1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

donic bluefire M2

Discussione in 'Guide sui Materiali' iniziata da raymond.ripanu, 3 Mar 2015.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. raymond.ripanu

    raymond.ripanu Utente

    Nome e Cognome:
    ray
    Squadra:
    CittàDeiRagazzi Modena
    buongiorno a tutti! io ho montato due donic bluefire sul mio telaio, però dopo un paio di settimane si sono ristrette !!qualcuno sa il perchè?
     
  2. paologh72

    paologh72 Utente

    Categoria Atleta:
    1a Cat.
    che colla hai usato?
     
  3. raymond.ripanu

    raymond.ripanu Utente

    Nome e Cognome:
    ray
    Squadra:
    CittàDeiRagazzi Modena
    Joola x-glue, dovrebbe essere una colla ad acqua!
     
  4. MATADOR

    MATADOR Utente Noto

    Nome e Cognome:
    DARIO CIOFFI
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    ASD TT MEDITERRANEO BUSETO-TP
    :mumble:
    .....non è che per sbaglio tua moglie l'ha infilata in lavatrice e poi consapevole del misfatto te l'ha re-infilata in borsa come se niente fosse??
    la mia con i maglioni fa così......

    :)

    EL MATA.
     
    A raymond.ripanu piace questo elemento.
  5. raymond.ripanu

    raymond.ripanu Utente

    Nome e Cognome:
    ray
    Squadra:
    CittàDeiRagazzi Modena
    :D ahahahha!!! no... non c'è stato questo rischio non essendo sposato :rotfl: !!! comunque anche ad un mio compagno di allenamento gli è successo la stessa cosa! sarà la grande umidità che c'è nell'aria qui a modena!!! :mumble:
     
    A MATADOR piace questo elemento.
  6. paolom

    paolom Moderatore Staff Member

    Nome e Cognome:
    Paolo
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Tutte le gomme ("pompate" in fabbrica ) col tempo si restringono. E' cosa normale: il pompante evapora. La dilatazione dovuta all'ambiente è relativa.
     
  7. raymond.ripanu

    raymond.ripanu Utente

    Nome e Cognome:
    ray
    Squadra:
    CittàDeiRagazzi Modena
  8. paologh72

    paologh72 Utente

    Categoria Atleta:
    1a Cat.
    forse le hai stirate molto col mattarello? in questo caso diciamo che sono gomme nuove e la prima volta che le incolli tengono poco. allora nello scollarsi, dopo 2 settimane, essendo state "stirate", si sono ritirate. incollale e stirale nuovamente se così..
     
  9. raymond.ripanu

    raymond.ripanu Utente

    Nome e Cognome:
    ray
    Squadra:
    CittàDeiRagazzi Modena
    Ecco... É sicuramente questo... Erano nuove! Ed effettivamente penso di aver premuto troppo!!! Grazie!!
     
  10. tommygv

    tommygv Utente Noto

    Se le hai stirare parecchio occhio perché più sono in tensione e più si rompono facilmente... facci molta attenzione quando le riincolli...
     
  11. smarta

    smarta Utente Noto

    Nessuno ha mai notato che è la colla ad acqua a far ritirare la piuma facendo incurvare la gomma al contrario una volta staccata? Un po di olio johnson e si riallarga come prima
     
    A paolom piace questo elemento.
  12. raymond.ripanu

    raymond.ripanu Utente

    Nome e Cognome:
    ray
    Squadra:
    CittàDeiRagazzi Modena
    si, a ritirare la piuma sono d'accordo, ma nel mio caso è proprio la gomma a ritirarsi!!! comunque è esperienza!! erano le prime gomme che incollavo!! grazie a tutti per aver chiarito quale è stato "l'errore da principiante" :D
     
  13. Alexit

    Alexit Utente

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Per evitare questo problema, consiglio di incollare una gomma, lasciare asciugare con un paio di libroni sopra (almeno mezz'ora) e solo dopo tagliarla. Ripetere la stessa operazione per l'altra gomma.
     
  14. demonxsd

    demonxsd Utente Noto


    che c'entra? ??..se la gomma è tirata troppo al staccare per riattaccare so ristringe lo stesso ahahaha

    unica soluzione, è stare attenti a quanto si preme durante l'incollaggio per non far allargare troppo la gomma..
     
  15. paolom

    paolom Moderatore Staff Member

    Nome e Cognome:
    Paolo
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Però così si fa peccato... e si diventa :cool:.
     
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina