1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Donic Applegren Allplay V1 - gomme

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da Attilaccio, 27 Dic 2016.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. Attilaccio

    Attilaccio Utente

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Gioco da un anno e mezzo, anche prendendo lezioni da un maestro purtroppo non sempre disponibile, e ho una racchetta primorac euro con baracuda 2.0 sul dritto e vega europe 1,8 sul rovescio. Mi riescono meglio i colpi d'attacco, apro bene di rovescio e male di dritto pur allenandolo di continuo. Cercando di migliorare il controllo ho fatto una passo indietro e ho acquistato il telaio donic applegren allplay v1 e gli ho incollato sopra le gomme del primorac. Prime impressioni sono arcicontento perchè gli scambi di taglio e il controllo in genere sono migliorati, l'apertura di rovescio è buonissima per il mio livello, ma con l'apertura di dritto proprio non va perchè la palla esce soprattuttu dal fondo (troppo lunga) e se provo a rallentarla mi va in rete..... Continuerò ad allenarmi dedicandoci varie mezzore alla settimana ma vorrei un aiutuno dalle gomme, potete consigliarmi qualcosa? pensavo a delle vega europe da 2,o sul dritto. che ve ne pare? meglio altro? grazie per l'aiuto, ciao
     
  2. njpponjco

    njpponjco Nuovo Utente

    No, è un problema "tecnico", di impostazione e velocità di ingresso/impatto con la pallina, solo il tuo istruttore od un forte giocatore può risolvere il tuo problema, gomme e telaio hanno importanze relative...
     
    A Mr. Hero, guruzz75 e Ragnolo piace questo messaggio.
  3. Marvel64

    Marvel64 Utente stagionato

    Nome e Cognome:
    Maurizio P.
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    ASD GS CRAL Roma Tennis Tavolo
    Assolutamente d'accordo con njpponjco. Detto da un tossico dei materiali come il sottoscritto, nessuna gomma potrà compensare una lacuna in un fondamentale importantissimo com l'apertura di dritto. Cesti, cesti e ancora cesti. Al limite (ma é un peccato perché la vecchia baracuda é una gomma eccellente) potresti provare una gomma un pochino più morbida sul dritto per migliorare l'aggancio, ma non deve essere un pretesto per evitare di migliorare col sano sudore.
    Poi, quando sarai davvero soddisfatto del tuo livello tecnico, chiamami ché (come si dice a Roma) 'te ce copro' di materiali...:LOL:
    Ciao e auguri
     
    A guruzz75 piace questo elemento.
  4. Attilaccio

    Attilaccio Utente

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Grazie mille per le risposte così celeri. Purtroppo non riesco ad aumentare gli allenamenti, attualmente 2 o 3 alla settimana e il maestro difficilmente riesce a seguirmi più di un paio di ore al mese o anche meno. Fatta questa premessa, ritorno alla domanda iniziale, quale potrebbe essere una gomma che mi supporti maggiormente della Baracuda nelle aperture di dritto stante che non ho modo di crescere gli allenamenti comunque già con buona frequenza? grazie ancora, ciao
     
  5. zoro

    zoro Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Zoro Chan
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    6a Cat.
    Ciao , prova con un donic M2 magari da 1,8 e vedrai la differenza. Anche se preferisco la barracuda da 2.0 ;-)
     
  6. Attilaccio

    Attilaccio Utente

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    grazie 1000, appena ne trovo una usata la provo
     
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina