1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Domanda...

Discussione in 'Principianti' iniziata da Sunset Love Ping, 5 Feb 2012.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. Pelopingu

    Pelopingu Utente Attivo

    In base a cosa scusami..quello che ti raccontano i commercianti??
    Ovviamente sei libero di far quel che vuoi, io voglio solo darti un consiglio..i materiali li conosco bene visto che ho iniziato a fare agonismo alla tua età solo che adesso purtroppo ne ho alcuni in più..;)
    Se vuoi spendere poco ed avere un bel legno (non eccessivamente veloce in quanto non avrebbe senso) comprati o lo Stiga All Classic o lo Yasaka all plus...di meglio a quei soldi non puoi trovare...
    Per le gomme qui cambia...le mendo erano buone gomme quando si incollava a fresco alcuni anni fa..adesso vengono vendute a meno perchè hanno fatto gomme di nuova tecnologia che comunque sono anche eccessive per chi inizia..
    Se vuoi gomme per così dire al top...bisogna spendere almeno 30euro a gomma...non so quanto abbia senso ne tuo caso spenderli..
    Piuttosto prendile usate a 10 euro...
    Cmq... se vuoi un consiglio chiedimi pure:approved: (tutti i rivenditori che vedi in internet sono nostri fornitori...)..
     
  2. A me le mendo vanno benissimo come gomme perchè spendere 60€ per le gomme non ha senso. Il telaio sono indeciso dall' All Wood Nct ( lo scelgo perchè è un allround e perchè è anche scontato), oppure al Tsp Blazze All+ ( stessi motivi di prima). Poi è ovvio che sceglierò un telaio che vada bene per me al di là del prezzo.
     
    Ultima modifica: 7 Feb 2012
  3. Pelopingu

    Pelopingu Utente Attivo

    Ok..per prima cosa devi spiegarmi come fai ad averlo a 55 euro quello che ti dicevo io..(21+21+29+ spedizione...) sei già sopra i 75...(a noi fanno quei prezzi perchè spendiamo migliaia di euro all'anno...)
    A parte questo se vuoi un consiglio solo tra lo Stiga e il TSP che hai scelto(mi sa che ti piacciono le cose scontate...ma non è sempre che quelle che costano di + sono meglio...) scegli lo Stiga...
    Ti faccio un ulteriore domanda..se vuoi migliorare la racchetta è molto relativa...perchè ovviamente dovrai prima imparare.. quindi prima di comprarla non ti converrebbe fare un salto in palestra così puoi sia imparare che provarle prima di ordinarle ed anche risparmiare almeno 20 euro?
    Purtroppo vicino casa non hai palestre..i più vicini e che ti possono seguire c'è Mestre e Salzano...
     
  4. Appunto, e poi io già faccio calcio e mi sarebbe impossibile impiegare altri 3 giorni della settimana per fare tennis tavolo. Dovrei pagare soldi per fare un corso che mi interesserebbe ma che renderebbe le cose complicate sia a me ( per lo studio ) sia ai miei genitori ( portarmi, restare lì, riportarmi a casa). La racchetta la prendo perchè mi serve a fare alcune competizioni provinciali e regionali. E con tutta la buona volontà che potreste avere voi della bissuola non credo che mi facciate fare allenamenti gratis e provare gomme e telaio da acquistare. :)
     
  5. Pelopingu

    Pelopingu Utente Attivo

    Anche tu calcio:azz: Questo calcio ci toglie gli atleti migliori;)
    Ovviamente ogni società ha la sua quota..(che non saprei neanche dirti perchè non seguo io queste cose..)
    Comunque per allenarti puoi anche fare una volta alla settimana..ci sono tanti ragazzini da noi che fanno calcio e fanno così..poi magari ti stufi del calcio..oppure diventi come Milito (dalla tua foto mi sa che ci piace la stessa squadra..)
    Per provare una racchetta..per quello non ci sono problemi..se vuoi provare qualcosa diciamo che da noi c'è di tutto..basta che mi avvisi..
    Peccato..hai l'età giusta e (da come scrivi..)la passione che serve per questo sport!
    Cmq per i telai i meglio sono principalmente giapponesi e svedesi..i primi costano troppo per il tuo budget..i secondi costano meno e tra questi vanno bene gli Stiga..
     
  6. Ok grazie proverò ad informarmi nei prossimi giorni. :approved:
     
  7. pong73

    pong73 dr.evil

    Nome e Cognome:
    gabriele fabris
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Fiumicello-C2
    sunset.......ascolta pelopingu che mi sembra una persona saggia e di esperienza
     
  8. Pelopingu

    Pelopingu Utente Attivo

    Ti ringrazio, molto gentile..;)
     
  9. Io ho mai detto qualcosa in contrario?
     
  10. pong73

    pong73 dr.evil

    Nome e Cognome:
    gabriele fabris
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Fiumicello-C2
    no ma volevo solo darti un consiglio visto la tua giovane eta´.....
     
  11. beh, grazie
     
  12. Pelopingu

    Pelopingu Utente Attivo

    In che senso??Per il materiali se non sbaglio Lucio ha chiuso e non vende più..per i consigli sicuramente tutto serve...ovvio che imparare senza che nessuno ti spieghi e ti insegni resta praticamente impossibile...diciamo che puoi farti un'idea generale....
     
  13. ah ok
     
  14. paolom

    paolom Moderatore Staff Member

    Nome e Cognome:
    Paolo
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Scusa Sunset Love Ping, ma hai avuto la fortuna di trovare qualcuno competente che ti toglie le castagne dal fuoco facendoti provare, prima di spendere, sbagliando acquisto con una probabilità almeno del 90% : approfittane ! ... a comprare pensaci dopo.

    C'è molta confusione nell'aria... o_O
     
  15. Si ma io non posso cominciare a fare allenamenti di tt n una palestra! Non ne ho il tempo!

    e ho anche la febbre :piango:
     
  16. Pelopingu

    Pelopingu Utente Attivo

    Visto che da qui non se ne va fuori..:)Se vuoi proprio comprarti una racchetta che non sia quella che ti ho consigliato io..come ti ho già suggerito tra quello che hai indicato va bene la racchetta che hai in firma..per iniziare a livello casalingo è già troppo..
    Il resto ti è già stato detto da tutti...
    E guarisci presto dalla febbre..anche se in sto periodo ce l'hanno tutti!;)
     
  17. In realtà preferirei tenermela un altro po'. Non si sta mica male a casa a non fare niente... Comunque penso che se riesco Lundì provo a fare un giro in questa palestra.
     
  18. Pelopingu

    Pelopingu Utente Attivo

    Bella vita ehh??;)
    Se dovessi decidere di venire in palestra fammelo sapere...solitamente io arrivo sulle 19.30...ma se vuoi passare prima non ci sono problemi..
     
  19. alle 19:30 non credo sia possibile. I miei genitori mi ucciderebbero.
     
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina