1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Gomme Lisce donic bluefire jp 01

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da trentino, 14 Ago 2013.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Demon, ma cosa giustifichi? Questo? :
    È fin troppo chiaro. Spiegarlo peggiora solo le cose. Se mettessi in firma che sono 1a categoria quello che dico ha più valore? Non ci avevo pensato. Ora lo faccio. ;)
     
    Ultima modifica: 16 Ago 2013
  2. Pongista92

    Pongista92 Made in china! ^_^

    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    GASP Moncalieri
    Io guarda che ho risposto proprio senza screditare nessuno...a me che tu sia 1° categoria o 5° non fa differenza...sono una sega pure io non ho problemi ad ammetterlo.
    Mi spiace solo che demon abbia provato a chiarire un concetto e tu sia andato a dire baggianate del tipo "Senti Zichichi dei poveri, forse hai qualche disturbo specifico dell'apprendimento oppure semplicemente carenze linguistiche" o "non possiedi neanche un IQ molto elevato" solo perchè magari frainteso una tua frase...se questa tu la reputi educazione e non una provocazione allora non accetto morali da te...tutto qua.
     
    A demonxsd piace questo elemento.
  3. demonxsd

    demonxsd Utente Noto

    Pensi che io abbia letto a che categoria apparteneva prima di leggere cosa aveva scritto? Eddai ovviamente è stato al contrario

    Cioè è poi ma dico qui su questo forum ho visto tanti tanti tanti consigli dati da 4ta a 4ta, 3za a 5ta ecc ecc

    Chi aveva fatto la domanda ha trovato anche lui uno errore nella risposta dell'altro utente..
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 16 Ago 2013 ---

    Poi il bello che il messaggio quello riguardo la categoria dell'utente.. Io l'ho scritto davvero con la intenzioni di dire, siete a parità di livello e avete già trovato qualcosa che non torna e che io davo ragione all'utente che aveva riscontrato l'errore dell'altro, che le parole che abbia usato io possano sembrare come una offesa, lo ammetto ma non era stata la mia intenzione.

    Poi come dici te, rileggendo miei messaggi non mi sembra di aver fatto provocazioni, poi sopratutto non le ho fatte ne voluto farle, ho citato esempi di gomme e di farsi una ripassata su grip ed elasticità, senza provocarlo che veramente non ci guadagnerei nulla.
     
    Ultima modifica: 16 Ago 2013
  4. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    :eek: :rolleyes: :azz:
     
    A demonxsd piace questo elemento.
  5. SardusPong

    SardusPong Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    Luciano Macrì
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    ASD TT Carbonia
    Ecco perché l'Italia va così male. Ci si accapiglia per dei pareri su delle gomme. Meno male che non si discute di economia o pace nel mondo, altrimenti qualcuno sarebbe disposto a contattare un killer. Dai ragazzi, le opinioni diverse devono essere sempre accettate, anche quelle che sembrano palesemente sballate. Non c'è necessità di insultarsi o esagerare con le reazioni a pareri che non si condividono. Chi sbaglia poi avrà occasione, attraverso questo meraviglioso sport, di correggere le proprie opinioni. Pensiamo a divertirci, giocando e provando nuovi materiali, scambiando gomme e telai coi nostri compagni di gioco vicini e lontani; tutto il resto è noia .... buon Tennistavolo a tutti!!! ... :)
     
    A hispanico, markcinque, Ortensio e 1 altro utente piace questo messaggio.
  6. mirkoimperoxx76

    mirkoimperoxx76 Utente Noto

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Bhe, allora scrivo qualcosa di costruttivo e conciso. La gomma con più grip sente maggiormente gli effetti e solitamente quelle più dure hanno grip maggiore. Trai tu le conclusioni. Io sono 6º categoria! !![/quote]
     
    Ultima modifica: 16 Ago 2013
    A demonxsd piace questo elemento.
  7. trentino

    trentino Utente

    [/quote]

    finalmente una risposta chiara e precisa :approved:
     
  8. mauriziopong

    mauriziopong Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    Maurizio De Zuliani
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Astt Eureka Roma
    Ragazzi secondo me si tende a generalizzare un po' troppo qualcosa che fisicamente è molto più complesso. Non esiste nessuna legge fisica che dica che la durezza della gomma sia direttamente proporzionale al suo grip, nè il contrario. E' il complesso gomma/spessore piuma/telaio che ne determina le caratteristiche. Non a caso molto spesso si legge di persone con le stesse gomme montate su telai diversi avere pareri diametralmente opposti.
    Mi permetto di dire poi che molto spesso (ma anche questa non è una regola) più si sale di categoria e meno si fa caso a quale materiale si usa. Chi sa giocare bene soffre meno delle variazioni dei parametri, o cmq si adatta meglio e più velocemente alle differenze di comportamento, senza farsi troppi problemi.
    Poi scannatevi pure...
     
    A pong73, ernst, guruzz75 e 1 altro utente piace questo messaggio.
  9. trentino

    trentino Utente

    gran considerazione!!!!
    direi proprio di aver avuto la risposta giusta.
     
  10. paolodalecce

    paolodalecce per me, rimarrà sempre PING PONG.

    Nome e Cognome:
    Paolo D'Elia
    Squadra:
    ASD TT SALENTO
    [/quote]

    a me risulta che le 729 super fx sono gripposissime e dure........e pure sono tra le migliori a non risentire gli effetti degli avversari........o sbaglio??
     
    A Frdimond piace questo elemento.
  11. seguso

    seguso utente morboso

    Categoria Atleta:
    3a Cat.

    impossibile. più è appiccicosa più risente dello spin dell'avversario. stessa cosa per il grip. più la gomma grippa, più risenti dell'effetto.

    ma questo vale soltanto a parità di altri fattori. in particolare, a parità di durezza. ma se la gomma è molto morbida, può subentrare un altro effetto che prevale sul precedente. e cioè il bottom-out. cioè, quando la palla tocca il legno. in questo caso, se la palla arriva al legno, non risenti tanto dello spin.

    è per questo che la vega europa, pur essendo molto grippante, non risente molto dello spin. perché è morbida e fa bottom-out.

    se poi la gomma è durissima, subentra ancora un altro effetto: la palla penetra poco o non penetra affatto, quindi avvolge meno la palla, cioè tocca meno superficie della palla, quindi grippa meno, quindi risenti meno dell'effetto. Ma gira anche meno. Questo succede ad es. se usi sul rovescio una cinese durissima anche nel topsheet, come la H3. o se blocchi un top lento. è per questo che la palla cade quando con una cinese provi a scambiare su uno scambio, o a fare un top controllato su scambio.

    le gomme appiccicose di solito sono anche molto dure, quindi non fanno bottom-out, e per questo di solito risentono molto dello spin. ( a meno che la palla non penetri affatto, ma è raro sul dritto, se tiri abbastanza forte.)

    alcune 729 (come la higher) sono poco appiccicose e non molto dure, quindi risentono poco dello spin. la 729 classic è mediamente appiccicosa, meno delle dhs, e dura, quindi risente abbastanza dello spin ma meno delle DHS. la 729 fx non so.
     
    Ultima modifica: 27 Ago 2013
    A riccardo13, The killer 666, Semola e 2 altri utenti piace questo messaggio.
  12. Semola

    Semola Tuttologo

    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    G.S. Regaldi Novara, ora CUS Torino
    Ineccepibile disamina.. in ogni caso la sto provando sul dritto, la piuma è più reattiva della serie m, ed ha una parabola più bassa, ha molto grip ma forse meno della serie m ed una durezza compresa tra m1 ed m2..
    Diciamo che è un po più giapponese rispetto alle m che forse sono più cinesi..
    In ogni caso non mi convince appieno.. lavora solo se l'angolo di impatto è chiusissimo, se no perde subito di spin e di potenza..
    In compenso anche con colpi medi fa girare tantissimo, anzi forse più che con colpi esasperati, non riesco a capire se sono io a non riuscire a farla "lavorare" in certe condizioni o se è la gomma ma penso di essere io.. :(
    Per chiudere la polemica precedente vorrei provare a spiegare certi commenti col fatto che è vero che certe sensazioni sono soggettive, ma certamente con l'aumentare del bagaglio tecnico (e quindi di classifica) aumenta la possibilità dell'atleta di usare la gomma in modo consono e quindi di apprezzarne le caratteristiche potenziali..
     
    Ultima modifica: 2 Set 2013
    A eta beta e demonxsd piace questo messaggio.
  13. guruzz75

    guruzz75 Utente Noto

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Asd futura 94 Ciampino
    Secondo me sono gomme che hanno bisogno di essere Boosterate x esaltare sia lo gomma piuma che il sopra della gomma..
    Certo che sono diverse dalle calibra e dalle vecchie generazioni hanno bisogno di piu movimento x farli fare quello che si vuole..
     
  14. smarta

    smarta Utente Noto

    sembra una contraddizione questa su quel che normalmente si dice delle supertensionate moderne, cioè che quasi toppano da sole facilitando i colpi anche a chi non ha grande tecnica. come mai dici cosi'? forse per la durezza delle jp01? rimane il grosso problema che gia' sono gomme pesantissime e factory tuned, se gli facciamo bere ancora birra le rendiamo macigni..o no?
     
  15. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Verissimo. Aspetto le "effetto colla fresca 2.0.1" , quelle che sapranno anche fare i servizi. Sai quanti soldi risparmiati di mancate trasferte? Una spedizione prioritaria al G.A. e la classifica cammina!
     
  16. smarta

    smarta Utente Noto

    il solito simpaticone..io pero' non scherzavo affatto. swe magari eviti di spammare te ne sarei grato
     
  17. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Se non scherzavi tu non scherzavo neanch'io. Se invece tu scherzavi...
     
  18. Semola

    Semola Tuttologo

    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    G.S. Regaldi Novara, ora CUS Torino
    50 grammi tagliate.. un mattone davvero..
     
  19. smarta

    smarta Utente Noto

    il solito simpaticone..io pero' non scherzavo affatto. swe magari eviti di spammare te ne sarei grato
     
  20. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Se non scherzavi tu non scherzavo neanch'io. Se invece tu scherzavi...

    Versione 2.0

    ___________________

    Se è come scrivi, mi spieghi perchè non riesco a toppare? Ho le gomme che quasi toppano da sole (senza virgolette), ho poca tecnica, quindi ho tutto ció che serve. Perchè non riesco a toppare?
     
    Ultima modifica: 4 Set 2013
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina