1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Giocare alla Joo! Sì... ma con quali materiali?

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da Giorno, 6 Gen 2005.

Status Discussione:
Chiusa a ulteriori risposte.
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. Giorno

    Giorno Amministratore Staff Member

    Nome e Cognome:
    Li trovi in firma
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    EverPing ASD
    ecco vedi che non mi sono imbombito del tutto!?! ^_______^ Mi sembrava strano!!! ma perchè ma soprattutto perchè ha messo su l'antispin!!! cmq essendo sponsorizzato dalla butterfly probabilmente ha una antispin bty... magari nuova e la stava provando...

    capito! mi mancava solo il concetto del taglio in modo diverso, il nostro mitico Def Carà taglia sempre molto con la OX... stasera proviamo qualcosa di nuovo! ;)

    p.s. bentornato! era da un po' che non postavi! :grev: :p


    Cmq ora ordino la 755 OX e con gommapiuma e la 837 OX e con gomma piuma poi provo un po' come mi ci trovo...

    Sul dritto prendo la PF4-1... faccio male? avete altro da consigliarmi per spendere poco?

    Il telaio un Friendship nero def+ all+.... è il BlackWhirlwind.

    Poi le puntinate le provo anche sul Timo Boll Spirit... :shifty:
     
  2. lucioping

    lucioping Utente Attivo

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    non gioco
    occhio la 837 non è da difesa, poi dimmi come ti sei trovato con entrambe.

    Volevo correggere un attimo quanto detto prima, con la puntinata ox puoi tagliare bene anche col braccio, ma è efficace anche se non fai un movimento potentissimo, invece con la gommapiuma se non dai una bella accelerata alla pallina dai poco taglio.
     
  3. Giorno

    Giorno Amministratore Staff Member

    Nome e Cognome:
    Li trovi in firma
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    EverPing ASD
    Si lo so, l'ho presa apposta, le voglio provare tutte e due sia OX che con 1mm! ^_^

    era l'unico dubbio che mi avevi lasciato! ;)
     
  4. lucioping

    lucioping Utente Attivo

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    non gioco
    Un aggiornamento dai forum internazionali dice che la Butterfly Super-Anti è proprio nera con la gommapiuma bianca e quindi si pensa a quella gomma...

    A parigi 2003 mi pare usasse la Tsp Curl, poi quando è passato alla Butterfly quest'ultima dichiarava subito una feint long II 1,3mm, poi ha sviluppato la feint long III e sono già tre mesi che sulle news buttarfly non c'è scritto che materiali usano i campioni. Anche Kreanga doveva usare il nuovo telaio kreanga carbon, ma nella coppa del mondo ci sono molte inquadrature di un telaio strano, che non è quello (il disegno del manico assomiglia a quello del kreanga areos).

    Comunque ho rivisto le partite di Joo a parigi contro Ma Lin e Kreanga e quelle della coppa del mondo 2004 contro gli stessi due e i suoi chop sono molto meno efficaci con al antitop...

    comunque le dichiarazioni butterfly non sono molto attendibili: la nord koreana Kim argento alle olimpiadi prima delle olimpiadi era dichiarata attaccante con puntinata lunga feint longII 1,3mm; dopo l'argento è magicamente diventata attaccante con puntinata corta (nuovissima) raystorm
     
  5. Giorno

    Giorno Amministratore Staff Member

    Nome e Cognome:
    Li trovi in firma
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    EverPing ASD
    Te lo confermo, perchè ce l'ho proprio qui davanti... la Super-Anti ha la gommapiuma bianca.

    Al 90% è lei visto che nella lista delle gomme omologate non ci sono altre AntiTop della Butterfly... anzi no... c'è anche la Sriver-Killer... ma che cacchio è non me ne ero mai accorto!! Però non è segnata in grassetto quindi c'era anche nell'elenco precedente! ...la trovate sotto la "Sriver G2 FX"...

    [2 minuti dopo] niente... ritiro tutto la Sriver-Killer c'è solo Rossa quindi non può essere!
     
  6. lucioping

    lucioping Utente Attivo

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    non gioco
    Carissimi, in questo momento sta volando verso di me, dalla Korea tramite un amico, il telaio Buttefly Joo Se Hyuk, appena arriva mi faccio una ...bella partitina e vi dico com'è.

    Non siate invidiosi, ve lo farò provare appena lo rompo (tempo di ruttura 2-3 mesi indicativamente)... se arriva rotto dal viaggio giuro che non vado in chiesa per il resto della mia vita... (beh non che prima ci andassi ma con qualcuno bisogna pure prendersela).
     
  7. Giorno

    Giorno Amministratore Staff Member

    Nome e Cognome:
    Li trovi in firma
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    EverPing ASD
    ROSICO!!!!!!!!!!!! :sbav:
     
  8. Rari Nantes

    Rari Nantes da poco...Defender

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Lag artigianelli
    a proposito della gomma di Joo , guardando i video da voi indicati rimane qualche dubbio che la gomma nera sia effettivamente una antispin , la superficie sembra molto lucida , e tutte le antispin che ho visto fino ad adesso invece sono un po' opache , io stesso ne ho una che sembra ci abbiano passato sopra un gessetto ; altro fatto è che gli avversari il top lo tirano parecchio su , come se la palla di Joo fosse molto pesa , se fosse una antispin non dovrebbero fare tutta 'sta fatica e il movimento potrebbe essere diverso . Ciao
     
  9. Giorno

    Giorno Amministratore Staff Member

    Nome e Cognome:
    Li trovi in firma
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    EverPing ASD
    Anche questo è vero... che sia un gomma stile tackiness chop?

    Il mistero si infittisce.
     
  10. lucioping

    lucioping Utente Attivo

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    non gioco
    Voglio arrivare in fondo alla vicenda Joo, Giorno tu che hai visto la SuperAnti, è lucida o opaca? comunque io ho visionato parecchi filmati di Joo e ti dico che quella palla non è pesante come quando aveva la tsp curl (o bambu curl c'è chi dice una, chi l'altra) ai mondiali, quella si che era pesante e al confronto sembra che i vari kreanga e ma lin, che ai mondiali avevano perso, vadano a nozze con questa (hanno stravinto entrambi alla coppa del mondo)...
     
  11. Rari Nantes

    Rari Nantes da poco...Defender

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Lag artigianelli
    il fatto che ci vadano a nozze non vuol dire necessariamente che la palla sia meno pesante , a quei livelli le gommacce non sono molto frequenti e può essere che giocatori forti siano stati presi di sorpresa , mentre con una cinese o giapponese bassa il gioco di Joo potrebbe risultare più prevedibile , a certi livelli il problema non è certo tirare su la pallina , potrebbe essere invece un problema capire quanto spin ha una palla dal ritorno "sporco" come la feint long . Ho detto questo perchè magari per l'avversario è più semplice giocare con un difensore di liscia regolare che di puntinata , a livelli "top del mondo" . Comunque posso sbagliare senz'altro , dato che tutti gli altri dicono che è un antitop , però io quando gioco contro un taglio di antitop non tiro su un bel niente , altrimenti la palla esce (è un finto taglio , non c'è niente da tirar su) . Comunque riguarderò i filmati che voi dite.
    Ciao a tutti
     
  12. Janove81

    Janove81 Utente

    Una domanda: da dove prendete i vari video di cui parlate?:confused:
     
  13. lucioping

    lucioping Utente Attivo

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    non gioco
    sul sito http://mytabletennis.net/forum/ ce ne sono tanti, ma se li vuoi senza pagare apre solo un giorno ogni 10 giorni e se non ti affretti poi chiude.
    se invece paghi puoi scaricare sempre.

    io ne ho scaricati tantissimi prima quando era più disponibile, rimaneva aperto 5-6 giorni adesso faccia molto fatica, ne ho scaricato uno nell'ultimo mese.

    per i filmati dei mondiali di parigi e delle olimpiadi, più qualche altri filmatino vai su questo sito http://tt.mainstreet.net/ filmati sempre disponibili a tutti. Però non sembra avere intenzione di metterne dei nuovi tanto presto.

    oppure con E-mule ne puoi trovare molti.
    ciao
     
  14. Giorno

    Giorno Amministratore Staff Member

    Nome e Cognome:
    Li trovi in firma
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    EverPing ASD
    Se non sai usare eMule trovi l'articolo sul sito che spiega come fare! ;)
     
  15. Janove81

    Janove81 Utente

    Grazie per i consigli.
    Ho provato a scaricare i filmati su http://mytabletennis.net/forum/ nei giorni in cui i server gratuiti erano attivi ma nessun download andava a buon fine.
    Non si potrebbe mettere sulla sezione video alcuni filmati, che gli utenti del forum metterebbero in condivisione, scaricabili via bittorrent (molto veloce quando funziona) o emule (lento!!)?
     
  16. Rari Nantes

    Rari Nantes da poco...Defender

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Lag artigianelli
    se cerchi bit torrent puoi andare su www.tenisdemesa.com.br , di video ce ne sono tanti , i links non sempre funzionano . Se hai una adsl la miglior cosa è fare una membership su mytabletennis (con venti euro vai avanti un anno), poi tiri giù decine di giga di roba , un po' di roba comunque c'è anche su questo forum .
     
  17. Giorno

    Giorno Amministratore Staff Member

    Nome e Cognome:
    Li trovi in firma
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    EverPing ASD
    è quello che stò cercando di fare!

    L'ideale sarebbe eMule perchè:

    1) I file restano in condivisione per più tempo (molto importante)
    2) Con la ricerca si possono trovare nuovi file facilmente
    3) tenendo tanti file condivisi è più comodo

    Il contro è che potrebbe essere un po' lento... però io tengo sempre in alta priorità i file sul tennistavolo... e se qualcuno si vuol far sentire mi mandi un messaggio!

    p.s. parliamone nella sezione video però! ;)
     
  18. Giorno

    Giorno Amministratore Staff Member

    Nome e Cognome:
    Li trovi in firma
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    EverPing ASD
    La SuperAnti è opaca e la gommapiuma confermo che è bianca.

    Allego le foto, anche se fanno schifo! :hoi:

    [​IMG]

    L'ho fatta apposta controluce per darvi l'idea dell'opacità... se fosse lucida ci sarebbe IMHO molto più effetto specchio.

    [​IMG]

    ...e questo riconferma la gommapiuma bianca.

    Ora resta da capire se Joo la usa... ma come dice Rari, la vedo molto dura.
     
  19. lucioping

    lucioping Utente Attivo

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    non gioco
    Attento il sever da cui puoi scaricare è attivo per un solo giorno o anche meno, ed quello chiamato Preferred Server, prossima apertura 1 febbraio, è anche indicato l'orario... se cerchi di scaricare dal "server 14" beh rinuncia pure, è un server cinese sempre strapieno...
     
  20. RG58

    RG58 Utente

    Squadra:
    Valledora Alpignano
Status Discussione:
Chiusa a ulteriori risposte.
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina