1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Disposizione puntini.

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da martspin, 13 Nov 2009.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. martspin

    martspin Utente

    Squadra:
    Futura Scampia
    Poichè credo ci sia una ragione tecnica, qualcuno saprebbe spiegarmi perchè in alcune puntinate i puntini sono disposti in verticale ed in altre in orizzontale ? Se hanno funzioni diverse , anche il movimento devo essere diverso nell'utilizzo ?
    Grazie a chi risponderà con cognizione.
     
  2. abba4real

    abba4real Adepto difensore

    Nome e Cognome:
    Andrea Abbatangelo
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    T.T. athletic club Genova
    ma intendi che sporgono in verticale o come allineamento??
     
  3. Mgt

    Mgt Utente

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    ASD FUTURA 94
    Puntinate con i puntini in orizzontale non le ho mai viste ?
    Sara' che sono cosi' ignorante ?
    Per mia cultura mandami per favore qualche link di queste strane puntinate.
    Grazie 1000
     
  4. Fiumicello

    Fiumicello Utente Attivo

    Squadra:
    Fiumicello(UDINE)
    No,martispin intendeva dire che esistono puntinate dai puntini più alti che larghi,ed esistono puntinate dai puntini più larghi che alti..Giusto?
    E' difficile dare una risposta,perchè i colpi di una puntinata sono determinati da 1000 altri fattori,quali durezza della piuma,elasticità del puntino,distanza dei puntini ecc ecc...
    Tuttavia,secondo la mia esperienza,mi sento di dire che anche un piccolo cambiamento nella morfologia dei puntini,può determinare un grande cambiamento nelle proprietà di gioco.
    Se qualcuno più esperto di me riuscirà a dare una risposta più specifica,anche io sarei interessato all'argomento..
     
  5. gspix

    gspix Utente Noto

    Squadra:
    A.S.D. ASTRA
    aaaaaoooooo ma che state addiiii????:mumble::mumble::D:D:D

    Martispin dice che ci sono puntinate le cui file di puntini sono allineate in verticale e cioè dalla base della gomma (dove c'è il logo) verso la punta della racchetta i puntini sono disposti secondo una fila ordinata..... al contrario in altre puntinate i puntini sono allineati in orizzontale.

    Un esempio:

    TSP Curl P1-R puntino disposto orizzontalmente
    [​IMG]
    TSP L Catcher puntino disposto in verticale
    [​IMG]

    Questa differenza influisce anche sulle caratteristiche della gomma, in linea di massima quelle con puntini allineati in verticale dovrebbero disturbare meno ed essere più adatte all'attacco.
     
  6. martspin

    martspin Utente

    Squadra:
    Futura Scampia
    Grazie gspix , meno male che hai deciso di intervenire giusto in tempo , stavo andando in crisi pensando a come dovevo esprimermi per far capire che mi riferivo alla disposizione delle file dei puntini sulla faccia della puntinata , come hai perspicacemente capito tu. Mi riferisco nella fattispecie alla globe 889 con allineamento verticale, (che sto provando in questi giorni ) che mi sembra addirittura preferibile alla Ritc 799 , con allineamento orizzontale . La 889 infatti taglia uguale ,ha un miglior controllo e attacca anche meglio , per il disturbo poi ,essendo due short non mi aspetto molto. Grazie , ciao.

    p.s. ho in cantiere di provare anche la meteor 575 ne sai qualcosa ?
     
  7. lionheart

    lionheart Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    Luigi Leone
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    A Giorno piace questo elemento.
  8. martspin

    martspin Utente

    Squadra:
    Futura Scampia
    Bravo lionheart, c'è voluto un po' di tempo ma hai fatto un bel lavoro. Complimenti, un documento interessante , magari fossi riuscito anche a tradurlo sarebbe stato perfetto, comunque grazie.
     
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina