1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Gomito del Tennista?

Discussione in 'Chiacchiere sul Tennis Tavolo' iniziata da g.c., 5 Apr 2011.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. alfri

    alfri Nuovo Utente

    era interessante sapere da dublin come procede la riabilitazione a dustanza di mesi.e se a lui ha fatto effetto la cura
     
  2. ZZTOP

    ZZTOP fanzz

    Categoria Atleta:
    Promozionale
    IN EFFETTI NON è POLITE APRIRE UNA DISCUSSIONE CHIEDERE CONSIGLI E SPARIRE SENZA NEMMENO DIRE OKEY RAGAZZI MI SON DATO ALLA BRISCOLA O QUANT'ALTRO

    STRAQUOTO ALFRI !!
     
  3. lusio

    lusio Utente Noto

    Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    sopratutto i soggetti a rischio , età avanzata, telai rigidi, chi ha iniziato a giocare tardi quindi movimenti meno sciolti, chi aumenta in modo brusco i tempi di allenamento, chi usa molto il pc ,chi arriva in palestra e non si scalda,chi ha già sofferto di epicondilite,chi stringe molto la racchetta, etc..., non aspettate che arrivi il dolore, fate esercizi (ottimi quelli dei video), magari in settimane dove non ci sono incontri , basterebbero dei richiami ogni 2/3 mesi. Il motto prevenire è meglio che curare è sempre d'attualità.;)
     
  4. mcdaniel

    mcdaniel Nuovo Utente

    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    E' proprio così come dice Lusio, io convivo con il disturbo e mi rispecchio in tutta la tipologia di atleta che lui descrive. Se posso dare un consiglio a tutti è che io trovo giovamento con lo stretching prima e dopo ogni allenamento, ghiaccio a pelle per venti minuti sul gomito dopo ogni allenamento e infine tenendo una presa più leggera .....che dia anche modo al polso di ruotare in tutte le direzioni, soprattutto su top di dritto e rovescio. Cercare anche di fare movimenti più lunghi liberando l'energia da tutto il corpo senza sovraccaricare solo il braccio con cui si tira.
     
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina