1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Dr.Neubauer ABS... la migliore antispin...

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da #Cavallo#, 3 Dic 2016.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. #Cavallo#

    #Cavallo# Utente

    Nome e Cognome:
    Roberto Larindi
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Girando in rete ho trovato questo video...
    Guardate come inverte la palla!

     
    A Mr. Hero piace questo elemento.
  2. harmoniko

    harmoniko Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    Mr. Deceptor
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    è soggettivo. Guarda i video della Transformer o la Mega-Block del "Materialspezialist"
     
  3. #Cavallo#

    #Cavallo# Utente

    Nome e Cognome:
    Roberto Larindi
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    quindi,secondo te l'abs non inverte? a me nel video pare il contrario...
     
  4. andras

    andras Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Riccardo Belli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. MONDOVI'
    inverte come le altre antispin frictionless ..
    molti la usano con la piuma rallentante per migliorare il controllo.
     
  5. #Cavallo#

    #Cavallo# Utente

    Nome e Cognome:
    Roberto Larindi
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    A me pare che la gomma abs in questo video inverta molto rispetto allo standard delle altre antispin...forse solo trasformer e megablock invertono così.
    La buffalo, la superanti non inverte nulla...
     
  6. andras

    andras Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Riccardo Belli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. MONDOVI'
    la buffalo ti assicuro che inverte ci gioco contro almeno una volta a sett è uno "specchio" il porblema delle anti è il controllo a differenza delle lp spingere in modo efficace non è così facile infatti il mio compagno dopo un anno è tornato ad una lp ox al limite del regolamentare ma la buffalo inverte molto di più.
    la superanti non inverte perchè è un anti classica non una frictionless.
    Nel video come quello sopra ti fanno vedere dei momenti in cui semplicemnte l'avversario sbaglia un po' perchè magari non conosce bene le frictionless...... ma semplicemente sbaglia nel valutare l'affetto in arrivo.
    E' come se io faccio una raccolta dei miei punti di servizio e faccio un video dove dico che la gomma che uso sul dritto taglia tantissimo .....................è solo pubblicità della gomma ......comunque chiedi conferme all utente @cunni che di frictionless ne capisce:approved:
     
    A Lord_Destroyer e cunni piace questo messaggio.
  7. Ragnolo

    Ragnolo Utente Noto

    Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Maga block inverte meno ma controlla molto di più e permette aperture migliori
    Transformer inverte di più ma controlla meno
    Questo per fare un paragone su gomme che conosco...
    ABS inverte ma senza tappetino rosa o rosso che la rallenta (e chi la usa con notevole profitto lo sotituisce) ha meno resa delle altre...
    Sulla ABS non posso dire niente, ma riporto quanto mi è stato detto.. quindi bugiardi loro, bugiardo io..
    Poi se uno è coglionë da giocare contro di te e sparare top carichi, allora il problema non è tanto la gomma quanto chi ti sta davanti..
    ;)
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 3 Dic 2016 ---
    @andras
    quello non è un video pubblicitario... ;)
     
    Ultima modifica: 3 Dic 2016
    A andras piace questo elemento.
  8. andras

    andras Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Riccardo Belli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. MONDOVI'
    si ma è come se lo fosse è una raccolta di punti dove l'altro fà la cosa sbagliata la gomma c'entra poco con qualsiasi gomma che inverte l'errore sarebbe avvenuto comunque.
     
    A pangpang e eta beta piace questo messaggio.
  9. cunni

    cunni Utente Noto

    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Sono pienamente d'accordo con @andras
    Chi sbaglia nel video avrebbe sbagliato anche contro una transformer, una megablock o una buffalo.
    Si vede chiaramente che fanno errori in primis concettuali e comunque poi esecutivi.
    A prescindere sostengo che se non si potesse sostituire la piuma la migliore oggi sarebbe la megablock.
    Ma regolamenti alla mano oggi conviene usar ABS con piuma selfie
     
    A pangpang e Ragnolo piace questo messaggio.
  10. ZZ top

    ZZ top Utente Noto

    Categoria Atleta:
    Promozionale
    Squadra:
    tennistavolo csi gozzano lago d'orta
    BISON ....
     
  11. harmoniko

    harmoniko Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    Mr. Deceptor
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Non ho detto questo. Certamente inverte parecchio, è una buona gomma ma preferisco la Transformer
     
  12. #Cavallo#

    #Cavallo# Utente

    Nome e Cognome:
    Roberto Larindi
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    La buffalo inverte solo in difesa da lontano. A muretto al tavolo non inverte nulla.
    Cmq per la cronaca quello che fa muretto nel video sono io, e gli altri fanno errori perché la palla torna merdosa. Nemmeno il taglio reggono sul ritorno.
    La ABS con il sotto rosa è la migliore.
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 3 Dic 2016 ---
    Quando su un ritorno sbagli a doppiarla e sbagli a tagliarla voglio sapere che altro ci puoi fare.
     
    A eta beta piace questo elemento.
  13. gianlucamusco

    gianlucamusco Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    Gianluca Muscò
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    A.S.D T.T. MAZZOLA
    Concordo sul fatto che quegli avversari non sanno proprio come si gioca contro un'antispin o una LP vetrificata. Cmq bravo perchè ti muovi bene con le gambe ma sei troppo schiavo del tuo rovescio e non usi praticamente il dritto. Fin quando incontrerai avversari di questo tipo ti può andare tutto bene ma con gente un pò più brava avrai difficoltà se non alleni il dritto, prendi esempio da Aschiero e altri che usano anche il dritto. Curiosità: con quel signore pelato con la puntinata lunga hai perso vero? Ciao :)
     
  14. Ragnolo

    Ragnolo Utente Noto

    Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    A Casta e Mr. Hero piace questo messaggio.
  15. gianlucamusco

    gianlucamusco Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    Gianluca Muscò
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    A.S.D T.T. MAZZOLA
    Quel signore usa la corta molto bene e se Andrea non avessse avuto grandi gambe e dritto avrebbe perso di brutto...Bravo!!
     
  16. Luca Balleri

    Luca Balleri Utente Attivo

    C'è un concorso di colpa esattamente come negli incidenti stradali...è vero che gli avversari sono impreparati ma è anche vero che il ritorno di palla è veramente tosto! L'ultimo giocatore nel filmato invece sa giocare contro i ritorni marci ma perde ugualmente dopo una dura lotta, a conferma che è dura per tutti giocare contro un antispin che inverte in modo così bestiale! Chiaramente più si alza il livello e più bisogna anche portare diritti vincenti...l'antispin da solo arriva fino ad un certo punto!
     
    A acialli e #Cavallo# piace questo messaggio.
  17. #Cavallo#

    #Cavallo# Utente

    Nome e Cognome:
    Roberto Larindi
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Finalmente l unico che ha riconosciuto il ritorno bestiale!E poi vorrei dire che il diritto è il mio colpo migliore!
    Di antitop e basta non si vince..Ascoltate le parole sacre di Luca Balleri detto il "Mito" una vita terza categoria alta al limite delle seconde e attualmente un ottima quarta che gioca meglio di tanti trentenni contadini sboroni che pensano di essere chissà chi e perdono partite scandalose in d1 !!
    Questo la dice lunga!
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 4 Dic 2016 ---
    Con quel signore pelato come dici te che ha antitop non una lunga ho vinto 12-10 alla bella...
    Vai pure a vedere girone c2 B toscana incontro Larindi- Ciampi 5^ giornata TT pistoia vs TT Cascina...
     
  18. gianlucamusco

    gianlucamusco Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    Gianluca Muscò
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    A.S.D T.T. MAZZOLA
    Si vede benissimo che la tua Anti inverte da paura, ma soprattutto i ragazzini insistevano nel tirarti top sul rovescio e provavano pure a doppiare o schiacciare palle di ritorno super tagliate. Per questo ho detto che non sanno giocare contro un'anti e cmq bravo soprattutto tu che hai un gran controllo di rovescio. Quel signore pelato mi meraviglia che avendo un'anti fa quegli errori, pensavo avesse una lunga. Tu quale anti e tappetino usi? Grazie ciao :)
     
  19. andras

    andras Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Riccardo Belli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. MONDOVI'
    quel Signore con il puntino corto è Vernassa?
    Riguardo alla buffalo il mio compagno la usava con il tappetino giallo sul mio top d'apertura carico se blocca corto la pallina non esce dal mio lato del tavolo e torna indietro nella rete (tipo ghost serve per capirsi) il problema è la spinta qualdo l'altro gli gioca gli un appoggio/servizio lungo basso in leggero back o liscio sulla anti rimandare una pallina di qualità è difficle e spesso l'altro fà il buco o comunque può decidere dove tirare il primo top forte.
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 4 Dic 2016 ---
    però non capisco il senso del post se già la usi con risultati positivi e hai il tappetino giusto che per te è il massimo che altre conferme ti servono, ;)
    Nel video postato si vedono solo punti di inversione quindi più che dire che la gomma inverte molto ma che gli avversari in quel frangente sbagliano a valutare lo spin non si può fare.
    Fra l'altro hai avuto la conferma che la abs con tappetino rallentante è la gomma più usata anche da giocatori di categorie superiori direi che :approved::approved::approved:
     
    Ultima modifica: 4 Dic 2016
  20. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Hai perfettamente ragione. Nel video c'è un ragazzo che va a rete sul palleggio dopo aver doppiato bene due top di fila. Ecco perché se mai faranno un referendum per abolire le sfrictionfess io voterò SI' . :rotfl:

    Evviva il Ciampi! Un grande!
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 4 Dic 2016 ---
    Bravo ragazzo, questo sì. Se fosse anche un giocatore completo spinnerebbe anche di rovescio da seconda categoria.
     
    Ultima modifica: 4 Dic 2016
    A cunni piace questo elemento.
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina