1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Doppio Tesseramento Internazionale (Caso Assar)

Discussione in 'Regole e Regolamenti' iniziata da maledettaretina, 1 Dic 2015.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. Lord_Destroyer

    Lord_Destroyer Utente Attivo

    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Mk Ultra
    o_O:eek:Compagni di squadra che si menano? Non gli andava bene la formazione che aveva fatto l'altro?:rotfl:
    :bboni:
     
  2. Fabio di Milano

    Fabio di Milano Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Fabio Roveda
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Squadra:
    POL. S. GIORGIO LIMITO
    Tu scherzi ma la motivazione è proprio quella.
     
    A Lord_Destroyer e LO YETI piace questo messaggio.
  3. LO YETI

    LO YETI Utente Noto

    L'avevo immaginato guardando la loro situazione in classifica.....Che figura di ....!!!
     
  4. Fabio di Milano

    Fabio di Milano Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Fabio Roveda
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Squadra:
    POL. S. GIORGIO LIMITO
    Più che figura di ....è stato un brutto spettacolo...c'era anche molta gente in palestra.
     
  5. LO YETI

    LO YETI Utente Noto

    Eh, ci credo, mi spiace che sia rimasto coinvolto il Pupo, già di lui si parla più per le intemperanze che per il Campione che è stato, ha giocato da noi per diversi anni ma a parte qualche siparietto, più che altro simpatico con i vari arbitri, non ha mai dato adito a situazioni del genere, si vede che è proprio scoppiato!
     
  6. Fabio di Milano

    Fabio di Milano Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Fabio Roveda
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Squadra:
    POL. S. GIORGIO LIMITO
    Il Pupo è il Pupo...nel bene e nel male...
     
  7. Facini

    Facini Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Jacopo Facini
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Facile spandere darme! :(
     
  8. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Questo dimostra che la fattispecie di squadra incompleta è il grimaldello che apre tutte le porte... in mancanza delle chiavi giuste.

    La situazione del CUS Torino non viene affrontata perché l'azione unilaterale della società di squalificare il proprio giocatore con atto interno la mette al riparo (giustamente) da addebiti ingiusti verso di essa. E la dichiarazione di squadra incompleta sarebbe una forzatura.

    Nel caso dell'Ances Novate si sospende la partita per squadra incompleta perché il terzo giocatore se ne va e non si squalificano invece seduta stante i due "lottatori". Mah! Ponzio Pilato diventa quasi un Re Salomone al confronto!
     
    A lusio e rommel piace questo messaggio.
  9. Renaga

    Renaga magìster

    Nome e Cognome:
    René Agagliate
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    :clap.
     
    A eta beta piace questo elemento.
  10. dicolamia

    dicolamia Utente

    Della serie: "i regolamenti ... questi sconosciuti"

    L'incontro (non la partita) non è stato sospeso, non ha mai avuto inizio perché una squadra era incompleta.

    Quel che è accaduto prima non è di competenza del giudice sportivo che, giustamente, ha trasmesso gli atti al Procuratore Federale.

    Per quanto riguarda la questione "Torino", si è a conoscenza del fatto che "qualcuno" abbia fatto una segnalazione, un esposto o un reclamo alla Federazione?
    Se la risposta è "no!" ... stiamo a parlare di aria fritta.
     
  11. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    È arrivato il saputone (questo sconosciuto) !

    Io sto a quanto leggo: la rissa sarebbe cominciata al momento della stesura della formazione, atto propedeutico all'incontro di cui è parte integrante (secondo me). Il terzo giocatore era presente con l'arbitro già insediato e si sarebbe allontanato per protesta.

    La dicitura non dice "squadra incompleta" dice "presentazione squadra incompleta" e presentazione c'è stata.. salvo poi venir meno la completezza.

    Questione di interpretazione delle leggi. Questa sconosciuta.

    Naturalmente fa fede quanto scritto a referto. Tutto il resto anche se accaduto con una certa cronologia.. è come se non lo fosse.
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 29 Dic 2015 ---
    P.S. : ho controllato sulla modulistica scaricabile dal sito Fitet.org e il modello di preesentazione squadra (formazione) viene controfirmato dal G.A. quindi o lo hanno rifatto dopo l'allontanamento del giocatore (e prima del visto arbitrale) oppure c'è discrepanza tra il modulo della formazione e il referto di gara.
     
    Ultima modifica: 29 Dic 2015
    A LO YETI piace questo elemento.
  12. LO YETI

    LO YETI Utente Noto

    Certamente! Quando l'arbitro consegna il referto ha già apposto sullo stesso la sua firma quindi dovrebbe essere già parte dell'incontro (lo scontro)...Ovviamente fa sempre fede quella che ha poi riportato lui a referto!
     
    A eta beta piace questo elemento.
  13. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Oltre che al referto mi riferivo nella fattispecie al "modello di presentazione squadra" che è pure un atto ufficiale dell'incontro in quanto firmato dal capitano e controfirmato dal G.A.

    È quello l'atto formale che certifica la presentazione in campo della squadra (come indicato espressamente dal suo nome).

    @dicolamia può esprimere il suo pensiero ma se lo fa citando il mio e aggiungendo che non conosco i regolamenti si becca la mia rispostaccia. Io i regolamenti non li conosco a menadito ma li consulto alla bisogna o prima di aprire bocca. Lo sfido a trovarne dieci sul forum che lo fanno quanto lo faccio io. :)
     
    Ultima modifica: 29 Dic 2015
    A Sartori Giovanni piace questo elemento.
  14. Renaga

    Renaga magìster

    Nome e Cognome:
    René Agagliate
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Se la rissa è avvenuta durante la stesura della formazione l'incontro era già iniziato: da Regolamenti dell’Attività a Squadre e dei relativi Campionati Parte Generale Art. 32 comma 4
    (l’incontro si intende iniziato appena termina il sorteggio per la scelta delle formazioni A/B/C - X/Y/Z)
     
    A eta beta, lusio e Andrew_10 piace questo messaggio.
  15. cucciolo

    cucciolo Utente Attivo

    cosa centrano questi ultimi interventi sulla discussione iniziale del doppio tesseramento dell'atleta !!!! Egiziano ?
     
  16. marcobonf

    marcobonf Utente Noto

    Visto che del problema dell' Atleta del CUS la Federazione per ora tace e considerato che l'aver fatto giocatore un Atleta che non avrebbe potuto giocare richiama a termine di regolamento a "presentazione Squadra incompleta" si è inserito il caso della Squadra del "Pupo" in cui appunto è stata applicata detta regola.
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 31 Dic 2015 ---
    P.S. Pongista92 potrebbe aggiornarci per quanto riguarda il CUS Torino...........................
     
    Ultima modifica: 31 Dic 2015
  17. Pongista92

    Pongista92 Made in china! ^_^

    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    GASP Moncalieri
    Non ho aggiornamenti...anche perchè non frequento la palestra del Cus risiedendo a Genova per università.
    I dirigenti certo non vengono a riferire a un p1rla qualunque come me se ci fossero novità. ;)
     
    A Sartori Giovanni piace questo elemento.
  18. Fabio di Milano

    Fabio di Milano Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Fabio Roveda
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Squadra:
    POL. S. GIORGIO LIMITO
    Chiedo venia...colpa mia che ho divagato.
     
  19. Renaga

    Renaga magìster

    Nome e Cognome:
    René Agagliate
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    A questa domanda ha già risposto marcobonf. C'è un collegamento tra i due episodi.
     
  20. dicolamia

    dicolamia Utente

    Nulla da eccepire sul fatto che ci sia questo articolo.

    Però il mio ragionamento è basato sulla decisione del G. S. (ed è un atto ufficiale) che ha applicato l'art. 26 comma 1 e ha dichiarato non iniziato l'incontro: ecco perché non ha preso provvedimenti nei confronti dei due "litiganti".

    Io posso scrivere anche delle pirlate e, nel caso, me la cavo con le dovute scuse ... ma se a sbagliare è stato il G. S. ... boh!?

    Buon anno a tutti.
     
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina