1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

fotografia tennis tavolo

Discussione in 'Chiacchiere sul Tennis Tavolo' iniziata da maurosax84, 14 Apr 2014.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. maurosax84

    maurosax84 Utente

    ciao a tutti cosa ne pensate del mio scatto?
    Mauro
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 14 Apr 2014 ---
    Questa foto l'ho scattata durante una partita di campionato di serie A2 femminile
     

    Files Allegati:

    Ultima modifica: 14 Apr 2014
    A eta beta e politiz29 piace questo messaggio.
  2. politiz29

    politiz29 attaccante... nà volta!

    Nome e Cognome:
    Tiziano Poli
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    molto bello il momento, però (secondo i miei gusti) avresti dovuto evitare la via di mezzo... mi spiego:
    - o sceglievi la soggettiva mano/racchetta/tavolo tenendo fuori quella parte di viso che sbuca
    - oppure la facevi con il viso della giocatrice(?) compreso, magari non serviva tutta la testa... ma bastavano gli occhi e orecchio (come limiti)

    comunque bello scatto:approved:
     
    A maurosax84 piace questo elemento.
  3. maurosax84

    maurosax84 Utente

    grazie mille
    la mia idea era quella di mantenere anonima la giocatrice e mettere a fuoco mano e pallina...
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 14 Apr 2014 ---
    mentre in questa mano/racchetta/tavolo e pallina
     

    Files Allegati:

    Ultima modifica: 14 Apr 2014
    A politiz29 piace questo elemento.
  4. corsa46

    corsa46 Utente Noto

    Squadra:
    TT VALLEUMBRA
    hai un po' esagerato con la saturazione.... ha quanti ISO hai scattato? Dal rumore direi 1600 se non addirittura 3200 anche perché avrai utilizzato anche tempi veloci .... possono essere delle belle foto pubblicitarie .... ;)
     
    A maurosax84 piace questo elemento.
  5. maurosax84

    maurosax84 Utente

    si sono stato molto alto...la palestra non era tanto luminosa, ho scattato a f 2.8 1/640 iso 1600. nikon d7000 80-200 bighiera..al limite della macchina...
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 15 Apr 2014 ---
    visto che il nostro sport non é tanto seguito ho deciso di farlo conoscere di più e partecipare ad un concorso fotografico con questi 2 scatti...
    se qualcuno volesse votarle questo é il link

    Uno scatto per lo sport - Vota la Fotografia
     
    A mendmax piace questo elemento.
  6. marco74

    marco74 Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    Marco Galanti
    Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    CRAL Comune di Roma
    Secondo me invece parte del viso con l'espressione che denota concentrazione e tensione per il gesto imminente è fondamentale per aggiungere un po' di patos e nel complesso la costruzione scenica risulta ben equilibrata ed evocativa....bravo!
     
    A maurosax84 piace questo elemento.
  7. maurosax84

    maurosax84 Utente

    Grazie mille Marco...
    hai colto quello che volevo esprimere con questa fotografia
     
  8. Sette

    Sette 'zzo guardi?

    Nome e Cognome:
    Omar Biagi
    Squadra:
    TT Forte Dei Marmi 2008
    Io preferisco il primo, ben composto, con buona profondità e soprattutto intenso.
    Avrei rifilato un pochino la parte sinistra perché la parte finale del nome del tavolo, prima di cornilleau, disturba leggermente.
    Da rivedere un po' la gestione del colore.

    Buone foto! ;)
     
  9. stefano_voghera

    stefano_voghera Utente Attivo

    La foto rende bene l'idea di quello che da li a poco accadrà. E sembra un attimo intenso.
    A me però spiace (un po') che la marca del tavolo faccia da co-protagonista nella foto. Aprendola l'occhio viene catturato dalla marca del tavolo quanto dal soggetto vero e proprio che, invece, dovrebbe oscurare tutto il resto. Però è solo una mia considerazione da perfetto sprovveduto in materia.
     
  10. corsa46

    corsa46 Utente Noto

    Squadra:
    TT VALLEUMBRA
    oh oh ti stai giocando la partecipazione al concorso... : "Tutte le fotografie presentate devono essere inedite e non essere mai state pubblicate precedentemente."
     
  11. maurosax84

    maurosax84 Utente

    ciao Stefano hai pienamente ragione la marca del tavolo disturba il momento ma non avrei potuto fare altrimenti...mi son sdraiato a terra per questo scatto...
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 15 Apr 2014 ---
    ho letto bene il regolamento "corsa" ma visto che sono un cuoco appasionato di tennistavolo e fotografia ed al concorso partecipano professionisti preferisco avere dei commenti e opinioni da chi del tennistavolo se ne intende...
    se poi mi squalificano dal concorso non fa niente l'importante é dare luce al ping-pong
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 15 Apr 2014 ---
    ps nelle fotografie del concorso ho messo in risalto anche gli arbitri...penso che negli altri sport non capiterá mai...
     
    Ultima modifica: 15 Apr 2014
    A MATADOR piace questo elemento.
  12. corsa46

    corsa46 Utente Noto

    Squadra:
    TT VALLEUMBRA
    hai fatto bene, appena riuscirò a capire come si vota ti do il mio appoggio! :approved:
     
  13. maurosax84

    maurosax84 Utente

    QUOTE="corsa46, post: 94, member: 10279"]hai fatto bene, appena riuscirò a capire come si vota ti do il mio appoggio! :approved:[/QUOTE]
    Per votare bisogna prima Iscriversi e poi cercare lo sport.. tennistavolo
     
  14. corsa46

    corsa46 Utente Noto

    Squadra:
    TT VALLEUMBRA
    fatto! però quella degli arbitri non la voto.... :D:p
     
    A maurosax84 piace questo elemento.
  15. maurosax84

    maurosax84 Utente

  16. l.novi

    l.novi Utente

    bellissima foto (soprattutto la prima)
     
    A maurosax84 piace questo elemento.
  17. maurosax84

    maurosax84 Utente

  18. vixvitto

    vixvitto Nuovo Utente

    Nome e Cognome:
    Vittorio
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Complimenti! preferisco la seconda... Più bilanciata, l'inquadratura comprende meno cose e quindi (per me) il messaggio arriva prima.
    bravo!
    sulla saturazione però concordo con corsa46 ;)
    ciao!
     
    A maurosax84 piace questo elemento.
  19. topspinner

    topspinner Sparpagliatore di palle Staff Member

    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    sbaglio o nella prima foto si tratta dell'utente del forum ‘°oO°’Bubbles?
     
  20. corsa46

    corsa46 Utente Noto

    Squadra:
    TT VALLEUMBRA
    Ultima modifica: 18 Apr 2014
    A mendmax piace questo elemento.
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina