1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Ecco il dopo ENEZ : E-lize

Discussione in 'Guide sui Materiali' iniziata da mohr, 10 Mar 2009.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. mohr

    mohr Nuovo Utente

    sempre più giù in fondo al tombino...
    discussione su forum inglese con Sharara piuttosto alle strette di fronte a giocatori sempre più incavolati per l'enorme gap che si è aperto tra il molto che la ITTF proibisce e il poco che è in grado di controllare
    l'ELIZE adesso viene dichiarato "used for educational purposes and the results are confidential" cioè non funziona, non ci fidiamo e non squalifichiamo nessuno per questo
    l'ENEZ non funziona a rilevare i booster e non rileva più neanche le ultime versioni di speedglue
    tutto è proibito, ma in pratica ognuno fa come gli pare
     
  2. neko

    neko Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    francesco fabbri
    Squadra:
    alfieri di romagna
    quali sono le ultime versioni di speedglue? chi è quella casa che produce ancora speedglue.............
     
  3. mohr

    mohr Nuovo Utente

    intendevo le soluzioni alternative attuali, che ormai equivalgono alle vecchie speedglue....anzi meglio ...il nome speedglue è bannato ma in sostanza è la stessa cosa tranne che per il nome
    schiumano le gommapiume con eccesso di ammina (da qui l'odore di pesce marcio), oppure le espandono dopo a solvente, adesso le piume sono tutte ad alta densità e cellette chiuse per trattenerlo più a lungo, separamente trattano anche il sopra
    se hai la gommapiuma buona come le tensor o le tenergy finisce lì
    (raccontano che sono tensionate per via meccanica ma ci credo poco..)
    i cinesi che hanno gommapiume meno dense che trattengono meno ci danno sotto minimo 8 strati di colla, che è para o latex, unica differenza con le vecchie speedglue è che ci sono nafte invece che esano, ma se la gomma è già stata espansa prima le nafte sono più che sufficienti per il mantenimento dell'effetto anche per qualche mese
    la BW2 per esempio dura abbastanza se tenuta con cura, nonostante che le versioni vendute al pubblico penso abbiano un trattamento molto ridotto e semplificato

    te la puoi fare anche da solo, io l'ho fatto una volta per provare, ma mai più... farlo a mano ci lasci 3 giorni almeno
    devi mettere la gomma a bagno in esano 10 minuti, poi separare la piuma dal sopra (altrimenti si rovina), continuare il trattamento della gommapiuma fin che è ben piena, poi fai 2 o 3 stadi ad asciugare l'esano e man mano a bagno sostituirci dentro la nafta all'esano, poi reincollarci il sopra, poi farci sotto gli strati di colla con la nafta
    solo con la nafta come i vecchi booster ci vuole troppo per espandere e non dura
    è evoluzione del primitivo concetto di booster, ma messa così ormai è una speedglue, anzi meglio delle vecchie speedglue, dura mesi
    l'ENEZ non lo rivela ma il ciak della gomma c'è e si sente ...
    non è l'Ebanholz o il Rutis o lo YEO che schioccano...

    a parte il fatto che l'ENEZ in giro non si vede e i giocatori di basso-medio livello (quelli che non hanno le gomme già pronte dalle case sponsor) continuano allegramente ad incollare di fresco con la colla normale addizionata di esano o altri solventi ....qualche settimana fa prima di una partita vedo uno incollare allegro allegro... ..colla? ma che colla ...era così liquida e trasparente che sembrava acqua.... nel mio spogliatoio sarebbe stato cazziato di brutto, certe smaialate almeno te le fai a casa tua
     
  4. neko

    neko Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    francesco fabbri
    Squadra:
    alfieri di romagna
    ok grazie mohr della spiegazione, mi sa che andando avanti così tra un annetto ci sarranno tanti di quei sottobicchieri tenergy, da far venire il mal di testa........
    si ritornarà alle vecchie combinazioni.........
    che mi ai dire del booster oli?
     
  5. mohr

    mohr Nuovo Utente

    non succederà mai un simile terremoto...sai quanta gente usa Tenergy?

    comunque di oli io ne uso poco o niente
    impiastriccia e si scollano le gomme
    anche il booster-latex (più che altro una colla elastica copia dell'Haifu Oil Blue Bottle) che sto mandando in omaggio dalla sezione mercatino ha dentro solo il 4% di oli pesanti tipo vasellina
     
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina