1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Telai Donic Appelgren World Champion 89 e Yasaka Sweden Extra

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da paolom, 31 Mag 2017.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. paolom

    paolom Moderatore Staff Member

    Nome e Cognome:
    Paolo
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Qualcuno che gli abbia provati entrambi e mi sappia fare un confronto?
    Grazie
     
  2. Robocell

    Robocell Utente Attivo

    Ciao,

    Fra i due esiste una differenza sostanziale come impressione di solidità generale.
    Lo Yasaha appare più consistente.
    Per quanto riguarda il controllo ed il piazzamento, il Donic mi è sembrato superiore anche se meno adatto a schiacciare.
    Il manico dello Yasaha, secondo me, è davvero ottimale.
    Un paragone vero e proprio, però, non credo sia lecito, perchè sono due racchette piuttosto diverse.

    Ciao,
    Rob
     
  3. paolom

    paolom Moderatore Staff Member

    Nome e Cognome:
    Paolo
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    In effetti trasmette una sensazione di solidità complessiva. Lo Yasaka, che uso, direi abbia un tocco duro e che sia relativamente rigido, pur mantenendo una discreta sensibilità: vibra il tanto che serve e direi permetta di fare tutto senza particolare difficoltà: la facilità di gioco e precisione dello Yasaka per me sono davvero molto buoni. Però la durezza è forse l'aspetto che mi piace meno, insieme al peso, ma anche se non è una piuma (siamo sugli 85 g), è ben bilanciato. E' una questione di "gusto". Mi chiedevo se esistesse qualcosa con caratteristiche simili, in termini di precisione ed equilibrio generale, ma con un tocco più morbido: il Donic poteva esserlo, ma forse ho sbagliato...
     
  4. Robocell

    Robocell Utente Attivo

    Ciao,

    Il Donic è molto più morbido.
    Non offre, però, quella reattività.
    Conosco gli Stiga Offensive Classic ed il Classic Carbon.
    Se ti capita di vederli usare, chiedi di farti tirare qualche colpo...

    Guarda anche se qualcuno usa il Donic Persson Powerplay Senso V1
    Io l'ho usato una settimana con gomme Tibhar Evolution e mi ha fatto ottima impressione.
    Non durissimo, sufficientemente elastico, controllo.

    Ciao,
    Rob
     
    A paolom piace questo elemento.
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina