1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

E che palle!

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da eta beta, 18 Mar 2016.

Status Discussione:
Chiusa a ulteriori risposte.
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Visto che il thread "Il Drago e la Pulzella" ormai ha virato sull'OT della plastic balls per colpa di quel depistatore di @Dr.Pimple, vediamo di sviscerare qui la faccenda.

    Il Drago Rosso nel suo resoconto dei mondiali in Malesia dedica un paragrafo alla pallina di plastica, titolandolo : "che palle".

    Orbene, ormai era capito che la plastic ball è soprattutto un fatto di businness ma non è che per questo l'obsolescenza della produzione e la pericolosità del trasporto non esistano.

    Il pvc è riciclabile e quindi più sostenibile per l'ambiente mentre i componenti della celluloide sono altrettanto nocivi ma non riciclabili.

    Il fattore pericolosità nel trasporto non è incombente ma fa comunque lievitare le spese di trasporto perché gli infiammabili hanno un regime più restrittivo e costa di più assicurare il carico.

    Io ho visto incendiarsi e inceneritsi un carro ferroviario che trasportava tappi di sughero a causa delle scintille del pantografo sulla linea di contatto. Figuriamoci se fossero state palline di celluloide. Avete mai visto la sigla dei video di tt con la pallina che lancia una fiammata?

    È un po' come per la colla fresca: i motivi per bandirla c'erano.. e il businness trasforma il problema in una opportunità per sè.

    Su Wikipedia, alla pagina in lingua inglese "celluloid" trovate le stesse nozioni riportate dal Drago sulle pellicole cinematografiche (che chiaramente erano più esposte al rischio incendio per la presenza della lampada del proiettore, letale quando la pellicola si inceppava) inoltre vi si spiega che la celluloide sopravviveva solo nelle palline da ping pong.

    Celluloid - Wikipedia, the free encyclopedia

    Questo il commento del Drago da Pingpongitalia:

    ".. l'ITTF sostiene che la celluloide è pericolosa perché infiammabile, si rischia nei trasporti di palline, in treno o in aereo, quindi si passa alla plastica. Commento: avete mai sentito notizie di incendi sviluppatisi a causa di combustione di palline di celluloide? La storia dell’infiammabilità valeva per le pellicole cinematografiche (e lì si che il pericolo esisteva), tant’è che, prima ancora di passare al digitale, la celluloide era stata sostituita, sin dal 1954, dal triacetato di cellulosa e poi dal poliestere. Per quanto riguarda il tennistavolo, invece, è solo una gigantesca bufala per favorire le aziende del tennistavolo, ormai lo hanno capito tutti. Le conseguenze però le pagano i giocatori. A questi Mondiali si è avuta l’ulteriore conferma che i danni sono sia tecnici che fisici. La pallina gira molto di meno, c’è bisogno di una spinta maggiore, ovviamente non si può dosare la forza che si mette nel colpo quando si deve tirare al massimo e il corpo è sottoposto a uno stress sempre più grande. Quindi, difensori sempre più in difficoltà, variazioni di effetti e di stile che vanno scomparendo, giocatori con infortuni sempre più seri a spalle e schiena. Tutti protestano, ma inutilmente. Complimentoni all’Ittf ".

    I Mondiali a squadre a Shah Alam in Malesia : Ping Pong Italia
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 18 Mar 2016 ---
    Errata corrige: (terzo capoverso) "ormai SI era capito". ;)
     
    Ultima modifica: 18 Mar 2016
    A politiz29, Sartori Giovanni, njpponjco e 1 altro utente piace questo messaggio.
  2. paolom

    paolom Moderatore Staff Member

    Nome e Cognome:
    Paolo
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    " inoltre vi si spiega che la celluloide sopravviveva solo nelle palline da ping pong." ... e ci siamo dimenticati delle montature degli occhiali?
     
    A LO YETI piace questo elemento.
  3. Tsunami!

    Tsunami! Moderatore mercatino Staff Member

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    ASDTT tennistavolo Parabiago
    ma poi : che senso ha commentare cio' che scrivono in casa d'altri ?
     
  4. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Ormai tutto il mondo è collegato, non te l'hanno detto? :) Il termine "casa d'altri" ci azzecca poco con la rete. :)

    Drago Rosso cita in continuazione il forum "di Giorno", mi sembra un fatto normale, come succede in rete ormai ovunque.

    Il Drago è una risorsa per il tennistavolo e visto che non viene alla Montagna.. la Montagna va dal Drago. ;)
     
  5. Tsunami!

    Tsunami! Moderatore mercatino Staff Member

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    ASDTT tennistavolo Parabiago
    non e' proprio cosi'. ma sei libero di pensala come vuoi, ovviamente.

    il fatto che certi vadano in giro ad ammazzare la gente non significa che tutti siano autorizzati a farlo.
    degli gne'gne'gne' degli altri poi m'importa men che nulla.

    non conosco quindi non mi esprimo.
     
  6. Dr.Pimple

    Dr.Pimple Sminellatore

    Categoria Atleta:
    Promozionale
    Se c'è la suoniamo e cantiamo da soli sai che divertimento..
     
    A eta beta piace questo elemento.
  7. Tsunami!

    Tsunami! Moderatore mercatino Staff Member

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    ASDTT tennistavolo Parabiago
    avete una strana concezione di come vivere i forum.
    oltretutto questo thread qui è OT.
    ma siccome ormai le regole sono cosa misconosciuta...
     
  8. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Un thread non può essere esso stesso off topic. :)

    Se volevi dire che è sbagliata la sezione può darsi.. ma se venissero traslati qui i commenti veramente OT nel thread "Il drago e la pulzella" vedresti che sono pienamente aderenti alla sezione.

    Questo è il motivo per il quale ho aperto questo thread e perché l'ho aperto in questa sezione.
     
    Ultima modifica: 19 Mar 2016
  9. andras

    andras Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Riccardo Belli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. MONDOVI'
    e che palle :confused::confused::confused::confused:!!!!! sono in topic!!:p:p:p:p
     
  10. Dr.Pimple

    Dr.Pimple Sminellatore

    Categoria Atleta:
    Promozionale
    Che senso avrà nei bar commentare le notizie dei giornali e di che morte dovrà morire l'italia
    Ma si meglio suonarsela da soli..
     
    A eta beta piace questo elemento.
  11. Tsunami!

    Tsunami! Moderatore mercatino Staff Member

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    ASDTT tennistavolo Parabiago
    che poi e' la stessa cosa.
    studia, poi ti reinterrogo :D
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 20 Mar 2016 ---
    ribadisco quanto detto sopra.
    avete una strana concezione di internet, dei forum e quant'altro.
    il papà non dovrebbe darvi il permesso di usare il pc così senza controllo.
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 20 Mar 2016 ---
    poi vi lamentate che arrivano i toll e andate a piangere dall'amministratore...
     
  12. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Un forum non è una setta.
    Giorno non è Ron Hubbard.
     
    A tOppabuchi piace questo elemento.
  13. Tsunami!

    Tsunami! Moderatore mercatino Staff Member

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    ASDTT tennistavolo Parabiago
    intenet ha delle regole.
    cosi' come tutto nella vita di tutti i giorni.
    purtroppo la gente ormai se ne e' dimenticata, ognuno fa quel ***** che vuole (e pure se ne lamenta)
     
  14. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Sei troppo settario.

    Sul blog di Costantini scrivono solo Max, Drago Rosso e Alberto Vermiglio.

    Riportare qualcosa che appare su un blog così è come commentare un articolo di giornale.

    Il tt è un ambiente piccolo, se non si interagisce si resta chiusi rispetto a ciò che avviene fuori.

    Se si trattasse di due forums capirei, ma anche articoli usciti su OOAK Forum o su My Table Tennis sono stati commentati.
    Cambia qualcosa perché sono stranieri?
     
    A tOppabuchi e Dr.Pimple piace questo messaggio.
  15. Dr.Pimple

    Dr.Pimple Sminellatore

    Categoria Atleta:
    Promozionale
    Tsunami, spiegaci tu piuttosto, di quali particolari servigi hai omaggiato il buongiorno affinché ti gratificasse della copia delle chiavi del mercatino, perché con certe affermazioni io proprio non me ne capacito
     
  16. Tsunami!

    Tsunami! Moderatore mercatino Staff Member

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    ASDTT tennistavolo Parabiago
    chiedilo a lui, puoi scrivergli in privato, ti rispondera'.
    almeno li' (sul mercatino) c'e' un po' d'ordine.
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 21 Mar 2016 ---
    sei troppo ottuso (senza offesa, neh ? la prima volta che ci incontriamo ti offro volentieri una birra).
    inutile discutere con te/voi.
    io frequento la rete da 20 anni, ne ho sempre rispettato le regole, ne vado fiero e mi sento nel giusto.
    mi rendo conto che ora è diverso, non ho nessuna intenzione di combattere una battaglia già persa in partenza, non mi voglio ripetere.
    e non replichero' più in questo thread, continuate pure se vi aggrada.
     
    Ultima modifica: 21 Mar 2016
  17. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    E secondo te mi può venir la voglia di prendere una birra con qualcuno che mi considera ottusosenzaoffesaneh? Forse non conosco le regole della rete, ma credo di sapere come si sta al mondo.

    Se poi la rete è una cosa fuori dal mondo, fuori dalla normale dialettica tra mezzi di comunicazione di massa .. se la "rete" non è una rete ma un insieme di celle chiuse che non comunicano.. allora sono fuori dal mondo io e fuori dal tempo.

    Nel frattempo il Drago Rosso cita i commenti che @rommel fa qui ma fa l'offeso se non gli si risponde sul blog di Max.
    In pratica vorrebbe che la gente andasse a farsi insultare come cani, senza nessun controllo. Max autorizza tutto, permette che anonimi come Drago Rosso o Lelesguizzero ingiurino la gente senza ritegno. E' un modo di intendere la libertà di internet pure questo, liberi di accettarlo o meno.

    Internet è un passo avanti della Libertà (anche se questa dovrebbe sempre finire dove comincia quella altrui) e tu vorresti imbrigliarla con regolette, queste sì, ottuse?

    Ma stai tranquillo che ora che il Drago Rosso si sta lamentando delle stesse cose che fa egli stesso, Lorenzo ( @Giorno) interverrà e rimetterà a posto il sacrosanto ed intoccabile Ordine Supremo della Rete.
     
    A tOppabuchi e Dr.Pimple piace questo messaggio.
  18. Dr.Pimple

    Dr.Pimple Sminellatore

    Categoria Atleta:
    Promozionale
    @Tsunami concentrati sul mercatino, devo riconoscere l'egregio lavoro, ma ti prego risparmiaci il resto
     
  19. Tsunami!

    Tsunami! Moderatore mercatino Staff Member

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    ASDTT tennistavolo Parabiago
    quando c'e' del fango (e' un eufemismo) in giro cerco di capire da dove arrivi, non mi piace veder finire il forum come gia' successo in passato.
    quanto a quello che fanno altri in casa loro nmnpfdm : uno puo' essere un grande giocatore, un grande allenatore, un grande filosofo, un grande condottiero ma non e' detto che per forza debba riuscire bene in tutto.
     
  20. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Appunto. Così facendo si evitano snervanti botta & risposta.
     
Status Discussione:
Chiusa a ulteriori risposte.
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina