1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Fatevi due risate pure voi.

Discussione in 'Video' iniziata da eta beta, 22 Giu 2018.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Ieri ho ricevuto questo messaggio da un utente del forum : "Scusa, ma posso chiederti se questo sei tu?"

    E segue il video di una mia bruttissima partita persa in casa.

    Premetto che contro quel signore avevo vinto fuori casa 3-1, e che nella stessa giornata avevo vinto 3-2 con una ragazzina bravina e promettente. In casa, purtroppo, vinsi solo col loro presidente. E' stato uno dei miei più brutti incontri, quest'anno. Non ho scusanti.

    Purtroppo su YouTube gira solo quel video. Per dirla tutta sul canale di quella Società ci sono solo i video dove quelli della mia squadra perdono. Quando vinciamo noi, niente video. :) Farà parte della loro Promozione? :nerd:

    Ma veniamo al dunque: quel video è stato segnalato da qualcuno all'utente che mi ha scritto e ovviamente quest'ultimo preferisce non dirmi da chi.

    Ora, voglio dire al simpatico segnalatore queste due parole :

    Sono uno scarso giocatore col 60% in D2 piemontese. Sono scoordinato e senza tecnica.

    Ma se per rispondere alle cose che scrivo sul forum, quando magari contesto qualcosa a qualcuno (per esempio quando contraddico che ci possano essere telai elastici che diventano rigidi se si tira forte) dovete ricorrere alla derisione perché sono uno che gioca male.. beh.. siete delle persone piccole piccole.

    Ci sono le parole per replicare alle cose che scrivo. Se avete argomenti validi da contrapporre, chi legge saprà capire da quale parte sia la ragione.

    Se invece pensate di chiudermi la bocca prendendomi in giro per come gioco male, siete senza argomenti, come quelli che per risposta sanno solo insultare.

    Ho scritto tantissimo in questi anni, ma non ho mai fatto recensioni di materiale perchè non ne sarei all'altezza. Non ho mai tenuto rubriche di tecnica perché non ne ho.

    Ma so distinguere una cavolata solenne da una cosa vera e rispondo di conseguenza.

    Ora, chiunque altro voglia farsi una risata alle mie spalle per come gioco male, si accomodi pure, come ha fatto quel simpatico segnalatore, evidentemente a corto di argomenti per confutare Eta Beta.


    Visualizza: https://youtu.be/UgONpGjBIQ0
     
    Ultima modifica: 22 Giu 2018
    A bvzm71, Maxi42, politiz29 e 7 altri utenti piace questo messaggio.
  2. elius

    elius Utente Noto

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Il video non si vede.
     
  3. caph

    caph Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    andrea|trabucchi
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    TT ACLI Lugo
    correggo, il video non si vede più, io prima l'ho visto anche se non ho seguito il match fino alla fine e quindi non so chi è @eta beta dei due...
     
    A eta beta piace questo elemento.
  4. tOppabuchi

    tOppabuchi misantro-pong

    Categoria Atleta:
    Promozionale
    Un po’ come quelli “forti” che si aggirano nelle palestre (anche non di appartenenza) convinti che il loro ranking debba per forza incutere una sorta di timore reverenziale....e possano permettersi di fare il bello ed il cattivo tempo.
    Spesso e volentieri, c’è una sorta di sudditanza psicologica immotivata anche se si parla di nulla che concerne il tennistavolo.
    Peccato che talvolta (leggi “spesso”) il QI sia inversamente proporzionale ai punti in classifica FITET.
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 22 Giu 2018, Data originale: 22 Giu 2018 ---
    Detto questo...posso confermare sulla mia pelle che @eta beta è una persona che quando sbaglia è il primo a chiedere scusa, a differenza di tanti altri personaggi che gravitano attorno ad un tavolo con la racchetta in mano...perciò degno di stima.
    Sarà pignolo?
    Sicuramente si....ma è anche vero che è una persona che va al nocciolo del problema senza girarci troppo intorno e senza ipocrisia.
    Bravo Eta.
    Ecco.
     
    A pietroa66, FabioS, eta beta e 1 altro utente piace questo messaggio.
  5. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    È quello vestito di nero. ;)

    L'altro si roconosce anche perché gioca meglio. :nerd:
     
  6. Robocell

    Robocell Utente Attivo

    Ciao Eta,

    Permettimi un contatto.
    Sono Ma Long, il campione cinese di biliardo.
    Le autorità del mio paese mi hanno incaricato di offrirti la possibilità insegnare il ping pong qui da noi.
    Mao Tse Tung ha detto che preferirebbe testarti prima lui, sul campo, usando racchette da neve.
    Ti offriresti come consulente?
    Naturalmente, tutto pagato in chicchi di riso (copiato alla Gallo), palline ovalizzate ed una geisha mancina con racchetta di 70 anni fa ed età....rapportata.

    ETA....Fregatene altamente di qualsiasi scemenza.
    Avanti tutta....

    Ciao,
    Rob
     
    A tOppabuchi, Max e eta beta piace questo messaggio.
  7. VUAAZ

    VUAAZ Utente Attivo

    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Eta Beta non preoccuparti...ne conosco tanti poi che quando vincono fanno il resoconto della partita sul loro sito, sul forum, su facebook, ti scrivono tutto punto per punto, pure dove hanno parcheggiato e dove sonbo andati a mangiare nel dopo partita.
    Ma se perdono al ritorno, silenzio di tomba....nessun commento, al massimo sul loro sito pubblicano i risultati.

    Non ti ho visto mai giocare, comunque punti o non punti, io sono un quinta al limite, nel senso che potrei farcela a passare quarta, ma ti assicuro che potrei perdere da dei sesta, perchè poi i punt in classifica non sempre rispecchiano il valore.
     
    A SilvaM95, eta beta e tOppabuchi piace questo messaggio.
  8. Provolino70

    Provolino70 Utente Noto

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    e parliamo di ping-pong....
     
    A eta beta e tOppabuchi piace questo messaggio.
  9. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    È un'esortazione? :nerd:
     
  10. Provolino70

    Provolino70 Utente Noto

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    A eta beta piace questo elemento.
  11. Lostboi

    Lostboi Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Andrea B
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Athletic Club - Genova
    Le verità sono due :

    a) siamo tutti scarsi
    b) in video sembriamo ancora più scarsi.

    Detto ciò Eta devo tirarti le orecchie per questo post.
    A te .. È stato scritto privatamente (non so da chi e non è di mio interesse... )

    Un paio di mesi fa hai aperto ad hoc un topic pubblico di derisione di due giocatori nemmeno iscritti al forum .. un gesto che non mi aspettavo da te che al di la delle idee spesso diverse dalle mie, normalmente sei educato.
     
    A bvzm71, stipancic e eta beta piace questo messaggio.
  12. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Hai ragione. Però il mio bersaglio non era il gioco bensì certe abitudini riprovevoli: il pippone con mille scuse .. lo sputacchio a terra per bagnare le scarpe ecc.. non mi sono permesso di dire che fossero scarsi. Ci sarebbe di mezzo anche un discorso legato ad un certo tipo di materiale.. capisciammè.. ma rumours a parte, non ne ho le prove. ;)
     
    A Lostboi piace questo elemento.
  13. f-red

    f-red Utente Attivo

    Caro Eugenio, fottitene di certe persone che, come dici giustamente, sono piccole piccole.
    L'importante sono la voglia, la passione, non certo le classifiche.
    Chi non capisce questo non capisce questo sport.
     
  14. MATADOR

    MATADOR Utente Noto

    Nome e Cognome:
    DARIO CIOFFI
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    ASD TT MEDITERRANEO BUSETO-TP
    Michele Plastino non ha mai giocato a calcio.... O se lo ha fatto e lo fa, è quasi sicuramente nel club "scapoli-ammogliati"... Ma quando parla di calcio... Bè... Meglio sentir parlare lui che tanti... tanti...ma proprio tanti Giocatori professionisti..
    E come diceva Luigi Necco...
    Da Napoli è tutto...(con saluto ondeggiante con mano dx...)
     
    A Max, mendmax, pietroa66 e 1 altro utente piace questo messaggio.
  15. stipancic

    stipancic Utente Attivo

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Deve essere difficile convivere con manie di persecuzione. Solidarietà ad Eta.
     
  16. Sman

    Sman Utente Attivo

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Ora sono curioso voglio il link al video!!!
     
  17. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Deve essere difficile anche vivere con quella cattiveria dentro.

    Di solito i cattivi sono quelli che hanno molto sofferto.

    Solidarietà a te e all'anonimo segnalatore.
     
    A mendmax piace questo elemento.
  18. superciuk

    superciuk Si fa Giorno e cala la notte.

    Peccato Eta il video non si vede più, ero curioso di capire quali non progressi avevi fatto dopo avermi conosciuto.:D;)
    Mi sfugge cmq. il nesso, se questo è il motivo del contendere, fra l'abilità sul campo e la conoscenza degli argomenti di volta in volta trattati.
    Fermo restando comunque, il sacrosanto diritto di esprimere la propria opinione anche se fosse portatrice di un'idea errata.
     
    A musicalle, eta beta e Facini piace questo messaggio.
  19. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    La cosa divertente è che sono un ottimo sciatore (senza falsa modestia) e non scrivo su forum di sci.

    Invece sono un pessimo pongista che scrive su un forum di tennistavolo.

    Per qualcuno ho sbagliato tutto. :D
     
  20. Milocco Ettore

    Milocco Ettore Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Ettore Milocco
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT FIUMICELO
    Il vezzo…
    Non sarebbe forse il caso di smetterla con il vezzo tutto italiano di considerare un grande giocatore,magari del passato,l’unico degno e in grado di comprendere e divulgare il gioco del tennis tavolo?
    Suvvia quanti casi,io insieme a voi,e ne abbiam visti! di “giocatoroni” carichi di gloria e di successoni ottenuti in gioventù,che poi alla prova dei fatti si sono rivelati non sufficientemente adatti e assolutamente impreparati nel ruolo ben più ampio e complesso di coach-allenatore,o magari di semplice commentatore-giornalista?
    Vuoi,perché:
    1)il gioco,nel tempo cambia,
    2)il giocatore che ha raggiunto il successo,pensa che questo sia ripetibile e facile da “bissare” con le stesse e medesime armi di sempre,
    3)il giocatore di successo è spesso portato a iper-valorizzare il proprio stile e meccanismo di gioco e a sottovalutare quello altrui,
    4)a volte,come per miracolo immediato, si crea il connubio perfetto fra stile di gioco,doti e prestanza fisica in un unico giocatore,ma ciò succede raramente….che insieme alle giuste circostanze di palestra,cerchia di amici sparring,etc., tutto ciò aiuta e favorisce l’esplosione e la maturazione del campione.
    Più sovente si raggiungono modesti risultati a forza di continui e faticosi adattamenti,da costruire con pazienza illimitata,da soppesare ed elaborare in tempi moolto lunghi,…
    e il saper aspettare non è di tutti.
    5)infine il giocatore “normale” medio,o anche mediocre in carriera ,spesso è consapevole dei propri limiti,sa che nulla gli viene regalato,pertanto è sempre con le antenne puntate a 360 gradi,in cerca di qualsiasi spunto o accorgimento tecnico tattico che possa ritornare utile e permettere un miglioramento e un consolidamento nel gioco,per sé,ma soprattutto per gli altri.Dote quest’ultima non comune a giocatori già arrivati,o che si ritengono tali.

    Conclusione,in ogni campo,ma soprattutto nel nostro così vario,affascinante e di sottile complessità,si reputi e si dia maggior credito a ciò che le persone affermano, dicono e avvalorano, meno a ciò che hanno rappresentato nel loro glorioso passato,remoto o prossimo che sia stato.Visto lo stato in cui versa il nostro tennis tavolo nazionale,maschile e femminile,non è forse arrivato il momento di volgere lo sguardo verso il futuro?
    stima ettore
     
    A ggreco e tOppabuchi piace questo messaggio.
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina