1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

donic alligator

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da TTavezzano, 12 Dic 2004.

Status Discussione:
Chiusa a ulteriori risposte.
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. TTavezzano

    TTavezzano Nuovo Utente

    ciao a tutti!
    è da 2 giorni che monto questa gomma:p
    mi potreste consigliare tipologie di allenamento per migliorarne la sicurezza, e le caratteristiche di questa gomaccia:king: ?
     
  2. lucioping

    lucioping Utente Attivo

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    non gioco
    io l'ho vista, miiii sembra uno specchio...
     
  3. stoccolma

    stoccolma Utente

    è una gomma trattata se ricordo bene...non so pero' quali caratteristiche abbia...
     
  4. lucioping

    lucioping Utente Attivo

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    non gioco
    si, sembra che su ogni puntino ci sia una goccia di colla....
    però non ci ho mai giocato contro quindi non so bene se è altamente efficace

    ho giocato contro una virusII della toni hold e per ora è quella che mi fa più incazzare per l'ammontare di effetto, più della grass devil e della bambu curl...
     
  5. Dr.Pimple

    Dr.Pimple Sminellatore

    Categoria Atleta:
    Promozionale
    la usa il sottoscritto,
    trattasi in realta di una double happiness c-8 marchiata DONIC,
    i chimici della donic le hanno dato un ottimo trattamento, ha i puntini molto scivolosi, e va bene per un gioco di block sul tavolo. Da lontano è praticamente impossibile usarla.
    Un consiglio per come giocarci?
    Sul top devi impattare la palla di controbalzo con un lieve movimento verso il basso, sul taglio puoi spingere con forza se la palla ha molto effetto, se no puoi andarci con piu calma.
    Le aperture su palla tagliata son difficili , abbastanza direi.

    Per imparare a usarla bene il mio consiglio è :allenamento, allenament allenamento
     
  6. lucale

    lucale Utente

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    ASD OSG GUANZATE
    .....cambiala e gioca con una liscia..........

    abbasso gli storti!!!!!!!:metal:
     
  7. Dr.Pimple

    Dr.Pimple Sminellatore

    Categoria Atleta:
    Promozionale
    in realta ho anche il manico puntinato

    W il tennistavolo, W chiunque ha passione per questo sport

    abbasso chi discrimina certi tipi di giocatori perche ci perde sempre perche è solo abituato allo scambio liscio
     
  8. lucale

    lucale Utente

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    ASD OSG GUANZATE
    ....il mio era un'intento scherzoso, non polemico....

    Comunque io di solito gli storti (al mio livello) li batto....

    Magari ci incontreremo e, indipendentemente da chi avrà vinto, ceneremo insieme
    Ciao
     
  9. Dr.Pimple

    Dr.Pimple Sminellatore

    Categoria Atleta:
    Promozionale
    anche da parte mia non c'era polemica :approved:

    vada anche per una pizza
     
  10. TTavezzano

    TTavezzano Nuovo Utente

    cmq mi sto allenando molto in questi giorni:cool:
    oggi mi sono fatto un'ora di robot:book:
     
  11. Dr.Pimple

    Dr.Pimple Sminellatore

    Categoria Atleta:
    Promozionale
    il robot le tira tutte uguali , il segreto di saper usare una puntinata sta nel poter riuscire a buttare tutte le palle in campo ad ogni tiro diverso dell'attaccante.
    i primi anni che usavo una long pimpled e facevo partite di allenamento mi sembrava di padroneggiare la gomma benissimo , poi in partite ufficiali cascava l'asino.

    ti consiglio di specializzarti in attacchi con puntinata, non sono facili da eseguire ma sono fastidiosi, e non tutti i giocatori l fanno.
     
  12. lucale

    lucale Utente

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    ASD OSG GUANZATE
    Sono d'accordo con Andryy (complimenti per il pallone d'oro!! :campione: ).
    Da attaccante senza compromessi, ti dirò che il puntinato che mi da più fastidio non è tanto quello che blocca bene, ma anche e soprattutto quello che ti apre con la puntinata. Perchè comunque nel gioco di blocco l'attaccante ha delle contromosse "semplici" (tipo dare molto taglio alla pallina, specialmente sul servizio, per ricevere una pallina facile da attacare), mentre quando riceve un'apertura di puntinata è difficile capire che tipo di pallina arriva. La cosa peggiora se il difensore gira la racchetta! Allora lì è da spararsi!:famale:
     
  13. Dr.Pimple

    Dr.Pimple Sminellatore

    Categoria Atleta:
    Promozionale
    se tu tagli duro, e il puntinaro trattato :D risponde secco di taglio forzato, sai cosa succede? arriva una palla impazzita che cambio 34 volte direzione,
    per quello dico, bisogna allernarsi con la puntinata a colpire nei piu svariti modi, senno l'attaccante un po smaliziato ti massacra a top
     
  14. Rari Nantes

    Rari Nantes da poco...Defender

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Lag artigianelli
    mah...io tutte ste palle che cambiano direzione non le ho mai viste , alle volte se lo spin originale è esterno capita di andare a vuoto , es. il puntinaro batte di liscia con spin laterale , l'avversario risponde di scambio di gomma liscia, l'altro tocca di puntinata , esce una palla che si sposta un po' lateralmente e se uno non è pronto va a vuoto . Più di questo non ho visto . E non diciamo che la puntinata non becca il taglio , di solito è l'avversario che taglia poco perchè non ci crede , se tagli forte il taglio lo becca pure l'antitop , ovviamente sto parlando di bassi livelli non certo di terze categorie . Sfatiamo qualche leggenda , non basta una puntinata per fare un buon giocatore...
     
  15. Dr.Pimple

    Dr.Pimple Sminellatore

    Categoria Atleta:
    Promozionale
    infatti non basta affatto, vedi molti giocatori con puntinata speranzosi dai fare risultato, alla fine se non abbini un buon attacco, una buona strategia , risultati non ne fai.
    la puntinata sente il taglio, come lo sente l'antitop. il puntinaro bravo è colui che alterna colpi difensivi e offensivi, tira palle storte, e alla prima occasione attacca deciso.

    le palle storte che danno le trattate non sono una leggenda, ovviamente no sto parlando di effetti magici...
     
  16. lupo alberto

    lupo alberto a tempo a tempo, chi sà sà e chi un sà su' danno

    concordo al 100% con quanto dice Rari (Gabriele?).

    NON esistono effetti strani ed imprevedibili neppure per le trattate (industriali o artigianali). tutto dipende dall'effetto dato dal giocatore con gomma liscia.
    io alterno l'alligator e la friendship-837. non avendo più la mobilità per spostarmi sempre sul diritto quando voglio attaccare, cerco anche di aprire di puntinata sia su palla tagliata (in alternativa alla semplice "palla spinta") con un movimento simile all'apertura di liscia, sia su palla liscia o superiore dell'avversario con un movimento dall'alto al basso e la punta della racchetta alta, come una specie di martellata verso il centro-tavolo avversario. quando ci riesco metto in crisi molti anche a me "superiori", il problema è la percentuale di "successi" su un colpo per me difficile.
     
  17. Dr.Pimple

    Dr.Pimple Sminellatore

    Categoria Atleta:
    Promozionale
    certo, su questo son d'accordo. come gia detto piu volte, la trattata amplifica la logica delle puntinate normali..
     
  18. lucioping

    lucioping Utente Attivo

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    non gioco
    Scusate ma io non sono proprio d'accordo, uso una puntinata con gommapiuma, quando sono in piena forma su palla tagliata riesco sia a tagliare che a dare palla liscia e ho un compagno di squadra molto bravo che quando usa la mia racchetta fa pure il topspin con la puntinata, è un modo diverso di usarla.... naturalmente con la mia puntinata il blocco è assolutamente liscio difficile da indirizzare e altamente inefficace...
     
  19. Dr.Pimple

    Dr.Pimple Sminellatore

    Categoria Atleta:
    Promozionale
    stiamo parlando di due diversi tipi di puntinata, non si possono fare paragoni
     
  20. lucioping

    lucioping Utente Attivo

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    non gioco
    ok ok carissimi puntinati trattati allora beccatevi il video di dr. neubauer che insegna come si usa la trattata difesa, blocco, e attacco

    http://web3.brandt-online.net/Moviez/sonstige/longPimples_DivX.avi

    se non vi leccate le dita dopo questo video godete solo a metà...53MB si apre con divX, il mio media player non lo apre, inserito anche nella sezione video...

    bye
    ps mi schiero a favore dei telai dr Nuebauer altrimenti vanno squalificati anche tutti quelli che nel manico hanno cose strane...vedi la serie VSG della Butterfly per esempio.
     
Status Discussione:
Chiusa a ulteriori risposte.
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina