1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Doppio Tesseramento Internazionale (Caso Assar)

Discussione in 'Regole e Regolamenti' iniziata da maledettaretina, 1 Dic 2015.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. maledettaretina

    maledettaretina attaccante smemorato

    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. Guilcier Ghilarza
    Tutte partite perse e penalizzazione? Già prenotato il viaggio a Lourdes?
    Un in grosso e sincero in bocca al lupo! :approved::approved::approved:
     
  2. LO YETI

    LO YETI Utente Noto

    Ciao Andrea, come chiede anche Fabio di Milano come poteva giocare anche in un altro campionato e per giunta "in gran segreto"???? Povero CUS... Se fosse effettivamente così con chiare colpe da parte del giocatore io, se fossi nel Presidente del CUS non gliela farei passare liscia...Farei sicuramente tutto il possibile per farmi risarcire!! (Non per i soldi ma per lo sp..ta....nto!!) Che vergogna, e pensava anche che nessuno se ne sarebbe accorto?
    Comunque adesso Andrea, non potrai più darmi torto, sono stato un bell'indovino quando ti avevo prospettato una rapida carriera.....Più rapida di così! Scherzo!! Comunque un grosso in bocca al lupo e se posso verrò sicuramente a vederti! Duro!!!
     
  3. Fabio di Milano

    Fabio di Milano Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Fabio Roveda
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Squadra:
    POL. S. GIORGIO LIMITO
    Ma come poteva pensare di farla franca...non siamo mica negli anni 30...diteglielo che c'è internet.
     
    A tOppabuchi piace questo elemento.
  4. atuttobraccio

    atuttobraccio Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    rossi mario
    Categoria Atleta:
    Promozionale
    Squadra:
    la devo trovare
    Ecco un'altra regola da medioevo che la nostra federazione applica, all'estero si può giocare contemporaneamente in tutti i campionati che uno desidera.
     
  5. LO YETI

    LO YETI Utente Noto

    Difatti è proprio una regola "del menga", se due o addirittura più società sono d'accordo che un loro tesserato disputi più campionati che male potrebbe fare? Però se è vietato dalla federazione niente e nulla può salvare l'Egiziano dalla giusta punizione...Ed il resto che ne consegue!
     
  6. adygoro

    adygoro Utente Noto

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    ritengo lo avesse gia fatto lo scorso anno ... giocando la champions africana ..... ma a chi di noi lo aveva scoperto non ha creato problemi ... e quindi non abbiamo indagato ulteriormente sulla cosa ..
     
  7. Andrew_10

    Andrew_10 Utente Noto

    Bel tipo l' egiziano......
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 2 Dic 2015 ---
    nel caso scoprissero che l'egiziano ha fatto il furbo anche lo scorso anno potrebbero penalizzare il Cus con la revoca del titolo?
     
  8. Lord_Destroyer

    Lord_Destroyer Utente Attivo

    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Mk Ultra
    Ma come ed il ragazzo che ha vinto i campionati italiani 5a lo sapevano tutti che era tesserato in Svizzera e giocava campionato lì e nessuno ha detto niente?!?
    Pongista ricordati i filmati mi raccomando!
     
    A perro piace questo elemento.
  9. demonxsd

    demonxsd Utente Noto


    che centra scusa? 0.0
     
  10. guruzz75

    guruzz75 Utente Noto

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Asd futura 94 Ciampino
    Se non erro un giocatore puó giocare 2 campionati solo se iscritto in un altro continete.. Esempio Mizutani gioca il campionato giapponese e in contemporanea in russia Europea
    E questo penso che sia nel regolamento internazionale anche timo Boll giocava in Europa e incontemporania in Cina..
    Mi spiace x la squadra del cus e per i giocatori che non potranno piu lottare ad armi pari..
     
  11. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Mi hanno detto che se faccio la D1 in Italia posso fare la serie A su Marte.
     
  12. Andrew_10

    Andrew_10 Utente Noto

    MI dicono ci sia già l'Inter pronta a ricevere lo scudetto dello scorso anno a tavolino :rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:
     
    A Manuel96 e andras piace questo messaggio.
  13. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Trattasi di attività individuale.
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 3 Dic 2015 ---
    Art. 26 Regolamento Attività Individuale Parte Generale :

    " Articolo 26 - Atleti Italiani tesserati presso una Società sportiva straniera

    1 - Gli atleti italiani tesserati presso una società sportiva straniera che intendono partecipare all’attività individuale (campionati italiani e tornei) devono comunicare entro il 31 Ottobre di ogni anno alla Commissione Gare Individuali il nome della società per cui sono tesserati.
    2 - All’atto della domanda, verranno collocati “Fuori Quadro” nella classifica individuale unica nazionale e soltanto dopo aver disputato sei incontri verranno reinseriti nelle classifiche in vigore.
    3 - Potranno partecipare all’Attività Individuale, tesserandosi per una società affiliata alla Federazione Italiana Tennistavolo
     
  14. Bryce

    Bryce Utente

    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Marcozzi
    A norma di regolamento tutte le partite del CUS Torino, in cui abbia giocato Assar, dovrebbero essere considerate "squadra incompleta".
    Sempre a norma di regolamento, alla seconda volta che una squadra si presenta con squadra incompleta, riceve una sanzione pari al doppio della cauzione, più retrocessione nella più bassa serie esistente.

    Articolo 26. - Presentazione di squadra incompleta. 1. - Si considera incompleta la squadra che si presenti in sede di gara senza uno o più dei suoi elementi, a condizione che sia presente almeno un atleta tesserato. La squadra che si presenta incompleta sino ad un massimo di un incontro di campionato è sanzionata con la perdita dell'incontro col punteggio più sfavorevole possibile, in relazione alla sua formula di svolgimento. Inoltre, considerata la condizione di squadra ospitata oppure ospitante, sono applicati i seguenti provvedimenti: a) squadra ospitata: un punto di penalizzazione e incameramento di metà della cauzione prevista per il campionato in questione; b) squadra ospitante: due punti di penalizzazione e incameramento dell’intera cauzione prevista per il campionato in questione. La cauzione o parte di cauzione incamerata deve essere, in ogni caso, reintegrata come previsto dall’art. 7 comma 6. 2. - Oltre il primo incontro la squadra sarà sanzionata come segue: a) esclusione dal campionato con annullamento di tutti gli incontri eventualmente disputati in precedenza, dei quali non si tiene alcun conto nella classifica finale, e relativa retrocessione nell’ultimo livello dei campionati regionali; Attività a Squadre _ parte generale Pagina 21 di 27 b) ammenda pari all’importo di due volte la cauzione; c) incameramento della cauzione. 3. - In serie A/1 maschile e A/1 femminile la presentazione della squadra incompleta, consentita una sola volta, sarà sanzionata con la perdita dell'incontro col punteggio più sfavorevole possibile, in relazione alla sua formula di svolgimento. Inoltre, se si tratta della squadra in trasferta, le sono applicati un punto di penalizzazione, mentre se si tratta della squadra ospitante le sono applicati due punti di penalizzazione, ed in entrambi i casi si applicherà, oltre all’incameramento della cauzione, un’ammenda pari a tre volte la cauzione. Il pagamento di tali sanzioni dovrà essere effettuato secondo quanto previsto dall’art
     
  15. guruzz75

    guruzz75 Utente Noto

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Asd futura 94 Ciampino
    Ma tu sei EtaBeta!!! fai via la seria "A" su Marte....:):);):)
     
  16. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Perché mai l'infedeltà di un tesserato dovrebbe ricadere così pesantemente sulla Società? Non vedo nessuna responsabilità soggettiva nè oggettiva del Cus.

    Giusto azzerare i punti fatti da Assar ma non vedo perché il Cus debba pagare le conseguenze derivanti da squadra incompleta! Cornuti e.. mazziati? No!
     
  17. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    A margine del caso Assar, di cui non parlo perché non conosco abbastanza la situazione (il giocatore del Cus Torino sarebbe stato squalificato perché impegnato contemporaeamente nel campionato a squadre italiano e nel campionato svedese), è apparso il commento di @Lord_Destroyer, il quale si chiedeva come mai invece fosse stato possibile che il giocatore che ha vinto gli ultimi C.I. Individuali di 5a categoria, abbia partecipato al campionato a squadre svizzero.

    A quel commento avevo dato una risposta ma la decisione (discutibile) di cancellare tutta la discussione dietro richiesta di chi l'aveva lanciata ( assurdo, poteva essere mondata dei messaggi dell'autore autocensurato e integrata da una intro dell'amministratore..) ha buttato nella spazzatura anche quella risposta.

    Riprendo quindi la quaestio: bisogna distinguere l'attività a squadre da quella individuale. E' perciò consentito ad un tesserato italiano che effettui attività a squadre in un campionato estero di partecipare a tornei e campionati individuali:

    Articolo 26 Regolamento Attività Inividuale Parte Generale:

    "Articolo 26 - Atleti Italiani tesserati presso una Società sportiva straniera

    1 - Gli atleti italiani tesserati presso una società sportiva straniera che intendono partecipare all’attività individuale (campionati italiani e tornei) devono comunicare entro il 31 Ottobre di ogni anno alla Commissione Gare Individuali il nome della società per cui sono tesserati.
    2 - All’atto della domanda, verranno collocati “Fuori Quadro” nella classifica individuale unica nazionale e soltanto dopo aver disputato sei incontri verranno reinseriti nelle classifiche in vigore.
    3 - Potranno partecipare all’Attività Individuale, tesserandosi per una società affiliata alla Federazione Italiana Tennistavolo".
     
  18. Giorno

    Giorno Amministratore Staff Member

    Nome e Cognome:
    Li trovi in firma
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    EverPing ASD
    hai ragione ho copiato qui i messaggi più attinenti alla discussione.
     
    A eta beta piace questo elemento.
  19. Andrew_10

    Andrew_10 Utente Noto

    Ma quando si saprà qualcosa di ufficiale sul caso Assar?
     
  20. marcobonf

    marcobonf Utente Noto

    In pratica la notizia l'ha divulgata un tesserato della stessa Società, complimenti per la sportività. La prossima di campionato è il 12 dicembre; se l'infrazione è confermata una Federazione seria prima di quella data avrà emanato la sanzione.
    Vedremo
     
    A demonxsd piace questo elemento.
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina