1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Formia... tutti in ferie ..

Discussione in 'Allenamento e Tecniche di Gioco' iniziata da adygoro, 26 Dic 2016.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. adygoro

    adygoro Utente Noto

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Buon Natale ... quando spendi circa 20mila euro annui ad atleta ... pagandogli anche la scuola che di fatto non frequenta o frequenta poco... poi lo mandi in ferie dal 15 luglio a tutto agosto ... e poi dal 18 dicembre fino al 3 gennaio ... ( con impegno di serie A dopo soli 4 giorni) .... secondo me sta a significare che tutto sommato di questi ragazzi di formia .. .. non frega una beata mazza a nessuno ... soprattutto se poi durante le ferie natalizie non gli dai nemmeno un piano se non altro fisico di allenamento

    infastidito da questa cosa, ho chiamato alcuni tecnici di profilo internazionale per sapere cosa ne pensassero del fatto che i ragazzi vengono mandati senza nessun programma 16 giorni a casa ... mi è stato risposto che loro .. con i loro atleti .. non si regolano cosi .. anzi ... che in 16 giorni che non ti alleni rischi di buttare via l'ultimo mese di allenamento ... e di fatto i loro atleti hanno chi solo 4 giorni di festa nello stesso periodo .. chi al massimo 7 ma con piano di allenamento fisico e "dieta" da seguire ...
    per cui i nostri torneranno il 4 ad allenarsi .. e il 7 giocheranno in campionato senza che nessuno se ne freghi piu di tanto, nemmeno del fatto che uno di loro giochera contro proprio i giocatori internazionali che di giorni di stop ne faranno 4 .. per cui si puo immaginare il differente stato di forma (che poi il tavolo possa determinare altro fa parte delle probabilità strane del nostro sport che tutti ben sappiamo)

    Voi conoscete qualche sport dove atleti vengono mandati a casa per 16 giorni fino a 4 giorni da un evento di gara?

    Carletto, vivaiddio ... probabilmente è rimasto l'unico che siamo "costretti" a far lavorare ... tant'e che andrà in germania dal 28 mi pare per circa 2 settimane, capodanno compreso ... pertanto o sono pazzi in germania che si allenano anche durante le feste .. o sono pazzi in slovenja romania ed inghilterra (da dove ho raccolto informazioni) ... o siamo pazzi (e non lo credo) noi ... Noi siamo italiani .. santifichiamo le feste tutti ., atleti .. e tecnici.. pazienza se poi di fatto non sapremmo mai dove potremmo arrivare se cominciassimo a fare sul serio ... ( i risultati che otteniamo, per quanto non continui, ritengo siano miracolosi e determinati soprattutto da alcune variabili che poco hanno a che fare con il lavoro di allenamento, ma soprattutto con la giornata giusta di ragazzi che comunque dell'estro lo hanno e sicuramente del tecnico che ha saputo preparare quella gara) ..

    Mi chiedo perche mai, con tanti tecnici a stipendio, non ci poteva essere un alternanza a formia durante questi giorni, vista anche la chiusura delle scuole ( [​IMG]:) ) ...

    Nel frattempo ci sarà questa scampagnata a Lignano Sabbiadoro, dove alcuni tecnici avranno la fortuna di riempirsi occhi e borse di slide e fogli a4 ... alcuni tecnici e non tutti .. perche sono coinvolti solo i tecnici degli atleti convocati in prima istanza .. e non tutti quelli che vogliono abbeverarsi del sapere nazionale, che erano disponibili ad andare eventualmente a proprie spese ...è "vietato" ..( l ho chiesto personalmente al presidente federale) ...

    questo stage di lignano serve fondamentalmente ad una cosa... ed è la cosa per cui è bene che si faccia .. il nostro sport ha la fortuna rispetto ad altri .. di portare subito i giocatorini "lontano" da casa a partecipare a tornei e stage .. ed è l unica cosa per la quale facciamo la differenza rispetto a sport piu acclamati .. i ragazzi giovani hanno cosi la possibilità di fare nuove amicize al di fuori del territorio .. amicizie che poi restano spesso indistruttibili nel tempo .. praticamente è una forma di "promozione" interna a noi stessi .

    Inutile tentare di sperare di piu .. .forse faremmo prima a convincere le altre nazioni a santificare anche loro le feste natalizie e le ferie estive ... ecco, si potrebbe richiedere ad Ittf ed Ettu di obbligare le federazioni nel mondo a non allenare i propri giocatori durante questi periodi ..





    https://www.facebook.com/adygoro/posts/10211277379319655
     
  2. enzopacileo

    enzopacileo Utente Noto

    Nome e Cognome:
    vincenzo
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Ciao Ady, come ti dissi i primi a difendere sempre l'operato degli allenatori a Formia sono i ragazzi, gli stessi che ho visto umiliati e maltrattati ed anche Antonino aveva fatto cosi, adesso lo fa Oyebode e credo tutti....veramente un bel gruppo coeso!
    Contenti loro contenti tutti, ed auguri per il futuro!
     
  3. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Andate e leggere la candida intervista a Luigi Rocca e cosa dice degli allenanenti mattutini. La parola Scuola si vede di passaggio..

    .. medidate genitori, meditate! E un po' meno di sfruttamento minorile non farebbe male, senza contare che il troppo stroppia e si fa presto a scoppiare a quell'età. Non trasformate una Passione in una Prigione.
     
    Ultima modifica: 27 Dic 2016
    A emilio68it e Stella Alpina piace questo messaggio.
  4. adygoro

    adygoro Utente Noto

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    i ragazzi nn c entrano niente ... e non è esattamente cosi .. e comunque ... anche al tempo di mussolini bisognava dire per forza delle cose ...
     
  5. Milocco Ettore

    Milocco Ettore Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Ettore Milocco
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT FIUMICELO
    ....saranno fischi,saranno fiaschi?...allora è proprio vero che a fine anno non abbiamo più niente da dire?
    Quei genitori avranno certamente valutato con i loro figli in famiglia e per il loro bene.Alla fine qualcuno dei collegiali si ritrarrà uno spazio lavorativo nell'Aeronautica, o come sparring partner e come tale si sta preparando.La speranza di tutti è che possano ben vivere di ping pong,arrivando ai livelli remunerativi dei primi 30-40 al mondo e dando così lustro al tennis tavolo nostrano.oppure come allenatore di successo.
    E' giusto sognare,son giovani tanto più che ora che i Premi sono remunerativi.Ce ne fossero altri Centri pongistici di livello alto,credo però possano sussistere solo di carattere privato,un qualcosa che somigli a quello messo su da Nick Bolettieri per il tennis in America.In quel contesto però i Premi sono più numerosi e lucrativi per motivare simili interventi anche da noi in Italia.E se poi un ragazzo fallisce e si perde per strada che ne facciamo di lui?Con chi si faranno le convenzioni per trovargli un voucher o un contratto a tempo determinato?Ragazzi che vi state allenando,incrociamo le dita ,augurandovi un futuro luminoso e una carriera densa di successo.
    che il buon gioco vi assista.
    stima ettore
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 28 Dic 2016 ---
    [/QUOTE]
    "......perche sono coinvolti solo i tecnici degli atleti convocati in prima istanza .. e non tutti quelli che vogliono abbeverarsi del sapere nazionale"
    Deve essere una riunione organizzata in famiglia,riservata solo agli amici degli amici.Si sa sotto le feste
    il noto proverbio dice :"Natale con i tuoi..."poi si vedrà.Sembrano quasi voler dirci:"Ragazzi, almeno in questo periodo mettiamo da parte osservazioni e soprattutto critiche fuorvianti per non rovinare il clima di festa".E magari una pausa è utile anche per i nostri bistrattati (ma validi,in quanto fanno già i miracoli con quello che hanno e possono) tecnici nazionali.Chissà che non leggano alcune pagine del nostro Forum e ne tengano conto per raddrizzare la dritta dove prende una brutta piega.Chissà,almeno nelle intenzioni del nostro Presidente,vedremo....
    Allora il famoso centro è chiuso.Non sarà una misura adottata per risparmiare?Mi sa che in altre parti d'Europa dove continuano a tener aperto per giocare ,lo fanno o perchè là la palestra e il riscaldamento costano poco,oppure perchè non hanno problemi economici.Che sia sempre un problema di "schei"?
    O forse colà amano troppo giocare.Purtroppo in italia il Centro è unico,chiude quello e...
    Dolorosamente lo penso.Per fortuna non ci sono campionati mondiali imminenti.O se sì non vedo chi dei nostri possa parteciparvi nell'immediato.In futuro sarà diversamente,speriamo.
    Ringrazio Ady per le preziose ed esaurienti pagine informative.
    Auguri
    ettore
     
    Ultima modifica: 28 Dic 2016
  6. enzopacileo

    enzopacileo Utente Noto

    Nome e Cognome:
    vincenzo
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    I ragazzi non c'entrano nulla e vanno altresi tutelati su questo mi trovi pienamente d'accordo ma sul fatto che bisogna dire per forza delle cose li dissento perchè certi selfie con dichiarazioni mirate nonchè alcune esternazioni sono frutto di convinzioni e non di costrizioni, rispettabili ma poco condivisibili.....adesso se avvertono delle difficoltà mi spiace molto ma anche questo mi auguro servirà come bagaglio di esperienza umano e non pongistico e gli insegnerà forse a sentire talvolta qualcuno che parla fuori dal coro.....sono giovani faranno esperienza...
     
  7. paolosere

    paolosere Bannato

    Nome e Cognome:
    paolob
    Categoria Atleta:
    Promozionale
    Squadra:
    juventus
    non mi pare che. i tecnici federali abbiano imposto agli atleti di non allenarsi e di abbuffarsi come camaleonti durante le feste...il centro chiude ma i giocatori sono liberi di continuare ad allenarsi come preferiscono, tutto qua...e poi come diceva una persona ben più importante di deniso...santifica le feste caro ady.
     
  8. ZZ top

    ZZ top Utente Noto

    Categoria Atleta:
    Promozionale
    Squadra:
    tennistavolo csi gozzano lago d'orta
    buonasera , non capisco tutta questa preoccupazione , piu' che preoccuparmi delle ferie natalizie , come del resto è giusto che sia .... mi preoccuperei di una cosa sola se mio figlio o mia figlia avessero scelto il tennistavolo come sport diciamo "professionistico" .... dopo ... che fa ?
    non mi preoccuperei se fa 8 ore al giorno di allenamento ....
    mi preoccuperei ... quando smette ....
    di quello mi preoccuperei seriamente ... solo di quello !
    disciplina ? son favorevolissimo alla disciplina e alla educazione vecchio stampo !
    ps : se avessi potuto giocare da ragazzo 8 ore al giorno... tutti i giorni lo avrei fatto !
     
    A Milocco Ettore piace questo elemento.
  9. adygoro

    adygoro Utente Noto

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    non capisci una mazza come al solito .. ma non fa niente... io lo so da sempre .. sono gli altri gli idioti che ci cascano .. per cui non perdo a risponderti nel merito ... caro fra
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 3 Gen 2017 ---
    E una che fa scherma dopo che fa? e quelli che fanno nuoto? dopo che fanno? ma che domande sono perdonami? ma tu capisci che movimentiamo tra federazione, comitati, asd etc 6 7 milioni di euro l'anno? .... che significa dopo che fa? se è un demente non farà niente, se è uno capace, o entra in un arma, o puo fare altro ... e quanti italiani giocano a calcio in italia... tutti quelli che gia a 10 anni vengono portati fuori sede dalle squadre di calcio, siamo sicuri che "dopo faranno?" .... e un laureato è sicuro di sapere dopo che fa??

    abbiamo se non erro 4 nell areonautica e 4 in polizia penitenziaria, nel frattempo pare che grazie alla vivarelli apre l'esercito e secondo me ben presto ne avremo una 10ina 15ina dentro le armi ... pinto a 18 anni gia sa di essere stipendiato per la vita , baciocchi e piccolin a 20 anni ... in piu prendono soldi per giocare .... altri gia prendono bei rimborsi gia dai 17 anni .... ... sta tranquillo che un ragazzo quadrato farà comunque ... un ragazzo sbandato no ...

    e poi cosa è giusto delle ferie natalizie ?? le feste natalizie le fa la scuola, non chi lavora, non chi fa sport .... chiedi in giro per il mondo ... ed anche negli altri sport in italia ... poi si puo pure decidere di stare 15 giorni a casa .... ma non riprendi l'attività agonistica il 7 gennaio, avendo poi un appuntamento "improbo" come il pro tour di ungheria dal 17 .... riprendi a fine gennaio .. ed ancora ancora ... posso capire .. ma non troppo

    gia l' ho scritto in passato .. non gireranno molti soldi .... ma per chi "ha un valore" ... anche il tennistavolo aiuterà la tasca ... e come se non l'aiuta ... !!!
     
    Ultima modifica: 3 Gen 2017
    A rotex piace questo elemento.
  10. ZZ top

    ZZ top Utente Noto

    Categoria Atleta:
    Promozionale
    Squadra:
    tennistavolo csi gozzano lago d'orta
    caro ady ....di solito son conosciuto per fare e porre questioni molto intelligenti ...estremamente intelligenti..ai piu' scappa il senso ...ma c'è ..
    forse non hai "afferrato" il senso della questione ...
    uno che fa ? è una domanda piu' che legittima ....che un genitore si pone ...
    le ferie ? un diritto per il corpo e per la mente ...
    resto comunque del parere che ... la divisa se la si indossa ... bisogna essere militari e frequentare la accademia , la divisa è una cosa seria ... quindi ...a 16 anni tutti in accademia militare !
     
  11. mr friendly

    mr friendly Utente Noto

    Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    A.C.S.D. Sant'Espedito
    io credo che negli ultimi anni da questo punto di vista si siano fatti dei passi avanti,riconosciamolo.
    I più bravi adesso hanno un futuro tranquillo assicurato. Io non ho uno stipendio statale ad esempio :)
     
    A adygoro piace questo elemento.
  12. adygoro

    adygoro Utente Noto

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    I passi avanti li ha fatti il Coni e soprattutto la fine dell obbligo militare che ha diminuito di molto le spese delle armi.. Hanno posti nelle armi anche discipline non olimpiche mi pare..
     
  13. Milocco Ettore

    Milocco Ettore Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Ettore Milocco
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT FIUMICELO
    Tutto giusto.Ma la carriera militare e la carriera sportiva si pongono gli stessi obiettivi e finalità?
    Sul piano del lavoro e della preparazione all'attività agonistica prevarrà l'accettazione a-critica delle disposizioni piovute dall'alto per uno spirito di corpo,oppure coinvolgimento critico per esprimere al massimo le singole potenzialità' di ciascuno?Bel dilemma per i nostri Istruttori,vero?
     
  14. ZZ top

    ZZ top Utente Noto

    Categoria Atleta:
    Promozionale
    Squadra:
    tennistavolo csi gozzano lago d'orta
    ettore buongiorno :)
    se indossi una divisa ... devi dargli un significato ...
    modesta opinione ...:D
     
  15. atuttobraccio

    atuttobraccio Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    rossi mario
    Categoria Atleta:
    Promozionale
    Squadra:
    la devo trovare
    Pongo un paio di domande uscendo un po' da questa discussione, ho letto ( mi pare ) da qualche parte che la Stefanova si ritira dall'attività agonistica
    1° è vero
    2° e se è vero come si comporterà l'aeronautica, nonostante la breve carriera pongistica in aeronautica e pur avendo conquistato titoli italiani con quella divisa rimarrà in forza? e se si con che incarico?
    con tutto il rispetto non è che si è ammazzata di tennistavolo da quando è stata arruolata, premetto non è una critica è una mia curiosità ( se lo si può sapere )
     
  16. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Nikoleta era già fuori dal G.S. Aeronautica. Mi sembra che abbia un incarico in aeroporto come servizio permanente effettivo aldifuori dello sport.
     
  17. paolosere

    paolosere Bannato

    Nome e Cognome:
    paolob
    Categoria Atleta:
    Promozionale
    Squadra:
    juventus
    Caro Ady,

    vedi che a differenza tua secondo me un giovane pongista dovrebbe aspirare a diventare un top player per emigrare in germania o francia...non aspirare alla paghetta da 2000 euro mese che chiunque impiegato guadagna...


    e poi prima o dopo quelli dell'esercito si accorgeranno che i pongisti a livello internazionale fanno poca lana per cui daranno i posti agli altri sport più competitivi...

    se uno diventa vero giocatore i soldi li guadagna da solo senza elemosine...certo certi giocatori al massimo possono aspirare a vincere tornei da bar poco più.
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 3 Gen 2017 ---
    Un futuro tranquillo assicurato????? ma scherzi???? con 2000 euro al mese???? pagato affitto e bollette, con cosa mangi??? mica puoi vivere sempre a sbafo a formia...
     
    Ultima modifica: 3 Gen 2017
  18. mr friendly

    mr friendly Utente Noto

    Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    A.C.S.D. Sant'Espedito
    Caro mio prendono duemila euro al mese esclusi gli ingaggi sportivi per fare un qualcosa che gli piace.

    e questi duemila li prenderanno fino alla pensione...

    Beato te che evidentemente guadagni più di 2mila euro al mese, visto che con quelle si pagano solo affitto e bollette
     
  19. rotex

    rotex arrotiamo!!!

    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Per conoscenza, gli atleti che entrano per meriti sportivi nei gruppi sportivi delle forze armate possono abbandonare anche il giorno dopo essere stati arruolati il gruppo sportivo e continuare a lavorare con il ruolo assegnato al momento dell'arruolamento all'interno dell'arma.
     
  20. adygoro

    adygoro Utente Noto

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    lui ha gli introiti " a nero " di famiglia ... lavorano per lui ..

    ci sono decine e decine di sportivi di cui nemmeno conosciamo il nome che fanno parte dei gruppi militari ... cosi come ci sono campioni gia ricchi della loro attività sportiva che ne fanno parte ugualmente ...

    La divisa la rispetti con l impegno SERIO negli allenamenti al pari di chi in quell arma fa altri tipi di addestramenti ...
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 3 Gen 2017 ---
    nell aereonatica ogni 4 anni se fai parte ancora dell'assoluta vieni rinnovato mi pare, se non ne fai parte credo che con dei test superati vieni assunto ed ovviamente vai a lavorare ... in polizia penitenziaria.. se smetti .. vai al lavoro direttamente

    Credo la Stefanova lavori all interno degli uffici dell 'areonautica ... ma non ne sono certo
     
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina