1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Dove comrete i materiali?

Discussione in 'Principianti' iniziata da Strano900, 16 Gen 2008.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. Strano900

    Strano900 Nuovo Utente

    Nome e Cognome:
    Paolo Brusciano
    in questo topic vi chiedo dove comprate i materiali?
     
  2. plucco

    plucco hybride difensor...

    Squadra:
    t.t.gallarate
    Cambia titolo;)
    - - -
    Cumunque dalla Butterfly Italia a Castel Goffredo
     
  3. longobardo

    longobardo Utente Attivo

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    tt aquile azzurre
    Ovviamente al TT Planet, ottimi prezzi, grande scelta, vendita anche on-line!

    Chiaramente se sei di Milano è più facile e risparmi le spese di spedizione...
     
  4. lele

    lele Table tennis for ever !

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Ultima modifica da un moderatore: 2 Feb 2018
  5. Strano900

    Strano900 Nuovo Utente

    Nome e Cognome:
    Paolo Brusciano
    come si fa a cambiare?
     
  6. lele

    lele Table tennis for ever !

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Ultima modifica da un moderatore: 2 Feb 2018
  7. ZioDrake

    ZioDrake Perdente, ma Felice

    Nome e Cognome:
    Luca
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
  8. metalteethred

    metalteethred !molto schiappa!

    Nome e Cognome:
    Stefano Albanese
    Squadra:
    g.s. g.regaldi novara
    d'accordissimo con lele sul fatto che prima di postare bisogna sempre usare la funzione cerca, ci sono diverse discussioni simili o uguali:D, comunque aggiungo anche questi:
    http://stores.ebay.it/Ping-Pong-World
    http://stores.ebay.it/LevoSports
    http://stores.ebay.it/Ping-Pong-Sky
    sono negozi su ebay che vendono direttamente dalla cina.
    Se usate materiale cinese, costa davvero pochissimo (anche includendo le spese di spedizione) sono gentili e disponibili (rispondono velocemente alle domande via mail ed in maniera esauriente) e parlano inglese e sono affidabili.
     
  9. Margarina

    Margarina Nuovo Utente

    Quelli in ebay son da evitare con tutte le forze.Perchè rischiare cosi tanto per pochi euro di differenza? Ti ricordo che la roba deve passare in dogana se compri fuori dalla CE.
    Se vuoi ebay,go go Germania.I venditori tedeschi sono avanti.
     
  10. metalteethred

    metalteethred !molto schiappa!

    Nome e Cognome:
    Stefano Albanese
    Squadra:
    g.s. g.regaldi novara
    ...non sono d'accordo, ho comprato diverse volte da ebay dalla cina (anche per cifre di 100/130 euri) mi hanno sempre spedito tutto il giorno stesso del pagamento (fa fede il timbro sul pacco) e sono sempre stati disponibilissimi a rispondere a qualsiasi domanda e richiesta!
    oltretutto io dalla cina non ho mai pagato dazi doganali (probabilmente mi sarà anche andata sempre bene, ma non mi hanno mai fermato nulla), invece pare proprio che sia impossibile passare i dazi sui pacchi proveniente dal giappone.
    su ebay.de invece si compra bene materiale usato, però spesso i tedeschi (non voglio generalizzare, probabilmente sono io che ho beccato sempre i meno simpatici:D) sono molto meno disponibili a elargire spiegazioni o a trovare accordi su spedizione et simila, e sopratutto la maggior parte non sa, o non vuole, parlare inglese.
    :D
     
  11. 001topspin

    001topspin Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Roberto Ermoli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT. VARESE
    Permettimi di dissentire, tralasciando Ebay (non ho mai acquistato materiale per tennistavolo ma molte altre cose si, SEMPRE arrivate), ho acquistato, per me e per altri, per importi anche superiori ai 200$, almeno una decine di volte da Eacheng.net (cinese) sempre tutto regolare, mai pagato un dazio, i prezzi (comprese le spedizioni) sono inferiori al 25-30%......scusa se è poco........
    Se vuoi cercare il pelo nell'uovo: la merce viene spedita subito, normalmente arriva in 2 settimane di calendario meno che sotto le festività di fine anno (1 mese).

    Bye
     
  12. Margarina

    Margarina Nuovo Utente

    Non sono un grande esperto di tt,ma riguardo ebay ne so parecchio.
    Solo un folle (senza offesa) farebbe spese di 200 euro made in cina,per di più in siti senza copertura:
    1) comprare da siti "privati" è la peggior cosa,se non spediscono niente da chi vai per farti ridare i soldi ? (nel forum di ebay ho visto liste chilometriche di siti "fantasma" che tiravano su 400 500 ordini e poi sparivano,per darti un idea erano liste di 400 siti )
    2) la roba che compri DEVE per forza passare in dogana,e come tutti sanno,quel posto è l'inferno per noi che acquistiamo fuori dalla CE,solo per curiosità,va a vedere sempre nel forum di ebay cosa si dice della dogana e ti assicuro che se hai veramente ricevuto tutto ti reputerai un po' + fortunato come me;D )
    3) se vuoi essere sicuro di vedere i tuoi acquisti il metodo è uno ed uno solo:FeDex(l'unico corriere che sdogana da sè),guarda caso è tra i migliori al mondo,e per avere tale fama,son presi a sdoganarsi la roba da soli.... italia;D
    Evitateli con tutte le vostre forze.
    4) la roba ke ti arriva,potrebbe BENISSIMO essere falsa,non ci sarebbe niente di strano,te lo assicuro.

    Per quanto riguarda i prezzi concordo con te,riguardando bene si risparmia,bisogna solo decidere se il rischio vale la candela.
    Se proprio volete risparmiare qualcosa,andate in Germania.Risparmiate il 10-15% e dalla Germania all Italia con DHL con piccoli pacchi si spende meno che spedire un pacco celere 3 nel nostro terreno.I tedeschi sono venditori seri,rispondono solo per risolvere eventuali problemi.I cinesi non sanno neanche ricevere un bonifico bancario(esperienza personale).

    Bye
     
  13. musicalle

    musicalle il maestro di Bertalex

    Nome e Cognome:
    Il Calle ;)
    Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Asd. TT Ossola 2000 Domodossola
    mah... secondo me la fai giù un pò troppo pesante... io compro spesso e volentieri dai venditori cinesi/honkhong/shangai et simila e non ho mai avuto nessun problema... forse il tempo di attesa, ma che mi frega? ovvio come dici tu non vado a comprare roba da un tipo che vende 2 oggetti e ha 3 feedback positivi, eh! basta essere un pò furbi e attenti e le fregature le eviti...:approved:

    ... riguardo ai tedeschi... mah, sono io a dirvi di lasciarli perdere... antipatici, scortesi, indisponibili... ho sempre avuto problemi e mai una volta che si prestano a venirti incontro x risolverli...:muro:
     
  14. Tsunami!

    Tsunami! Moderatore mercatino Staff Member

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    ASDTT tennistavolo Parabiago
    penso di saperne anche io parecchio di ebay, infatti a fronte di piu' di 1000 operazioni (e 333 feedback) ho subito solo un paio di spedizioni smarrite...
    ho acquistato anche hifi per oltre 20.000 dollari (in piu' spedizioni) senza avere il benche' minimo problema (ed ovviamente pagando il giusto e dovuto in dogana)

    beh, se ne sai di ebay questi siti fantasmi, peraltro riconoscibilissimi, non dovrebbero minimamente sfiorarti. Le liste chilometriche che citi saranno dei gonzi che pretendono di avere a casa il plasma panasonic da 42 pollici a 350 euro spedizione compresa dalla cina.
    io non ho mai avuto il benche' minimo problema (se li conosci, li eviti)
    quoto interamente metalteethred e 001topspin, anche io ho acquistato una decina di volte per anche + di 100 euro ogni volta materiale x tt dalla cina via ebay e anche no pagando solo 1 volta la dogana (e' ovvio che passano le spedizioni dalla dogana, non e' detto che pero' ti fanno pagare iva e dazio) ma esclusivamente perche' c'erano 2 paia di scarpe.
    certo, peccato che per 100 euro di materiale te ne fanno pagare 60 di spedizione...

    potrebbe, anche se non vedo che guadagno ci sia a clonare una gomma da 6 euro piuttosto che un telaio da 15...
    le certezze non esistono da nessuna parte



    In germania risparmi solo sull'usato, se acquisti nuovo con la spedizione vai a pari dei prezzi italiani.

    ciao
    Pier
     
  15. metalteethred

    metalteethred !molto schiappa!

    Nome e Cognome:
    Stefano Albanese
    Squadra:
    g.s. g.regaldi novara
    sorry ma non mi trovi d'accordo...sono anche io piuttosto navigato in materia ebay (sia acquisti che vendite) ho acquistato materiale anche di valore decisamente superiore (max 1200$ per un amplificatore, assolutamente introvabile in italia, quindi l'unica maniera che avevo per trovarlo era affidarmi ad ebay e sperare in bene...e così è stato:D)

    1) i siti ebay che ho citato nn sono privati ma fanno tutti riferimento a negozi di materiale da tt, esempio: http://stores.ebay.it/Ping-Pong-World è www.eacheng.com! sono d'accordo con te se parliamo di materiale "elettronico" (es. fantomatiche macchine fotografiche che vengono vendute a 1/5 del prezzi di listino)

    1)sarà...ma io in + di 100 acquisti fuori comunita CE (fra vinili rari, strumentazione (chitarre,effetti ed amplificatori) e materiale da tt ho pagato solo 2 volte la dogana (una volta dagli u.s.a. ed una volta dal canada), credo proprio sia una questione di "culo", a me probabilmente è sempre andata bene, ma a cnti fatti se sull'acquisto di gomme dalla cina risparmio il 50% (realmente!) anche se pagassi un 30% di dazi ho comunque risparmiato...

    3)difatti una delle due volte che ho pagato i dazi doganali è stato proprio per un oggetto spedito tramite fed-ex...(ed era proprio l'amplificatore da 1200$...300 euri di tasse...mica male...)

    4)non so quanto potrebbero guadagnare vendendomidelle gomme contraffatte che hanno un prezzo già di partenza bassissimo, ed in ogni caso il materiale acquistato confrontato con materiale acquistato in italia risulta identico al 110%, aggiungo che pago con paypal che è immediato e non ha costi (a differenza di un bonifico fuori CE che invece di costi ne ha...), se dovessero "fregarmi" con il programma di protezione acquirenti
    vengo rimborsato dell'importo speso, escluse le spese di spedizione (purtroppo mi è già successo di dover ricorrere a questo, hanno dei tempi lunghissimi ma alla fine mi hanno risarcito (aggiungo che mi è capitato 2 volte, tutte e due le volte su strumentazione, una volta acquistata in inghilterra ed una volta dalla germania...)...
    In oltre parlano perfettamente inglesi (cosa che non so per quale motivo, non ho mai capito se non sanno o non vogliono parlare inglese, i tedeschi non sempre fanno) e sono molto veloci professionali e disponibili(mi è capitato di chiedere di cambiare del materiale dopo aver vinto un asta perchè avevo cambiato idea e non hanno fatto nessun problema, o addirittura di aver dovuto annullare un ordine -x circa 100 euro di spesa- dopo aver vinto le aste e non hanno voluto nemmeno che pagassi per i coste che loro hanno sostenuto per le inserzioni, cosa che mi ero offerto di fare, ed incredibilmente hanno anche lasciato feedback positivo......) con le loro risposte!
    A questo aggiungo solo che I VENDITORI ITALIANI SONO TUTTI OTTIMI, gentilissimi professionali e disponibilissimi, quindi solitamente compro in italia...ma se devo comprare all'estero preferisco comprare in cina (per quanto riguarda materiale cinese ovviamente) che in germania (IMHO)
    - - -
    non volevo dirlo apertamente...ma ho sempre avuto anche io questa impressione...anzi a volte sembra quasi che i problemi li vogliano creare...:confused:
     
  16. Margarina

    Margarina Nuovo Utente

    "penso di saperne anche io parecchio di ebay, infatti a fronte di piu' di 1000 operazioni (e 333 feedback) ho subito solo un paio di spedizioni smarrite...
    ho acquistato anche hifi per oltre 20.000 dollari (in piu' spedizioni) senza avere il benche' minimo problema (ed ovviamente pagando il giusto e dovuto in dogana)"

    Per bacco,hi-fi per 20.000 dollari e quanto di dogana ? Sicuro ti sia convenuto a conti fatti ?!?!

    "beh, se ne sai di ebay questi siti fantasmi, peraltro riconoscibilissimi, non dovrebbero minimamente sfiorarti. Le liste chilometriche che citi saranno dei gonzi che pretendono di avere a casa il plasma panasonic da 42 pollici a 350 euro spedizione compresa dalla cina.
    io non ho mai avuto il benche' minimo problema (se li conosci, li eviti)"

    "riconoscibilissimi"..... e come ? :rotfl:

    "quoto interamente metalteethred e 001topspin, anche io ho acquistato una decina di volte per anche + di 100 euro ogni volta materiale x tt dalla cina via ebay e anche no pagando solo 1 volta la dogana (e' ovvio che passano le spedizioni dalla dogana, non e' detto che pero' ti fanno pagare iva e dazio) ma esclusivamente perche' c'erano 2 paia di scarpe."

    Il discorso non è riferito al dazio,ma al furto di oggeti.Cosa vuol dire pagando solo una volta la dogana ma escusivamente perchè c erano 2 paia di scarpe ?
    Da quando la dogana si paga solo per le scarpe ?Huk?

    "certo, peccato che per 100 euro di materiale te ne fanno pagare 60 di spedizione..."

    Andiamo bene:banana:.... 333 feedback e ora le spese di spedizione le paghiamo in funzione del costo degli oggetti.Le dimensioni del pacco e il peso sono 1 optional ? Comprato 1 orologio dalla cina a 200 euro pagato 17 euro di spedizione.Con 60 ti hanno teleportato l'oggetto a casa?

    "potrebbe, anche se non vedo che guadagno ci sia a clonare una gomma da 6 euro piuttosto che un telaio da 15...
    le certezze non esistono da nessuna parte"

    Le certezze no,ma se vogliamo avere un fake in casa,come diceva il buon vecchio responsabile dei prodotti nike in italia quando gli venne chiesto come risconoscere un paio di scarpe nike contraffatte,basta comprare scarpe dalla cina in ebay.Aggiungo che ti è andata di lusso, e veramente senza saperlo hai rischiato grosso con quelle scarpe,l'80%(se non di +) delle scarpe dalla cina è appunto,un falso.Se in dogana ti aprono il pacco e vedono che sono false,vengono a prenderti a casa.Si,a casa.Ringrazia il buon dio che sono passate senza controlli....ne conosco parekki che son finiti a piangere per questa cosa.


    "In germania risparmi solo sull'usato, se acquisti nuovo con la spedizione vai a pari dei prezzi italiani."

    Scusa mi dai il link del venditore tedesco che vende roba "usata" ?
    Lasciate perdere,i tedeschi sono avanti km rispetto a noi(e lo dico con immenso dispiacere).Non capite la filosofia dei venditori tedeschi.
    I tedeschi mettono sempre TUTTO specificato in asta,proprio per non ricevere email di domande.In Germania,le leggi le applicano veramente,tu prova a dire ad un tedesco che ti è arrivato un telaio difettato e fammi sapere se non ti risponde in 2 ore.E' logico che se lo mailiamo per sapere se ha spedito o no dopo 30sec dal pagamento non risponde.I venditori tedeschi sono per legge,OBBLIGATI a dare garanzia anche sulle cose vendute in ebay,conosco gente che ha comprato materiali quali ghisa o acciao dalla cina e si è ritrovato tonnellate di roba tossica da smaltire.Vagli a dire(ai cinesi) di cambiartela e vediamo cosa ti rispondono:azz:
    - - -
    Metal,devo replyare anche a te ? ;D
     
  17. metalteethred

    metalteethred !molto schiappa!

    Nome e Cognome:
    Stefano Albanese
    Squadra:
    g.s. g.regaldi novara
    che ti dico...rimani convinto delle tue idee...mi pare che TUTTI quelli che hanno comprato in cina/hongkong/singapore e sono intervenuti (e quindi gente con PIU' di un'esperienza DIRETTA) ti abbiano prontamente smentito...ma se sei convinto di quello che sostieni che dire...deutschland uber alles!
     
  18. topspinner

    topspinner Sparpagliatore di palle Staff Member

    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Mi dispiace Margarina, ma anche io sostengo che i venditori tedeschi siano scortesi e non offrano un gran servizio.
    Esco proprio in questo periodo da un problema con un venditore tedesco oltre ad aver errato la spedizione, ogni volta che lo contattavo ci metteva settimane a rispondermi. (e fidati non l'ho contattato tanto per sfizio e non gli ho rotto troppo le scatole).
    E...per chiarirci...il problema si è risolto perchè io ho acconsentito a sistemare la cosa in un'altro modo, altrimenti con il suo essere presuntuoso saremmo ancora ad aspettare di chiudere controversie ecc

    Per quanto riguarda la cina non mi esprimo, non ho mai acquistato direttamente tramite ebay
     
  19. musicalle

    musicalle il maestro di Bertalex

    Nome e Cognome:
    Il Calle ;)
    Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Asd. TT Ossola 2000 Domodossola
    ... dunque, che in cina la roba sia contraffatta d'accordo... ma sui prodotti degli altri paesi!!!... il pingpong è roba loro, che senso ha contraffare il loro materiale??? sarebbero degli idioti... sul materiale da pingpong vai sicuro che è roba buona:approved:


    ... ti ripeto, se te ti trovi bene coi tedeschi buon x te, io preferisco i cinesi, sia come trattamento sia come prezzi:approved:
     
  20. Margarina

    Margarina Nuovo Utente

    Hey hey hey ! Io non dico che NON bisogna comprare in cina.Bisogna solo starci attenti,non è tutto oro quel che luccica.
    Per quanto rigarda i venditori tedeschi,siete i primi che sento dire di essere "scontenti".Io sinceramente,non ho mai avuto 1 singola rogna con loro.Ammetto che purtroppo noi italiani siamo considerati dei "pivelli" da loro (non vogliatemi male per questo,sono italiano e fiero di esserlo anche io come voi), e a volte ci trattano "male".Ma ripeto,i venditori tedeschi rispondono alle mail solo se ci sono problemi(mai avuti).Mi è sempre arrivato tutto con fattura e con una garanzia che qui in italia,veramente,sgnamo nell' anticamera del cervello(se volete che ve la racconti basta chiedere).
    Finisco col dire che,anche io,come voi,compro dalla cina.
    Credetemi però,che voi TUTTI(e tra non molto anche io),siete/saremo potenzialmente giocatori di tt con materiale contraffatto.Pensate che le gomme con cui giocate,potrebbero essere comuni big babol pressate.Il "piratare" in cina è una filosofia di vita,come l'******re a Napoli.
     
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina