1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Giocatrici di serie A giocano in D1 maschile PAZZESCO!

Discussione in 'Regole e Regolamenti' iniziata da jody, 12 Ott 2010.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    E vero quello che dici. In Piemonte il regolamento non sembra porre vincoli, infatti lo scorso anno di situazioni simili ce n'erano. Quest'anno pure da noi le date coincidono per cui é difficile fare due campionati. Però la C femminile si gioca a concentramenti.. per cui gli altri sabati... via libera! :D
     
  2. Casta

    Casta L'ex presidente!!

    Nome e Cognome:
    Maurizio Castagno
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    ASD - G.S. G.Regaldi Novara
    Comprendo il tuo discorso e la tua opinione, ma sono le stesse ragazze (non solo le mie 2) a non apprezzare la formula del campionato. All'estero si fa in questo modo? fatti loro, l'attività da loro non fa pietà come qui, dove invece che incentivarla... la si riduce...
    Chiudo qui l'OT ma resto comunque di questa opinione.
     
  3. GWT

    GWT GWT 2.0

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    GWT 2.0 non sono lui io
    Nononononoooo!
    Si fan giocare le donne con gli uomini:
    1- perchè crescono tecnicamente giocando un pingheponghe diverso dalla solita pugnetta titic e totoc che fanno con quegli scambietti tra loro
    2- perchè tanto l'attività è poca e comunque per quel livello li da dopo la A1 (o al massimo una A con una sola straniera) non c'è nient'altro..quindi tanto vale fare dei raggruppamenti interregionale e quindi a concentramenti (oltretutto mi sembra che le donne non abbian schifo a giocare con gli ometti)
    3- per quel che riguarda lo sport unico il Tiro con l'Arco è unico , l'ippica è unica (e dato che spesso si dice a chi è scarso ..come lo siamo noi.. "datti all'ippica"... ..si può anche fare una categoria unica ;):p) ecc..ecc..
    4- a me invece sembra che ci sia proprioun essere "misogino involontario non dichiarato" nel non voler le donne a giocare con gli uomini..
    -------
    Poi ci son un sacco di altri discorsi (a PARTE CHE QUI SI ERA PARTITI CON LA MINKIATA DELLE CAMPIONESSE DEL MONDO IN D1 maschile della Lombardia e poi s'è scoperto che quelli che perdono sarebbe meglio facessero una D2!!??!!).
    Tanto per cambiare i regolamenti vengon sempre stravolti, rifgirati e mal interpretati sicchè anche nelle varie regioni ogni tanto si inventa qualcosa di strano.

    Io non ci vedo niente di male che una società prenda anche una straniera forte che, se non gioca nessun campionato nazionale può giocare anche con gli uomini nel regionale, che sia C2 o D1 o D2 ha poca importanza.. perchè..se prendo uno straniero forte maschio ..non è preciso?
    Poi al limite sui potrà fare la limitazione di non avere una squadra tutta femminile .. che altrimenti si snatura veramente tutto..
    ORA PERO' SCUSATE MA DEVO RICOMINCIARE A LAVORARE E CI SI RIBECCA UN'ALTRA VOLTA..
    CIAO!!
     
  4. ittenico

    ittenico Utente Attivo

    Squadra:
    ssd ciatt firenze
    Ora: uno passa tanto tempo a far "sembrare" questa disciplina , agli occhi di istituzioni o semplici cittadini,DIVERSA dall'immagine da spiaggia con bimbi e bimbe in fila a tirar du' pallate su un tavolo di cemento... e te vuoi pure abolire (ah! forse ho capito! vuoi far risparmiare le società organizzatrici sui trofei?) le categorie...
    Poi, misogino chi? sei proprio sicuro, non COSTRUENDOGLI un'attività decente, di fare loro un favore?
    Siamo sicuri di farci! un favore a creare un precedente come questo! non riuscendo a organizzare una NORMALE ATTIVITA'?
    NORMALE, SI'!
     
  5. jody

    jody Came ooon!!

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT ABBA - Brescia
    Innanzitutto devo riprenderti sulla 1° affermazione in cui dici che i ragazzi che hanno giocato con le campionesse di serie B(che poi potrebbro fare tranquillamente la serie A visti i punti che hanno) sarebbe meglio ce facessero la D2 grandissima stron.....visto che gli stessi ragazzi una settimana prima avevano vinto agevolmente la prima gara con tennistavolisti di esperienza e con più punti di loro, quindi la tua teoria malsana è errata.

    Secondo!!! Dici che una squadra fatta di donne in un campionato maschile snatura veramente tutto, bè allora che mi dici di due donne(palesemente di cat. superiore alla d1 maschile) che giocano nella stessa squadra che è fatta di 3 giocatori?? Questo non snatura un pò tutto, e non mi venire a dire, largo alle donne, facciamole giocare ecc. che si divertano pure, ma và là, te lo dico simpaticamente, la presa di posizione delle protagoniste e DELLA SOCIETA' in questione và aldilà di una decisione presa con ponderazione.

    Quindi sei caduto in contraddizione con quanto hai affermato nei tuoi post precedenti.

    Una giusta soluzione sarebbe eventualmente far giocare una sola giocatrice per gara di D1 per non squilibrare di troppo il campionato in questione, il regolamento della FITET ha falle in questo caso, visto che nel nostro sport una giocatrice di B è troppo superiore per un campionato di d1 maschile e forse anche di c2 (inoltre credo che la Semenza in particolare, possa fare almeno il 50% in un camp. di c1 maschile senza problemi) , proprio perchè considero le donne al pari degli uomini faccio questa puntualizzazione.

    Inoltre, come già detto, a me non me ne viente niente in tasca, non ho niente da perderci sinceramente, chi si stà mettendo in berlina e chi soggetto di ilarità nell'ambiente non siamo certo noi qui che discutiamo, ma chi si stà prestando a questo doppio-gioco alquanto inquietante, ciò mette ancora più in cattiva luce le donne del tennistavolo, relegate ad essere ancora poco considerate dalla federazione che dovrebbe usare altri mezzi e regole per rilanciare la categoria.

    Devo quotare piacevolmente ancora Ittenicoche con parole spiccie ma efficaci fà un quadro della situazione mooolto reale!
     
  6. lupo alberto

    lupo alberto a tempo a tempo, chi sà sà e chi un sà su' danno

    .......
     
  7. demonxsd

    demonxsd Utente Noto

    :campione: :campione: :campione: :campione: :campione: :campione: :campione: :campione: :campione:
     
  8. jody

    jody Came ooon!!

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT ABBA - Brescia
    Guarda che lo hanno capito tutti che gwt e te siete la stessa persona o come minimo parenti o amici :)

    ---------- Messaggio aggiunto alle 23:40 ---------- Il post precedente era delle 23:20 ----------

    Ciao Lupo, possiamo tranquillamente discuterne, ma anche se in maniera originale e non troppo ortodossa i pensieri di Ittenico suscitano critiche, almeno evidenziano fatti e malesseri.

    Il problema sollevato in questo thread a cui non volevo più scrivere perchè schifato dalla troppa ipocrisia, evidenzia quando siamo messi male a livello di situazione generale e dei regolamenti che non stò ad elencare, che molte volte passano in secondo piano, perchè lo scopo principale di chi gioca a TT non è tanto quello di scrivere, discutere e scervellacisi sopra, quanto quello puro e semplice di giocare e misurarsi in maniera sana per il proprio ego, lo stesso ego però può portare, ahimè a fare degli errori di valutazione approfittando di regolamenti imprecisi ed insufficienti che nella maggior parte dei casi non viene attuato o attuato male!
     
  9. lupo alberto

    lupo alberto a tempo a tempo, chi sà sà e chi un sà su' danno

    Ittennico è persona degna di stima e rispetto che ha grande passione per il t.t. con cui polemizzo in amicizia e a volte anche solo per il gusto di stuzzicare un fiorentino, ma calcio e puntinate a parte, sono spesso in sintonia con lui.
    per tornare ot credo che tecnicamente le donne abbiamo molto da crescere giocando con i maschi così mettendo in evidenza inoltre un grande pregio che il t.t. dovrebbe avere agli occhi delle ragazze, cioè appunto che possono essere competitive con gli uomini.
    parallelamente deve essere incentivata e protetta l'attività propriamente femminile (campionati e tornei) altrimenti per far fare qualche partita in più alle donne si azzerano i campionati femminili
     
  10. demonxsd

    demonxsd Utente Noto




    ecco, con questa risposta ti sei risposto da solo, che sbagli in ciò che affermi o che non ascolti altri pareri, io non avrei mai niente in contrario a giocare con gente forte nei campionati di livello basso, come c2, d1, e poi donne, 2da 50 d'italia paragonabile a un terza forse medio, ma non di più.

    ci sara' un motivo a che un prima categoria maschile giochi o abbia giocato in c1...avrà avuto suoi motivi, e non ho sentito a nessuno lamentarsi di questo(se c'è stato...direi ups )

    e ps: io non sono GWT, anzi purtroppo non lo conosco nemmeno, io sono straniero, ho iniziato praticamente a giocare in Italia 4 anni fa(puntualizzo questo cosi si sa che non sono quei fenomeni che arrivano in italia a giocare in serie A, o pagati, cioè sarebbe a dire che sono veramente scarso)

    quindi, questo è solo mio parere.

    saluti :D
     
  11. jody

    jody Came ooon!!

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT ABBA - Brescia
    Tutto ok, sono d'accordo a mettere le ragazze a giocare i campionati maschili a patto che siano "degne" di farlo, nel senso che almeno siano di una categoria che nel bene o nel male in prims non le faccia sfigurare, la seconda che non siano di categorie troppo forti per campionati maschili tipo la D1 di cui stiamo parlando, perchè allora si tratterebbe di abuso della regola!
    Quello che in sostanza si è verificato nel caso di cui si discute.

    E' come se si permettesse a dei buoni C1 maschili di andare a giocare contemporaneamente oltre il loro campionato, un campionato di D1, cosa che come risaputo non è permessa.

    Trovo che tutto questo marasma non faccia altro che dare discredito all'attuale situazione legislativa del TT italiano, capisco anche che quando è stata proposta ed accettata la regola dell'inserimento delle ragazze nei camp. maschili la federazione l'abbia fatta in buona fede pensando anche al buon senso di chi ne avrebbe usufruito.

    Ma affidarsi al buon senso certe volte non basta come dimostrato.

    In Toscana come segnalato è permesso far giocare solo una donna di categoria nei campionati maschili, mi chiedo perchè?
    Se c'è una regola ed è a livello nazionale (correggetemi se sbaglio), perchè in Toscana l'hanno limitata?? Si può fare??

    Oppure è corretta la regola Toscana a livello nazionale?? Quindi non è possibile inserire più di due ragazze in una sola squadra maschile??

    Cosa dice esattamente questa regola?

    Se qualcuno può darci delucidazioni si faccia avanti per favore, grazie!!
     
  12. lupo alberto

    lupo alberto a tempo a tempo, chi sà sà e chi un sà su' danno

    è permesso di peggio, credo, possono giocarci le riserve di a1 a2

    boh!? penso che il regolamento nazionale sia quel tantino lacunoso da permettere entrambe le interpretazioni

    ---------- Messaggio aggiunto alle 08:29 ---------- Il post precedente era delle 08:20 ----------

    cmq per essere precisi, da noi può essere a referto non più di una donna per squadra ma ogni squadra può averne in organico anche più di una.
     
  13. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    La motivazione ufficiale é quella che puoi leggere qui: http://www.fitettoscana.it/filespdf...e_stranieri_campionati_e_tornei_regionali.pdf

    Ora, chiaro che porre una limitazione adducendo come motivo il fatto che i regolamenti nazionali non ne facciano cenno mi sembra un tantino azzardato.

    E' un po' come se si dicesse: siccome la Costituzione non lo dice, possiamo emendare e dire che tutti abbiamo gli stessi diritti.. ma uno alla volta. :D
     
  14. jody

    jody Came ooon!!

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT ABBA - Brescia
    Ciao Eta e grazie della segnalazione del regolamento fitet Toscana di cui riporto il testo:

    PARTECIPAZIONE ATLETE AI CAMPIONATI REGIONALI MASCHILI.
    In relazione alla partecipazione in oggetto, nulla dicendo i Regolamenti Nazionali 2010/11, il Comitato Regionale Toscano conferma il limite massimo di una atleta del settore femminile a referto per ogni gara dei campionati regionali maschili, ferme le precedenti limitazioni dei già pubblicati Regolamenti Regionali e Nazionali.

    Forse sono io che interpreto male ma mi sembra che si faccia riferimento al regolamento nazionale già deliberato in passato, per cui il comitato toscano sembra confermare il regolamento in cui si dice che possa partecipare un'atleta per gara non avendo ricevuto nuove direttive in merito, mi sembra così, correggetemi se sbaglio??

    ---------- Messaggio aggiunto alle 12:21 ---------- Il post precedente era delle 12:18 ----------

    Si è vero le riserve di A1 e A2 ci possono giocare sempre che non abbiano giocato almeno una partita nel loro campionato perchè non è consentito scendere di categoria nella stessa stagione, credo sia così o no??
     
  15. lupo alberto

    lupo alberto a tempo a tempo, chi sà sà e chi un sà su' danno

    no, ne possono giocare TRE:mad: in A prima di non poter più scendere. praticamente, a cose normali, fanno quasi due campionati paro paro.
     
  16. GWT

    GWT GWT 2.0

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    GWT 2.0 non sono lui io
    ....
    Aveva già risposto "DemonDX".. ma ti preciso anche io .. che con lui avevo avuto modo di scambiare solo una volta un parere ... riguardo la liberalizzazione di partecipare a tutti i tornei per gli stranieri soprattutto quelli "non fenomeni" come li definisce giustamente e simpaticamente lui stesso....e soprattutto valutandone le capacità con inserimenti di fasce e classifiche più reali.... (come spesso chiede anche Eta Beta).
    Guarda... non voglio fare inutile polemica con te per questioni come questa ... ma posso, forse immodestamente,garantirti che raramente credo d cadere in contraddizione ...in questo caso poi men che meno:
    1- le donne devono poter crescere tecnicamente giocando con gli uomini il più possibile NONOSTANTE QUELLO CHE POSSA SOSTENERE O CREDERE Ittennico...
    2- soprattutto le donne forti devono poter giocare nei campionati maschili e non solo in C1 ..ma anche la Stefanova dovrebbe giocare in A2 ad esempio.. certo è che fino a che non passano un po' di anni dall'inizio e messa a regime della regola ...avremo "casi strani" come quello di una Semenza in una D1 anzichè in una C2 o C1 ecc...
    3- per quello che riguarda le regole è chiaro che come al solito ci sono i casini di un Paese di Imbecilli come il nostro... confusionario al massimo... E' chiaro che a livello nazionale il regolamento dice che non più di "una sola atleta" può giocare in una squadra maschile (è anche logico visto che òla squadra è maschile, sono in 3 e se giocassero 2 donne diverrebbe al 66% femminile) ...solo che i Comitati Regionali ., che col far giocare le donne sono messi ancora peggio ..., a parte la toscana consentono anche lo schieramento di una squadra completamente femminile....
    Da qui poi nascono tutta una serie di incomprensioni che su un forum come questo si moltiplicano perchè c'è una varietà infinita di utenti, che spesso non si conosce, e che magari parla di cose pur essendo qualcuno magari un 2^ctg e qualcun altro magari un NC che la settimana prima ha vinto con chissachì e quella dopo ha perso con le n.11 e n.84 delle donne...
    ..come si può ben capire anche dall'intervento sotto quotato si Lupo Alberto...
    Ciao ..
    Io avevo capito benissimo che tu ironizzavi su Ittennico (che tra l'altro è liberissimo di pensarla come vuole sulle donne ..solo che stiamo fraintendendo un bel po' tutti quanti oramai...)
    Purtroppo queste discussioni sono l'ennesima riprova di come diventa tutto irrisolvibile ...perchè alla fine è verissimo ..
    siamo uno sport MINORE che così deve rimanere ..e TORNARE ad essere GIOCATO NEI BAR... perchè il nostro male siamo noi stessi...
    e unseneppoppiuè..!!
    ;):sisi:
     
  17. lupo alberto

    lupo alberto a tempo a tempo, chi sà sà e chi un sà su' danno

    che ho scritto una belinata sulle riserve di a1-a2?
     
  18. jody

    jody Came ooon!!

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT ABBA - Brescia
    Gwt ora che i toni si sono calmati e si può intervenire su un piano più obiettivo, concordo con te quando dici che il nostro male siamo noi stessi, praticamente diciamo le stesse cose senza saperlo anche se le esprimiamo in modo diverso, ed è quello che ho sostenuto fino adesso.
    E' appunto il marasma creato dalla cattiva gestione e dalle regole poco chiare lasciate ad hoc per dare diverse interpretazioni che mi lascia e lascia tutti un pò perplessi, è questo è causa di incomprensioni anche tra di noi quando scriviamo in questo forum, quindi penso che il male siamo noi ma.......non è colpa nostra ma di chi ci dovrebbe guidare.

    ---------- Messaggio aggiunto alle 16:21 ---------- Il post precedente era delle 16:17 ----------

    No Lupo non è una Belinata :D:D hai ragione!!

    Un solo incontro è previsto da serie minori cioè dalla c1 in giù! Solo a livello regionale.
     
  19. GWT

    GWT GWT 2.0

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    GWT 2.0 non sono lui io
    Assolutamente no .. nessuna belinata!
    No, no.. ferma un momento...;) i toni erano già calmi anche prima ... e se ora mi quoti sulla conclusione del "nostro male".. ciò non toglie che prima ..o all'inizio dicevamo esattamente 2 cose ben diverse:
    Tu dicevi che Semenza e Sercer (che, con tutta la stima che ho per loro, e ne ho molta, non sono certo delle campionesse del mondo) è assurdo che giochino in D1.. a togliere il pane a fior di giocatori ...medi (?)...della Lombardia.. (Rileggere titolo della Discussion and susseguents, Please!).
    Io invece dicevo che una società fa giocare chi gli pare a seconda delle sue necessità stando alle regole.... se Il Cus Torino ha messo Manna in C1 l'anno passato e in B2 quest'anno.... mi sembra più sproporzionato!
    Inoltre che uno giochi contro Manna o contro la Semenza ..il risultato è lo stesso ..anche e soprattutto se ha vinto alla prima giornata contro il n.573 e 595 di Lombardia e un altro che non è nemmeno in classifica... se in classifica lombarda ci sono 647 atleti .. non afferro bene il livello della D1 lombarda nè della d2... e conseguentemente ho espresso un mio parere sul livello sul valore tecnico/organizzativo di questi campionati (..a parte che se vengono in Emilia Romagna, con 492 atleti classificati in regione, nel girone "B" della D1 la Ines Sercer penso possa perdere almeno 7/8 partite all'andata e altrettante al ritorno ..se le gioca tutte, .. e la Semenza probabilmente 2 o 3 sia nel girone "B" che nel girone "A") .. valore che poi si lega alla gestione dei campionati e all'attività agonistica che non è dettata dalla Fitet in modo ed indirizzo uguale verso tutte le regioni.. (ma questo è un altro discorso.. che poi è lo stesso discorso...!;))
    da qui le differenze, gli errori, le terre di nessuno, le vaccate che proliferano per il mondo del tennistavolo, cui probabilmente ad alcuno frega un beneamato 'lazzo'... e ... da qui l'ulteriore riflessione finale ... che nasce dal fatto che proprio chi ci gestisce fa in modo che noi restiamo quelli "da bar".. a discutere senza capirci .. ad entrare in discussioni già partite col piede sbagliato.. tutti gli utenti di un forum .. chi 2^ctg ..chi NC a vita .. che dicono tutti la loro (uhaaa la Semenza mi ha bombato 3-0, e l'altro eh ma io non vorrei proprio che le donne giocassero con i maschi, e un altro ma no noi in region invece le facciamo giocare solo quando è luna piena e se per caso è di turno il Bar Gigi, ....:hoi:
    .. democraticamente, per carità, ma così democraticaticamente parlando di tutto quello che ....intanto restano sempre la ai loro posti i Re Leoni, i Santoni, gli amici degli amici degli amici, ecc...ecc... ecc...
    E' chiaro che alla fine chiudi il tuo intervento che ho riportato in "quote".. con le stesse cose che dico io.., e siam d'accordo..e ho piacere ... però ti prego di non farmi dire altre cose che negli interventi precedenti erano totalmente e ben chiaramente diverse dalle tue...!
    ...
    Riassumo..: visto che come al solito divento contorto con l'infoiamento:
    Qualcuno apre una discussione non centrando certo il problema vero e per di più altri mettendo giù due impressioni loro che non possono essere quello che invece è...
    Su questo intervento si cominciano ad accoltellare (si fa per dire eh!) tutti .. belli e brutti, forti e scarsi, ...esce di tutto e di più, tornano fuori i soliti discorsi, incominciano gli OT megagalattici ..e alla fine non abbiamo risolto niente .. perchè tutti o quasi ..siamo d'accordo nel dire che è la situazione che ci creano che contribuisce a distruggerci ...
    E cosa sto dicendo da anni io ????
    MICA PER CASO HAI NOTATO LA NUOVA COPERTINA DELLA RIVISTA ?? COL "FACCIONE DEI KING CRIMSON" CON UNA MEZZA TAGLIA FORTE IN PIU' AVVINGHIATO A "MISTER SORRISO-LO SPORT-SONO-IO-ANCHE-SE-NON-VINCIAMO-PIU'-NIENTE-SE-NON-CON-I-MILITARI"... evviva che brava la Fitet che siamo così amici chebellocheil99%delmovimentoècolPresidentissimoenoncisonopiùdissidentidaitempidiPinochet
    SAI A LORO DUE COSA GLI FREGA di CHI GIOCA CONTRO CHI.. IN D1, MA ANCHE IN B1 E ANCHE IN A1...???
    ...
    Io non ce 'ho assolutamente con te ..che sia ben chiaro ... ce l'ho con "O'sistemone"... ce l'ho con l'atmosfera .. che non lascia passare i meteoriti... !!!
    Ma perchè poi finisco per dire queste cose .. che c'è il Capo delle Giubbe Rosse che dice che sono maleducato e rasento l'inciviltà..!
    Andiamo a letto va là!!!
    :mad::cool:

    p.s.
    c'è un Nuovo Sguizzero in città! (o è tornato fuori quello di prima ?)
    ;)

    p.s. 2
    scusami Jody .. non ce l'ho proprio con te... averne probabilmente di "Jody" al posto di una mucchia di fanfaroni .....
     
  20. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Onestamente nel regolamento nazionale attività a squadre dello scorso anno 2009/10 (ancora disponibile sul sito .org), non ho trovato limitazioni di numero (Art.1 comma 5). :confused:

    Se trovi altro segnalalo. ;)
     
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina