1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Dubbio stupido sul servizio

Discussione in 'Regole e Regolamenti' iniziata da brizzio07, 9 Giu 2018.

1. brizzio07

brizzio07 Nuovo Utente

Nome e Cognome:
    francesco argan
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Ciao ragazzi,

avevo un quesito tanto veloce quanto forse stupido.

In fase di servizio, nel caso venisse fatta cilecca, ad esempio si colpisse la pallina con la racchetta ma questa schizzasse o verso il pavimento o in aria, senza toccare il tavolo, il punto è al ricevitore o si ripete?

Regole da oratorio non confermate mi hanno sempre fatto pensare che la battuta fosse da ripetere, mentre nel caso la "cilecca" portasse a colpire il tavolo, anche lo spigolo, il punto era irrimediabilmente assegnato all'avversario

2. genioboy

genioboy Mille e 1 notte...insonne

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Nei casi descritti è punto del ricevitore. Anche se alzi la palla e la lasci cadere senza toccarla, è punto di chi risponde.

A brizzio07 piace questo elemento.
  3. brizzio07

brizzio07 Nuovo Utente

Nome e Cognome:
    francesco argan
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    ti ringrazio per la risposta! mentre su questa ho meno dubbi:

in caso la pallina venga colpita con la mano che tiene la racchetta, dal polso in giù, la risposta è regolare, anche se ne deriva una traiettoria differente rispetto a che se avesse colpito la racchetta, giusto?

4. genioboy

genioboy Mille e 1 notte...insonne

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Penso che la risposta sia valida, se non si é colpito con la mano intenzionalmente. Non ne sono però certo come sul servizio.

A SImone.MTT piace questo elemento.
  5. SImone.MTT

SImone.MTT Utente

Nome e Cognome:
    Simone Bova
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Morelli
    Si esatto a quanto ne so io e comunque valida. Ma nn vorrei dire fesserie :)

Condividi questa Pagina