1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

[Rilsultati e Commenti] Difiore amato 3-2. Quando la nazionale era una cosa seria

Discussione in 'Sezione Nazionale' iniziata da Mercuzio, 17 Feb 2018.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. tOppabuchi

    tOppabuchi misantro-pong

    Categoria Atleta:
    Promozionale
    Gentilmente, si può sapere il nome di @Mercuzio?

    Io trovo che spesso ha anche ragione. I modi ed i toni saranno anche da rivedere...ma ciò non toglie che le sue analisi possano essere esatte.

    Adesso però, visto che in diversi (e lui stesso) affermano che sia stato un giocatore di alto livello, mi piacerebbe conoscere la sua identità, se possibile....e togliere tutto questo alone di mistero che lo caratterizza, che francamente trovo immotivato.....
     
    A Mercuzio piace questo elemento.
  2. Milocco Ettore

    Milocco Ettore Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Ettore Milocco
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT FIUMICELO
    No,lasciamolo così nell'anonimato,in cui vuol rimanere.Assodato che dietro le stilettate di Zorro una ragione ci deve pur essere e i colpi di fioretto graffianti,talvolta ben assestati possono colpire nel segno ,modalità che magari non sarà gradita a tutti,proprio perchè va a scoprire nervi scoperti o altarini nascosti che si voleva tenere insabbiati alla vista dei più ,non togliamo adesso la maschera,sfarinerebbe in un momento quell'alone di poesia e di mistero,vorrei dire anche di credibilità che,automaticamente Zorro, dai molti nomi e dalle infinite identità, perderebbe all'istante,una volta caduta la maschera.Aah,lo dice lui?Bene,adesso che sappiamo chi è,non è più credibile.Rimaniamo invece tutti incollati sulla sostanza delle cose e nel merito delle situazioni e dei fatti,che,a suo dire, potrebbero funzionare meglio.Ce n'è per tutti,a patto,naturalmente che anche a Zorro,difensore strenuo dell'italico tennis tavolo, non gli prenda la mano a distribuire fendenti e rasoiate oltre ogni limite a chi li capita sotto tiro,cosa peraltro assai frequente quando lo teniamo fuori per troppo tempo dal nostro Forum.I suoi messaggi,una volta mondati dai frequenti,ma forbiti improperi di cui fa troppo spesso uso,sarebbero ancora più diretti e chiari per tutti,anche da controribattere,
    rimanendo nel merito.Ma se cambiasse stile,che Zorro sarebbe?
    stima ettore
     
    A Mercuzio piace questo elemento.
  3. cunni

    cunni Utente Noto

    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Non è Zorro
     
    A eta beta piace questo elemento.
  4. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    :D :rotfl: :LOL:

    Lo Sguizzero è anonimo da almeno 15 anni, il più longevo serial poster anonimo della storia, figuriamoci se si svela ora.

    Zorro? Ma che c'entra Zorro!? Zorro non è nemmeno anonimo.
     
    A tOppabuchi piace questo elemento.
  5. Mercuzio

    Mercuzio Bannato

    Nome e Cognome:
    Mercuzio Rase
    Qualifica Tecnico:
    Maestro FITeT
    Categoria Atleta:
    1a Cat.
    Squadra:
    asd atletico pontassieve
    Grazie Ettore,
    non avrei potuto esprimere meglio il mio pensiero.
     
    A tOppabuchi piace questo elemento.
  6. tOppabuchi

    tOppabuchi misantro-pong

    Categoria Atleta:
    Promozionale
    Va bene, nessun problema per me. Continuerò a leggere cosa scrivi, al netto degli improperi che talvolta ti lasci scappare soprattutto verso i giocatori, che talvolta trovo gratuiti.

    Anche perché, secondo me...il pesce puzza dalla testa. Ed i giocatori, se non sono proprio la coda, poco ci manca.
     
    A Milocco Ettore e Mercuzio piace questo messaggio.
  7. adygoro

    adygoro Utente Noto

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Fate pure .. Tanto resta basso ad oggi il gioco .. normale lo sia anche la discussione ..
     
    A Mercuzio piace questo elemento.
  8. Mercuzio

    Mercuzio Bannato

    Nome e Cognome:
    Mercuzio Rase
    Qualifica Tecnico:
    Maestro FITeT
    Categoria Atleta:
    1a Cat.
    Squadra:
    asd atletico pontassieve
    Ti straquoto all the life.
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 19 Feb 2018, Data originale: 19 Feb 2018 ---
    Per fortuna ci sei tu che ne innalzi il livello.
    Te ne siamo riconoscenti,
    se mi dai il tuo indirizzo ti invio pure un prosciuttino.
     
    Ultima modifica: 19 Feb 2018
  9. adygoro

    adygoro Utente Noto

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    ecco @tOppabuchi ci spieghi questa dichiarazione?

    "....Ed i giocatori, se non sono proprio la coda, poco ci manca.... "

    visto che parli di pesce che puzza? quali sono le colpe dei giocatori? con chi ce l'hai ?

    perche fare delle affermazioni cosi vorrebbero mostrare una conoscenza tecnica ma anche personale del comportamento dei giocatori, che tu praticamente fai capire che sono degli scorretti e in malafede

    facci capire, cosi, capiamo anche la qualità delle tuo osservazioni, magari sono giuste.. e possiamo anche noi che riteniamo la signorina mercuzio un idiota ... cambiare opinione...


    dai, dacci nomi e cognomi cosi capiamo ...
     
  10. tOppabuchi

    tOppabuchi misantro-pong

    Categoria Atleta:
    Promozionale
    Non hai capito, @adygoro ... io li stavo difendendo!!!
    Quando dico che “il pesce puzza dalla testa” intendo la federazione.
    E “la coda” è la parte finale del pesce che, rispetto alla testa, ovviamente ha molte meno responsabilità oggettive per i risultati ottenuti.
    Non posso fare nomi perché non seguo molto il massimo livello, il mio era un discorso in generale proprio per deresponsabilizzare i giocatori.
    Forse così è spiegato meglio...
     
    A Mercuzio piace questo elemento.
  11. Mercuzio

    Mercuzio Bannato

    Nome e Cognome:
    Mercuzio Rase
    Qualifica Tecnico:
    Maestro FITeT
    Categoria Atleta:
    1a Cat.
    Squadra:
    asd atletico pontassieve
    Il tuo post era chiarissimo, è solo che qualcuno ha la coda di paglia:cool::cool::cool:

    L'unica cosa che i giocatori dovrebbero rimproverarsi è il non aver mai richiesto alla fitet un allenatoree, in cambio di una convocazione sicura.
     
    Ultima modifica: 19 Feb 2018
  12. tOppabuchi

    tOppabuchi misantro-pong

    Categoria Atleta:
    Promozionale
    Casomai non lo fosse....mi han chiesto spiegazioni e le ho date.

    Come ho detto, non conosco le diatribe politiche/tecniche federali...quindi più di tanto non posso dire.
    Quel che vedo è che come diciamo qui in Piemonte, la FITET “ne fa più di Bertoldo” già a livelli amatoriali: figuriamoci cosa può combinare quando cominciano ad esserci degli interessi di prestigio e/o monetari....
     
    A Mercuzio piace questo elemento.
  13. Mercuzio

    Mercuzio Bannato

    Nome e Cognome:
    Mercuzio Rase
    Qualifica Tecnico:
    Maestro FITeT
    Categoria Atleta:
    1a Cat.
    Squadra:
    asd atletico pontassieve
    Parole santissime.
     
  14. adygoro

    adygoro Utente Noto

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Non lo era .. Ma adesso e'chiaro ..
     
    A tOppabuchi piace questo elemento.
  15. Mercuzio

    Mercuzio Bannato

    Nome e Cognome:
    Mercuzio Rase
    Qualifica Tecnico:
    Maestro FITeT
    Categoria Atleta:
    1a Cat.
    Squadra:
    asd atletico pontassieve
    Ma come puoi dire che il livello medio è più alto, se in A2 gioca gente di 50 e passa anni, o con la panza di obelix, e fanno pure punti?
    e nn parlo di waldner, ma di gente che a 30 aveva gli stessi risultati.
    Come te ad esempio, più invecchi più vinci, lapalissiano che il livello sia in caduta libera.
    In A2 potrebbe giocare anche il cugino scarso di zio paperino.
     
  16. Difio

    Difio Utente

    Categoria Atleta:
    2a Cat.
    Squadra:
    Cral Comune di Roma
    Non ho detto che il livello dei campionati è più alto,ho detto il livello medio dei giocatori.Ce ne sono di più che si allenano con regolarità rispetto a 20 anni fá.Il livello del campionato è sicuramente più basso perché prima in A1 tutti giocavano con 2 stranieri forti e di conseguenza tutti i giocatori andavano a cascata nelle serie inferiori.Ps.se fai certe affermazioni come vincevi meno di oggi o non sei mai arrivato nei quarti ad un assoluto,documentati prima....
     
    A Mercuzio piace questo elemento.
  17. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Ce l'ha con Del Tomba.

    Alla fin fine lo sguizzero è un provinciale.
     
  18. Mercuzio

    Mercuzio Bannato

    Nome e Cognome:
    Mercuzio Rase
    Qualifica Tecnico:
    Maestro FITeT
    Categoria Atleta:
    1a Cat.
    Squadra:
    asd atletico pontassieve
    Due stranieri? una volta ce n'era uno solo, prima che linvasione rovinasse i nostri vivai, col beneplacet di un consiglio fitet in comunella con le società e tutti i giocatori zitti come pecoroni.
    Se sei giunto ai quarti di finale in un campionato assoluto ti faccio i miei complimenti, mi era sfuggito.
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 20 Feb 2018, Data originale: 20 Feb 2018 ---
    Il fatto che più gente si alleni con regolarità non significa che giochi meglio di chi si allenava meno,
    o vuoi che ti faccia un elenco lungo più delle white pages di manhattan di giocatori che si allenano da una vita e non lhanno mai cacciata di là?
     
  19. Difio

    Difio Utente

    Categoria Atleta:
    2a Cat.
    Squadra:
    Cral Comune di Roma
    Da quando gioco e quindi circa 30 anni ho visto tutti i cambiamenti possibili e sono sicuro che le società sono più strutturate oggi ed i giovani si allenano di più e meglio.È ovvio che ci sarà sempre chi si allena e non arriva ma la media del livello è secondo me più alta.Poi questa è una sensazione che giocando ancora provo sulla mia pelle.
     
  20. adygoro

    adygoro Utente Noto

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    nico .. per la precisione .. le società erano piu strutturate fino a 3 4 anni fa... per quello il livello medio oggi è piu alto .. c'e' stata piu concorrenza ....

    oggi molte di quelle società hanno notevolmente ridimensionato la struttura, e domani il livello medio tornerà ad essere piu basso .. formia ha coperto questo buco .. o forse lo ha determinato

    con ahime un altro dato negativo rispetto al passato .. oggi chi non arriva ... molla prima
     
    A silvio91 e cunni piace questo messaggio.
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina