1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

discopatia lombare

Discussione in 'Chiacchiere sul Tennis Tavolo' iniziata da top, 10 Lug 2014.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. top

    top Utente Attivo

    Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    Asd Polimortise 2000
    Purtroppo questo e' l'esito della risonanza magnetica fatta 1 settimana fa, a seguito di forti dolori lombo-sacrali.
    Vi fidereste a giocare ancora? Ho 58 anni e farei una tranquilla D2... sono giu' di morale. :-(
     
  2. Tsunami!

    Tsunami! Moderatore mercatino Staff Member

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    ASDTT tennistavolo Parabiago
    un consulto da un fisiatra, meglio se orientato allo sport, sarebbe decisamente meglio di un parere da forum.
    se non altro perche' avrebbe accesso ad informazioni piu' complete di quanto hai scritto in una riga e mezza.
     
    A MATADOR e eta beta piace questo messaggio.
  3. Joo Hou

    Joo Hou Utente Attivo

    Discopatia è un termine troppo generico per darti consigli. Ti consiglio piuttosto di rivolgerti ad un fisioterapista che valuti bene la situazione
     
    A guruzz75 e eta beta piace questo messaggio.
  4. Wolf White

    Wolf White Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    Paolo
    non drammatizzerei...da anni ernia lombare calcifica...ho cambiato modo di giocare, o non faccio il top di dritto, o lo faccio con un movimento differente, e gomme differenti, senza impegnare la schiena in rotazione... e non va così male! ;)
     
  5. politiz29

    politiz29 attaccante... nà volta!

    Nome e Cognome:
    Tiziano Poli
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    ti consiglio vivamente quanto suggerito da Tsunami.... porta tutto da un buon fisiatra e senti cosa ti consiglia
     
  6. top

    top Utente Attivo

    Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    Asd Polimortise 2000
    Ringrazio gli amici forumisti per le risposte! Domani mattina ho appuntamento dall'ortopedico che mi ha prescritto la RM per una valutazione...anche se...leggendo qua e la....non mi aspetto nulla di incoraggiante (per il TT). Spero di poter, invece, continuare ad allenare e fare sparring in Societa'...rendendomi utile. La discussione era rivolta piu' a quei "vecchiotti" che magari convivono con questo problema....grazie comunque!
     
  7. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    @Semola è fisioterapista.. magari lui può almeno confortarti con un suggerimento. Contattalo in mp. ;)
     
    A MATADOR piace questo elemento.
  8. top

    top Utente Attivo

    Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    Asd Polimortise 2000
    Grazie!! :)
     
  9. stradivari

    stradivari Utente Noto

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    A.S.D. Atlantide
    In bocca al lupo! Ho avuto problemi quest'anno che mi hanno impedito per un certo periodo di "diverirmi" in palestra e quindi posso capirti!
     
  10. top

    top Utente Attivo

    Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    Asd Polimortise 2000
    Mannaggia!!!! Proprio quest'anno che avevo allestito una super D1 (facendo il 4°) o una D2 per salire.....che sfigaaa!!
     
  11. Varvara

    Varvara Nuovo Utente

    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Mestre
    Ciao! Per ernia... Migliore cosa poi fare: vai da medico di base e fai ricetta per cintura speciale e trovi in negozio sanitaria, metti sempre, sempre, quando giochi TT , e poi, se c'è possibilità, vai a terme in piscina almeno 2 volte all mese e ti togli dolore e senti meglio in gioco. Se non poi andare a terme, usa piscina normale e fai ginnastica in Aqua . Non aspetta subito miglioramento , pian pianino ti passa e poi giocare come prima... Scusa per il mio ital.... Ciao!!!
     
    A eta beta piace questo elemento.
  12. top

    top Utente Attivo

    Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    Asd Polimortise 2000
    Grazie per suggerimenti:
    la cintura con stecche la metto gia';
    Abito vicino alle terme di Abano, mia moglie va gia' in piscina...le faro' compagnia! Ciao. :)
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 14 Lug 2014 ---
    Ciao Varvara...ora ricordo...non sapevo che anche tu soffri di questo problema. Sei brava ...e bella! Un saluto ed un invito a venire a trovarci...quando puoi! :)
     
    Ultima modifica: 14 Lug 2014
  13. guruzz75

    guruzz75 Utente Noto

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Asd futura 94 Ciampino
    All eta di 18 anni mi hanno diagnosticato la l1-l2 inclinate e l ultima calcificata all osso sacro...
    Morale x i medici busto x anni smettere di giocare piscina ecc ecc
    Vado da un osteopata cieco con 3 sedute mi rimette in asse e viaaaa
    Riprendere tutto quello che facevo, almeno una volta all anno vado da un buon osteopata che mi da un adrizzata poi con questo sport pieno di movimenti anomali.. ;)
    Questo per dirti che forse e piu semplice di quello che sembra e con una bella scrocchiata si rimette tutto in sesto...
     
  14. top

    top Utente Attivo

    Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    Asd Polimortise 2000
    Lo spero proprio!! Grazieee
     
  15. Bavota

    Bavota Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    Antonio crusi
    Squadra:
    bluestone casarano
    Ciao, io mi trascino il problema di discopatia da 3 anni . Non un giorno senza un dolore e dopo tutti i tipi di cure tra cui ozono terapia, epidurale, tens tecar , agopuntura elettro agopuntura , massaggi, metodo furter, osteopatie chiropratici il problema è sempre li . Credo debba fare un intervento di stabilizzazione della colonna anche se vivere con delle viti piantate dentro la colonna non mi piace molto ... vedremo . Il mio in bocca al lupo a chi soffre di questi problemi. L'unica cosa che posso consigliare è l'uso del ghiaccio per 10 min nella parte dolorante. Ciao a tutti e buon tennistavolo
     
  16. top

    top Utente Attivo

    Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    Asd Polimortise 2000
    Un augurio piu' grande a te...amico!! :-(
     
    A Bavota piace questo elemento.
  17. Provolino70

    Provolino70 Utente Noto

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    vi dico la mia...vado dall'ortopedico per la mai schiena, prolema di schisi con alcune fasi acute durante l'anno. Mi prescrive sedutue di posturale x due mesi. Dopo il primo mese e mezzo vado a consulto per dirgli che la sitauzione era sì molto migliorata, ma i fastidi c'erano sempre. Lui mi guarda attraverso gli occhiali e fa:" allora chiriamo una cosa...Lei con il mal di schiena ci dovrà convivere, le sedute servono a ritardare la freqeunza degl iattacchi cronici che saranno anche meno dolorosi..." Sto appost. :)
     
    A eta beta e Wolf White piace questo messaggio.
  18. Wolf White

    Wolf White Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    Paolo
    ah, scordavo... Magnesio Cloruro, integratore.
     
  19. top

    top Utente Attivo

    Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    Asd Polimortise 2000
    Tra poche ore dal fisioterapista...:hail: :famale: speriamo bene!!
     
    A Provolino70 piace questo elemento.
  20. Sette

    Sette 'zzo guardi?

    Nome e Cognome:
    Omar Biagi
    Squadra:
    TT Forte Dei Marmi 2008
    @top, non ti scoraggiare.
    Fai tutte le dovute visite, poi se l'entità è lieve, come ti auguro, non è certo un dramma.
    Io ho qualche anno meno di te, ma non credo che cambi moltissimo, e ho un'ernia (piccola, per fortuna) L4-L5 con cui convivo da circa due anni e mezzo.
    E' chiaro che si starebbe meglio senza, ma ci sono fasi di dolore più acuto e altre meno, ci sono giorni in cui non ho alcun dolore e altri in cui sono costretto a prendere un OKI per giocare, ma non ho mai smesso di allenarmi, anzi, né ho modificato il mio gioco.
    Io non faccio altro che stare nel mio peso (purtroppo anche un lieve sovrappeso provoca un peggioramento) e tenere gli addominali in tono (fondamentale).
    Nel gioco bisogna che impari a caricare di più le gambe e di meno la schiena... una di quelle cose che mi hanno sempre detto di fare in qualunque attività fisica, sportiva e non, ma che ho cominciato ad apprezzare solo quando ne ho testato la ragione sulla mia pelle.
     
    A politiz29, eta beta e mendmax piace questo messaggio.
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina