1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Telai Differenze tra Yasaka Sweden Classic e Extra

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da luchetto777, 30 Dic 2015.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. luchetto777

    luchetto777 Utente

    Nome e Cognome:
    Luca Gaspari
    Categoria Atleta:
    6a Cat.
    Squadra:
    Virtus Ascoli Piceno
    Buonasera a tutti. Sono nuovo del Forum e nuovo del TennisTavolo. Bazzicando un po su Internet e grazie alle guide che ho trovato qui mi sto, pian pianino, facendo un'idea su gomme e telai. Premesso che ora sto giocando con un Joola Rossi Power (Off-) donatomi da un mio amico con DHS hurricane 3 sul dritto e 729 GeoSpin Tacky sul rovescio (delle gomme non conosco lo spessore della piuma...), vorrei tra un po acquistare la mia prima racchetta. Subito avevo messo gli occhi sullo Stiga Allround Classic, poi in questi giorni mi sono avvicinato allo Yasaka Sweden Classic. L'unico problema è che riesco a trovare tra i vari shop online Italiani solo lo Yasaka Sweden Extra. Sicuramente è una pecca nella mia ricerca, ma ormai anche per curiosità, qualcuno li ha provati entrambi o ne conosce le differenze?

    Grazie Mille!
     
    A Fabio68 piace questo elemento.
  2. Facini

    Facini Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Jacopo Facini
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Buongiorno Luca,

    al posto tuo mi preoccuperei di chiamare uno dei rivenditori italiani (tutti, per quel che ne so, cordiali e disponibili ad adoperarsi nell' intento di soddisfare le esigenze, anche particolari, della propria clientela) e gli proporrei di cercarlo ed ordinarlo per tuo conto. Andrebbe da se che a questo punto poi le gomme tu le ordinassi direttamente a lui.

    Mi vengono in mente (non me ne vogliano eventuali altri a me oggi sconosciuti):

    Emanuele Cuminetti - TT Planet
    Daniele Saturno - Home
    Marisa e Piero - Butterfly Italia Homepage
    Manfred Maffei - http://freezer.dnet.it/joola
    Giuseppe Pagano - http://www.tennistavolo-fp.com
    Marzia Bucca - ZeroPong

    Per tutto il resto c'è Animus! :p:D:rotfl:
    Animus | Telai Tennis Tavolo Made in Italy

    Ne approfitto per augurarti buon anno! :approved::birra:

    Jacopo
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 30 Dic 2015 ---
    Mi accorgo ora di non averti menzionato:
    3T - 3T Tutto Tennit Tavolo - Il sito dei giocatori di ping pong professionisti e non

    Ps.:
    Marisa e Piero (Butterfly Italia) è alquanto improbabile possano esserti d'aiuto perché vincolati alla vendita di materiale marchiato "Butterfly".
     
    Ultima modifica: 30 Dic 2015
    A luchetto777 piace questo elemento.
  3. Matsushita

    Matsushita Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Dario De Simone
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Asd TT NAPOLI Flegrea
    Posso aiutarti io : lo Yasaka Sweden classic rispetto all'extra è un po' più lento ed elastico .
    Le dimensioni ed il peso sono simili come anche le dimensioni del piatto.
    Il classic è in effetti un allround- mentre l'extra un allround puro.
    Il classic è ideale anche come legno per gioco di difesa abbinato a puntinate lunghe con o senza piuma.
    Se usi l'antitop sul rovescio forse va meglio l'extra che è un po' più rigido.
    Per ordinarlo puoi rivolgerti a Stefano di www.pingmaster che te lo procura di certo :approved:
     
    A luchetto777 piace questo elemento.
  4. luchetto777

    luchetto777 Utente

    Nome e Cognome:
    Luca Gaspari
    Categoria Atleta:
    6a Cat.
    Squadra:
    Virtus Ascoli Piceno
    Grazie mille per le dritte! Per le gomme avrei pensato lkt xp pro sul dritto e lkt xt sul rovescio anche se mi piacerebbe provare Yasaka mark5 sul dritto. Ho molta insicurezza sul rovescio e non è che il dritto sia tutta questa meraviglia, ho cominciato da due mesi a giocare. Per questo volevo più controllo, anche se penso sia una questione di "manico" più che di materiali!! :sisi:
     
  5. Tsunami!

    Tsunami! Moderatore mercatino Staff Member

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    ASDTT tennistavolo Parabiago
    all'inizio diciamo 50 e 50, certo che partire per esempio con due mattoni tipo tenergy non ti aiuta certamente a tenere la palla in campo...
     
    A luchetto777 piace questo elemento.
  6. Matsushita

    Matsushita Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Dario De Simone
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Asd TT NAPOLI Flegrea
    Le gomme che hai scelto vanno benissimo per iniziare in quanto hanno molto controllo , velocità medio-bassa,sono anche leggere ed economiche il che non guasta.
    Poi potrai passare gradualmente a gomme più performanti e veloci .;)
    Ciao e buon anno.
    Matsu
     
  7. paolom

    paolom Moderatore Staff Member

    Nome e Cognome:
    Paolo
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Esteticamente li trovo belli, con un livello di finitura interessante e soprattutto con un ottimo rapporto qualità/prezzo. Attualmente li ho entrambi, uno manico concavo (l'extra) e uno dritto; entrambi molto comodi, il concavo rimane più grande, ma il dritto non mi dà comunque la sensazione di scappare, come certi Nittakue Darker. Stessi pesi (quasi) e dimensioni del piatto, il classic ha lo strato centrale più sottile e l'esterno di un legno più morbido (direi limba) rispetto a quello usato nell'extra; si sente abbastanza elastico e con un tocco morbido, ma ancora l'ho provato appena. L'extra lo conosco di più; è più rigido, veloce e vibra un po', senza essere fastidioso e lo preferisco con gomme medie. Il denominatore comune è il controllo: tanto, che dà sicurezza, soprattutto con gomme tranquille. Consentono un'ottima base per elaborazioni successive (leggi uso di gomme più veloci).
    20170424_130730.jpg
    Per le gomme io penserei anche alle 729 Focus snipe III da 1.5/1.8 e 1.8/2.1, che sono comunque più che vispe quanto serve, soprattutto per iniziare. Tra l'altro non dovrebbero essere troppo diverse dalle Mark V (almeno così avevo letto, ma la V non l'ho mai provata). Avere la stessa gomma con spessore differente ti permetterebbe di capire meglio i successivi cambiamenti da apportare.
    Comunque non sarebbe una cattiva idea chiamare il rivenditore e chiedere un parere, a voce.
     
    Ultima modifica: 24 Apr 2017
  8. LO YETI

    LO YETI Utente Noto

    Azz!! Tempestivo!!!:D:D
     
  9. paolom

    paolom Moderatore Staff Member

    Nome e Cognome:
    Paolo
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Aggiungi qualche spunto, magari dai qualche nuova idea anche a me che sono in fase test :rotfl:
     
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina