1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Eccomi qua

Discussione in 'Presentatevi qui!' iniziata da arg0, 29 Set 2017.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. arg0

    arg0 Utente Attivo

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Ciao a tutti,
    mi fa strano presentarmi qui dopo oltre 7 anni di frequentazione attiva e passiva del forum, ad ogni modo... a voi!

    Mi chiamo Oliver, sono ormai negli -anta, ho vissuto in sei paesi e gioco a tennistavolo in modo semiserio da una decina d'anni. Sono attivo anche sui forum mytabletennis.net e forum.tt-news.de.

    Fino a qualche anno fa mi divertivo a provare e a scambiare molti telai diversi e nel corso di queste sperimentazioni ho conosciuto il proprietario del marchio Nexy (Table Tennis), con cui sono tuttora in contatto.

    Su mytabletennis.net sono il fondatore del Nexy Clan, a cui faccio riferimento casomai qualcuno fosse interessato ad avere informazioni sul materiale Nexy: Nexy Clan - Alex Table Tennis - MyTableTennis.NET Forum - Page 1

    Sono un privato, non un operatore commerciale: non faccio parte di Nexy, non sono sponsorizzato da loro, né ricevo compensi per la promozione del loro materiale. Ogni tanto ricevo qualche telaio da Nexy per provarlo, e mi sembra corretto farli circolare e metterli a disposizione di altri interessati. Trovo che sia un buon marchio, con molti pregi ma anche difetti.

    Ci tenevo a presentarmi e a chiarire questo aspetto, perché sto per mettere a disposizione alcuni telai nella sezione materiali e volevo evitare ogni dubbio.

    Grazie per l'attenzione.
     
    A Nicholas Drake piace questo elemento.
  2. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Ciao. Il tuo intervento è apprezzabile nell'intento ma nasconde un'insidia. Mi spiego: una ditta offre gratuitamente del materiale in prova o in affidamento definitivo. Chi riceve questo materiale si sente lusingato e ne parla bene in giro.. anche su pubblicazioni online come potrebbe essere un forum. Questo è un modo per le case di farsi pubblicità in maniera gratuita. Ora, io penso che l'unica recensione affidabile sia quella di chi ha scucito di tasca ptopria e scrive disinteressatamente, oppure quella di un tester professionale che prova molti marchi per il proprio lavoro.. anche se non tutti i testers rimangono imparziali di fronte ad una mancia appropriata.

    In ogni modo è apprezzabile che tu abbia dichiarato prima la tua posizione rispetto al marchio Nexy.
     
  3. arg0

    arg0 Utente Attivo

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Ciao. Certo che è un modo per Nexy di farsi della pubblicità (nel senso di farsi conoscere, non necessariamente in cambio di recensioni positive). È proprio per questo che ho voluto chiarire la mia posizione prima di proporre il materiale. Ovviamente lo ripeterò anche nell'offerta.
     
    A eta beta piace questo elemento.
  4. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Certo. E ti fa onore. Ma concordi che la disposizione d'animo è differente per chi sborsa del denaro per acquistare qualcosa rispetto a chi lo riceve gratis e quindi ha un diverso approccio critico?

    Se pago desidero che l'oggetto abbia le caratteristiche che mi attendo. Per contro , a caval donato non si guarda in bocca. ;)

    In ogni caso.. bentornato argO !
     
    A Milocco Ettore piace questo elemento.
  5. arg0

    arg0 Utente Attivo

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Concordo. Per questo non gioco con - e non recensisco (più) - materiale che non abbia acquistato di mia tasca e mi limito a metterlo a disposizione di eventuali interessati.
     
  6. Marvel64

    Marvel64 Utente stagionato

    Nome e Cognome:
    Maurizio P.
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    ASD GS CRAL Roma Tennis Tavolo
    Conosco Oliver da anni. E' un vero signore ed una persona gentile e appassionata.
    Temo che sia un giocatore molto più forte del sottoscritto (mannaggia, non siamo mai riusciti a fare neanche 2 tiri:() ed ha gusti precisi e molto definiti. La sua preferenza per Violin e Lissom è ormai storica e arcinota, ma ciò nonostante continua a provare materiale (lo amo per questa sua debolezza, da me molto condivisa) e personalmente mi fido di tutto ciò che dice, perché è davvero molto competente ed equilibrato e anche poco influenzabile (che i suoi trascorsi in Germania e Olanda lo abbiano trasformato?:LOL:).
    Mi fece conoscere Nexy molti anni fa e da allora avrò comprati almeno una dozzina di telai di quella casa (e provato anche uno nel giro promozionale cui Oliver accennava sopra).
    Quindi ho il background adatto per poter dire la mia: ottima marca, grande cura (specie in passato), attenzione maniacale ai dettagli, idee spesso innovative (Calix, ad esempio) ma non tutti i modelli azzeccati e geniali allo stesso modo e prezzi piuttosto alti, ahimé (la qualità si paga, anche in Corea).
    Comunque rispetto alla attuale produzione (e prezzi) della Butterfly, ma non solo, scelgo Nexy e Mizuno tutta la vita...:)
    Ciao Oliver, un abbraccio forte e bentornato, anche da parte mia!!!

    p.s. ovviamente, da bravo tossico, inseriscimi pure nel giro dei tester. Prima o poi troverò il metadone adatto, ma fino ad allora...:D
     
    Ultima modifica: 30 Set 2017
    A arg0 piace questo elemento.
  7. stipancic

    stipancic Utente Attivo

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Ha ragione Eta beta, il maestrino del forum. Se hai una racchetta con cui ti trovi male ma la hai avuta gratis, farai una recensione positiva. Se la hai pagata tanto ma le metti tutte dentro farai una recensione negativa?
     
  8. arg0

    arg0 Utente Attivo

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Secondo te ha ragione Eta Beta.

    Se hai una racchetta che pochi conoscono e con cui ti trovi male ma l'hai pagata di tua tasca e la vuoi rivendere al più presto sul mercatino, farai una recensione negativa, prima di averla venduta?
    Probabilmente no, ma questo non è il mio caso.

    Se hai la racchetta di cui sopra e non l'hai pagata di tasca tua, se la tua etica ti impedisce di venderla ti costringe piuttosto a metterla a disposizione di eventuali interessati per una prova gratuita, fiducioso che te la rispediscano, sperabilmente integra, pagando pure tu le spese per fargliela avere, avrai interesse a fare una recensione positiva?
    Pensaci.

    I telai con cui gioco da anni (Lissom e Violin) li ho acquistati prima di conoscere Oscar Moon (il proprietario di Nexy). Dato il mio entusiasmo per il Lissom, e prima di esso il Color, alla ricerca di altri giocatori che usassero telai Nexy, ho deciso di fondare il Nexy Clan su mytabletennis.net. Solo successivamente sono stato contattato da Oscar.
    Lui ogni tanto mi manda un telaio perché sa che lo metterò a disposizione di altri. Io li provo per vedere se sono adatti al mio gioco, più spesso che no mi tengo le mie opinioni per me, e poi lo metto a disposizione degli altri, perché non resti chiuso in un armadio. Ultimamente ho coordinato anche qualche promozione di materiale Nexy, sempre spendendoci un sacco di tempo e ricavando al massimo uno dei telai di cui sopra con cui non gioco e che non voglio vendere, e che prima o poi finirà distrutto o smarrito dalle poste. Le poche vendite sono sempre state concordate con Oscar e il ricavato è andato o a lui o in beneficenza. Quindi sì, conoscenza personale a parte, lui mi manda il telaio perché gli faccio da PR, ma non perché sa di poter contare su una recensione positiva.

    Comunque poco importa, io il mio potenziale conflitto di interesse l'ho dichiarato e ho la coscienza pulita. Chi volesse approfondire può leggere le mie recensioni su mytabletennis.net. Chi resta convinto che io sia influenzato nel mio giudizio ha diritto alla sua opinione.
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 7 Ott 2017, Data originale: 7 Ott 2017 ---
    Grazie Maurizio, come sempre troppo gentile...

    Il giudizio sulla qualità Nexy e sui prezzi lo condivido in pieno. Soprattutto per una marca che si deve ancora affermare è duro il cammino se si punta alla fascia alta di mercato. Comunque sembra che in Corea il marchio goda di un certo successo commerciale e a detta di Oscar la concorrenza locale rende molto complicato ritagliarsi uno spazio sul mercato europeo.

    Peccato davvero non essere mai riusciti ad incontrarci intorno ad un tavolo! Ti renderesti conto di esserti probabilmente sbagliato sul mio livello di gioco, o io sul tuo... :D Logisticamente in effetti è complicato: il mio periodo olandese è finito, ma quello tedesco è destinato a durare.
    Ma se dovessi un giorno passare dalle tue parti, mi porterò sicuramente una racchetta in valigia!
    A presto, se non altro su queste pagine.
     
  9. Lostboi

    Lostboi Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Andrea B
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Athletic Club - Genova
    ciao Argo,
    Ci scrivi qualche info sul background di questa Nexy? Dal sito non si capisce nulla, non vi è nemmeno l'indirizzo di un ufficio o sede legale.. Dallo stile sembra vagamente americana , ma potrebbe essere tutto.. Chi è questo Oscar Moon? Un italo americano ?
    Dove producono ? Original Manufacturing o comprano da terze parti ?
     
    A LO YETI piace questo elemento.
  10. Sartori Giovanni

    Sartori Giovanni seguace gruppo rinco

    Nome e Cognome:
    Giovanni Sartori
    Categoria Atleta:
    6a Cat.
    Squadra:
    Leoniana Vicenza
    interessato alla domanda..
     
  11. arg0

    arg0 Utente Attivo

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Nexy è una ditta coreana (Seoul). Il loro sito ufficiale è www.tak9.com (in coreano). Per qualche ragione hanno due negozi online in lingua inglese (nexy.com/tabletennis e nexyttstore.com). Non mi chiedete perché: credo intendano migrare da uno all'altro, ma non ne sono sicuro. Oppure perché il primo vende solo prodotti Nexy, mentre il secondo dovrebbe essere la variante inglese di www.tak9.com che riporta anche la sede legale, ecc. Non mi ero mai reso conto che i siti web inglesi non riportassero indirizzi.

    Oscar Moon è il nome inglese del proprietario. Lui è coreano e il suo nome coreano è Eui-Bae Moon.
    Sulla produzione non lo so per certo. Sul Rubicon c'è un adesivo "made in China" e ho sentito dire che sia fabbricato da Sunflex. Per gli altri non saprei, se volete posso provare a chiedere...

    Tornando ai negozi online, per gli USA esiste nexyusa.com. L'unico distributore europeo di cui sono a conoscenza è www.spinfactory.de, che fa dei prezzi tutto sommato adeguati, considerando che se uno comprasse direttamente dalla Corea dovrebbe pagare le spese di spedizione (difficilmente meno di 25-30$) e poi anche l'IVA alla dogana...

    Però come avrete visto i prezzi non sono proprio popolari. La qualità è mediamente molto elevata, ma essendo la marca praticamente sconosciuta è difficile giustificare un acquisto "al buio", soprattutto se non c'è una possibilità semplice di reso. Per questo penso che l'idea di Nexy di farsi conoscere facendo circolare delle racchette di prova possa essere sensata.
     
  12. Lostboi

    Lostboi Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Andrea B
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Athletic Club - Genova
    grazie delle informazioni
     
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina