1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

è arrivato il momento. ..

Discussione in 'Principianti' iniziata da Meme46, 22 Nov 2015.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. Meme46

    Meme46 Nuovo Utente

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Come tutti, anche per me credo sia arrivato il momento della prima vera racchetta !
    Dopo 2 mesi di allenamento ora ho iniziato a portare i colpi in maniera QUASI corretta, ho imparato i movimenti delle gambe e come caricare il peso e incredibilmente inizio a capire il gioco, come si sviluppa e quali colpi opporre nelle varie situazioni di gioco.... ovviamente da qua a giocare decentemente passerà ancora molto tempo.
    Siccome mi accorgo che tendo ad avere un gioco molto aggressivo e che non sono in grado di portare colpi difensivi, ritengo che la racchetta debba essere più offensiva, ovviamente accetto ogni vostro parere a riguardo.
    Ora la domanda... avrei in mente una racchetta e mi piacerebbe sapere cosa ne pensiate!
    Telaio: Andro Kanter explorer OFF-
    Gomma dritto: Andro Rasant
    Gomma rovescio: Andro Backside 2.0 D
    come la vedete?
     
  2. Più scuro

    Più scuro Utente Attivo

    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    A.S .D. ROMA TENNISTAVOLO
    Ciao Meme 46, Ti consiglio di acquistare un telaio allround con cui imparare I colpi difensivi e solo allora passare ad un telaio offensive.
     
  3. tOppabuchi

    tOppabuchi misantro-pong

    Categoria Atleta:
    Promozionale
    Anche io consiglio un telaio all o al massimo all+.
    Il nimatsu maestro è ottimo, ad esempio...legno hinoki di ottima qualità.
    Come gomme invece trovo che le Rasant siano un tantino eccessive e mi sento di consigliare delle Donic Acuda S2....o ancor meglio delle Coppa X2. Tensionate, abbastanza grippose e facili da gestire.
     
  4. Meme46

    Meme46 Nuovo Utente

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Cosa intendi per "eccessive"?
     
  5. tOppabuchi

    tOppabuchi misantro-pong

    Categoria Atleta:
    Promozionale
    Veloci e poco controllabili
     
  6. Meme46

    Meme46 Nuovo Utente

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Cosa ne pensi del telaio Nimatsu aspire all?
     
  7. tOppabuchi

    tOppabuchi misantro-pong

    Categoria Atleta:
    Promozionale
    Non lo conosco, mi spiace....
    So per certo che sono rifiniti molto bene, ma non so come vadano....a parte il Maestro che conosco molto bene
     
  8. Meme46

    Meme46 Nuovo Utente

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Ho letto della maestro e in effetti sembra una super racchetta, quasi un prodotto artigianale
     
    A tOppabuchi piace questo elemento.
  9. Ric Grig

    Ric Grig Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Riccardo Griggio best ranking 124
    Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    ASD MORTISE DUEMILA
    Ciao e benvenuto!
    Stiga allround con cui senti molto bene la palla e due gomme non tensionate da 2.0 mm, tipo Sriver oppure Stiga Mendo Energy che vanno benissimo e costano anche poco (23 euro nuove).

    Buon ping !
    :birra:
     
    A Meme46 piace questo elemento.
  10. dixscal

    dixscal Utente

    Nome e Cognome:
    daniele
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    spin club
    ciao Meme, a parere mio il telaio da te menzionato va benissimo, sono le gomme che non abbinerei.
    dritto troppo veloce e rovescio troppo lento
     
  11. Meme46

    Meme46 Nuovo Utente

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    La tua risposta è interessante, quindi ritieni che le gomme vadano più o meno abbinate come caratteristiche? Nel senso io pensavo che fosse meglio una veloce sul dritto e una che offrisse un maggior controllo sul rovescio....
     
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina