1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

E' UFFICIALE! Ecco la 44mm!!

Discussione in 'Regole e Regolamenti' iniziata da Giorno, 1 Apr 2005.

Status Discussione:
Chiusa a ulteriori risposte.
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. Giorno

    Giorno Amministratore Staff Member

    Nome e Cognome:
    Li trovi in firma
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    EverPing ASD
    La notizia è arrivata... purtroppo! La notizia che molti non avrebbero mai voluto sentire, la pallina da 44mm è stata introdotta per la prossima stagione, ma non è finita non contenti di rallentare con la 44mm si stà discutendo (e voci interne dicono che ormai è sicuro) l'abolizione della colla fresca. Il mio contatto all'interno della ITTF è una fonte sicura purtroppo.

    :tsk:
     
  2. lucale

    lucale Utente

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    ASD OSG GUANZATE
    Cioè in 3 anni è diventato un altro sport: anzichè andare avanti andiamo indietro. :muro:
    Togliamo anche la colla fresca e poi per fare un punto toppando ci vorranno muscoli da paura, fiato da vendere e resistenza pari a quella di un maratoneta. :vergognat

    Ma tu sai qual'è la ragione ufficiale?
    Si parla da anni che nel tennis i servizi sono troppo veloci, ma non si fa niente.
    Anche nell'hockey su ghiaccio il disco in televisione non si vede, eppure nessuno pensa di sostituirlo con un disco delle dimensioni di un 33 giri!!!

    Ma io non so.tutti i rimbambiti sono andati in ITTF?
    ........bah......
     
  3. alby

    alby Utente

    Squadra:
    Polisportiva Boschetto
    Cominciamo ad allenarci con le palline più grandi ... o iniziamo a raccogliere le firme per mantenere la misura attuale ? :(
     
  4. Vins

    Vins Omae wa mō shindeiru

    Nome e Cognome:
    Perdenzo Ramaioli
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    ASD GSTT San Salvatore
    URKA :muro:

    Avevo saputo da fonti abbastanza attendibili che probabilmente avrebbero abolito la colla fresca (e la cosa mi dava sollievo devo dire la verità :p ) ma questa della pallina da 44 cambia completamente la situazione... cioè quanto rallenterebbero ancora di più il gioco??
    Per quanto mi riguarda personalmente, dato che non ho ancora fatto nessun campionato e comincio da NC non classificato e dato che non ho ancora comprato il robot, non è una cosa gravissima..anzi magari potrebbe anche avvantaggiare me e quelli come me che hanno iniziato da poco.. ma per tutti gli altri??
    Non so perchè e percome avvengano certe scelte, ma so solo che qualcosa sotto sotto puzza di marcio :mumble:
     
  5. Master

    Master Nuovo Utente

    :tsk:
    Ahhhhhhhhhhhhhhhhh:muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: !!!!!

    \&79fuhgvf6r8fyyf:mad:

    Ma i giocatori non si ribellano?
    Se prendo chi decide queste cose prima:mad: poi:mad: poi:bash:

    che schifo..........

    Se tolgono la colla fresca propongo uno sciopero della fame per tutti quelli del forum. almeno..
     
  6. Giorno

    Giorno Amministratore Staff Member

    Nome e Cognome:
    Li trovi in firma
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    EverPing ASD
    Scambiando eMail con il tipo all'interno della ITTF ho capito che principalmente la ragione è la Televisione...

    La pallina sarà più visibile e più lenta. (questi sono i due fattori di cui mi ha parlato)

    La introducono per la prossima stagione perchè così ci sarà tempo per abituarsi in previsione delle prossime Olimpiadi... Ricordo che si gioca in CINA!

    Occhio che la notizia è in anteprima (forse mondiale) probabilmente mi sono giocato la fonte dell'ITTF pubblicandola... ma che cavolo... questo è troppo!!!!
     
  7. Master

    Master Nuovo Utente

    Cominciamo a raccogliere firme. Il Ping Pong non sarà mai uno sport televisivo come il calcio. Rimarra sempre uno sport incomprensibile per coloro che non sanno nemmeno tenere la racchetta in mano, i quali vedranno effettivamente le palline schizzare da un campo all'altro. Dovrebbero semplicemente vergognarsi.:tsk: E poi, 44mm:eek: Già la differenza tra 38 e 40 era abissale, e ora? Consiglio a questo punto a tutti gli attaccanti di farsi un braccio bionico per toppare, sarebbe indispensabile.
     
  8. Vins

    Vins Omae wa mō shindeiru

    Nome e Cognome:
    Perdenzo Ramaioli
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    ASD GSTT San Salvatore
    Infatti sto già pensando di farmi fare una protesi cibernetica con legamenti e muscolature in titanio :king: :banana:
     
  9. Dr.Pimple

    Dr.Pimple Sminellatore

    Categoria Atleta:
    Promozionale
    ma ragazzi..per la colla colla fresca cosa intendono fare°?


    basta incollare a casa o eventualmente incollare sopra le cartine biadesive e il gioco è fatto..tra l'altro io da quest'anno ho accantonato l'uso della colla.


    ma per le palline da 44mm son tutti diventati veramente stupidi
     
  10. Giorno

    Giorno Amministratore Staff Member

    Nome e Cognome:
    Li trovi in firma
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    EverPing ASD
    Ma poi il suono tipico della colla non si sente più... o no? A me interessa quasi più il suono...
     
  11. Giorno

    Giorno Amministratore Staff Member

    Nome e Cognome:
    Li trovi in firma
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    EverPing ASD
    robot... nooooooo! :(

    ci ho pensato solo ora!!!!! il mio robot sarà da cambiare... le palline sono molto più grandi!!! :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:

    ...e via soldi che se ne vanno!
     
  12. vic

    vic Nuovo Utente

    sindrome cinese?

    Ecco perchè l'università di Pechino (che ha un settore interamente dedicato alle tecnologie per il tennis tavolo) sta sbattendosi per le colle tipo "post it" che non asciugano mai!....Tra l'altro ho anche visto un robot con la strana caratteristica di avere gli ugelli a 45-46 mm....sti bastardi!
     
  13. Rari Nantes

    Rari Nantes da poco...Defender

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Lag artigianelli
    complimenti , non male come pesce d'aprile!!!
     
  14. Giorno

    Giorno Amministratore Staff Member

    Nome e Cognome:
    Li trovi in firma
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    EverPing ASD
    :king:

    Finalmente! :p
     
  15. Dr.Pimple

    Dr.Pimple Sminellatore

    Categoria Atleta:
    Promozionale
    ehehehhe


    cmq tra qualche anno.....per la colla fresca è quasi sicuro
     
  16. Vins

    Vins Omae wa mō shindeiru

    Nome e Cognome:
    Perdenzo Ramaioli
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    ASD GSTT San Salvatore
    già, x la colla fresca sarà sicuro :clap:
    finalmente :metal:
     
  17. Davide

    Davide www.slambasket.net

    Squadra:
    Untouchables Verona - squadra amatoriale
    Se qualcuno avesse una minima conoscenza dell'inglese potrebbe preparare una petizione da spedire a tutti i siti pongistici del mondo, da spedire a propria volta copiaincollandola nella propria email, alla federazione.
     
  18. Giorno

    Giorno Amministratore Staff Member

    Nome e Cognome:
    Li trovi in firma
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    EverPing ASD
    :rotfl:
     
  19. nerdpong

    nerdpong Rivincita dei nerds Staff Member

    Squadra:
    TT Vercelli
    ahah, mamma mia che nerds...:azz:
     
  20. lucale

    lucale Utente

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    ASD OSG GUANZATE
    e COMPLIMENTI A TE CHE NON CI SEI CASCATO COME NOI POLLASTRI!!!
    :campione:
     
Status Discussione:
Chiusa a ulteriori risposte.
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina