1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

donic acuda s1

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da sangui, 30 Apr 2010.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. sangui

    sangui Utente

    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    tt. Villaggio
    ho provato la nuova gomma della donic e sono rimasto estasiato dal controllo, nonostante sia veloce e dia effetto pari o forse maggiore alla sorella baracuda e alla concorrente tenergy! la donic dice che durera' anche molto...
    è la miglior gomma che abbia mai provato! unico diffetto mi sembra un po' cara 41euro! ma se rdura di più..
     
  2. carmelomaf

    carmelomaf Utente Noto

    Mi sapresti dire se il feeling e' piu' o meno morbido?

    Grazie
    carmelo
     
  3. nerdpong

    nerdpong Rivincita dei nerds Staff Member

    Squadra:
    TT Vercelli
    Ciao, la piuma è soft tipo silver o medium-soft tipo baracuda?
     
  4. carmelomaf

    carmelomaf Utente Noto

    sul sito della donic viene indicato per la Baracuda Medium- mentre per la Acuda S1 Medium+
     
  5. snakkio

    snakkio TopSider Incallito

    Nome e Cognome:
    Lorenzo Tansini
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Banfi Vimercate
  6. nerdpong

    nerdpong Rivincita dei nerds Staff Member

    Squadra:
    TT Vercelli
    grazie per la segnalazione, in effetti si parla di una piuma medio-dura...non è il mio genere :eek:
     
  7. bum bum

    bum bum Utente Attivo

    qualcuno ha provato la Acuda s2?
     
  8. carmelomaf

    carmelomaf Utente Noto

    credo sara' disponibile a fine maggio


    -------------------------------------------------------------------------

    Topspeed mi ha dato una Acuda S1 2.0mm ed una Genius+ 2.0mm entrambe nuove imbustate da testare per 10gg

    appena posso faccio un confronto

    al tatto la Genius+ e' decisamente piu' morbida della Acuda che mi sembra anche leggermente piu' dura della Genius normale

    Salutoni
    Carmelo
     
  9. VashDeStamped

    VashDeStamped ^_^

    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    se puoi carmelo nel tuo intervento dai una valutazione anke tra genius e genius+ thanks
     
  10. Cloud 88

    Cloud 88 Utente

    Categoria Atleta:
    Promozionale
    Si ti carmelo se puoi confronto tra genius genius+ acuda e qualche cosa anche sulle tenergy!:D

    Grazie
     
  11. carmelomaf

    carmelomaf Utente Noto

    si ci provero'

    oggi ho potuta provarla solo una ora allenandomi con il mio compagno di squadra che gioca con puntinata lunga sul rovescio, poi ho fatto un po' lo sparring con i ragazzini

    vi faro' sapere

    P.S. vi anticipo solo che la Acuda da 2.0mm e' veramente veloce, figuriamoci in max ;)
     
  12. marco74

    marco74 Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    Marco Galanti
    Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    CRAL Comune di Roma
    ma la piuma è simile alla barracuda o alla platin soft????? è bianca credo, quindi stimo sia più vicina alla seconda. fateci sapere!!!!
     
  13. carmelomaf

    carmelomaf Utente Noto


    no la gommpiuma e' bianca porosa
     
  14. carmelomaf

    carmelomaf Utente Noto

    Riporto le mie impressioni dopo la prova di oggi con il robot

    La Acuda S1 da 2.0mm e' una gran gomma veramente, estremamente veloce e con molto effetto catapulta...a mio avviso supera le tenergy tranquillamente per velocita' e catapulta( si deve cmq dire che le mie tenergy sono usate da un po' ormai mentre queste sono nuove).
    Grippa bene e da molto effetto ma qui siamo ancora lontani dalla T05, mi piace ancora il feeling della T05 perche' mi fa sentire di piu' la palla.

    Il Sound e' anche ottimo, si sente un bello schiocco nel topspin

    Feeling piu' morbido della T05 ma leggermente piu' duro della Baracuda, Genius e compagnia.

    Direi che la gomma e' veramente potente e la consiglio su dritto sicuramente, od almeno io penso di comprarla per metterla sul dritto.

    La genius+ e' sicuramente molto piu' morbida, o meglio il sopra e' piu' morbido perche' la gommapiuma mi e' sembrato avesse la stessa durezza.
    La gomma aggancia direi poco, sicuramente anche meno della Genius normale ma ha molta catapulta e per il rovescio mi e' piaciuta abbastanza ma non mi ha entusiasmato.
    Fa girare sicuramente meno la palla, o almeno questa e' stata la mia impressione.
    Sicuramente la Genius+ non e' gomma per me.

    Nei prossimi giorni testero' ancora in allenamento facendo della partite, per capire meglio come si comportano con il mio gioco( parliamo di gioco scarso ovviamente...)

    Credo cmq che passati questi 10gg, in cui cercero' di consumare il piu' possibile queste gomme nuove concesse per test :D prendero' una Acuda S1 Max o 2.0mm per il dritto ed una Baracuda-Genius Max o 2.0mm per il rovescio.

    Tanto ormai i campionati sono finiti e ci si puo' divertire in allenamento ;)

    Salutoni
    Carmelo
     
  15. carmelomaf

    carmelomaf Utente Noto

    ecco una foto dei puntini delle due gomme

    la nera e' la genius+ come vedete la struttura dei puntini e' come per la T64

    [​IMG]
     
  16. plucco

    plucco hybride difensor...

    Squadra:
    t.t.gallarate
    Per caso qualcuno riuscirebbe a confrontare l'Acuda con le Platin? Stavo pensando di sostituire le mie Platin con queste nuove, ma non vorrei fare una sciocchezza.
     
  17. Jan-Ove Waldner

    Jan-Ove Waldner Utente Noto

    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Ma a quale Tenergy ti riferisci? 05, 25 o 64?
     
  18. carmelomaf

    carmelomaf Utente Noto

    Risente molto meno dell'effetto avversario

    a mio avviso la gomma ha molto controllo, piu' della T05 ma meno della T64 ed ha le caratterisctiche della T05 nei topspin potenti al tavolo con parabola bassa mentre nelle aperture su palla tagliata ha le caratteristiche della T64 e cioe' a un enorme effetto catapulta

    Secondo me e' un buon compromesso tra le due tenergy anche la durezza sta a meta' tra le due

    poi c'e' chi non puo' giocare a tennistavolo senza tenergy, ma io mi sto cmq divertendo con questa gomma :approved:

    cmq io personalmente non mi fiderei di quello che sto scrivendo ma proverei semplicemente la gomma :D

    compratene una in societa' in due o tre cosi' dividete i costi e poi scambiatevi le opinioni

    credo che questo debba essere l'aproccio giusto che si dovrebbe avere
     
  19. TableT.maniac

    TableT.maniac The Spin Machine

    Squadra:
    di solito uso il righello
    Mhmmmmmmmmmm allora quasi quasi la provo.
    Magari sul dritto e Vega Pro (gran bella gomma se non fosse soffre troppo l'umidità) sul rovescio.
    Grazie per la recensione :approved:
     
  20. sangui

    sangui Utente

    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    tt. Villaggio
    prezzo non 41 che è di listino... ma 33 euro .. un fornitore mi ha cazziato!
     
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina