1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Gomme Lisce Donic vs Butterfly

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da PonziPonzi, 11 Gen 2018.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. PonziPonzi

    PonziPonzi Utente Attivo

    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Contenti loro :eek: e poi se hanno i soldi da buttare cavoli loro :cauto:
     
  2. Antoniogatto

    Antoniogatto Utente Noto

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Va bene tutto ... però che la 05 non sia superiore alle altre gomme non lo si può negare!
     
    A PonziPonzi piace questo elemento.
  3. Facini

    Facini Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Jacopo Facini
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Ciao @Antoniogatto, pura curiosità, sia chiaro: posto che abbiano un loro degno "perché", le definisci superiori alle altre, in cosa esattamente?
    Te lo chiedo perché se avessi modo di constatarlo, non avrei la men che minima remora ad adottarle... né tantomeno a suggerirle a chi mi dovesse chiedere consiglio.
    Grazie per l'attenzione e buon Tennistavolo. :approved::birra:
     
  4. Antoniogatto

    Antoniogatto Utente Noto

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Ti rispondo volentieri...
    Dopo aver provato tante gomme (come tutti d’altronde) ho avuto ed ho la sensazione che la 05 grippa più delle altre gomme e quando tiro il top o taglio sono sicuro di agganciare la palla; questo mi permette di avere più sicurezza nell’eseguire il colpo.
    Quando tiro il top o scambio posso farlo a qualsiasi velocità, lento o veloce, cosa che cn altre gomme non è possibile.
    Con la 05 se tiri piano la palla va piano con la M1 o con la Jp01 se tiri piano la palla che esce è comunque velocina. La 05 dopo 3 o 4 mesi di gioco mantiene quasi le stesse prestazioni, le altre gomme assolutamente no.
    Questi sono i motivi per i quali gioco con la 05 sul dritto.

    Volevo ribadire che la mia gomma preferita è la Jp01 ma non mi consente di tirare piano quando serve; così come per lo stesso motivo mi piacerebbe giocare con lo xiom stradivarius ma gioco con l’ebenholz v ...

    Ciao Facini :birra:
     
    A markcinque, ZFL, skevros e 1 altro utente piace questo messaggio.
  5. Facini

    Facini Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Jacopo Facini
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Ciao e grazie :birra:
     
    A Antoniogatto piace questo elemento.
  6. Francesko

    Francesko Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Francesco
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Trezzano
    Ciao, anche se costa meno, per le caratteristiche di cui parli, e la sicurezza in colpi veloci e lenti... nell'aggancio e nello spin... prova la donic Acuda BLUE P2... forse non è la stessa cosa, io la 05 non l'ho mai provata, ma secondo me gli si avvicina come caratteristica che hai descritto, costa meno... durata... a me è durata 6 mesi (con 6-7 ore di utilizzo a settimana).
     
  7. guruzz75

    guruzz75 Utente Noto

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Asd futura 94 Ciampino
    Saggie parole....:rotfl::LOL::D:rotfl::LOL::D
     
  8. skevros

    skevros Utente Noto

    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    ASD TT Campomaggiore Terni.
    Se le Tenergy costassero 35 euri l'una, le atre marche non venderebbero piu' una gomma.... :cool:
     
    A iTzGuG, Più scuro, acialli e 4 altri utenti piace questo messaggio.
  9. Andrew_10

    Andrew_10 Utente Noto

    Quindi la Butterfly lo fa per generosità nei confronti delle altre case di vendertele a 60€ :rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:
     
    A andras e tOppabuchi piace questo messaggio.
  10. PonziPonzi

    PonziPonzi Utente Attivo

    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Una panda non può costare quanto una lamborghini :rotfl::rotfl:
     
    A acialli e Antoniogatto piace questo messaggio.
  11. Antoniogatto

    Antoniogatto Utente Noto

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Proverò anche questa ... la Z2 mi era piaciuta tanto per esempio!
     
    A Francesko piace questo elemento.
  12. skevros

    skevros Utente Noto

    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    ASD TT Campomaggiore Terni.
    No,
    La BTY sulle gomme e' cara, pure sui telai, pero' ci sono anche altre marche che in quanto a prezzi dei telai non sono da meno.
    Intendo dire che a parità di prezzo la gente sceglierebbe, tutta o quasi, di prendersi una Tenergy,
    Evidentemente un motivo ci sarà'...
    Se una JP01 mi costa quanto una 05, non avrei dubbi sulla scelta...
     
  13. tOppabuchi

    tOppabuchi misantro-pong

    Categoria Atleta:
    Promozionale
    Io non ho detto che sia al pari delle altre.
    È superiore su qualcosa certamente.
    Ma il doppio del prezzo....è esagerato: non trovo giustificazioni.
    Costasse 10/12€ più delle altre lo capirei...ma il doppio è troppo.
     
    A ggreco piace questo elemento.
  14. PonziPonzi

    PonziPonzi Utente Attivo

    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Vabbè ma questo succede con tutte le marche di telefoni,marche sportive etcc etc
    certe cose le paghi di più solo per la marca stessa che ci vuoi fare?
     
    A tOppabuchi piace questo elemento.
  15. tOppabuchi

    tOppabuchi misantro-pong

    Categoria Atleta:
    Promozionale
    Hai perfettamente ragione: ecco perché nei miei post precedenti ho parlato di Tenergy affiancandola alle mode del momento nella maggior parte dei casi....
    Spesso e volentieri anche “casi umani”.
    :rotfl:;)
     
    A PonziPonzi piace questo elemento.
  16. PonziPonzi

    PonziPonzi Utente Attivo

    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Mode del momento no,dietro a quel marchio ci sono tante di quelle cose e tutta una sua storia dietro che almeno io non conosco.
    Secondo me invece di 57 ne vale 47 ma alla fine o ti adatti o usi altri materiali ;)
     
    A tOppabuchi piace questo elemento.
  17. acialli

    acialli Utente Noto

    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    Ma chi mi vole più
    Ho provato bene la tenergy 05... La gomma è superiore in tutto alle rivali, seppur z1 e z2 donic siano ottime gomme. Il vantaggio di una 05 è che la forza la decidi tu, mentre le altre gomme sembra che abbiano un cambio a due velocità, di cui la seconda se accelero vai in fuori giri e con la prima puoi andare piano ma non pianissimo. Io cmq uso le donic perché in termini di risultati conta di più il braccio che la gomma, ma se mi potessi permettere sceglierei la 05 per il solo motivo che è più divertente giocarci. Inoltre sul sito butterfly italia non puoi nemmeno pagare con Paypal e il contrassegno è caro, quindi le rare volte che mi prende la voglia di acquistare in quel sito, subito mi passa
     
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina