1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Digitale terrestre fregatura?

Discussione in 'Informatica e Tecnologia' iniziata da Chicco, 24 Set 2009.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. Chicco

    Chicco superiperappassionato

    Nome e Cognome:
    eric
    Squadra:
    TTBiella
    Premetto che qui nella mia zona si vede ancora benissimo la Tv tradizionale (almeno fino a Maggio prox) , ma , dico, perchè hanno praticamente OBBLIGATO tutti a comprarsi un decoder (quindi spendere del dinero) per una tecnologia che è quasi superata?Non era meglio , da già che ci siamo .passare tutto su satellite?
    Non è che sotto sotto ci sia qualche sotterfugio per "controllare"l'utenza tipo Grande fratello?Non è che salterà fuori che i programmi tematici che ora si vedono tranquillamente in chiaro che vengono utilizzati come specchio per allodole (paradossale ,si cerca si "convincere" a passare al DT, quando poi è scelta obbligata) diventeranno a pagamento come uno Sky? Ma col satellite o il pc si vede di tutto anche le partite del campionato italiano senza pagare abbonamenti....
    Chiaritemi la situazione...troppi dubbi... mi sembra di essere un pesce fuor d'acqua...
     
  2. TableT.maniac

    TableT.maniac The Spin Machine

    Squadra:
    di solito uso il righello
    Non parlerei di fregatura perchè se hai avuto modo di vedere qualche trasmissione in HD con il digitale terrestre la risoluzione non ha nulla da invidiare a quella HD con satellite.
    La domanda è quando la stragrande maggioranza se non tutte le trasmissioni in digitale terrestre saranno trasmesse in HD?
    Ci vorrà ancora qualche anno credo :rolleyes:
     
  3. Tsunami!

    Tsunami! Moderatore mercatino Staff Member

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    ASDTT tennistavolo Parabiago
    no, direi che hai gia' le idee ben chiare.
    Adesso ti danno il rubinetto nuovo e completamente aperto, pian piano poi lo chiuderanno...
    In quanto alla tecnologia superata... beh, io mi preoccupo piu' del nucleare, che i nostri fantastici politici stanno spingendo senza sapere di cosa stanno trattando : come le altre cose, del resto, ma li abbiamo eletti (noi)...
    Piergiorgio
     
  4. TiborKlampar

    TiborKlampar Rabarama's fan Staff Member

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Basta fare un giro su forum specialistici per rendersi conto che il DTT è una cagata mostruosa, adottata solo per coprire magagne solite...avete presente il conflitto di interessi tanto presente nel nostro paese??? Tecnologia superata, qualità pessima, assoluta dipendenza da condizioni atmosferiche normali....una *****.
     
  5. stregone

    stregone idiota....

    Io so solo che a Gennaio ho pagato il canone RAI come quasi tutti, per cui "avrei" diritto di vedere la televisione fino al 31 Dicembre senza ammenicoli vari e senza spendere un euro di più.:mad:
     
  6. tspbamboo

    tspbamboo W la PIZDA

    Nome e Cognome:
    Tsp e Bamboo
    Squadra:
    Toro
    Dubbi ne ho anch'io... e parecchi....

    PRO del D.T.:
    * Migliore visibilità dei canali.
    * Aumento del numero di canali a disposizione.

    CONTRO del D.T.:
    * Spesa aggiuntiva per ogni televisione da un minimo di 29Euro a ...150/200 Euro
    * Comprando una nuova televisione il d.d. va buttato nel ciiiesso
    * Altra apparecchiatura da aggiungere oltre ai vari videoregistratore vhs, videoregistratore dvd, decoder sky, impianto dolby sorround, play station 2 e 3;.... azzz... a casa mia ho dovuto prendere un vecchio cane da tartufo ed ammaestrarlo a "cane da ricerca telecomando".....

    DUBBI del D.T.:
    * Futuro incerto..... aumenteranno il canone??

    Detto ciò.... non abbiamo alternativa.... o cambiamo il tv o prendiamo il D.T.!! altrimenti..... a nanna alle 21 e vai... riempiamo le case di pargoli!
     
  7. Chicco

    Chicco superiperappassionato

    Nome e Cognome:
    eric
    Squadra:
    TTBiella
    Non è male come alternativa al solito trantran (lavoro cena palestra...) e si farebbe un "servizio sociale"...
     
  8. neko

    neko Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    francesco fabbri
    Squadra:
    alfieri di romagna
    eh, già, ma non sempre la democrazia è giustizia, spesso è solo democrazia.........
     
  9. TiborKlampar

    TiborKlampar Rabarama's fan Staff Member

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Migliore visibilità dei canali una mazza....la qualità del segnale è di molto inferiore, perchè l'informazione viaggia a "pacchetti" di canali, non piu' ogni canale per se'. Io la differenza la vedo, eccome..

     
  10. tspbamboo

    tspbamboo W la PIZDA

    Nome e Cognome:
    Tsp e Bamboo
    Squadra:
    Toro
    Tu ce l'hai?
     
  11. anxun

    anxun Jia You!

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Varese
    per quanto mi riguarda la qualità dell'immagine è nettamente superiore ora col digitale terrestre che prima. Non ne so nulla di pacchetti e dati tecnici in questo caso, ma è evidente quello che vedo coi miei occhi.

    Comunque sul mercato ci sono anche molti apparecchi con risultati parecchio diversi. Il primo che ho preso andava bene e prendeva N canali.
    Poi ne ho preso un'altro che aveva anche la USB (per spostare il primo in altra location) e con mia sopresa vedo quasi il doppio dei canali!!! comprese le mitiche 4 svizzere che mi daranno molte soddisfazioni sportive...
    Ah..entrambi li ho pagati 30 euro..
     
  12. tspbamboo

    tspbamboo W la PIZDA

    Nome e Cognome:
    Tsp e Bamboo
    Squadra:
    Toro
    Quindi come dicevo io...
    la ricezione dovrebbe essere migliore!!
     
  13. TiborKlampar

    TiborKlampar Rabarama's fan Staff Member

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
  14. linduz

    linduz Utente

    Non sapevo che nel nostro paese ci fosse un conflitto di interessi,e di chi poi?:clap::clap::clap::clap::clap:
    Tecnicamente si tratta di un prodotto migliorabile,comunque per avere una buona ricezione bisogna avere un buon impianto a valle e un ricevitore di qualità,oltre naturalmente alla giusta quantità di segnale in ingresso:teach:
    Insomma si devono tirare fuori dei soldi:azz:
     
  15. Chicco

    Chicco superiperappassionato

    Nome e Cognome:
    eric
    Squadra:
    TTBiella
    per questo il mio dubbio è quello di passare direttamente su satellite: ho l'antenna centralizzata fatiscente il segnale non è a posto ,quando piove rai 2 e rai 3 spariscono.... vedo bene solo i canali mediaset. in più vorrei avere la possibilità di vedere tv francesi e magari di altri paesi...
    Ho sentito di un decoder "combinato" che dovrebbe avere molte più possibilità soprattutto con una nuova tecnologia( il cui nome non ricordo) ma che per aggiornamenti software è stato ritirato momentaneamente dalla vendita: se ne riparla a gennaio...ma costa ...(si parla di 140 €:eek:) ma almeno non sostituisco la tv. Ci son affezionato ....:rotfl:
     
  16. Pigreco

    Pigreco Me, I'm just a lownmower

    Provate a pensare agli anziani... io ho sistemato il DT ai miei suoceri e a mia madre (non anzianissimi), da soli non sarebbero mai stati in grado di farlo e inoltre tuttora si incasinano con i telecomandi.
    Infine, almeno per ora, le TV locali non sono sul digitale, quanto dovranno spendere per adeguare i propri impianti?
     
  17. linduz

    linduz Utente

    esistono molti prodotti con doppio tuner :attenzione a cosa compri...fondamentali gli aggiornamenti del firmware; con i continui cambi dell'interattività si rischia di avere prodotti che si bloccano sulle immagini...
    Per quanto riguarda i prezzi ti consiglio di investire su macchine testate, non necessariamente di marchi di grido,perdi un pochino di tempo a leggere in giro di test e prove varie e poi decidi:rolleyes:
     
  18. Tsunami!

    Tsunami! Moderatore mercatino Staff Member

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    ASDTT tennistavolo Parabiago
    binomio imprescindibile, in tutti i campi.
    Piergiorgio
     
  19. longobardo

    longobardo Utente Attivo

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    tt aquile azzurre
    La mia esperienza è questa (i motivi tecnici sono già stati portati):
    1) Tempi di risposta al telecomando molto più lenti
    2) Visione pessima: pixel (quadratini...) giganti che compaiono / scompaiono, immagini a scatti (per intenderci, più o meno come una trasmissione in streaming a banda insufficiente...)
    3) Diversi canali free che si dovrebbero vedere bene, o si ricevono male, o non si ricevono del tutto
    4) Fregature colossali: poiché i canali viaggiano su frequenze limitate e dotate ciascuna di limiti di banda (MUX), continui spostamenti di MUX che significano continue risintonizzazioni dei canali (se va bene) o scomparsa di canali che prima si vedevano (non dipende dal decoder, ne ho cambiati, dipende dalla qualità della trasmissione, dal ripetitore e dall'antenna: peccato che la mia sia centralizzata, e che del DTT ai condomini non gliene freghi nulla, tanto hanno tutti sky!:nono:)
    5) I canali che si vedono sono TEORICAMENTE di più, certo il mio decoder mi dichiara solo tra quelli free un centinaio di canali, peccato che quelli che si vedono realmente siano solo quelli Mediaset, La7 e RaiSportPiù, più alcuni canali che sfido chiunque a considerare interessanti, come Mediashopping o classNews... Non si vedono gli altri Canali RAI, MTV, Svizzera, TV locali e tutte le altre.

    In sostanza:
    - ho comprato il DTT per vedere l'NBA su Sportitalia, e da quando questo canale si è spostato sulla MUX di Telecom non lo vedo più : addio NBA (il primo che mi parla di streaming lo invito a provarci: vedi la palla che si ferma a mezz'aria prima di arrivare al canestro, e tutti si muovono a scatti... questo con una ADSL da 20 MB):mad:
    - la RAI, che prima trasmetteva molti eventi sportivi su RAI3 ( e a volte RAI2), tendenzialmente per un certo periodo li ha tasmessi in doppio anche su RaiSportPiù, ora li trasmette solo su RaiSportPiù (v. meeting vari di atletica, europei di pallavolo...)., che si vede moooolto peggio e a scatti! Temo che questa sarà progressivanente la scelta di tutti, anche prima del famigerato switch off.

    Questa è la mia esperienza.
    Per chi vede tutti i canali e pure bene provo una certa invidia :(
     
  20. anxun

    anxun Jia You!

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Varese
    ??? Io vedo e BENE RAI 1,2,3 e 4 (che in questo momento è decisamente il canale che guardo più di tutti in assoluto), SportItalia 1 e 2 che qualcosa ogni tanto di interessante fa, MTV, le 4 Svizzere (2 italiane + 1 tedesca e 1 francese che fanno spesso programmi in doppia lingua sottotitolati quindi moooolto interessanti soprattuto a chi come me e moglie ci piace vedere le cose in lingua originale) anche se ammetto che per le svizzere la ricezione è un pò ballerina a volte. Ne ho sicurametne dimenticate altre degne di nota, e poi di locali ce ne sono fin troppe!

    Io Raisport più la vedo molto bene.
    Secondo me tu sei sfortunato 1) o perchè la tua zona geografica per qualche motivo ha una ricezione così così (può essere, a casa dei miei genitori le RAI in effetti non si vedono..) oppure 2) il tuo decoder terrestre ha dei limiti. Te lo dico perchè ne sono passati 3 da casa mia e solo l'ultimo era in grado di vedere anche le svizzere, gli altri 2 no (uno dei quali provato a 5 minuti di distanza da quello che uso ora...)
     
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina