1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Dove comrete i materiali?

Discussione in 'Principianti' iniziata da Strano900, 16 Gen 2008.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. metalteethred

    metalteethred !molto schiappa!

    Nome e Cognome:
    Stefano Albanese
    Squadra:
    g.s. g.regaldi novara
    beh...se siamo (se non sbaglio) 5 a 1 a sostenere la poca affabilità dei venditori tedeschi forse un fondo di verità ci sarà...(o siamo tutti pieni di pregiudizi :rotfl:)

    quoto e straquoto...non avrebbe alcun senso contraffare il materiale che loro stessi producono (se devo acquistare butterfly non compro in cina ad esempio) e i cui costi sono bassissimi! detto ciò mi quoto da solo:

    e ribadisco che ad un confronto pratico con materiale acquistato in italia non c'è alcuna differenza!:approved:
     
  2. lele

    lele Table tennis for ever !

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Il venditore svizzero Gubler www.gubler.ch , visto che si parla anche di efficienza, è qualcosa di fantastico (e lo dico senza interesse personale). Chiami al telefono, ordini: il giorno dopo ho subito il tutto !!!:eek: Spese postali sono in proporrzione al peso del pacchetto. Una volta mi hanno fatturato qualcosa che non avevano spedito (capita anche ai migliori): il giorno dopo, ho ricevuto quello che mancava (ovviamente senza spese) e con tante scuse. Vi è anche un italiano che vi lavora e con il quale cerco sempre di parlare. Come molti sanno, conosco anche l'amico Beppe Pagano www.fpsport.com sempre gentile, servizievole e disponibile per consigli tecnici, essendo anche un buon giocatore. Ma, come per voi, se la merce proviene da un Paese straniero...rischia la giacenza doganale ed altre spese per tasse relative.
     
  3. Tsunami!

    Tsunami! Moderatore mercatino Staff Member

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    ASDTT tennistavolo Parabiago
    certo, io ho acquistato oggetti a quei tempi non importati in Italia a prezzi convenientissimi; ora, quegli stessi oggetti sono importati regolarmente e costano da 2 a 5 volte.
    se vuoi, nel fine settimana riprendo tutte le fatture e gli elenchi degli apparecchi acquistati e ti posto i link, nel caso ci sia da dimostrare anche questo

    Reflex digitale Canon a 150 euro, plasma panasonic a 300... bisogna anche che lo dica ?

    Prova ad acquistare un paio di scarpe dalla cina e poi mi dici, evidentemente ti reputi esperto ma di esperienza pratica non ne hai.

    certo, 1 orologio non pesa 4 kg

    erano scarpe sunrock da tennistavolo, hanno aperto il pacco e visto che non c'era merce irregolare

    si, i gonzi di cui parlavo prima e dei quali hai citato le gesta sul *forum* di ebay

    ma come, mica ne capivi di ebay ?
    http://sport.listings.ebay.de/Balls...1QQfsopZ1QQsacatZ33497QQsocmdZListingItemList
    e io che ti do' retta...

    si stava parlando di tt, non di acciaierie...
    e comunque se vuoi rispondermi ti prego di cambiare il tuo atteggiamento da sedicente esperto sulla carta, in quanto io parlo per esperienza pratica, non sparo nulla per caso e non mi baso sulle faccine del forum ma sulle fatture della dogana; in caso contrario non perdero' tempo per risponderti a mia volta.
    Ciao
    Piergiorgio
     
  4. Margarina

    Margarina Nuovo Utente

    Non riesco a capire il senso del vostro discorso riferito ai prodotti cinesi.
    Credi che al governo cinese interessi qualcosa se dei cinesi si mettono a fare roba falsa made in cina ?E perchè mai ?A che scopo ? Rovinare l'immagine della Cina nel mondo ? Quale immagine poi.
    Ci sono negozi (sempre in cina) alla luce del sole dove tu entri,porti la scarpa che vuoi avere e loro con calibro e stoffa(+ scadente)e te la rifanno al 10% del costo dell'originale.
    Non riesco veramente a capire per quale motivo non dovrebbero piratare dei prodotti made in cina.Fidati che se vale la pena farlo(cioè se c'è la possibilità di farci soldi) in mezza giornata te ne fanno per 1 pease intero.Si stanno ammazzando per via dell'inquinamento per fama e sete di soldi e nessuno dice niente,si ammazzano col dentifricio perchè è tossico e dovrebbero "scandalizzarsi" per via del materiale piratato made in cina?Ma scherziamo ragazzi ?

    Penso invece che il vostro sia un'auto benedizione/convincimento per acquistare prodotti che vi servono a meno soldi(non ci sarebbe niente di male nel farlo).
    - - -
    Heyy mica c'è da arrabbiarsi,stiamo solo cercando di definire le cose per un utente indeciso sul dove comprare materiale.

    "certo, 1 orologio non pesa 4 kg"

    Vero,perchè invece i telai e le gomme ne pesano 30di chili....magari invece del carbonio o del titanio usano il piombo ?

    Per quanto riguarda il link,quello è il motore di ricerca di ebay.de non di certo un venditore tedesco.....provare per credere
     
  5. metalteethred

    metalteethred !molto schiappa!

    Nome e Cognome:
    Stefano Albanese
    Squadra:
    g.s. g.regaldi novara
    forse non conviene perchè non ci sarebbe un guadagno tale da giustificare una contraffazione? non ci hai mai pensato?
    se un venditore italiano (o europeo, è uguale) vende una gomma cinese a 10 euri...quanto pensi che costi a lui? mettiamo ipoteticamente che lui quella gomma la paghi 3 euri (sono tutte cifre ipotetiche irreali ed assolutamente sparate a caso), quanto pensi che sia costata la sua produzione? 1 euro? 50 centesimi? vuoi dirmi che secondo te realmente avrebbero convenienza a iniziare una produzione di materiale contraffatto a queste cifre?...convinto tu...non so perchè ma mi da proprio l'idea che parli per partito preso e non per'altro... oltretutto dici a noi che compriamo sole contraffatte a 5 euro a gomma (quando il materiale risulta IDENTICO ad un confronto pratico, identiche a vista, tatto, pussano uguali, e sopratutto hanno LE STESSE CARATTERISTICHE DI GIOCO una volta che le provi...a questo punto che ti devo dire...se compro una gomma falsa a metà prezzo che è IDENTICA, e funziona in maniera IDENTICA ad una originale...beh...non mi lamento:clap:

    e dici a noi?...:rotfl: non ti venuto in mente che forse quello si che è contraffatto, invece di pensare alle gomme? ehehehhe

    comunque siamo totalmente OT! direi che se vogliamo continuare a parlare sull'affidabilità dei venditori cinesi possiamo anche aprire un'altra discussione, perchè con questa il discorso non c'entra più!:D
     
  6. Tsunami!

    Tsunami! Moderatore mercatino Staff Member

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    ASDTT tennistavolo Parabiago
    Ti sara' mica per caso passato per la testa che un pacco con 15-20 telai, 30-40 gomme, una decina di custodie, 2 paia di scarpe (e forse altro, non ricordo) possa pesare piu' di un orologio ?
    quando ho scritto che ho speso piu' di 100-200 euro intendevo questo...
    acquistavo per la societa' il materiale (tanto economico quanto ottimo per iniziare) da dare ai ragazzini
    infatti se vuoi acquistare usato o vai sui forum tedeschi (se conosci il tedesco) oppure cerchi su ebay, io vado su ebay non conoscendo la loro lingua.

    ciao
    Pier
     
  7. Margarina

    Margarina Nuovo Utente

    Tu hai detto "certo, peccato che per 100 euro di materiale te ne fanno pagare 60 di spedizione..."
    Ora vieni a dire che con 100-200 (già cambiano i numeri,con una percentuale del 100%) hai comprato :
    15-20 telai, 30-40 gomme, una decina di custodie, 2 paia di scarpe (e forse altro, non ricordo) per giustificare i 60 euro di spedizione.E io dico ok.Però,ora, da studente di fisica non posso non notare una cosa.

    20telai+40gomme+10custodie+2scarpe= 72 oggetti.
    150(facciamo una media anche se dovrei prendere 100)/72 =2,08 vuoi dirmi che compri telai gomme scarpe a una media di 2 euro a oggetto ?


    P.S Il fatto che le tue scarpe siano passate per la dogana non vuol dire che TUTTE e SOLE le scarpe passano in dogana.E' come dice lele appunto,questione di fortuna o no.
     
  8. Tsunami!

    Tsunami! Moderatore mercatino Staff Member

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    ASDTT tennistavolo Parabiago
    certo, anche di piu' : e non lo dico io, vai sul sito fedex e fatti un calcolo per un pacco da 4-5 kg spedito da cina ad italia

    senti, ho fatto decine di acquisti, sono anziano e non mi ricordo tutto con precisione (tranne le gomme Palio a 1 euro e telai a 4-5 euro) ; posso anche aver sbagliato cifre e quantita' ma non di molto... e poi non ho voglia di andare a ricercare l'elenco della spesa anche perche' non ho nulla da dimostrare a te ne' al tuo metodo scientifico

    No, mi spiace, ma adesso i controlli per oggetti provenienti dalla cina si sono notevolmente intensificati, e se le merci sono correttamente dichiarate vengono controllate e, se soggette a tassazione vuoi per tipologia vuoi per valore stimato superiore al limite minimo di 50 dollari, vengono regolarmente tassate.
    P.S. ma alla facolta' di fisica non vi insegnano a quotare correttamente ?
    Pier
     
  9. Margarina

    Margarina Nuovo Utente

    Alla facoltà di fisica ci insegnano la matematica e la fisica(ci mancherebbe altro) e non di certo a replyare nei forum(e ti assicuro che è sempre stato cosi da quando hanno aperto la prima università).
    Mi spiace ma i numeri non ti danno ragione.Le hai sparate 1 pelino troppo grosse e basta.Ora se vuoi metterti a discutere delle tue ragione,fallo direttamente con i numeri.

    I controlli in dogana(per la terza volta e speriamo sia l'ultima) sono casuali.Il tuo pacco non è passato in dogana perchè ti sei comprato ANCHE le scarpe assieme ai telai e al resto ma ci è passato perchè hai avuto sfortuna.Una buona percentuale dipende dal tipo di spedizione,FeDex,come ti ripeto,per evitare l'inferno della dogana (Milano,Roma) si sdogana la merce da sola.
    Ora se non ci credi,prova a comprarti un bel hi-fi dalla cina e fattelo mandare con la semplice posta e vediamo cosa ti arriva a casa.
    Comprare in Cina è si conveniente,ma ha anche delle cose negative.

    Vi assicuro che da quanto avete scritto tutti, sembra che comprare materiale da tt in Cina sia la migliore delle cose,NON E' COSI.
    Ti hanno smarrito un paio di spedizioni ? A me no,mai.
    La dogana in italia non funziona(come tante altre cose).

    Guarda,il primo che è mi è capitato sotto(ce ne sono a centinaia o devo ingolfare il forum ?):
    http://forums.ebay.it/thread.jspa?threadID=600079919&tstart=0&mod=1200667568745

    Ok,vallo a spiegare a loro.Continua a comprare e vedrai che non ci vorrà molto prima che capiti anche a te.
     
  10. Tsunami!

    Tsunami! Moderatore mercatino Staff Member

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    ASDTT tennistavolo Parabiago
    beh, non vi hanno insegnato a leggere e comprendere cio' che leggete (e te lo dimostro dopo)
    intanto documentati e aggiornati

    http://wiki.news.nic.it/QuotarBene


    se vuoi prendermi per sfinimento, hai sbagliato persona. ecco gli acquisti che ho effettuato per materiale da tt in cina , in 6 diverse spedizioni :
    palio R51 8730105492 LONG H $11,65
    palio T2 8729183134 LONG H $12,28
    DHS C8 8730055904 BLACK $5,95
    729 III transcent 8727129984 RED $6,08
    729 II 8725684306 RED $8,10
    729 higher 8725684248 BLACK $6,84
    729 hero 8732114845 BLACK $7,34
    yasaka zap spin 8731555343 BLACK $7,09
    yasaka zap spin 8731555343 RED $7,09
    729 Focus I 8712947014 RED $9,62
    729 40H leopard 8713867208 RED $11,27
    729 40H leopard 8713867208 BLACK $11,27
    729 40S 8714275690 BLACK $10,25
    729 40H 8714275593 RED $10,25
    729 III higher 8714274979 RED $9,37
    729 III higher 8714274979 BLACK $9,37
    729 III higher 8713867279 BLACK $9,37
    729 RITC2000 8713866402 RED $4,30
    729 RITC2000 8713866402 RED $4,30
    729 755 faster 8715590759 BLACK $5,44
    729 -3 8714275532 BLACK $8,86
    729 II 8714275023 BLACK $8,10
    Yasaka ZAP Speed 8713866823 RED $7,10
    Yasaka ZAP Speed 8713866823 BLACK $7,10
    Yasaka ZAP Spin 8713866858 RED $7,10
    Yasaka ZAP Spin 8713866858 BLACK $7,10
    GLOBE 999 8712947999 BLACK $6,71
    Galaxy N8 5225399599 LONG H $5,06
    Galaxy H2 5225399763 LONG H $9,11
    Galaxy 961 8721442918 SHORT H. $3,67
    Galaxy 2013 5225399921 LONG H $8,10
    shoes white-yellow 5436868605 mis.44 $5,19
    shoes blue 5436868605 mis.44 $5,19
    ping-pong bag 8719047555 $3,85
    ping-pong bag 8719047579 $3,85
    ping-pong bag 8719047599 $4,10
    Donic 82003 model tg. 2XL> 175 $10,13
    Donic 82003 model tg. 2XL> 175 $10,13
    Donic 92001 model tg 2XL > 17 $13,92
    8713868404 tg. M $3,92
    5235798825 custodia rettangolare stiga $3,42
    5235808847 custodia doppia rettangolare Butterfly $7,85
    5235811136 fascia elastica ginocchio $3,51
    5235799887 telaio 729 mod. 6020 long handle $10,89
    5235801338 telaio 729 mod. 1A long handle $20,38
    5235800207 telaio Palio mod. KC long handle $6,33
    5235800348 telaio Palio mod. R51 long handle $10,13
    5209070139 telaio Palio mod. AGB long handle $11,65
    5235798566 gomma Palio CJ8000 41-45 RED $2,41
    5235798448 gomma Palio CJ8000 45-47 RED $2,66
    5235798384 gomma Palio CJ800 42-44 BLACK $2,66
    5235806579 gomma Palio Amigo BLACK $2,66
    5235803649 gomma RITC 729 Cross verde ch RED $2,28
    5235803575 gomma RITC 729 Cross verde sc RED $3,04
    5235802997 gomma RITC 729 Cross arancio BLACK $3,04
    5235803352 gomma RITC 729 transcend BLACK $5,32
    5206873367 palio cj8000 rossa in $5,79
    8747134282 dawei 388b-1 rossa out $2,78
    8747330955 dawei 388d-1 nera out $4,18
    8747330997 dawei 388d rossa out-long $3,80
    8747331284 999 ? rossa out $3,16
    8748913118 rossa $2,91
    8748914484 palio cj8000 nera in $4,18
    8748914676 dawei 388a-2 rossa in $4,94
    8748914716 dawei 388-a4 nera in $3,29
    8748914765 globe 999t rossa in $7,34
    8748914855 palio cj8000b nera in $8,86
    8748914893 milkyway 9000b rossa in $6,71
    8748914936 milkyway 9000d nera in $7,09
    8748914975 milkyway 955 nera out-long $3,29
    8748915109 friendship 802-1 nera out $4,30
    8750125471 friendship 729-fx rossa in $5,19
    8750130443 palio cj8000 nera in $3,80
    8750130627 palio ck531 rossa out-long $4,56
    8750130899 frienship 729-2 cross rossa in $5,19
    8750131431 dawei 2008 nera in $3,04
    8750563731 palio cj8000a rossa in $5,19
    8751877266 friendship 729 nera in $4,18
    8751877286 friendship 729 nera in $2,15
    8751877392 friendship 729 rossa in $9,49
    8751877429 friendship 729 rossa in $4,18
    8751877454 friendship 729 nera in $3,67
    8751877471 friendship 729 rossa in $3,92
    8751877471 nera $3,04
    8751877491 rossa $1,90
    8751877520 nera $3,42
    8751877601 rossa $3,67
    8751877635 nera $8,10
    8751877666 rossa $11,27
    8751910446 nera $7,09
    8751910492 rossa $3,54
    8751912995 nera $4,18
    8751913098 rossa $2,78
    8751915205 nera $7,72
    8751915304 rossa $3,80
    8752666087 nera $7,09
    8752666130 rossa $4,18
    5209070181 $7,85
    5225399533 $8,73
    5225399631 $5,95
    5225399921 $8,10
    8747329987 $5,44
    8747330294 $7,09
    8747331220 $9,11
    8748913721 $11,65
    8748913997 $11,65
    8750125734 $5,57
    8750127608 $11,01
    8750127861 $9,11
    8750127892 $5,57
    8751584800 $4,81
    8751584836 $4,81
    8751584870 $5,32
    8751584892 $5,32
    8752664543 $5,44
    8752665296 $5,06
    8752665344 $3,92
    8750130385 $2,28
    8751888152 $5,44
    8748914309 $1,20
    8748914536 $2,68
    8751536738 $3,81
    8751558678 $1,32
    8753784463 $1,32
    8752666933 $3,44
    8752646876 $2,06
    8752665662 $1,92
    8750156768 $2,28
    8751846989 $2,44
    8748988980 $2,20
    8748890346 $1,68
    130025107906 729 3010 1 47 7,17
    130020329031 Palio Kc1 1 38 5,80
    130020329046 Palio Kc2 1 38 5,80
    130020330641 Galaxy 961 2 29 4,42
    130020330871 galaxy N7 1 40 6,10
    130020334627 Palio R52 1 58 8,85
    130020334674 Palio S4 1 44 6,71
    130026660866 galaxy N9 4 24 3,66
    130026934861 galaxy N6 1 31 4,73
    130026963884 galaxy N4 1 36 5,49
    130028319718 729 Lkt-2009 1 60 9,15
    130020329066 Dawei G3A4 5 75 11,44
    130027315307 Dhs G666 1 69 10,52
    130020331558 dawei 388B-1 2 41 6,25
    130021436815 dawei 388A-4 1 33 5,03
    130028315850 729 Focus3 2 66 10,07
    130020335982 yasaka Zap balance 1 56 8,54
    130020336508 Yasaka Zap spin 1 56 8,54
    130028320425 yasaka Zap speed 5 44 6,71
    130020337167 globe 999T japan 1 53 8,08
    130020332454 stiga bag 4 27 4,12
    130028318242 stiga bag 2 27 4,12
    130028318278 stiga bag 2 27 4,12
    130025107906 729 3010 1 ¥47,-- $10,92
    130020329031 Palio Kc1 1 ¥38,-- $8,83
    130020329046 Palio Kc2 1 ¥38,-- $8,83
    130020330641 Galaxy 961 2 ¥29,-- $13,48
    130020330871 galaxy N7 1 ¥40,-- $9,30
    130020334627 Palio R52 1 ¥58,-- $13,48
    130020334674 Palio S4 1 ¥44,-- $10,23
    130026660866 galaxy N9 4 ¥24,-- $22,31
    130026934861 galaxy N6 1 ¥31,-- $7,20
    130026963884 galaxy N4 1 ¥36,-- $8,37
    130028319718 729 Lkt-2009 1 ¥60,-- $13,94
    130020329066 Dawei G3A4 4 ¥75,-- $69,72
    130020331558 dawei 388A-1 2 ¥41,-- $19,06
    130021436815 dawei 388A-4 1 ¥33,-- $7,67
    130028315850 729 Focus3 blu 2 ¥66,-- $30,68
    130022374206 yasaka Zap speed 4 ¥44,-- $40,90
    130020332454 stiga bag 4 ¥27,-- $25,10
    130028318242 stiga bag 2 ¥27,-- $12,55
    130028318278 stiga bag 2 ¥27,-- $12,55
    dawei inspirit 1,8 black $12,73 €10,61
    dawei 388 a4 2 red $4,00 €3,33
    yasaka new era balance 2,2 red $10,99 €9,16
    yasaka zap allround 2,2 black $6,99 €5,83
    yasaka zap allround 1,5 black $6,99 €5,83
    ritc mistery 799-1 1,5 1,8 black $5,76 €4,80
    palio hidden dragon 1,5 black $9,14 €7,62
    dawei 388 d-1 OX red $2,95 €2,46
    palio ck531a OX red $2,49 €2,08

    adesso divertiti a fare i conti


    Fine prima parte della risposta per eccesso caratteri...
    Pier
     
  11. Tsunami!

    Tsunami! Moderatore mercatino Staff Member

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    ASDTT tennistavolo Parabiago
    seconda parte risposta

    lo spero anche io, non sai quanto...


    io non credo alla sfortuna, su 6 spedizioni l'unica che ha subìto l'intervento della dogana con addebito di iva + dazio e' stata quella con le 2 paia di scarpe
    Tutti i grossi vettori lo fanno , DHL e TNT compresi

    Nooo, basta...
    esound CD-E5 $488
    esound CD-E5 $488
    korsun v8 $1.038
    E&T 11-D600-3W RACK (3 LAYERS) $73
    xindak fa gold $253
    korsun d9 $683
    xindak xa3200 mk2 $348
    shanling tuner $83
    jolida jd100 $463,00
    xindac ac02 interconnect cable $46,00
    korsun 6i $688,00
    cayin cdt 15a $558,00
    xindac ac01 interconnect cable $33,00
    xindac interconnect cable $99,00
    HO's LS3/5A $488,00
    Xindak SCD-2 $738,00
    opera consonance Cyber 20 $388,00
    cayin a-88t $1.078,00
    Xindak SCD-2 $738,00
    shengya A10 $358,00
    opera cd reference 2.2 $998,00
    cayin TA-30 (black finish if available) $498,00
    jolida jd100s $488
    jungson ja88d $688
    original master headamp $103
    bada power plant $45
    silver raicoat cable $62
    aurum cantus moongoddess $838
    silver raicoat cable $62
    bada power plant $45
    mingda mc368b $598
    mingda mc767 $218
    esound E5 $488
    original headphone amp $113
    acquisti effettuati in 3 riprese, piu' un altro ordine effettuato con altro gruppo d'acquisto di cui non ho il dettaglio, ma si aggirava anche questo sui 5-6000 dollari

    non te li spediscono per posta, questi. solo TNT o DHL, loro usano esclusivamente questi vettori.
    quando acquistavamo arrivava un bancale solo per noi





    ti sbagli, non hai letto o non hai inteso bene.
    Metalthreed e 001topspin hanno chiaramente detto che solo i prodotti cinesi sono convenienti acquistati in cina

    mi hanno smarrito 3 spedizioni, per la precisione, ma parlavo di ebay.
    1 cuffia AKG, 1 lettore dvd Pioneer ed una tuta Donic.
    Tutte e tre le spedizioni dalla Germania, tutte e tre rimborsate da paypal.
    mai smarrito nulla dalla Cina.

    mah, l'ultimo problema (tuta Donic) l'ho avuto piu' di 1 anno fa, il resto e' documentato qui, tutti i miei acquisti sono andati a buon fine
    http://feedback.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewFeedback2&userid=tsunami.it!!&ftab=AllFeedback&sspagename=STRK:ME:UFS
    basta non essere dei gonzi e scegliere venditori affidabili.
    Pier
     
  12. Margarina

    Margarina Nuovo Utente

    Non capisco perchè ti ostini a replicare.Vabè.

    Dimostrazione numero 1:
    "beh, non vi hanno insegnato a leggere e comprendere cio' che leggete (e te lo dimostro dopo)
    intanto documentati e aggiornati"


    Gli utenti del forum ringraziano e sono felici di vedere i tuoi acquisti.Sono inoltre altrettanto felici di vedere che i miei conti erano giusti.La media degli oggetti è "leggermente" + alta di 2 euro(adesso capiamo tutti la "sparata" 100 euro / 60 spese di spedizione).Hai visto che alla fine i conti tornano sempre?Ora,abbiamo visto tutti che hai un bel feeling con i numeri,bravo.


    Dimostrazione numero 2assurda(da non confondere con dimostrazione per assurdo):
    "io non credo alla sfortuna, su 6 spedizioni l'unica che ha subìto l'intervento della dogana con addebito di iva + dazio e' stata quella con le 2 paia di scarpe "

    Mi fa piacere che non credi alla sfortuna,ma il fatto che l'unica spedizione su 6 a beccarsi la dogana sia stata quelle con le scarpe,ti assicuro,non ti deve far sentire autorizzato a pensare che sia stato quell'unico caso(delle scarpe) a far scattare l'operazione dogana.Infatti,non è che aprono i pacchi,vedono se ci sono scarpe dentro e quindi sdoganano oppure richiudono il pacco e niente dogana.
    Scusa,ma forse la tua "teoria" fa un po' acqua e le dimostrazioni forse è meglio lasciarle perdere.


    "Tutti i grossi vettori lo fanno , DHL e TNT compresi"

    Balle.A volte non lo fa nemmeno la FeDex.E qua stiamo parlando di siti che vendono materiale da tt e spediscono con 10$,non dei tuoi venditori di stereo hi-fi.

    "non te li spediscono per posta, questi. solo TNT o DHL, loro usano esclusivamente questi vettori.
    quando acquistavamo arrivava un bancale solo per noi"


    Si peccato che qui stiamo parlando di venditori Cinesi e spediscono con 10$

    "ti sbagli, non hai letto o non hai inteso bene.
    Metalthreed e 001topspin hanno chiaramente detto che solo i prodotti cinesi sono convenienti acquistati in cina "

    Siamo a posto.Missà che qui quello che si sbaglia sei tu,e anche quello che non ha inteso.Perchè scusa il materiale cinese lo spediscono dall'albania o dalla serbia?
    Leggi bene ..... Vi assicuro che da quanto avete scritto tutti, sembra che comprare materiale da tt in(IN,IN,IN ) Cina sia la migliore delle cose,NON E' COSI....
    Cosa centra la marca scusa???Io non ho parlato di quale marca è + conveniente e quale non lo è,ho detto che comprare merce DALLA cina è semplicemente rischioso per una serie di motivi quali dogana,tempi di consegna,furti etc etc. che hai capito !?!?!?

    Notte e buona domenica
     
  13. Tsunami!

    Tsunami! Moderatore mercatino Staff Member

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    ASDTT tennistavolo Parabiago
    Replico perche' stai sparando un sacco di cavolate e cerchi continuamente di rigirare la frittata con uno stuzzicadente.
    Tu invece ti ostini a non quotare correttamente, eh ? non sei ancora arrivato a pag. 1 del libro della netiquette ? ti sei arenato alla prefazione ?



    Tu che il feeling coi numeri te lo porti anche a letto (sotto il cuscino, che hai capito ?) vai sul sito Fedex e calcola una spedizione generica da 4 kg dalla Cina verso l'Italia e poi mi dici quanto ti costa.
    MA VACCI E FAI I CONTEGGI, NON DIRE CHE COSTA 10$ SOLO PERCHE' NE SEI CONVINTO !
    visto che fedex l'hai tirato in ballo tu... capito mi hai o mio bello studentello ?

    quindi e' evidente che parli senza cognizione di causa ma solo per convinzioni personali.
    Si da' il fatto che QUEL pacco sia stato aperto in quanto sulla bolla di accompagnamento c'era scritto 'shoes' , richiuso e sigillato col nastro delle poste italiane.
    Cosi' come altri pacchi (contenenti oggetti di altro genere) mi sono stati aperti per verificarne il contenuto.
    Tu credi che in dogana siano li' solo a leggere quello che c'e' scritto sul pacco, confrontarlo con le loro tabelle e poi sparare una cifra a caso se c'e' da pagare iva e dazio ? ma dove vivi, o mio bello studentello ?

    certo, ti conviene lasciar perdere le dimostrazioni... ma a fisica cosa vi dicono ? questo succede perche' e' cosi' e basta e il resto non vi deve interessare ?

    Riporto quanto hai scritto TU, visto che mi contesti la replica...
    -----------------------------------------------
    Ora se non ci credi,prova a comprarti un bel hi-fi dalla cina e fattelo mandare con la semplice posta e vediamo cosa ti arriva a casa.
    -----------------------------------------------
    mi chiedi questo e poi mi dici cosa c'entrano i venditori di hifi ?
    hai spolverato il tuo neurone, prima di rispondere ?

    e dai...
    se acquisti da un sito, che vende materiale cinese, albanese oppure serbo, il materiale cinese te lo spediscono dall'albania o dalla serbia, che c'e' di strano ?

    ho capito solo che non devo stare a perder tempo con un ragazzino che si crede un saputello, che non ha mai avuto esperienze PRATICHE riguardo a cio' di cui sta (s)parlando, che non sa quotare (ti consiglio di perdere 3 minuti del tuo tempo e di leggerti la netiquette, non per me ma per rispetto verso la comunita' nella quale ti stai ponendo)

    Buona domenica anche a te, lascia a parte i libri e vai a prender un po' d'aria fuori, che fa sempre bene...
    Piergiorgio
     
  14. Giorno

    Giorno Amministratore Staff Member

    Nome e Cognome:
    Li trovi in firma
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    EverPing ASD
    Purtroppo devo confermare anche io di avere qualche disavventura... Contra.de mi deve ancora stornare lo sconto che non mi ha applicato (20%) sull'acquisto di 300euro di merce... gli ho mandato per due volte le coordinate bancarie come da loro richiesto ma non ho ricevuto nulla.

    Per il comprare materiale da tennistavolo dalla Cina è ovvio che bisogna stare comunque attenti ma c'è una bella differenza tra i venditori di materiale da TT a quelli che vendono un Plasmon 42" :D a 350$... mi pare evidente che i primi sono più affidabili dei secondi.

    Io compro più spesso dai venditori italiani un po' perchè voglio la merce il prima possibile e ovviamente usare una spedizione FedEx (quindi ultra sicura e veloce) dalla Cina come dice Tsunami! non è conveniente, se poi il fatto di comprare dalla Cina è quello di risparmiare...
    Un po' perchè questi ragazzi (venditori ita) si sono creati un angolo di mercato cercando di portare più concorrenza e varietà di marche nel nostro mercato rischiando anche "qualche soldino" in questo investimento e quindi scegliere loro è un metodo per premiarli e mantenere in vita questa situazione che non fa altro che bene al nostro mercato italiano e sono ben felice di farlo... ovvio che magari poi una gomma che non è disponibile da nessuno in Italia la cerco fuori dai confini... ma ormai si trova quasi tutto.

    Margarina per favore impara a quotare altrimenti i tuoi messaggi risultano illeggibili. (trovi le istruzioni in firma... il non farlo è una mancanza di rispetto verso gli altri utenti)
     
  15. Margarina

    Margarina Nuovo Utente

    Guarda io mi fermo qua perchè non so + cosa dirti.Ma ti giuro che non ho mai letto tante *******te in una sola volta.Quella della dogana poi,ti giuro che in centinaia di post letti in ebay(di gente che ne sa 100000 volte te),******* simili non le mai sognate.Te l'ha detto Babbo Natale o la befana che in dogana guardano il contenuto del pacco a seconda della bolla o l'hai dedotto te dalla tua esperienza PRATICA? E dici a me dove vivo ?Ma fammi il piacere.Tu la dogana non sai neanche cos'è.
    Io mi appiglio agli stuzzicadenti ?Se gli stuzzicadenti sono numeri, mi ci appiglio eccome.E non farlo(come te) vediamo a che risultati porta.
    Poi qualcuno si soprende se in giro per il mondo ci danno dei pagliacci.

    Quoto Giorno,comprate da venditori italiani,i cinesi lasciateli perdere.
     
  16. Tsunami!

    Tsunami! Moderatore mercatino Staff Member

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    ASDTT tennistavolo Parabiago
    :banana::banana::banana::banana::banana::banana::campione::campione::campione::appl::appl::appl::hail:

    :eek: non dirmelo, hai letto la netiquette :eek::eek::eek:

    Pier
     
  17. Margarina

    Margarina Nuovo Utente

    Mi fa piacere cmq che esulti e sei felice ma ti assicuro che non c'è niente da ridere(purtroppo per te).
    No, non ho letto un bel niente,mi sono rassegnato davanti alla tua testardaggine e incapacità.
    La cosa che + mi fa piu "paura" è che pretendi pure di aver ragione dopo i nuemeri che abbiamo visto.Ho evitato di replicare ulteriormente perchè per me tu non stai ne in cielo ne in terra ed è inutile continuare a discutere.
    Senti una cosa falla tu per me ora(anche gli altri che sostengono che il comprare dalla cina sia una cosa da fare ad occhi chiusi),apri il forum di ebay e guarda sotto la voce "fare acquisti nel mondo" e chiediti se i folgorati sono quelli che denigrano la dogana o qualcun'altro (che per assurde ragioni,sostiene il contrario).
    Incredibile,mi lasci senza parole.
     
  18. ZioDrake

    ZioDrake Perdente, ma Felice

    Nome e Cognome:
    Luca
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Finalmente forse è finita!!:clap::clap::clap::clap:

    Ero stufo di leggere...

    :grev::grev::grev::sterb:
     
  19. rotex

    rotex arrotiamo!!!

    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    :clap:
     
  20. Tsunami!

    Tsunami! Moderatore mercatino Staff Member

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    ASDTT tennistavolo Parabiago
    e lo dici a me che gli dovevo pure rispondere...:muro:

    ciao
    Pier
     
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina