1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Dr.Neubauer nuove ANTI

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da mago, 18 Nov 2008.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. mago

    mago Professionista

    Nome e Cognome:
    Erich Schuster
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Sarmeola Padova
    Ne ho un paio di Gladiator che sto provando con vari rivestimenti, non tanto per me che gioco poco niente, ma per dare una mano agli altri. Il Gladiator lo trovo ottimo sia per anti (ideale direi) sia per puntino (anche se non esattamente lentissimo). Goliath gomma "atuale", spinge bene senza colla, devo ancora provarla bene per dare un'opionione dettagliata.:rolleyes:
    - - -
    E' infatti quello il problema di tutti i puntinari che murettavano, spingevano ecc.
    Se vuoi fare lo stesso gioco senza cambiare di molto i movimenti, ti prendi una puntinata ma devi sapere che, tolta la vetrificazione, il tuo gioco sarà meno efficace del 30-40% secondo me.
    Se vuoi un'alternativa valida vai sulle anti (più passiva la Neubauer, più aggressiva Antipower) ma il gioco cambia: block corto e, appena l'altro...palletta, aprire di scambio. Non tutti hanno il movimento e, anche avendolo, non è solo il movimento da allenare, ma tutto un gioco sostanzialmente simile al puntino, ma con movimenti parecchio diversi. Non facile, bisognoso di mesi di allenamento.
    A meno di novità post-Insider (pure non eccezionale), io utilizzerei 3-4 mesi estivi per il nuvo gioco, secondo me e l'unica alternativa ed è un'opzione valdia, guarda il tuo conterraneo Gallina cosa fa con l'anti, la usa molto bene e fa risultati.:)
     
  2. RG58

    RG58 Utente

    Squadra:
    Valledora Alpignano
    Io ho provato la Anti Special 1.5 sullo Shake Def con sensazioni controverse:
    - sui top torna molto molto più effetto della Insider, direi che siamo al livello della Swing Back I (quella vetrificata);
    - con lo Shake alcuni top mi tornano belli tesi e sono impossibili da doppiare, altri, quelli più lenti, tendono ad andare alti e a volte uscire;
    - i servizi tagliati sono facili da prendere, a quelli lisci e lunghi non so bene come rispondere;
    - la spinta su palla tagliata col movimento della puntinata si può fare ma é più difficile e meno efficace (l'apertura con lo scambio di rovescio, come dice Mago, non l'ho provato un pó perché non sono abituato, un pó perché volevo provare a usarla come una puntinata);
    - su palle senza effetto e colpi di tocco sono abbastanza in balia dell'avversario, le mando di la ma con poco controllo, e sono attaccabili senza alcuna difficoltà.

    Quindi, la gomma ha potenzialità, ma per il momento non mi sento molto a mio agio. Quando ho visto quanto effetto ritorna mi sono entusiasmato :), poi giocando con qualcuno che non toppa mai ma tocchetta, scambia, etc. ho perso di brutto :tsk: e mi sono di nuovo depresso...
    Forse comunque lo Shake Def non si abbina bene con la Anti Special e dovrei provarla su qualcos'altro... Forse sul Gladiator? Suggerimenti?
     
  3. DARK ANGEL

    DARK ANGEL chopper attaccante

    anche io provata la antispecial mi sono entusiasmato a bloccare, poi però nel gioco corto fatto di "pallette" è difficile dare palle non attaccabili troooppo facilmente o sbagliare andando a rete o fuori.
     
  4. Dr.Pimple

    Dr.Pimple Sminellatore

    Categoria Atleta:
    Promozionale

    il segreto sta nell'imparare a girare la racchetta e saper aprire

    a giorno la testerò a vi darò la mia impressione
    - - -
    ma secondo voi
    fare un 'anti con il topsheet duro e scivoloso e gomma molta lenta, potrebbe portare a qualche beneficio in termini di controllo di palla?
    la palla dovrebbe affondare meno
     
  5. mago

    mago Professionista

    Nome e Cognome:
    Erich Schuster
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Sarmeola Padova
    E' evidente. Tu cosa fai quando ti mettono tagliate lunghe o palline...morte, ("pallette") ? DEVI aprire, stop. Non tagliare, non spingere. Oppure girare e toppare di rovescio. Sulle corte gioca corto e basso. Non devi giocare come se avessi una puntinata.:rolleyes:
     
  6. Casta

    Casta L'ex presidente!!

    Nome e Cognome:
    Maurizio Castagno
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    ASD - G.S. G.Regaldi Novara
    E pensa che Gallina è una mia creatura oltre che mio compagno!!!:D
    Lui ha però un modo di giocare che in pratica non esiste: mettendo tutta quella pressione crea delle palle che tecnicamente non dovrebbero esistere (secondo i manuali diciamo) però il suo gioco di Antitop è un qualcosa di naturale... e diverso. E poi lui ha 2 gambe pazzesche, io purtroppo no.
    Spero in una divina illuminazione!:D
     
  7. cire

    cire Nuovo Utente

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    CasaMassima
    Ieri sera ho provato la ANTI comprata da Dark Angel
    (a proposito lascio il mio feedback (ke nn posso scrivere nella pag. relativa e ke qke anima buona potrebbe ricopiare nei feedback):
    DARK ANGEL
    venditore
    positivo
    veloce e cordiale
    http://www.tennis-tavolo.com/forum/s...284#post196284).
    Ne ho avuto un'impressione ankio contrastante:
    sui top mi trovo meglio delle puntinate attuali, anke se in alcune circostanze la pallina si "infossa" incredibilmente (disfunzione dovuta ai miei movimenti abituati alla puntinata?) e nn arriva neanke alla rete.
    Una domanda: secondo voi (e chiedo sopratutto ai più esperti) ha senso fare un po' di difesa lontana ogni tanto o bisogna invece stare al tavolo?
     
  8. anti-sociale

    anti-sociale CORKSCREW MESSIAH

    Nome e Cognome:
    Andrea Toni
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Dynamis Manzolino
    Il chop da lontano è forse la cosa più efficace con queste gomme, e non è difficile da imparare. Sia sul top che su palla piatta si riesce a restituire un chop carico di taglio e con parabole rallentate e morte, a patto di lavorare correttamente la palla... Il blocco sul tavolo è efficace, ma richiede un'inclinazione della racchetta pressochè perfetta...A mio parere, a differenza di altre antitop più dinamiche, con questa si rischia di subire tantissimo quando l'avversario palleggia senza imprimere effetti, infatti la spinta sulle palle morte è comunque impegnativa e produce poca velocità. Gomma problematica......
     
  9. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Grande Dottore, questo è quello che significa essere dei veri interpreti, SPORTIVI, del puntino o dell'anti.

    Dr.Pimple è grande e Mago è il suo profeta! :)

     
  10. cire

    cire Nuovo Utente

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    CasaMassima
    sì, ho notato. E non è difficile da fare, se si avessero delle gambe ( e soprattutto delle ginocchia) migliori delle mie...!!

    perfettamente d'accordo. Se reisci a tenerla, viene una 'bella' palla, ma il + delle volte o sei troppo aperto o troppo chiuso!

    quindi a questo punto meglio una qualsiasi altra "vecchia" antitop??
     
  11. mago

    mago Professionista

    Nome e Cognome:
    Erich Schuster
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Sarmeola Padova
    Ho provato ancora un pochino la 1,8. In difesa secondo me è impossibile, arriva bella tagliata si, ma con una lentezza esasperante e bisogna spingerla di là a due mani, ho dato l'anti a un difensore, lui ritornava il mio primo top e, mentre la pallina "lemme lemme" ehhhh ritornava, io avevo il tempo di guardare e consultarmi con un mio amico a bordo campo su che colpo effettuare.
    Al tavolo invece dopo un po' di pratica sono riuscito ad accorciare ulteriormente il block, questo significa che l'avversario deve rispondere con il flip (non facile) o con taglio (molto più frequente), questa palla va assolutamente attaccata, di top o di scambio di rovescio con l'anti.
     
  12. West

    West Utente Attivo

    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Rutigliano
    In termini di velocità che differenza hai
    notato tra la 1.2 1.5 e 1.8 ?
     
  13. mago

    mago Professionista

    Nome e Cognome:
    Erich Schuster
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Sarmeola Padova
    Non grandissima, io mi trovo bene con la 1,8 sia per sensazione (personale) sia per aprire con un po' di più velocità e facilità.(e riesco lo stesso a bloccare molto corto)
     
  14. Dr.Pimple

    Dr.Pimple Sminellatore

    Categoria Atleta:
    Promozionale
    forse 1.5 risulta la più uquilibrata anche in virtù del fatto che il palleggio avversario va attaccato
     
  15. RG58

    RG58 Utente

    Squadra:
    Valledora Alpignano
    Dr Pimple, tu l'hai provata sta Anti Special?? Vorrei sentire l'opinione di un puntinaro "storico"...
    In particolare:
    - quanto é simile alle vetrificate
    - quanto bisogna cambiare il gioco e come
     
  16. mago

    mago Professionista

    Nome e Cognome:
    Erich Schuster
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Sarmeola Padova

    Equilibrata, si. Io mi trovo "a sensazione" meglio con 1,8, si blocca molto bene, tagliato e attacco bene. Ci sta giocando Negro e pare non male.
     
  17. Dr.Pimple

    Dr.Pimple Sminellatore

    Categoria Atleta:
    Promozionale
    come rispondi al servizio corto mago con suddetta gomma?
     
  18. mago

    mago Professionista

    Nome e Cognome:
    Erich Schuster
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Sarmeola Padova
    Moltissimo di ...polsissimo. Devio la spinta anche se poca della pallina con movimento basso-laterale e la metto in questo modo o molto corta o, spingendo, pure lunga e non è facile. Se vuoi ho una superanti da 1,5 nuova, la vuoi ? Rispondi magari in mp o in live messenger...ciao.
     
  19. bvzm71

    bvzm71 Old style, but looking to the future

    Nome e Cognome:
    Igno #1
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Athletic Club Genova & Lavagna
    è quel movimento che spesso fa Chen Weixing in risposta a servizi corti ?
     
  20. RG58

    RG58 Utente

    Squadra:
    Valledora Alpignano
    Ciao a tutti!
    Qualcuno ha fatto delle ulteriori prove con la Anti Special del Dr. Neubauer?? Come vi trovate?
    In particolare vorrei sapere se voi o qualcuno di vostra conoscenza l'ha adottata in sostituzione delle LP friction.

    Io ho deciso di provare la Anti Special 1.5 nera sul Gladiator, come consigliato dal Dr. Neubauer.
    Per ora l'ho provata poco e non ho ancora un'impressione completa.
    L'ho provata due ore col robot e posso dire che:
    - é molto più lenta della grizzly, e i top si riescono a bloccare anche a muretto;
    - torna più effetto che l'Insider;
    - bloccando a muretto la palla mi si alza un po' troppo, invece bloccando col movimento di piccolo chop sul tavolo stà più bassa;
    - le palla tagliate si attaccano con un movimento di spinta o con uno scambio solo accennato (lift), ma bisogna spingere forte se si vuole ottenere un buon colpo; é anche fattibile il colpo a pendolo e il colpo laterale (tipo side-spin);
    - sulle palle lisce non so bene, anche perché il mio robot non é in grado di produrle.
     
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina