1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Giocatrici di serie A giocano in D1 maschile PAZZESCO!

Discussione in 'Regole e Regolamenti' iniziata da jody, 12 Ott 2010.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. jody

    jody Came ooon!!

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT ABBA - Brescia
    Re: Giocatrici di serie A giocano in D1 maschile!

    Come vedi anch'io faccio levataccie (dopo vado a letto anch'io) :) ma sarà perchè facciamo tardi dagli allenamenti??' :D

    Ti ringrazio del tuo lungo messaggio non affatto sfarfugliato ma mooolto gradevole, godibile e simpatico, figurati!!!

    Se sei come penso un tennistavolista (mamma mia com'è brutto chiamarsi così, anche pongista fà......c....) come me, il ns mondo è quello dello sport della competizione e del divertirsi facendolo, poco ci azzecca con questioni politiche e di gestione!!

    Penso però che far sentire le ns idee ed i ns pareri non siano parole gettate al vento, credo che qualcuno a livello federale tenga conto di ciò che esprimiamo su questo forum dandogli modo almeno riflettere sulle tematiche discusse in generale per MIGLIORARE se si può!!

    Almeno lasciamoci questa speranza, alla prossima!! Salutoni!:approved:

    ---------- Messaggio aggiunto alle 02:10 ---------- Il post precedente era delle 01:54 ----------

    Ho guardato anch'io sul sito FITET c'è anche il regolamento dell'ultimo anno 2010/2011, rimasto praticamente uguale al precedente, e non parla di limitazioni come quello toscano.
    Il regolamento della lombardia non parla di limitazione ma rimane sul vago a libera interpretazione si dice soltanto "aperto a tutte le atlete purchè di categoria non superiore alla B"

    Mah!!?? Poco importa

    A questo punto suggeriamo alla FITET di chiamarlo non più solo campionato maschile, ma maschile/femminile sarebbe più corretto, aspetta......non voglio polemizzare è solo una battuta :)
     
  2. GWT

    GWT GWT 2.0

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    GWT 2.0 non sono lui io
    Re: Giocatrici di serie A giocano in D1 maschile!

    Bene!
    Ho piacere che hai passato volentieri le ore notturne con la mia "lettura omnia"...
    Per quel che riguarda la mia figura nel TT ..... Sarebbe un po' troppo lungo spiegare ... facciamo un'altra volta..!
    :birra:
     
  3. ittenico

    ittenico Utente Attivo

    Squadra:
    ssd ciatt firenze

    Guarda alberto, mi spiace per te ma credo proprio che allora siamo due "convinti"!
    Francamente , questa tua posizione mi lascia perplesso perchè non riesco a capire come tu addirittura tu la definisca quasi una necessità.
    Non dobbiamo nè io nè tu pensarla come vogliamo.. sulle ATLETE(sulle donne ognuno di noi.. ha giustamente i suoi gusti)!
    Non considerare una GRANDISSIMA C.G.TA PAZZESCA, questa regola (che appunto poi quasi nessuno conosce o vuol conoscere bene..) non credo sia una posizione molto lungimirante.
    Come ho sempre detto, a me è sempre! sembrato un ammettere una sconfitta e togliersi un problema che invece era un DOVERE cercare di risolvere meglio.
    E' la tipica regola che ci "fa sempre! riconoscere".
    Qui mi sembra si stia , per quelli che la pensano diversamente, parlando di problemi a giocarci insieme e magari a perderci.. ma non ti pare di essere ESTREMAMENTE riduttivo?
    Ti sembra non solo normale , ma, anzi,NECESSARIO?
    Impossibile per me concordare, è non è un problema psicologico, credimi, ma ESCLUSIVAMENTE BASATO SULLA CREDIBILITA' SPORTIVA che queste scelta mettono sempre più in crisi.
    Un torneo promozionale amatoriale ha il DOVERE ED IL DIRITTO di essere promiscuo; l'agonismo no.
    E non mi venire a raccontare di ippica, per favore.
     
  4. lupo alberto

    lupo alberto a tempo a tempo, chi sà sà e chi un sà su' danno

    forse non è o.t. riproporre qui un msg che ho postato nel forum del ciatt firenze


    il pingpong è uno sport con alcune specificità del tipo.:
    1- si può giocare a livello decente e financo buono anche oltre il mezzo secolo e vicini al quintale.
    2- la grande varietà dei materiali permette anche risultati a sorpresa.
    3- non necessita di spazi enormi e si può giocare con buona regolarità in ambienti vari.
    4- le donne possono competere con i maschi
    e magari qualche altra cosa che mi sfugge

    bene

    francesco (ittennico)e molti altri pensano che queste siano caratteristiche che squalificano l'immagine del pingpong e pensano che per far decollare questo sport sia necessario eliminare il più possibile queste diversità in modo che il pingpong si proponga alla gente in modo simile agli altri sport

    io credo invece che quelle diversità siano delle ricchezze del pingpong, delle specificità che altri sport non hanno, in sostanza dei pregi da valorizzare su cui far leva per portare al nostro sport tutto un settore di persone che altrimenti starebbero alla televisione, penso che costituiscano un vantaggio del pingpong nei confronti degli altri sport.

    vogliamo batterci con il calcio, il volley e il basket rinunciando a queste peculiarità? si? bene, auguri
     
  5. anti-sociale

    anti-sociale CORKSCREW MESSIAH

    Nome e Cognome:
    Andrea Toni
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Dynamis Manzolino
    Argomento non semplice come potrebbe sembrare...Però, caro Lupo, penso di essere più vicino alla tua posizione in merito. Magari con alcuni distinguo sulle regole, ma in linea di massima anche io ho sempre pensato a queste caratteristiche del tennistavolo come a dei pregi e non dei difetti.:sisi:
     
  6. Chicco

    Chicco superiperappassionato

    Nome e Cognome:
    eric
    Squadra:
    TTBiella
    Direi di esser pure io su queste posizioni: ed uno degli aspetti già ampiamente sottolineati da GWT ( e cioè la differenza del tipo di gioco) in Francia, è stato affrontato regolamentando opportunamente la possibiltà a livello giovanile di partecipare anche alle competizioni riservate ai maschi (i campionati a squadre).E in Francia le donne non son 4 gatte ma ben 17000-18000!
     
  7. ittenico

    ittenico Utente Attivo

    Squadra:
    ssd ciatt firenze
    lupo... quota però anche quello che ho scritto....
    cmq...
    non considero certo un difetto il fatto che ci siano tanti giocatori "poco atletici" o con immagine "agonistica" non eccelsa...anzi! il tennistavolo ha grandi valori di aggregazione, non certo di divisione.
    Mi lascio per me... una IMMAGINE con tornei giovanili di 500 iscritti.. non che qualcuno mi chiama per sapere quanti iscritti ci sono (o se ci sono)così si iscrive o meno...
    Mi auguro una classifica del 2020 ,MASCHILE, in cui i primi 100 siano nati al massimo nel 2000.
    E' volere l'estinzione di giocatori che non ci rientrano? no di certo, noi continueremo (si spera..) a vedersi tutt'assieme in un bel IV da altrettanti iscritti.
    E non c'è neppure il pericolo di vedere estinte le varietà di gioco, anche perchè , percentualmente , sono sempre stati molti di più coloro che hanno preferito potenziare i loro fondamentali piuttosto che i materiali per eludere i loro problemi tecnici.
    SPAZIO A TUTTI! MA.. PREVALENTEMENTE , AI GIOVANI!
     
  8. lupo alberto

    lupo alberto a tempo a tempo, chi sà sà e chi un sà su' danno

    ed è per questo che spendiamo qualche euro per mandare istruttori in un pò di scuole

    ---------- Messaggio aggiunto alle 22:11 ---------- Il post precedente era delle 22:09 ----------

    ed è per questo che spendiamo qualche euro per mandare istruttori in un pò di scuole invece di ingaggiare un giocatore in più per andare in b1
     
  9. jody

    jody Came ooon!!

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT ABBA - Brescia
    Ciao Chicco, in Francia giocano 17000/18000 atlete???
    Praticamente quanti sono i maschi in Italia!! ;)

    Quasi quasi mi trasferisco in Francia!!:p

    Sai quanti incontri potrei fare!!???
    Però a me piace "liscia", "puntinata" la soffro un pò!:rotfl::rotfl::muro::muro::muro::rotfl::rotfl:
     
  10. ittenico

    ittenico Utente Attivo

    Squadra:
    ssd ciatt firenze
    Che?
    Magari!
    Forse volevi dire quasi il doppio dei praticanti totali
    ....
     
  11. jody

    jody Came ooon!!

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT ABBA - Brescia
    La vedo sempre ottimisticamente, che ci vuoi fare! :)

    In Francia quasi 4000 società con una media di 60/70 iscritti a società!
    Eppure i Francesi sono più o meno 60 milioni come gli Italiani

    Solo per rimanere in Europa non parliamo di Germania oppure la Svezia

    Altri pianeti!!

    Mamma mia come siamo messi male!!! :(
     
  12. scarsodinatura

    scarsodinatura Utente

    Nome e Cognome:
    Ale Pedro
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Eppan
    Intervengo anche se mi ritrovo in molte posizioni già epresse. sono anch'io un giocatore di D1, quest'anno farò la riserva a mia figlia e un'altra ragazzina. Il nostro III uomo è in realtà una donna di A2 dentro la 50 posizione. Perché non gioco io con le ragazzine? Fondamentalemnte non è né per andare in C2, né per salvarci, l'anno scorso le 2 rtagazzine insieme ad un'latra pari livello erano state promosse dalla D2 in D1, quest'anno una delle ragazze ha semsso di giocare. Fare una squadra tutta femminile è un modo di dare senso a questa attività, che almeno è comntinuativa e permettte alle 2 ragazine di fare un vero campionato anche molto equilibrato.
    I campionati femminili (anche la A2 adesso è a concentramenti) non hanno la continuità che serve a delle ragazze per misurarsi continuamente, oltre a offire un divario ben maggiore che quello offerto dalla Semenza in D1. L'anno scorso ad es. in B femminile giocavano ragazzine scarsissime e Alessia Arisi...
    Io dico che ognino di noi, e vale anche per me se mi dovessi trovare davati Igor Milic piuttosto che Romunaldo Manna, dobbiamo provare a fare uno sforzo per pemetere la maggior diffucione possibile del nostro soprt, in particolare per la questione femminile oltre che quella del sud (vedi altri post sulla questione meridionale e i campionati).
    :azz:
     
  13. GWT

    GWT GWT 2.0

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    GWT 2.0 non sono lui io
    in queste 13 righe hai detto tutto quello che andava detto:
    Purtroppo c'è chi le leggerà e non lo capirà.. così come c'è chi l'aveva ben capito lo stesso..
    Le regole son queste.. dispiace solo che a volte vengan scritte in modo interpretabile o grossolanamente ..tanto che anche regole giuste si pensa che possano essere "sbagliate"... e/o comunque utilizzate in modo improprio.

    Credo che questa discussione potrebbe anche essere chiusa..
    tanto tra un po' di tempo..(e magari con esperienze successive ed ulteriori) tornerà fuori in altro modo .. e chissà quante altre ne verranno dette...
    Inutile pensare di fare chissàcchè.. di questo sport da bar.
    Onore a chi lo fa nel modo più degno possibile... che non è quello degli squadroni, con i soldi, i voti, il potere e gli amici degli amici .. che spesso gliele fan passare tutte .. anche e soprattutto le più sporche..
    :cool:
     
  14. ittenico

    ittenico Utente Attivo

    Squadra:
    ssd ciatt firenze
    Vabbè.. alberto.. mi va bene l'amarezza per una posizione che può anche essere in contrapposizione ad altre.. però la metti su un piano che pare che gli altri sian o tutti bischeri oppure ,se pensano che andavano fatti sforzi diversi assieme ad IDEE diverse, "non capiranno...".
    Via!
     
  15. ric58

    ric58 Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Riccardo Malpassi
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Invicta Pace Grosseto
    penso che nelle ultime 7 righe tu abbia detto tutto quello che c'è da dire.....particolarmente nelle ultime 2.......se vedi l'ultima manifestazione internazionale in germania, quella mandata su eurosport, guarda quanti spettatori (magari anche paganti...) c'erano assai attempati.....vuoi vedere che sono i giocatori delle ultime serie...coccolati dal sistema perchè sono quelli che portano volume e sponsor e magari anche i figli/nipoti che altrimenti come le "agganci"? quando hai 100-200 mila iscritti poi puoi fare altri ragionamenti ma se non crei un movimento considerevole non vai in nessun posto....poi naturalmente vengono i problemi logistici, ma allo stato attuale avere strutture solo per il tt escluse realtà particolari sarebbe uno spreco vista la mole degli iscritti (peraltro immensamente inferiore ai potenziali appassionati..)

    Quanto alla frase di ittenico...
    """Mi auguro una classifica del 2020 ,MASCHILE, in cui i primi 100 siano nati al massimo nel 2000""""
    mi sa che se succede vuole dire che abbiamo cambiato sport....il problema semmai è che ci sono troppi over 20.....ma che giocatori tipo Giuliani o Prosperini,,,per non dire altri non stiano nei 100....vorrebbe dire che siamo passati ad uno sport molto meno tecnico, magari con la palla da 3 etti oppure sopprimere tutti quelli che pur avendo una trentina di anni (magari anche qualcuno di più..:D:D) si permettono di vincere con giocatori più giovani ma meno tecnici o meno "vincenti" ...ma bada che str...i..,perchè non vanno in pensione..:D)
    Ma a livello mondiale nei primi 200 so tutti ragazzini? mica mi pare....
     
  16. ittenico

    ittenico Utente Attivo

    Squadra:
    ssd ciatt firenze
    Eheh.. non volevo ledere.. :D... posizioni raggiunte CHIARAMENTE per proprie grandi capacità..
    Era solo un paradosso.. .. un augurio! una SPERANZA di avere 100 ragazzi così bravi! da relegarvi al 101esimo... per capacità... non perchè abbiate smesso o sia cambiato quaccheccosa...
    Giuliani l'ho conosciuto di persona : un grande!
    onestamente, tu , solo di fama,un'importante! fama, ma "mi ti immagino" una persona estremamente competente del nostro sport che credo possa comprendere il senso di POSITIVO DESIDERIO globale con cui ho espresso il mio augurio che non voleva certo offendere le capacità dei "vecchietti terribili":rotfl: che ancora oggi non si fanno metter sotto da molti!:eek:.

    Sulle frasi del lupo.. per ora glisso... sennò mi perdo la cena...;)
     
  17. lupo alberto

    lupo alberto a tempo a tempo, chi sà sà e chi un sà su' danno


    glissa ma pensa, ora glissi, ceni, ma pensaci perchè il succo è lì.

    se mi dai ragione ti regalo una sciarpa della juventus e una foto di moggi con dedica.
     
  18. ric58

    ric58 Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Riccardo Malpassi
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Invicta Pace Grosseto
    ovvio che ci ho cazzeggiato un po, però la realtà è che se si vuole avere un gruppo di ragazzi bravi strapparli a calcio & c. è dura...quindi vanno incentivati i potenziali appassionati, in altri sport ormai relegati a "sportivi del video", con la speranza che fra figli e nipoti portino un sacco di ragazzini e soprattutto ragazzine fra i quali trovare i tuoi 100...perche tu penso lo sappia come lo so io che un campione puoi trovarlo anche a culo ma per farne 100 bravi ce ne vogliono almeno 3-4 mila di base..e sono stato basso...buona cena..Riccardo
    P.S. al Lupo non dico nulla tanto mi pare che siamo in perfetta sintonia.....
     
  19. ittenico

    ittenico Utente Attivo

    Squadra:
    ssd ciatt firenze
    Per riccardo: alle una avevo , piuttosto male, mangiato ma è colpa delle bischerate del lupo in altro post.. dove afferma cose incomprensibili...:D
    Per il resto, sapere che ci vuole quel numero, non mi spaventa , lo so bene, dal provare cmq a realizzarlo, atrimenti non ci smuoveremo mai ,perlappunto dai pregiudiziali clichet menzionati anche da Vinicio, per i quali siamo purtroppo comunemente conosciuti ee anche , purtroppo spesso, pubblicizzati!
     
  20. lupo alberto

    lupo alberto a tempo a tempo, chi sà sà e chi un sà su' danno

    esatto , perfetta sintonia

    ---------- Messaggio aggiunto alle 19:45 ---------- Il post precedente era delle 19:43 ----------

    ma, ric, non si può pretendere che, in posti dove non arriva il libeccio, abbiano grandissima lucidità:D
     
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina