1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Gomme Lisce donic bluefire jp 01

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da trentino, 14 Ago 2013.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. trentino

    trentino Utente

    ciaooooo, sapreste dirmi caratteristiche, pregi e difetti riguardo alla bluefire jp01???
    grazieeeeeeeeeeee :banana::metal:
     
  2. SIDESPIN

    SIDESPIN Utente Noto

    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    ssd ciatt firenze
    se la vuoi provare usata 2 ore la vendo rossa da 2 mm a 20 euro spedita
    ti interessasse ti do le misure
     
  3. trentino

    trentino Utente

    grazie ma per ora mi limito a conoscerne le caratteristiche :rolleyes:
     
  4. riccardo13

    riccardo13 Utente

    Squadra:
    ASD Sporting Club Libertas L'Aquila
    Il grip è quello delle blufire normali, la differenza rispetto ad esempio alla m1 è una gomma più a più morbida che fa affondare di più la pallina nella gomma. Il risultato è che è meno veloce e subisce di più l'effetto avversario. Per il mio tipo di gioco forse è meglio l'm1. Ora farò nuovamente un cambio e vedrò la sensazione
     
    A seguso piace questo elemento.
  5. trentino

    trentino Utente

    scusa ma se la gomma è più morbida dovrebbe subire meno l' effetto altrui o no???
     
  6. demonxsd

    demonxsd Utente Noto

    Che ti aspettavi? .. Ti ha risposto un nc..
     
  7. riccardo13

    riccardo13 Utente

    Squadra:
    ASD Sporting Club Libertas L'Aquila
    Affondando di più la pallina nella gomma è normale che subisca più l'effetto... Non serve essere 1a categoria per capirlo...
     
  8. demonxsd

    demonxsd Utente Noto

    Infatti prova a bloccare con una Vega europe(morbida) e una tenergy 05)non morbidissima).. Vediamo con quale risenti di più lo effetto avversario..
    Ti consiglierei di studiare un po' di fisica prima di parlare di Ping pong a caso.. Un po' di elasticità e un po' di attrito sarebbero gli argomenti giusti..

    Se ti servono altri esempi, restando su donic prova con una barracuda e una s2, come morbidezza sono direi alla pari, ma la barracuda risente di più l'effetto avversario che la acuda s2, perché il grip della barracuda è maggiore
     
    Ultima modifica: 15 Ago 2013
  9. riccardo13

    riccardo13 Utente

    Squadra:
    ASD Sporting Club Libertas L'Aquila
    Senti Zichichi dei poveri, forse hai qualche disturbo specifico dell'apprendimento oppure semplicemente carenze linguistiche. Nella mia prima risposta ho ben specificato che a parità di grip di topsheet tra una Jp1 e una m1 la maggiore morbidezza di gomma piuma della jp1 ti fa risentire maggiormente dell'effetto avversario perché la pallina subisce un elevato potere aggrappante della gomma e in più affonda di più nella gommapiuma aumentando il tempo di impatto e quindi imprimendo maggiormente la sua rotazione sulla racchetta avversaria. Ora se vuoi sforzarti a capire oppure se vuoi semplicemente fingere di averlo fatto(cosa più probabile constatata la tua dubbia sagacia) sono fatti tuoi. Io in ogni caso ho provato ad essere gentile rispondendo ad un dubbio di un utente e resocontando la mia esperienza e le mie sensazioni. Di certo non avevo messo minimamente in conto di essere costretto a traccheggiare col capiscione di turno...
    Ciao core!
     
  10. demonxsd

    demonxsd Utente Noto

    Oh se rispondi dicendo che di conoscenze non hai bisogno di essere un prima categoria ovvio che rispondo così, in generale carenza linguistica si perché l'italiano non è la mia lingua madre ovvio(e su questa magari chiedere scusa che non mi si capisce ahahah).. comunque volevo farti riflettere in cosa hai detto perché morbidezza non è sempre elasticità, sarei d'accordo che a parità di grip se la gomma in se è più reattiva grazie alla gomma piuma allora si questa ne risente di più l'effetto avversario, ma a quanto ho visto io il grip della jp01 è maggiore della m1 normale mentre te sostieni che abbiano lo stesso grip, poi la gomma piuma della jp01 è meno reattiva e in complesso permette di gestire meglio anche lo spin avversario e quindi ne risente di meno.

    Detto prima così che per la morbidezza della gomma piuma ne risentiva di più non mi tornava sopratutto per il fatto che il grip della 01 è maggiore della m1, anche se comunque un grip minore ad altre gomme.

    Ecco alla fine abbiamo dato le caratteristiche che l'altro utente chiedeva, chissà se gli sarà interessato ahaha.

    Direi che non è una gomma da usare al massimo delle caratteristiche se ci sono delle lacune tecniche.

    Ps: penso per qualche errore di "più ma" invece di piuma che hai fatto anche tu è stato perché hai scritto da un iPhone come me ._.
     
  11. Pongista92

    Pongista92 Made in china! ^_^

    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    GASP Moncalieri

    Si infatti...non ti sei sbagliato di poco...è totalmente il contrario!
    Il fatto che la pallina stia per più tempo nella piuma ti permette di accompagnarla meglio.
    La gommapiuma fosse dura la pallina partirebbe subito controllandola meno.
     
    Ultima modifica: 15 Ago 2013
    A lolloping, MR92 e demonxsd piace questo messaggio.
  12. riccardo13

    riccardo13 Utente

    Squadra:
    ASD Sporting Club Libertas L'Aquila
    Si, e se fai il blocco?
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 15 Ago 2013 ---
    È ovvio che se esegui il colpo e non lo subisci, quindi in fase attiva, una gommapiuma morbida ti permette di imprimere più spin alla pallina. Ma se la stessa pallina ti arriva già carica di uno spin, a meno che tu non sia già di un buon livello riuscendo a fare un controcolpo pari o più spinnato di quello avversario, probabilmente subirai in maniera maggiore il colpo avversario rispetto ad una gomma più dura che invece ti permette di sparare di potenza la pallina dall'altra parte... Tant'è che le anti top sono gomme rigide e molti tendono ad indurirle ulteriormente con svariati metodi proprio per questo motivo. Direi che si aggiungono alla lista altri capiscioni di bassa lega visto che oltre a non capire quanto scritto rispondono con ovvietà che sanno tutti ma che però non c'entrano nulla con quanto si sta dicendo.
     
    Ultima modifica: 15 Ago 2013
  13. demonxsd

    demonxsd Utente Noto

    Infatti molte volte morbido non vuol dire elastico, ma se una gomma piuma è morbida in se ti permette di accompagnare la palla e così controllare di più la palla, decisamente il blocco è più semplice con una morbida e sopratutto anche il blocco attivo nonché controtop sul tavolo, variare tempo e spin con più facilità.. Sul rovescio mi trovo meglio così decisamente :D
     
    Ultima modifica: 15 Ago 2013
    A lolloping e MR92 piace questo messaggio.
  14. Pongista92

    Pongista92 Made in china! ^_^

    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    GASP Moncalieri

    quindi confermi che quanto ho detto è risaputo da tutti, ma esponi l'opposto...oltre a contraddirti dici delle gran boiate.
    Vedi di provare qualche gomma poi vediamo se continui a pensarla allo stesso modo.
     
    A lolloping e demonxsd piace questo messaggio.
  15. ri65

    ri65 Utente Attivo

    Scusate se mi intrometto... sono uno scarsissimo quinta cat... il forum è di tutti, giovani e vecchi, prime e quinte cat... chi più ne sa, cerchi di aiutare gli altri!!
    Almeno per quello possibile, poi ovviamente ci saranno sfumature che non tutti possono cogliere, speciaente per iscritto!!
    Perché vi "prendete" così?
    Agli altri utenti non serve, e io stesso che sono interessato all' argomento leggo con disagio, e poi... non capisco niente!

    Scusate il piccolo sfogo
     
    Ultima modifica: 16 Ago 2013
    A filiberto50, Fabbro, riccardo13 e 1 altro utente piace questo messaggio.
  16. riccardo13

    riccardo13 Utente

    Squadra:
    ASD Sporting Club Libertas L'Aquila
    Grazie di essere intervenuto. Almeno qualcun altro cortese e soprattutto intelligente appare! Altrimenti se si imbattesse qualche nuovo utente in questa patetica conversazione penserebbe che questo portale sia popolato di vecchie zitelle acide... E che per di più non posseggono neanche un Q.I. molto elevato dato che non comprendono neanche il testo scritto...
     
  17. SIDESPIN

    SIDESPIN Utente Noto

    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    ssd ciatt firenze
    Il tutto scatenato poi (me ne so accorto ora)da uno che apre topic dal titolo
    "Quale è' la migliore marca di tennistavolo"..."migliore marca di tavoli"..."migliore marca di telai ".. la dice lunga sul fatto che vi sbattete per nulla :azz:
     
    A riccardo13 piace questo elemento.
  18. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Il flame lo ha scatenato Demon con le sue sentenze. :rolleyes:

    Per quel che puó valere: Riccardo ha tutta la mia comprensione. :approved:
     
    Ultima modifica: 16 Ago 2013
    A riccardo13 piace questo elemento.
  19. demonxsd

    demonxsd Utente Noto


    E parli di iq ora? Ahahha almeno se a me nel testo un "più a" mi si fosse scappato, l'ho subito corretto con "piuma" .. E poi non capisco ora cosa centrerebbe il tuo iq quando hai chiesto all'altro utente "sul blocco" e dici che la gomma piuma morbida fa risentire di più lo effetto avversario..

    Poi la parte interessante del tuo iq(perche se giudichi gli altri con averne poco ne avrai oltre 140 minimo), inizi a parlare di antitop che di grip non hanno a che vedere con le liscia e parli anche della durezza del "topsheet" quando stiamo parlando di gomma piuma..
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 16 Ago 2013 ---

    Hai tutto il diritto di sfogarti e hai ragione in ciò che dici..
    Il mio non era un attacco al livello, ma come per dire che anche se ci sono diverse persone che di materiali ne parlano sempre, l'unica persona che aveva risposto aveva già sbagliato qualcosa nel suo intervento, e che se gli altri più esperti non avevano risposto ci sarà un perché.

    Sinceramente penso che molti che leggono uno alle prime armi parlare di tenergy e gomme simili, preferiscono non rispondere, e che magari così la persona che ha fatto la domanda desista della sua curiosità, invece di immergersi in ricerca di materiali e materiali prove e altro invece di concentrarsi sulla tecnica(perché uno sport è fatto di questo)..

    Se poi la persona che ha fatto la domanda, il suo interesse è puramente hobbystico e gli va bene divertirsi e basta, comunque a domanda risposta o non risposta, prenderà di materiali quel che gli pare e così divertirsi
     
    Ultima modifica: 16 Ago 2013
  20. riccardo13

    riccardo13 Utente

    Squadra:
    ASD Sporting Club Libertas L'Aquila
    Ultimo messaggio a Demon e Pongista92 dopodiché non scriverò più nulla perché è inutile continuare a spiegare poichè a quanto pare ci sono tante altre persone che hanno capito il mio discorso e soprattutto perché non ho tempo da sprecare per rispondere alle provocazioni di 2 persone. Ricapitolando: un utente ha chiesto un parere. Io, dal basso della mia scarsezza di quinta categoria mi sono permesso di intervenire perché per esperienza personale avevo avuto modo di provare le 2 gomme oggetto della domanda e quindi ho dato le mie impressioni. Non pensavo di certo di essere giudicato e attaccato soltanto perché azzardatomi a rispondere nonostante la mia infima categoria. Siccome la domanda era pubblica pensavo di poterlo fare senza passare sotto il giudizio degli altri e che per di più non hanno neanche capito che io facevo un confronto specifico tra 2 gomme e invece si sono messi a dissertare sulla fisica dei materiali in generale. Solitamente il mio approccio quando ho un parere contrario ad un altro è quello di scrivere la mia opinione senza però discreditare quella degli altri. Poi sarà discrezione di chi domanda scegliere la risposta che preferisce. Purtroppo non posso pretendere che la stessa educazione la applichino tutti. Comunque grazie a coloro che, avendo capito la mia intenzione sono intervenuti a mio sostegno.
     
    A uzul e eta beta piace questo messaggio.
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina