1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

donic acuda s1

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da sangui, 30 Apr 2010.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. plucco

    plucco hybride difensor...

    Squadra:
    t.t.gallarate
    Tutto tace...
     
  2. tyler

    tyler Nuovo Utente

    Provata ieri e mi ha deluso....parecchio anche...

    Veloce? si veloce ma la palla non si sente...(io parlo in paragone alle T05)

    Grip? poco rispetto alle 05...

    Aggancio? molta più fatica rispetto a 05

    a me non è piaciuta...poi mi piace la piuma dura...sul grip tenergy ancora su un altro pianeta

    Rimpiango i soldi buttati meno male ne ho presa una a metà con un compagno quindi solo 15euro

    se cercate una gomma come la 05 ma più veloce....non provate questa, perche è si più veloce ma manca tutto il resto
     
  3. VashDeStamped

    VashDeStamped ^_^

    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Dovresti riprovare acuda su un telaio piu rigido perche lo shake e troppo elastico e probabilmente la gomma non si esprime affatto.
     
  4. tyler

    tyler Nuovo Utente

    Può essere, ma fatto stà che sul mio telaio non mi è piaciuta....su telai rigidi sarà anche una gran gomma ma sul mio non risponde bene...

    Io ho detto solo le mie impressioni non vorrei condizionare ragazzi che la vogliono provare...
     
  5. plucco

    plucco hybride difensor...

    Squadra:
    t.t.gallarate
    Di sicuro la provo lo stesso, il fatto è che è molto strano che voi due abbiate dato due pareri praticamente contrari, eccetto nella velocità. Mi sembra strano che una gomma su un telaio elastico è una schifezza e diventa la migliore al mondo su quelli rigidi, anche se bisogna tener conto che ognuno ha le proprie sensazioni soggettive.

    p.s.: 12/06 -3 dalla scadenza per la s2
     
  6. tyler

    tyler Nuovo Utente

    non ho detto che è una schifezza! sul mio telaio non ha risposto come volevo....poi non è un fatto solo di telaio, lo spin mi sembra scarso paragonato alle 05....

    ma dipende da cosa cercate....se non vi interessa un esagerato spin, può andare anche bene....

    il fatto che cmq mi disturbava di più era il sentire meno la pallina e non è un fatto di morbidezza perche ho provato le 64 e non lo facevano....

    per il mio gioco non c'è ancora in commercio una gomma che mi possa offrire le qualità della 05....ripeto per il mio gioco

    peccato il prezzo
     
  7. plucco

    plucco hybride difensor...

    Squadra:
    t.t.gallarate
    Seconda scadenza scaduta...
     
  8. TAVOLOLENTO

    TAVOLOLENTO Utente

    Nome e Cognome:
    claudio spicola
    Ciao, mi permetto di dare il mio modesto parere ;
    giocavo con le barracuda, ho cambiato solo il diritto con l' Acuda 1 mese fa e ho vinto 6 medaglie a PONTE DI LEGNO, DI CUI 1 D' ORO.( erano 38 anni che ci provavo)
    Il mio compagno di doppio Bozza, dopo varie prove con tenergy e altre,(ha messo anche lui sul diritto l' acuda( è chiaro non è il solo è piu' importante motivo) ed ha vinto con RICCI , e il doppio con me.
    Confermo la grande facilita' di grip e velocita' , concordo che purtroppo sul mio vecchio telaio shake off, senza colla non va bene, ma vi assicuro con il Filmea o similari è facile da usare e grandissimo controllo in controtop.
    saluti
     
  9. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Nessun Claudio Spicola ha vinto sei medaglie a Pontedilegno. :D

    Qualcun'altro le ha vinte.. e gli faccio i miei sinceri complimenti. :hail:
     
  10. guruzz75

    guruzz75 Utente Noto

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Asd futura 94 Ciampino
    braviiiiii tu grande stimatore di gomme morbide....e invece il primo anno di gomme dure ed ecco i risultati...bravi fenomeni....:campione::campione::campione:
    io aspetto la S2 e poi si vedra....
     
  11. plucco

    plucco hybride difensor...

    Squadra:
    t.t.gallarate
    faccio in tempo a diventare vecchio anch'io che ho 17 anni:D
    ma perché non le hanno lanciate tutte assieme?
     
  12. guruzz75

    guruzz75 Utente Noto

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Asd futura 94 Ciampino
    MA CHE NE SOOOOOO.....:metal::metal::approved:
    tu diventi vecchio e io veterano...:D:D:D

    ---------- Messaggio aggiunto alle 20:04 ---------- Il post precedente era delle 20:02 ----------

    infatti e...BRUNO ESPOSITO...
    ti spacci x un altro giiocatore... bravo bravo il forum ti castigherà:rotfl::rotfl:...
     
  13. TAVOLOLENTO

    TAVOLOLENTO Utente

    Nome e Cognome:
    claudio spicola
    ringrazio moltissimo per i complimenti, non era poi cosi' difficile capire chi ha fatto il doppio con il mitico bozza:campione:

    certo se immaginavo che cambiare una gomma , dopo 38 anni di moltissime sconfitte, ci faceva vincere un titolo italiano in una gara con tanta gente piu' brava , :love:

    cominque ritornando sull argomento serio, penso che l' acuda sul rovescio vada benissimo per i giocatori che hanno un blok classico e che sanno spingere lo scambio.
    saluti a tutti
    bruno.
     
  14. Thv

    Thv Utente Attivo

    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    O Bruno,
    sarò anche un po' off-topic, ma gradirei conoscere, da un giocatore della tua competenza ed esperienza, un giudizio sul Nit Fillmea, soprattutto rispetto al Ludeack (che uso io).
    E' un telaio che fornisce ancora una certa sensazione di palla, oppure è estremamente rigido, come tale adatto soltanto a giocatori superesperti?
    Tu hai quello con il manico ST o altro?
    Grazie.
     
  15. guruzz75

    guruzz75 Utente Noto

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Asd futura 94 Ciampino
    qui parliamo della S1 se vuoi ,puoi aprire un altro post cosi anche noi del forum possiamo dire la nostra...:approved::approved::banana::banana:
     
  16. TAVOLOLENTO

    TAVOLOLENTO Utente

    Nome e Cognome:
    claudio spicola
    il FILMEA HA MOLTA SENSIBILITA' è MEDIO COME RIGIDITA'.
    IO L' HO USATO IN ALTERNATIVA AL NITTAKU SHAKE OFF, CHE SENZA COLLA NON ANDAVA ASSOLUTAMENTE.
    Io penso che chi previlige un gioco di top, grande controllo sulle risposte e variazioni di spin sia di diritto che rovescio, il telaio con le barracuda e acuda sul diritto è il massimo.
    ciao a tutti.
     
  17. plucco

    plucco hybride difensor...

    Squadra:
    t.t.gallarate
    Ho provato la Acuda s1 stasera. Ve la confronto lo la Platin che è la gomma che ho usato da 1 anno e mezzo a questa parte.
    La gomma è molto veloce, più della platin e la palla nei top va agganciata bene se no va lunga, ma lo spin che imprime questa gomma è un qualcosa di favoloso...la palla gira veramente tantissimo e ve lo dice uno che non è buono a fare i top...
    I tagli sono notevolmente più efficaci e pesanti rispetto alla Platin e il controllo e il tocco di palla è eccezzionale rispetto a tutte le altre gomme molto veloci che ho provato.
    Davvero una bellissima gomma, la consiglio vivamente.
     
  18. guruzz75

    guruzz75 Utente Noto

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Asd futura 94 Ciampino
    be rispetto alla platin tutte le gomme di nuova generazione tagliano di più..ti sei ritrovato una cinese...;)ehehehe
     
  19. VashDeStamped

    VashDeStamped ^_^

    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    PROVATA DONIC ACUDA S2

    Faccio un confronto con acuda s1 entrambe utilizzate su feruku

    La acuda s1 ottima in ogni situazione solo che se non sei un pro la palla scappa sempre ogni qual volta sei fuori posizione con le gambe .....
    feeling ottimo e parabola normale ovviamente non è come tenergy 05 ( ma non tutti amano cosi tanta parabola), lo spin e a livello tenergy invece.
    L'accoppiata con feruku quindi e a mio avviso una soluzione da 3 forti in su.

    La acuda s2 è un po piu morbida della s1 ma decisamente meno veloce anche se rimane piu veloce e reattiva di barracuda.
    é una gomma che ti permette di piu senza nulla togliere alla velocità e al controllo.
    Parabola poco piu arcuata rispetto alla s1 e feeling piu morbido ..... direi che la s2 e l'altenrativa migliorata alla barracuda perche ha + controllo , +velocità, + feeling .

    L'accoppiata con feruku è ottima .
     
  20. ASTREA

    ASTREA Utente

    Squadra:
    B2
    mi fai un paragone con la bryce speed che usi?
     
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina