1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Falsi "campioni", false regole

Discussione in 'Chiacchiere sul Tennis Tavolo' iniziata da lucale, 24 Mar 2005.

Status Discussione:
Chiusa a ulteriori risposte.
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. lucale

    lucale Utente

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    ASD OSG GUANZATE
    Ragazzi, non vi è mai capitato, magari in vacanza, di incontrare il "bullo" del posto, che si spaccia per Campione regionale, nazionale, intercontinentale galattico e che poi in realtà è un giocatore di D2 scarso?

    Oppure di incontrare gente che dice che "dopo tre net è punto dell'avversario", oppure "che la pallina non può rimbalzare due volte nel campo dell'avversario dopo il servizio":D ?

    Purtroppo nel ns sport c'è molta approssimazione sulle regole e queste cose capitano.

    Io personalmente l'anno scorso al mare ho incontrato un ragazzo che si spacciava per numero 3 in italia :eek: : il primo set ho giocato con la sinistra e l'ho perso, poi negli altri due ho giocato con la destra e credo abbia fatto 2 o tre punti in tutto. Ma non perchè io fossi Waldner, ma perchè questo tipo giocava tutti i giorni all'oratorio e batteva tutti i suoi amici.

    E voi?
     
  2. orlowski

    orlowski Utente

    Per continuare:

    6-0 cappotto
    La scelta per chi serve fatta da chi vince il primo punto
    Set sempre a 21 punti
     
  3. MFG2003

    MFG2003 Nuovo Utente

    Squadra:
    Polisportiva Valledora Alpignano
    ah, poi si batte sempre in diagonale...

    non si alza la pallina in battuta,

    ... :grev:
     
  4. Spiff

    Spiff Astronauta

    Nome e Cognome:
    Flavio
    Squadra:
    ex [T.T. G.A.S.P. Moncalieri] - D/1
    Per non dire di "Terza buona", "Se va fuori e la colpisci è punto mio", "Se sbaglio la palla durante il servizio, lo ripeto"

    Il cambio campo ai primi 5 punti dell'ultimo set dev'essere un trauma. Di per sé anche la partita fatta di set...

    Ma non nasciamo imparati, il vero vizio è che questa gente, generalmente, dice falsità in malafede.
     
  5. Giorno

    Giorno Amministratore Staff Member

    Nome e Cognome:
    Li trovi in firma
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    EverPing ASD
    beh le regole della "spiaggia" sono quelle... non ci si può far niente su! ;)

    questa estate ho giochicchiato per due giorni con un altro della mia squadra al mare... il terzo giorno un tipo (con cui non avevo mai parlato) è venuto li e mi fa: "E' vero che sei il campione italiano?" :eek:
     
  6. lucale

    lucale Utente

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    ASD OSG GUANZATE
     
  7. Spiff

    Spiff Astronauta

    Nome e Cognome:
    Flavio
    Squadra:
    ex [T.T. G.A.S.P. Moncalieri] - D/1
     
  8. Dr.Pimple

    Dr.Pimple Sminellatore

    Categoria Atleta:
    Promozionale
    prima infatti era punto dell'avversario...non ricordo quanti anni fa ma era cosi


    una cacchiata di regola
     
  9. orlowski

    orlowski Utente

    Effettivamente prima era punto dell'avversario, è più di 10 anni che è cambiata la regola.
     
  10. MFG2003

    MFG2003 Nuovo Utente

    Squadra:
    Polisportiva Valledora Alpignano
    pensate che il mio prof di ginnastica un giorno voleva farci giocare a ping pong e le regole gliele abbiamo dovute rispiegare io ed un mio amico... :teach:
     
  11. orlowski

    orlowski Utente

    il professore di ginnastica delle scuole medie del mio paese ha fatto fare i giochi della gioventù (non conosco il loro nome attuale) con i set a 21, 2 su 3, le palline piccole e addirittura i ragazzi hanno dovuto giocare con le racchette imposte da lui, quelle da due lire con le gomme puntinate corte senza gommapiuma.
     
  12. Ramazzina

    Ramazzina Nuovo Utente

     
  13. MFG2003

    MFG2003 Nuovo Utente

    Squadra:
    Polisportiva Valledora Alpignano
    :hoi: :azz: OLD
     
  14. musicalle

    musicalle il maestro di Bertalex

    Nome e Cognome:
    Il Calle ;)
    Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Asd. TT Ossola 2000 Domodossola
    ... il mondo è bello xchè avariato:rotfl: :rotfl: ... cmq, a me è capitato di fare un torneo estivo in un campeggio... io pensavo di fare una passeggiata, invece si sono presentati parecchi tedeschi, e ho dovuto sudare parecchio(oltre al caldo estivo!!:eek: ) x vincere, xchè in germania il tennistavolo è uno sport considerato a livello di calcio e pallavolo, infatti poi mi spiegavano sti tedeschi che nessuno di loro giocava in nessuna squadra:muro: , ma gli viene insegnato a scuola:hail: ...


    ... però intanto li ho messi tutti in fila!!!:D :king: :campione:
     
Status Discussione:
Chiusa a ulteriori risposte.
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina