1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Domande circa l'impugnatura

Discussione in 'Principianti' iniziata da fedex998, 21 Ott 2015.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. fedex998

    fedex998 Nuovo Utente

    Salve , sono nuovo sul forum sono un appassionato di "ping pong " e mi ritengo un amatore , per me il TT é il passatempo piu divertente che abbia mai provato , ma avendo intenzione di "fare le cose bene " avrei una domanda : Io metto Indice e medio sul rovescio ,é controproducente a livello base ? Noto che i colpi base mi riescono con piu precisione rispetto a quando gioco con l indice soltanto ,dovrei imparare a giocare solo con l'indice ? Avrei un altra domanda : Qualcuno può aiutarmi riguardo la tecnica di esecuzione del rovedcio ? La mia é molto casuale ,anche se efficace ahahah Grazie sempre
     
  2. capitanharlock

    capitanharlock Utente Attivo

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Io ho sempre trovato naturale tenere solo l'indice sul piatto, immagino che mettendo due dita aumenti la probabilità di colpirle con la pallina...
     
  3. andras

    andras Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Riccardo Belli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. MONDOVI'
    sebbene esistano fotissimi giocatori con impugnature non ortodosse, dal lato tecnico è sbagliato, con l'impugnatura europea indice e pollice vanno sul piatto e tutte le altre dita sul manico in pratica pollice e indice "pinzano" dando solidità, quando si usa il rovescio in
    particolar modo su top e scambio comanda/spinge maggiormente il pollice sul dritto l'indice; questo per permettere la massima mobilità articolare guarda come impugna fan zhedong è l'impugnatura teoricamente ideale pollice e indice a "pistola", "ideale per un gioco offensivo in top"
     
    A lusio piace questo elemento.
  4. fedex998

    fedex998 Nuovo Utente

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina