1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

è possibile mantenere anonimato su questo forum?

Discussione in 'Comunicazioni, News, Dubbi, Commenti e Lamentele' iniziata da rico60, 23 Ott 2016.

Status Discussione:
Chiusa a ulteriori risposte.
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. rico60

    rico60 gaula

    Nome e Cognome:
    federico bacci
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    ci sono alcuni utenti, direi dei bulletti da giardinetto pubblico, che non tollerano interventi fatti da chi non specifica nome e cognome e semmai indirizzamento politico, malattie avute in etâ adolescenziale, quante volte scopano, quanti culi han leccato, etá ed indirizzo.

    è consentito l'anonimato o se no si deve soggiacere a prepotenze e rotture di ******** da parte di questi bulletti bacchettoni e loro amichetti del giardinetto?
     
    Ultima modifica: 23 Ott 2016
    A oudeis piace questo elemento.
  2. Tsunami!

    Tsunami! Moderatore mercatino Staff Member

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    ASDTT tennistavolo Parabiago
    certo che è consentito l'anonimato, come nella quasi totalità della rete
     
    A Lord_Destroyer piace questo elemento.
  3. rico60

    rico60 gaula

    Nome e Cognome:
    federico bacci
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    e allora, chi può e deve, spieghi bene a lor signori , una volta per tutte, tale concetto.
     
    A oudeis e Lord_Destroyer piace questo messaggio.
  4. Tsunami!

    Tsunami! Moderatore mercatino Staff Member

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    ASDTT tennistavolo Parabiago
    esistono un amministratore e dei moderatori, se costoro hanno richieste di chiarimenti possono tranquillamente contattarli.
     
  5. rico60

    rico60 gaula

    Nome e Cognome:
    federico bacci
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    non rispondono e tanto meno agiscono .... ma ci son sempre i "mi piace" ... per adesso.
     
  6. RevanII

    RevanII Utente Noto

    Suppongo che alcuni considerino un tantino vigliacco e irrispettoso chi insulta o spara a zero sentenze da dietro una tastiera sfruttando il fatto di essere anonimo, evitando così di assumersi la responsabilità delle proprie opinioni/dichiarazioni... direi (da quasi anonimo) che un po' (un bel po') li capisco, visto che ci sono stati veri e propri casi di calunnia e diffamazione.
    Per tutti gli altri atteggiamenti "normali" tenuti da anonimi mi sembra che nessuno sollevi particolari problemi (fermo restando che ciascuno è libero di esprimere un'opinione personale in merito o sbaglio?)... un conto però è una considerazione/opinione, un conto sono accuse e prese di posizione forti.
    Mi sembra comunque che chi ha superato il limite da anonimo sia stato giustamente "gestito" dai moderatori in passato...
     
    A mendmax e eta beta piace questo messaggio.
  7. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    38a Assemblea Elettiva FITeT - Terni 15 Ottobre 2016 | Pagina 10 | Tennis-Tavolo.com

    Grazie Revan per l'intervento, hai colto esattamente nel segno.

    Io trovo veramente incredibile che ciò che tu hai ben delineato sia così altrettanto incomprensibile per altri adulti e ben vaccinati (credo abbiano anche la antica cicatrice circolare del vaccino antivaiolo sul braccio, come ce l'ho pure io che ho quasi 58 anni).

    Faccio un esempio su tutti: @superciuk, utente molto attento a tutte le sfaccettature di questo sport, anche a quelle di politica federale alle quali non ha fatto mancare il suo commento, di tanto in tanto. Ebbene qualcuno si è lamentato mai del suo anonimato gelosamente protetto? No! Perché è un anonimo che sa dove è il limite quando si resta anonimi.
    Se quel limite viene passato e si passa al metodo dell'ingiuria e della calunnia come striumenti di una presunta "critica" allora non ci siamo più e bisogna metterci la faccia. imho.

    Il problema quindi non è l'anonimato. Il problema è la vigliaccheria.
     
    Ultima modifica: 23 Ott 2016
    A ttsermide, Sartori Giovanni, politiz29 e 3 altri utenti piace questo messaggio.
  8. rico60

    rico60 gaula

    Nome e Cognome:
    federico bacci
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Grazie Revan per l'intervento.
    Sei una persona gentile, squisita, intelligente e, ne son sicuro, anche bella nonchè forte ( spero tu non vada a pensare io sia un leccaculo dei forti, ti assicuro che non). E son convinto non ti sia sentito tirato in causa

    Puoi farmi degli esempi ? Grazie, molto gentile, davvero.

    Detto questo se poi mi diffami o mi calunni io ti denuncio anonimo o meno tu sia, o vigliacco o meno tu sia, o io ti consideri tale.
    Chiaramente è diritto, se non dovere, reciproco.:approved:

    .... se poi anonimo non sei magari ti becchi comunque del codardo:azz::D ... o del p***a
     
    Ultima modifica: 23 Ott 2016
  9. RevanII

    RevanII Utente Noto

    Ciao rico. Non ti preoccupare, non ho risposto per difendere in sè gli anonimi e men che meno mi sono sentito tirato in ballo visto che almeno qui non credo di aver mai offeso nessuno, al limite ho discusso un po' (a parte che per un periodo ho messo il nome, e molti utenti mi conoscono di persona :cool:) E neppure per contestare l'opinione di qualcuno nello specifico, ma solo per dare una risposta generica ad una domanda generica, visto che qualche discussione accesa l'ho seguita anch'io qui, solitamente da fuori... Ad esempio la discussione recente da cui presumo sia nata la domanda non l'ho letta, quindi proprio non era un intervento sul caso specifico.

    Se per esempi intendi discussioni del passato faccio fatica a memoria ad indicarne nello specifico, direi per lo più quelle a tema politico... o forse quelle sulle famigerate gommacce, ma lì per la verità nomi e cognomi non mancavano!
    Se per esempi intendi utenti anonimi che hanno fatto interventi "poco appropriati" preferisco non fare nomi, non voglio accusare nessuno (seppur anonimo) non era questo l'intento dell'intervento...
    Altrimenti non ho capito quali esempi mi chiedi :mumble:

    Il problema è semplicemente questo e penso lo abbia sottolineato bene Eta Beta e riguarda ciò di cui parli alla fine del tuo ultimo intervento: quando si ingiuria o si diffama bisogna farlo con la propria faccia perchè io danneggiato devo potermi difendere e se necessario agire contro di te... tu dici che quereleresti un anonimo ma purtoppo la verità è che un anonimo non è così facile individuare in via informatica, anzi se è un minimo sveglio può diventare abbastanza impossibile... e anche se possibile, dubito molto che la polizia giudiziaria muoia dalla voglia di indagare su cose di questo tipo :rolleyes:
    E al di là del fatto che un anonimo sia poi praticamente individuabile o meno, di certo parte da una posizione nascosta e di vantaggio che di fatto gli permette quasi sempre di colpire impunemente.

    A scanso di equivoci, mi riferisco ad atteggiamenti di questo tipo
    Ingiuria, diffamazione, calunnia
     
    A senigallia e eta beta piace questo messaggio.
  10. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Potrei solo mettere il like perché condivido e credo che dovrebbe essere tutto così normale.


    Ma dal momento che oggidì a pensarla così sembra essere rimasta solo una minoranza, allora ti dico : "chapeau!", i galantuomini esistono ancora e resistono.

    Sono quelli che rispettano le regole, anche quelle scomode ma che sono alla base della socialità, nella società sportiva come nella società civile, perché le regole della convivenza civile vanno rispettate e protette coi denti, anche a costo di farsi dei nemici.
     
    Ultima modifica: 24 Ott 2016
    A ttsermide, tOppabuchi, rico60 e 1 altro utente piace questo messaggio.
  11. rico60

    rico60 gaula

    Nome e Cognome:
    federico bacci
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Ciao Revan,

    apprezzo molto il tuo intervento e mi rendo conto sia una risposta generica ad una domanda generica …. Risposta, permettimi, fin troppo generica.

    Discussioni accese ? certamente ma un conto è una discussione accesa e altro conto sono l’ingiuria, la diffamazione e la calunnia. A queste io mi riferivo. Qualche esempio ? basta tu mi metta un link.

    Hai poi letto la discussione recente ? impressioni ? ingiurie ?diffamazioni ? calunnie ? OFFESE ? prepotenza ? presunzione ? saccenza ? arroganza ?

    Interventi poco appropriati da parte di anonimi ? segnalameli grazie ma giustamente come fai a far nomi se sono anonimi ? ma segnalameli.

    Non è facile per la polizia postale individuare chi ingiuria? Diffama? Calunnia? Ti garantisco che non è poi difficile … e comunque la polizia può anche non morire dalla voglia ma LO DEVE FARE.

    Capitolo galantuomini :

    Abbiamo molti personaggi qui incensati come galantuomini. Ne vogliamo fare i nomi e cognomi in modo che chi si affaccia su questo forum non debba “ leggere tra le righe” ?

    DI Napoli.

    Eletto Presidente con, non detto da me, possibili brogli(?), magheggi(?) da parte del Sig. Borella … e altro ancora riferito a voti comparsi all’ultimo come per magia.

    Sarà assolutamente estraneo ed all’oscuro della cosa ma ….. appurato, se verrà appurato, che questi magheggi ci son stati accetterà di essere il Presidente di tutti nonostante la sua elezione sia stata inficiata, a detta di altri galantuomini fraudolentamente, da tali “magheggi” ? Si dimetterà ? Scaccerà con disonore e disprezzo chi ha la possibilità di essere designato come vicepresidente VICARIO ? Le regole sono state rispettate ?
    Io, che gentiluomo comunque non sono, mi sarei già autosospeso in attesa di chiarimenti.

    Tralascio altro perchè ci sarebbe molto da dire , e l’ho detto in altre discussioni, sul galantuomo Presidente.

    Di Folco. ( Il nuovo che tanto nuovo non è visto che i voti raccolti gli permisero 4 anni fa di essere eletto consigliere nella squadra del gentiluomo Sciannimanico, oggi, ma solo oggi, tanto vituperato da altri galantuomini ).

    Anche lui aborre gli anonimi, però rispetta, pubblicamente, i non anonimi che seppur duramente, E DA CODARDI (?):mumble: , criticano suoi comportamenti … e poi ?. e poi li invita, meno pubblicamente, a limitarsi dicendo di aver conservato, non ne dubito, messaggi e quant’altro. Ventila la possibilità di chiamare in ballo avvocati, giudici, notai. Faccia pure se si ritiene ingiuriato, diffamato o calunniato da chi, tra l’altro anonimo non è.

    Avvocati, giudici e notai ( non di Di Folco) han fatto pure capolino su questo forum … in forma, anonima, si sono iscritti e sono intervenuti su questo forum. Li considero ben accetti e li saluto calorosamente visto la briga che si son presi nell’intervenire. Quando vogliamo vederci sarà un piacere incontrarli.

    Vado avanti ?

    Comunque volevo solo appurare che si può essere anonimi su questo forum e tantè.

    Non mi sento di darti del galantuomo perché non ho ragione per pensare che tu non sia ancor di più ... e non ti metto like per la stessa ragione.:)

    Un abbraccio.

    Federico Bacci ( e dai un’occhiata a 2020ANNOZERO se ti capita …. Ti avviso, non è roba per galantuomini.
     
    Ultima modifica: 24 Ott 2016
  12. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Quante ne leggo! Oh quante ne leggo!

    Il nostro amico Lelesguizzero (alias Arturo, Leon e cento altri nicks) è stato denunciato perché aveva scritto sul blog di Massimo che un componente del Consiglio Federale "ce magnava".

    Ebbene non sono neanche partite le indagini.. soldi per difendere l'onorabilità delle persone pare non ce ne siano. O forse dipende da chi sono le.. persone.

    @RevanII : a proposito di una recente discussione ti riporto uno stralcio di alcuni interventi consecutivi dell'utente @oudeis, giudica tu:

    " Inviterei tutti i coinvolti al pingpong politico a riflettere sul proprio lavoro svolto........e solo quando saranno sicuri di aver operato in maniera pulita senza promesse mercenarie, senza aver offerto impieghi di svariato genere e in primis senza aver illuso chi è veramente sul campo in questo sport...allora si potrà accettare una critica...ma che sia costruttiva......di finti rivoluzionari vocali in italia ne abbiamo le palle piene... Una cosa é certa..... : il vero sconfitto delle elezioni é il nuovo Licio Gelli toscano facente funzione di burattinaio del teatrino che attraverso i suoi incontri carbonari con molti ha promesso tutto ciò che potesse fare gola.... dal posto nei gruppi sportivi alla fitet tv.....
    Povero colui che ci ha creduto ..
    ...lo scempio é avvenuto prima (dell'assemblea, n.d.r.) .... strumentalizzare giocatori, società e appassionati in cambio di voti con promesse ai limiti della legalità lo trovo disgustoso e poco rispettoso nei confronti di chi é veramente partecipe al movimento pongistico.... se poi proprio coloro che hanno avuto il ruolo di millantatori sono i primi a far critica..."
     
    Ultima modifica: 24 Ott 2016
    A rico60 piace questo elemento.
  13. Giorno

    Giorno Amministratore Staff Member

    Nome e Cognome:
    Li trovi in firma
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    EverPing ASD
    Ovvio che è consentito l'anonimato altrimenti in fase di registrazione verrebbero richiesti come obbligatori nome e cognome e magari un cellulare di verifica.

    Ovvio anche quando sia stato sgradevole il tuo modo di richiedere questo tipo di informazione, bastava una domanda secca evitando la prefazione e la conclusione confezionate apposta per colpire un altro utente.

    Voglio essere chiaro ancora una volta:
    Una volta usato il pulsante SEGNALA AI MOD il vostro compito è FINITO.
    Se lo Staff accetterà o no la vostra segnalazione, in quali tempi e con quali decisioni non è responsabilità vostra ma responsabilità dello Staff.


    Veramente una persona facente parte dello staff ti ha risposto dopo 4 minuti con una risposta precisa. Questo tuo modo di comportarti comunque è stata valutato dallo staff e tra poco pubblicherò la decisione.
     
  14. superciuk

    superciuk Si fa Giorno e cala la notte.

    Bè, che dire... grazie.:)
     
    A eta beta piace questo elemento.
  15. rico60

    rico60 gaula

    Nome e Cognome:
    federico bacci
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    25 ottobre 2016

    ….. che dire se non : un giorno davvero di “cacca”.

    Fui bannato.

    Dallo staff (? Non mi risulta) …. O da parte dello staff ( non mi risulta) ? …. O da “chi E’” lo staff ? Mi risulta.

    Non importa …. Ma fu giorno di “cacca”

    Per cosa ? per via di quanto da me scritto in questa discussione.
    In questa discussione i saggi (o , forse, il solo saggio Giorno) riscontrava un palese attacco ad altro utente:mumble:
    …. Azz, …. palese attacco, che parolone! ( non mi risulta un palese attacco …. o comunque non più, anzi direi molto molto meno, di quanto altri utenti abbiano attaccato a volte me o altri. ( tanti tanti altri che in questi 10 anni hanno alla fine poi ceduto, e mi riferisco a persone molto molto più valide e carismatiche del sottoscritto, e non sono più intervenute su questo forum.)

    Fu un vero peccato visto che , essendo il provvedimento stato preso, caso vuole, proprio subito dopo l' elezione del postino, mi si inibiva la possibilità di intervenire su argomenti di politica federale rilevanti .... Ed io amo la politica del tt più delle gomme, dei telai e delle palline antincendio. Che peccato.

    Niente più parola al sottoscritto …. Forse perché non sono mai stato un vero oppositore .

    E si, la parola fu concessa solo ai veri sconfitti e veri oppositori … e a 4 stimatissimi pagliacci che, a seconda di come spira il vento, li incensano ed elogiano ( fino a quando il vento non cambierà ancora una volta, direzione).

    Diciamo che insieme si son stracciati le vesta, insieme se la son ballata e cantata, insieme han gioito di un comunque “grandissimo” successo nell’aver piazzato ben 5 valorosi e combattivi consiglieri :D( tra l’altro, col pisello li avrebbero piazzati senza la madornale gaff di Seretti:azz:), si sono scambiati per giorni ammiccamenti, apprezzamenti e riempiti di “mi piace”.:clap.:clap.:clap.

    Che opposizione vero ? :sbav:

    Opposizione o l’altra parte di una stessa medaglia ?

    E si e si, già già, …. perché si possono considerare opposizione persone che hanno apprezzato, stimato e rispettato per lungo tempo l’amico Scianni ….. per poi, e lo dico per i giovani del forum che molto del passato non sanno, riempirlo, solo negli ultimi anni, di critiche e “cacca” ?

    Si possono considerare opposizione coloro che han sberliccato in lungo e in largo, davanti e dietro, il postino ( per me l’attuale presidente altro non è) …. Per poi, ultimamente, allontanarsi ?

    Si possono considerare opposizione coloro che, mistificando, confondendo e arrampicandosi su mille specchi hanno giustificato e difeso, nel passato , la federazione ( vecchia e/o nuova non fa differenza visto che è sempre la stessa) …. E poi, oggi, ne scoprono mille magagne ed inefficienze ?

    Si possono considerare opposizione coloro che hanno difeso gli organi interni di giustizia esaltandone , nel passato, il sempre pronto e corretto operato …. Per poi, oggi, sputarci su peste e corna ?

    Si possono considerare opposizione quei sapientoni ( che fino al giorno prima della votazione eran certi della vittoria …. Quando il più pistola tra i pistola, cioè il sottoscritto, già settimane prima gli faceva notare che manco sarebbero arrivati al ballottaggio !

    Si possono considerare opposizione coloro le cui società votarono già nel 2008 e 2012 per Scianni ( oggi, il cattivone ... ma ieri persona capace e carismatica ) ?

    Si può considerare opposizione chi, per anni,anni e anni ha, oltre ad aver pesantemente contribuito alla sua elezione, condiviso e sottoscritto ciò che lo Scianni, oggi nonno in pensione, decideva ? ( si dirà che pur sedendo allo stesso tavolo aveva/no le mani legate. E’ per questo che si son dimessi ….. mica per fregargli in cadreghino alla tornata successiva. Manco voleva, per non far nomi, candidarsi l’amico Di Folco. Lo hanno costretto poverino !!!

    …. E oggi tutto tace . In attesa della tempesta ?

    Vediamo cosa ci riserva il domani.

    …. Sempre che domani ci sia e non sia un giorno di *****. Nuovamente un giorno di ***** non sarei in grado di risopportarlo.

    Nel caso fosse addio, vi lascio nelle mani dell’ OPPOSIZIONE ... e d chi tutto sa di telai, gomme, palline antincendio, tecnica ... e tutto il resto.
    Mettete tanti mi piace a questi maestri, a me è stata inibita , dallo staff, la possibilità di farlo. .azz !... che giorno di .....:whistle:
     
    Ultima modifica: 9 Feb 2017
  16. Milocco Ettore

    Milocco Ettore Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Ettore Milocco
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT FIUMICELO
    ....amico,metti un po' di ordine,cosa ti fa arrabbiare,non le persone,ma cosa dove vorresti cambiare in meglio?scrivi 2-3 proposte,ormai queste elezioni sono andate,ma noi dobbiamo continuare ad operare per il bene del tennis tavolo,un idea,un progetto valido può far breccia nel Forum,dove seno?e metter su gambe.
    non si deve viver solo di passato
    O.K.?
    stima ettore
     
  17. rico60

    rico60 gaula

    Nome e Cognome:
    federico bacci
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    bye bye amico

    stima Federico .... il resto l'ho cancellato ( non avendo più confidenza col forum pensavo di aver risposto ad un messaggio privato) ciao ciao caro Ettore
     
Status Discussione:
Chiusa a ulteriori risposte.
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina