1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

donic coppa tagora e butterfly cermet

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da lucioping, 5 Feb 2005.

Status Discussione:
Chiusa a ulteriori risposte.
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. lucioping

    lucioping Utente Attivo

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    non gioco
    Recentemente ho sostituito la mia butterfly tackfire special soft con una donic coppa tagora. Premessa: io gioco molto di topspin di dritto, non blocco quasi mai e se attaccato taglio dalla media e lunga distanza cercando un taglio molto pesante (quando riesco).

    La coppa tagora è un'ottima gomma ma ahimè per attaccanti e allround (quindi devo già cambiarla); è relativamente morbida e per il gioco sia da difensore che da attaccante sul tavolo è ottima invece per il gioco in difesa da lontano purtroppo no.

    La gommapiuma elastica produce quell'effetto catapulta su quelle palline veloci che entrano nella gomma in profondità, sui palleggi al tavolo quindi non disturba e mantieni un ottimo controllo con un taglio anche pesante. Sui topspin su palla tagliata si comporta bene con un buon aggancio, e nei topspin contro blocco e contro top ha quel proprio effetto catapulta che rendono il colpo più veloce.

    Purtroppo nel chop contro topspin l'effetto catapulta fa scappare la pallina troppo presto, se la controllo mi scappa una palla poco tagliata se invece cerco di tagliarla pesante mi scappa lunga e fuori. Sui topspin poco potenti si riesce comunque a tagliarla abbastanza bene avnedo molta attenzione.

    La Butterfly Cermet è una gomma molto morbida ed elastica con l'effetto catapulta non solo nella gommapiuma ma anche nella superficie e un effetto catapulta davvero accentutato. E' davvero insuperabile nel topspin soprattutto su palla tagliata con un aggancio fantastico, ottimo controllo anche nel tospin contro blocco e contro top. Chiaramente non è assolutamente indicata per chi palleggia tagliato sul tavolo, e per chi taglia da lontano; l'effetto catapulta è davvero accentuato...
    Secondo me è un'ottima gomma, milgiore della stessa catapult, una via di mezzo tra bryce e catapult come prestazioni; attenzione per chi ha problemi di controllo sulla risposta alla battuta corta, sul palleggio e sulle palle delicate non è affatto indicata. Buona-notte a tutti....i sognatori
     
  2. Giorno

    Giorno Amministratore Staff Member

    Nome e Cognome:
    Li trovi in firma
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    EverPing ASD
    La Tagora la uso nel rovescio, ogni tanto, in allenamento choppo da lontano ma lo faccio raramente quindi non ti so dire che palle tornano, magari se faccio più attenzione ti riporto le mie impressioni.

    Cmq ho la tagora da 2.1mm!

    grazie per le info! La Cermet potrebbe fare comodo a un mio compagno di squadra per il prossimo anno! ;)
     
Status Discussione:
Chiusa a ulteriori risposte.
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina