1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Giocare alla Joo! Sì... ma con quali materiali?

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da Giorno, 6 Gen 2005.

Status Discussione:
Chiusa a ulteriori risposte.
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. lucioping

    lucioping Utente Attivo

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    non gioco
    Ho appena scartato il mio telaio fresco fresco Butterfly Joo Se Hyuk... goduria...
    assomiglia abbastanza a quello che uso ora Grubba Pro All- anche se questo è 5 strati contro i 3 del Grubba; sembra leggermente più pesante e più rigido. Il piatto mi pare identico come grandezza, il manico pure (anche se questo è concavo, purtroppo trattandosi di un regalo non mi sembrava corretto star lì a specificare che lo volevo dritto). Non lo proverò subito perchè ho ordinato nuove gomme tutte per lui e devono ancora arrivare...ad occhio e consistenza mi sembra più veloce del Grubba (che è il più lento della casa Butterfly). Poi vi dirò
     
  2. RG58

    RG58 Utente

    Squadra:
    Valledora Alpignano
    Mi dici quanto pesa?
     
  3. lucioping

    lucioping Utente Attivo

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    non gioco
    miiii l'ho pesato con una bilancia professional che abbiamo in officina, pesa ben 94g...ammazza speriamo che abbia un super controllo.... comunque tutti i telai della butterfly da difesa sono molto pesanti, per attenuare le vibrazioni dicono e favorire il movimento di chop verso il basso.
     
  4. RG58

    RG58 Utente

    Squadra:
    Valledora Alpignano
    Pensavo che i telai da difesa fossero tenzialmente piú leggeri. Ad esempio il Dr. Neubauer Firewall pesa 65 g.
    Il mio Best-of-five AR pesa 70 g.
     
  5. lucioping

    lucioping Utente Attivo

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    non gioco
    L'ho già provato senza resistere, come un bambino dell'asilo...

    Ho spianato anche una Donic Coppa Tagora da 1.9mm sul dritto e sul rovescio ho messo l'immancabile Andro LP-22; mi sono messo davanti al robot e ho cominciato....

    Decisamente un telaio pesante, cavolo dopo 30 minuti sento già la mano affaticata...sensazione mai provata prima...

    E'davvero molto più rigido del grubba (che è forse il più elastico della buttarfly); il rovescio è andato benissimo perchè la rigidità in più favorisce il gioco con la puntinata, palleggiando la palla tagliata grazie al peso riesco a tagliare bene senza piegare i puntini e in difesa da lontanto la racchetta è molto più stabile. I problemi arrivano sul dritto; il topspin è veloce e ne sono contento, ma toppare su palla tagliata è decisamente più facile col grubba, la flessione del telaio aiuta molto; quindi dovrò stare più attento e fare più forza sulle gambe. Il chop è disastroso, il grubba era talmente lento che dovevo accompagnare la palla di la, con questo devo tenere la racchetta completamente verticale per tenerla dentro, e sicuramente in partita non riuscirò a smorzare i topspin avversari se non mi arrivano alla distanza giusta...il Grubba mi stava un po'sulle palle perchè era troppo lento e i topspin non erano molto incisivi; col Matsushita Pro tiravo più veloce...

    Nelle prossime ore vi dirò di più...
     
  6. lucioping

    lucioping Utente Attivo

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    non gioco
    Ciao ragazzi dopo il primo allenamento test sono un po'deluso, il telaio Joo Se Hyuk mi sembra un OFF addirittura, dei topspin potentissimi rispetto a quelli lentissimi del Grubba Pro, tutti i tagli di rovescio mi si alzavano anche se riuscivo a tenerli in campo, di dritto non ho mai choppato, non mi sentivo, piuttosto controtoppavo senza fatica bastava toccare la palla che andava di là con una certa velocità... forse la coppa tagora ha un certo effetto catapulta appena incollata che deve ancora attuenarsi, speriamo rallenti un pochino già da domani... anche il palleggio-taglio sul tavolo doveva essere attentissimo al tempo e molto preciso, e spesso non riuscivo a tenerlo corto quanto volevo; la risposta alla battuta col rovescio era schifossisimamente alta e liscia da farmi bombardare ogni volta... il mio avversario era un C1 con butterfly schlager carbon e bryce... joo se hyuk, un telaio decisamente non difensivo ma pesante, col piatto largo e con l'inquietante scritta sopra "defensive"... alla fin fine ho apprezzato il topspin potente ma il gioco tagliato che facevo prima sul tavolo, sulle palle corte e sulle battute, soprattutto col rovescio, è svanito... al confronto il Grubba è una lumaca zoppa...
     
  7. Giorno

    Giorno Amministratore Staff Member

    Nome e Cognome:
    Li trovi in firma
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    EverPing ASD
    beh potevi un attimino immaginartelo vedendo giocare joo! ;)

    Lui non gioca vicino al tavolo e ha bisogno di velocità per piazzarti i controtop di dritto, in più se noti le partite lui non manda di la palle bassissime, ma cmq sono stracariche dell'effetto avversario. Sulla risposta alla battuta e taglio su palle corte IMHO (secondo me) hai bisogno di abituartici, non mollarlo subito!! Al lavoro!

    Aggiorno la mia situazione di testing:

    Ho montanto il telaio Friendship BlackWhirlwind che è un DEF+/All+ (si modifica tramite un peso dentro il manico), e ci ho montato sul dritto la DHS PF4-1 1,6mm e nel rovescio la Friendship 837 1mm.

    La 837 dovrebbe consentirmi anche una sorta di attacco... vedremo! La PF4-1 invece è molto appiccicosa, vedremo come si comporta sia con il chop che in attacco. ^_^
     
  8. lucioping

    lucioping Utente Attivo

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    non gioco
    Beh non lo mollerò, meglio scarso con lo Joo, che meno scarso con un Grubba da funerale... sappimi dire della 837 mi interessa molto...
     
Status Discussione:
Chiusa a ulteriori risposte.
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina