1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Dr.Neubauer nuove ANTI

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da mago, 18 Nov 2008.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. mago

    mago Professionista

    Nome e Cognome:
    Erich Schuster
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Sarmeola Padova
    A giorni ricevo per test da Herbert Neubauer le nuove Anti Special :D, con superficie della Gorilla, ma con gommapiuma molto più lenta; sembra che diano un notevole controllo ed un ottimo ritorno di backspin.

    A Febbraio 2009, invece, mi arriverà l'ultimo prodotto di Neubauer, un'anti ancora più lenta che si chiamerà A B S, un nome che è tutto un programma, si spera in una finalmente valida alternativa alle puntinate.

    Appena arrivano, scriverò le caratteristiche delle gomme e l'esito del test.
     
  2. Dr.Pimple

    Dr.Pimple Sminellatore

    Categoria Atleta:
    Promozionale
    secondo me..la superficie completamente vetrificata della antitop, è un'arma a doppio taglio, in quanto si perde notevolmente in controllo.
    mago cosa ne pensi?
     
  3. West

    West Utente Attivo

    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Rutigliano
    Non credo che sia questo il punto!

    Il problema è sempre:
    Se mi tirano un top-spin bomba
    bloccando sul tavolo con bel telaio rigido
    (quindi con una certa velocità)
    riesco a metterla in campo molto corto e con un discreto
    backspin?????????

    tutto il resto si può sistemare
    con un pò di allenamento!

    FORZA DR.NEUBAUER non mollare!!!!!
     
  4. RG58

    RG58 Utente

    Squadra:
    Valledora Alpignano
    Attendo con frande interesse l'esito della tua prova.
    In estate io ho provato sia Gorilla 0.6 su Shake Def che Grizzly 1.0 su TSP 4.5 ma entrambi erano troppo veloci e incontrollabili per il gioco a muretto a cui siamo stati abituati con le vetrificate. Per la spinta su palle tagliate e la risposta ai servizi non erano niente male, ma il block a muretto andava alto e lungo. Allora si doveva tenere molto molle la mano, tirare un po' indietro,o chiudere un po' la racchetta, ma il tasso di errore era troppo grande... Speriamo bene in queste nuove...
    Facci sapere al più presto...
    Ciao.
     
  5. mago

    mago Professionista

    Nome e Cognome:
    Erich Schuster
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Sarmeola Padova
    Mah...non so, sono secoli che non gioco con un'anti in modo continuativo...poi queste sono diverse, sono molto lisce.
    Se le vetrificate erano buone per insensibilità, ma difficili da usare, mi verrebbe da fare lo stesso ragionamento con la..."liscezza" delle nuove anti...o ...?:p
    Certo che con il puntino "senti" che la palla arriva, "entra" e viene "lavorata" dal puntino...qui è una cosa diciamo...nuova, superficie liscia, hai la sensazione che manchi qualcosa, che la palla...vada via...di non riuscire forse a controllare la pallina, può dare all'inizio un senso di ...vuoto...ma ci si può abituare, credo.

    Aspetto che arrivino, poi ti so dire, secondo me potrebbe essere finalmente una buona alternativa...se sono lente e invertono...no ?

    Poi è evidente che ci vuole un po' di sensibilità, "mano", abitudine...e a seconda di mano e livello ognuno la userà in modo e con efficacia diverse.
     
  6. Dr.Pimple

    Dr.Pimple Sminellatore

    Categoria Atleta:
    Promozionale

    è proprio questo il punto, arrivava la palla, puntino duro, sentivi il telaio subito e decidevi con l'inclinazione del polso , come e dove bloccare

    con queste anti, la palla entra dentro e perdi feeling..bo questo è quello che ho visto io
     
  7. mago

    mago Professionista

    Nome e Cognome:
    Erich Schuster
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Sarmeola Padova
    In questo senso c'è una perdita della sensazione di sicurezza, vediamo se è questione di abitudine, bisognerà testarle più di un paio di giorni...intanto aspetto che mi arrivi, poi ti dico, al limite, se non la usassi, posso madartela. Ciao.
     
  8. Dr.Pimple

    Dr.Pimple Sminellatore

    Categoria Atleta:
    Promozionale

    ricambierei con una bottiglia di "fille e ferru" ma si rompe :D
     
  9. axent

    axent Utente

    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    attività agonistica sospesa
    il dottore ha messo in vendita la Gorilla con una gommapiuma più "smorzante":

    <<
    New sponge for GORILLA available!
    Our Anti-Spin rubber GORILLA ist available as from now with a new sponge with 1.8mm thickness. This special sponge slows down the ball decisively especially while blocking and chopping. This way the rubber produces more disruptive effect and offers a much better control. GORILLA can be ordered with this new special sponge on our online-shop as usual in red and black. Simply select the sponge thickness "1.8mm" from the corresponding drop-down menu.

    Please do not hesitate to contact us for any further questions about this sponge or about placing orders on our website in general!
    >>

    sarà un'altra "sola"?...dato che da quanto ho capito dalle varie discussioni è il "sopra" troppo rigido che non fa controllare la velocità dei colpi avversari (e qualcuno ha già provato le anti del dottore cambiando solo la gommapiuma se non ricordo male, prendendola dalle gomme halmark)... oppure sarà una soluzione "usabile" nella dura realtà (sicuramente dura per me dato che non ho mai subito così tanto il topspin avversario)? :mumble:

    finora il dottore è stato il migliore nei proclami, ma le sue soluzioni sono scadenti.
     
  10. Dr.Pimple

    Dr.Pimple Sminellatore

    Categoria Atleta:
    Promozionale
    sarà sicuramente un'altra sola...al modico prezzo di 46 euro
     
  11. bvzm71

    bvzm71 Old style, but looking to the future

    Nome e Cognome:
    Igno #1
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Athletic Club Genova & Lavagna
    concordo !

    spero che sia come dici tu...i primi test con una antipower non hanno fatto sentire la palla come con la feint
     
  12. West

    West Utente Attivo

    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Rutigliano

    SE il Dr. Pimple nn la vuole
    mi prenoto!

    Ma il caro Dr. Neubauer perchè non fa uscire qualche video
    con questa nuova GORILLA da 1,8mm
     
  13. Dr.Pimple

    Dr.Pimple Sminellatore

    Categoria Atleta:
    Promozionale
    vende a 46 euro lo stesso topsheet con piuma presa dal brico di quelle super lente ahahaha
     
  14. mago

    mago Professionista

    Nome e Cognome:
    Erich Schuster
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Sarmeola Padova
    Si è pazzesco...all'epoca sapeva che o sceglievi bamboo (però non tutti la prendevano perchè non tutti sapervano trattarle e non trattata è kakka) o superblock e pensava che si poteva mettere quel prezzo, tanto, chi ne ha bisogno, la compra lo stesso. E così è stato e così...sarà. Infatti...ditemi se sbaglio...se l'INSIDER costasse 50 euro la gente la comprerebbe lo stesso, no............ ?
     
  15. multipower

    multipower Utente

    Categoria Atleta:
    3a Cat.

    Credo che [Mago] conoscendo il DR NEUBAUER (FURBONE....:clap:)potrebbe fargli una telefonatina per sapere se ha voglia (se non lo disturbiamo troppo) di fare un piccolo video (gratis) su questa nuova miracolosa gommapiuma , o altrimenti anche solo di qualche info per telefono.
     
  16. mago

    mago Professionista

    Nome e Cognome:
    Erich Schuster
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Sarmeola Padova
    Ci sentiamo una volta per settimana...lui ci marcia ma non occorre neanche essere un gran volpone...se una gomma funziona (soprattutto se è l'unica, puoi venderla anche a 60 euro...e lui le paga probabilmente 2 euro...:p). Sono convinto che anche le pretensionate o a effetto colla non dovrebbero costare 50 euro...nonstante tutte le "innovazioni" tecniche di materiale, i procedimenti ecc..... il video lo farà, probabilmente anche un dvd.
     
  17. West

    West Utente Attivo

    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Rutigliano
    Ciao Mago!
    Hai provato finalmente queste nuove ANTIS?
     
  18. multipower

    multipower Utente

    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Sono ormai parecchi giorni che sul sito ufficiale DR Neubauer è in vendita la Gorilla con nuova piuma da 1.8 dicono super lente e grande controllo,possibile che nessun rivenditore italiano se ne faccia mandare una da provare.O al dottore non gli frega niente del mercato italiano o magari è una ciofeca come le altre !
     
  19. nerdpong

    nerdpong Rivincita dei nerds Staff Member

    Squadra:
    TT Vercelli
    sicuramente sarà sommerso dalle richieste e forse bisogna aspettare un pò...cmq puoi stare certo che se si è fatto i soldi è anche, se non soprattuto, grazie a noi italiani...per quanto mi riguarda, queste anti, anche di nuova fattura, non mi ipirano per niente, preferisco diventare un puntinaro allround, chopper attaccante etc etc, tanto ho già notato che seppur abbia acchiappato delle batoste da gente che battevo con super block, il mio (scarso) livello non è cambiato granchè...magari con gomma grippante può essere pure che migliori, sono ottimista...posso dire che mi sto divertendo e già questo va bene per chi, come me, non ha grandi velleità:rolleyes: poi magari queste nuove anti fanno miracoli e mi ricrederò, non pongo limiti alla provvidenza, ma è in genere l'idea di anti che non mi convince. in ogni caso...aspettiamo Mago, sempre molto attendibile :approved:
     
  20. bvzm71

    bvzm71 Old style, but looking to the future

    Nome e Cognome:
    Igno #1
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Athletic Club Genova & Lavagna
    concordo con la tua "linea evolutiva" , ma se continui così dovrò chiederti i diritti
    :p :D

     
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina