuoi fare tu solo Antipower, altre non so.
     
  5. bvzm71

    bvzm71 Old style, but looking to the future

    Nome e Cognome:
    Igno #1
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Athletic Club Genova & Lavagna
    Antipower anche da 1.5, un mio amico l'ha Presa bassa apposta xké con la solita da 2 le palline nuove non scendevano abbastanza... Ovvio che va abbinata ad un legno veloce
     
  6. doink969

    doink969 Utente

    Nome e Cognome:
    Mauro
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    A.S.Tennistavolo Angera
    La Yasaka Antipower sul sito PingMaster la vendono nelle versioni 1,3-1,5-2mm e anche Max.
    La 804 è disponibile da 1-1,5-1,8-2-2,2mm quindi mi chiedevo quale spessore fosse più indicato per ottenere un gioco fatto anche di attacco con movimento veloce in top.
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 29 Nov 2017, Data originale: 29 Nov 2017 ---
    In generale mi consigli dunque di abbinare una antitop, con un telaio veloce? Dunque tra i miei che ho in firma, sarebbe meglio incollarla sul "Vita" che è un telaio molto offensivo?
     
    Ultima modifica: 29 Nov 2017
  7. Matsushita

    Matsushita Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Dario De Simone
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Asd TT NAPOLI Flegrea
    Per aprire in top con l'anti ti consiglio uno spessore alto,da 1,8 mm a 2 mm .
    Con 1,5 mm avresti difficoltà.:approved:
     
    A tritticorenale e doink969 piace questo messaggio.
  8. bvzm71

    bvzm71 Old style, but looking to the future

    Nome e Cognome:
    Igno #1
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Athletic Club Genova & Lavagna
    il mio compagno di squadra è stato per anni tra la 4a e la 3a cat.
    Ha giocato molto in C1, ora senza allenarsi "fa male" ancora in C2

    prima la usava da 2mm su telai come tsp 6.5, ora a causa delle palline nuove e x "età" è passato:
    - al tsp 8.5 x aver + velocità
    - alla yasaka da 1.5mm x avere ancora un minimo di disturbo in apertura e soprattutto block spinto

    ...vedi tu, ogni cosa va provata di persona
     
    A doink969 piace questo elemento.
  9. doink969

    doink969 Utente

    Nome e Cognome:
    Mauro
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    A.S.Tennistavolo Angera
    Ragazzi, presa! Yasaka Anti Power da 2mm, montata ieri sul telaio d'attacco artigianale (vedere in firma).
    Davvero una "bestia" di gomma rispetto a quelle super toppanti che sono abituato ad usare...adesso ci devo fare la mano :eek:
    La pallina rimbalza veramente poco su questa gomma e sente pochissimo il taglio avversario; spero solo di riuscire ancora a giocare il mio colpo preferito ovvero il rovescio veloce in top :specchio:
     
  10. Arise

    Arise Utente Attivo

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Stai andando nella direzione sbagliata, se il tuo colpo migliore è il rovescio con antitop e puntinate lunghe ti tarpi le ali da solo, ci ho provato anch'io ma alla fine i risultati migliori li ho con una liscia lenta appiccicosa da 1,8 che mi permette di fare tutto, sia tirare che difendere decentemente
     
  11. doink969

    doink969 Utente

    Nome e Cognome:
    Mauro
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    A.S.Tennistavolo Angera
    Anch’io ho alcuni dubbi, per questo motivo ho chiesto sul forum dei consigli prima di prendere una gomma del genere.
    Il mio colpo migliore è il rovescio, soprattutto su palle corte anche tagliate, mi viene bene un flip rapido e potente. Però di contro, soffro molto il servizio lungo, veloce con rotazione a uscire: la palla spesso mi schizza via
    Mi hanno dunque consigliato la Yasaka Anti Power che mi permette di controllare molto la risposta sui servizi tagliati e - teoricamente - mi consentirebbe di rispondere con un flip o top bello cattivo.

    Adesso siamo fermi per le festività di Natale, al rientro dovrò risolvere il dilemma nel caso in cui con questa gomma non riuscissi a fare il mio colpo prediletto: meglio avere sicurezza e controllo nelle risposte ai servizi senza troppa fatica (perdendo il mio colpo migliore), o imparare a rispondere anche con gomme veloci e grippanti?
     
  12. Arise

    Arise Utente Attivo

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    se hai difficoltà nella risposta al servizio con l'anti vai sicuramente meglio ma poi il tiro è improponibile, troppo lento e l'avversario ha tutto il tempo di spostarsi e tirare, poi la palla che mandi è sempre uguale e dopo il primo set ti ha preso le misure e ti prende a fucilate. Se proprio hai tanta difficoltà nella risposta al servizio puoi provare una corta che in tal senso ti aiuta ma che comunque ti permette di tirare bene oppure una liscia poco grippante tipo la 804, hai tanto controllo e riesci a toppare, oppure una gomma più performante ma comunque poco sensibile allo spin tipo la Gewo Proton Neo 325, morbida e dall'ottimo controllo con uno spessore da 1,8 puoi fare tutto senza tanti problemi
    poi chiaramente l'ideale sarebbe imparare a rispondere ai servizi... non è impossibile, con un pò di allenamento e qualcuno di bravo che ti insegna
     
  13. Sotomajor

    Sotomajor Nuovo Utente

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    I punti li porti a casa col tuo top/flip e non rispondendo al servizio. Secondo me sono gomme adatte a chi ha un rovescio poco incisivo e quindi può costruirsi un arma. Fossi in te concentrerei gli allenamenti sulla risposta con una ottima liscia. viceversa allenare il top/flip sulla anti , seppur riuscendo a fare entrare i colpi , perderesti il 50% dell'incisivita rispetto alla liscia
     
  14. bvzm71

    bvzm71 Old style, but looking to the future

    Nome e Cognome:
    Igno #1
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Athletic Club Genova & Lavagna
    Se riuscirai ad aggredire anche i servizi di anti allora avrà un senso tenerla... Sennò valuta pro e contro dopo dopo averla ben studiata
    Dalle mie parti c sono alcuni giocatori molto aggressivi di anti... E allora non si rimpiange la liscia
     
  15. doink969

    doink969 Utente

    Nome e Cognome:
    Mauro
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    A.S.Tennistavolo Angera
    Eh già, è quello che che temo...l'unica via di uscita è provare a questo punto.
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 24 Dic 2017, Data originale: 24 Dic 2017 ---
    Esatto, sarà la sfida del prossimo anno :)
    Se riuscirò a mantenere in modo decente i miei colpi di attacco con il rovescio e, allo stesso tempo, rispondere ai servizi super tagliati, sarei a cavallo! Ma la vedo dura...forse come mi ha suggerito @Arise, con un po' di allenamento e qualcuno bravo che mi insegna, farei prima ad imparare a rispondere.
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 11 Gen 2018 ---
    Ieri sera ho fatto il primo allenamento con la nuova gomma anti top sul rovescio: un disastro!
    Negli scambi normali non riuscivo a buttare la palla nell'altro campo, tutti colpi bassi e in rete :( Immaginavo fosse complicato, ma così non credevo proprio...
    Ho poi fatto alcuni esperimenti in ricezione di servizi particolarmente tagliati e/o in top veloce: certo non risento dell'effetto impresso alla pallina, ma la risposta era lenta e alta tanto che l'avversario poteva schiacciare tranquillamente :muro:
    Dopo 10 minuti, l'ho rimessa nello zaino ed ho continuato con le mie gomme lisce Donic Acuda.
    Quindi temo che @Sotomajor avesse ragione al 100%.
    Farò qualche altra prova, ma credo sia davvero meglio allenarmi ed imparare a rispondere con le gomme con cui sono abituato.
     
    A Sotomajor piace questo elemento.
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina