1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

esistono corsi per diventare istruttori livello base

Discussione in 'Gestire una Società Sportiva' iniziata da anakin, 1 Mag 2011.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. nimrounder

    nimrounder Utente

    Nome e Cognome:
    Diego Ric.
    Squadra:
    A.S.D. Cral Dipendenti Comune di Roma
    Indubbiamente la componente del busto non è trascurabile...la torsione e la velocità di torsione sono fondamentali tanto quanto il braccio...ovviamente senza la torsione di busto, di che vogliamo parlare?? :D ...Di certo non di Top Spin!! :D ...nel mio discorso avevo dato per scontato una perfetta esecuzione nella torsione del busto da parte del giocatore... :)
     
    A antonio piace questo elemento.
  2. sacramen

    sacramen Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Riccardo
    Wang Liqin è sopra il 1,80 m per quasi 80 kg, Wang Hao è quasi 1,80 m, Ma Long è lì vicino pure lui... 3 giocatori che eseguono il topspin a braccio teso (o quasi per Ma Long) pur non essendo dei tappi o dei pesi piuma.
    Giusto il discorso che fai sull'allenamento necessario per sostenere una determinata tecnica di tiro ma è proprio questo il segreto dei cinesi: lavoro, lavoro e poi ancora lavoro. Basta guardare le gambe di Zhang Jike per capire che genere di allenamenti hanno fatto da giovanissimi (visto che ha 24 anni...). Oppure riguardare la definizione degli addominali di Wang Liqin... Non riesco a trovare immagini di Wang Hao in "topless", ma dopo aver visto in diretta mentre si cambiava la maglietta posso dire che fa letteralmente paura, sembra un Hammer. Ma non c'è solo quello...
    Fisici potentissimi, veloci e dotati di grandissima mobilità sono il sogno bagnato di qualsiasi culturista "natural"... In europa uno dei pochi che potrebbe giocarsela sul lato fisico con i cinesi è Kreanga, un altro piccolo carro armato (visto ad Arezzo qualche anno fa, se non lo conoscessi avrei detto che era o un lottatore o faceva arti marziali...), ma anche lì si capisce che il fisico non è tutto, non basta il colpo potente per farti diventare un giocatore al top. Devi avere il colpo potente ma allo stesso tempo devi avere la capacità di tirarlo in qualsiasi condizione, sia che tu sia in piedi normalmente o accasciato a terra in semi-spaccata con la mano sinistra appoggiata a terra. E' questa la reale differenza tecnico/fisica fra i cinesi ed il resto del mondo...
     
  3. nimrounder

    nimrounder Utente

    Nome e Cognome:
    Diego Ric.
    Squadra:
    A.S.D. Cral Dipendenti Comune di Roma
    Avere un fisico muscoloso, essere alti, e avere un peso considerevole non hanno nulla a che vedere con la struttura muscolo-scheletrica...un esempio palese è nel nuoto: come è risaputo gli europei (e considero in questa categoria sia gli australiani che gli americani) dominano in questo sport a differenze di persone di colore o orientali...il motivo? La struttura muscolo-scheletrica li favorisce anche a parità di altezza, muscolatura e peso....Il fatto che i giocatori da te citati siano dei carri armati non vuol dire molto se non il fatto che fin da giovanissimi siano stati sottoposti ad allenamenti rigorosi che ne hanno incrementato le doti atletiche...niente di più...
     
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina