1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Differenze telai butterfly

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da Pikeandre, 26 Gen 2018.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. FabioS

    FabioS Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Fabio
    Credo che adesso il quadro sia già più completo!...;)
     
  2. Andrew_10

    Andrew_10 Utente Noto

    non una differenza abissale, però sensibilmente avvertibile secondo me.
     

    Files Allegati:

    A eta beta piace questo elemento.
  3. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Non metterla giù spessa. Ha chiesto a me direttamente. Se avesse chiesto al forum non sarei intervenuto. E siccome ha chiesto a me, quello è il mio pensiero e credo di essere libero di esprimerlo.

    Riguardo il Freitas, mi sono sbagliato pure io a definirlo una copia del Maze perché come ha fatto notare @Andrew_10 il primo è più spesso di ben 3 decimi nello strato centrale e quindi la rigidità è certamente maggiore (con gli stessi materiali).
     
  4. Andrew_10

    Andrew_10 Utente Noto

    @DarioTT , il fatto che la Butterfly italia lo spacci per questo o quello vuol dire poco in realtà.
    Anche perchè loro, per vendere, sarebbero capaci di spacciarti la colla per sciroppo al cocco :D!
    Forse, a livello marketing, loro si aspettano che il Freitas vada ad occupare la stessa fetta di mercato che era del Maze, ma da qui a definirlo lo stesso telaio ce ne passa!
     
    A eta beta piace questo elemento.
  5. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Guardando la tua foto sembrerebbe che la differenza sia nello spessore degli outer layers, gli strati esterni, mentre il core sembra uguale.
     
  6. Emasixtysix

    Emasixtysix Utente

    Nome e Cognome:
    Emanuele Fisanotti
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    Toro
  7. simone

    simone Utente

    Nome e Cognome:
    Simone
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Un mio personale parere... oltre al peso, la forma (dimensioni del piatto), impugnatura, (io valuto anche la posizione del centro di massa...), ti consiglio di provare prima con il procedimento illustrato in quest'altra conversazione (non è banale, mi rendo conto, ma è utile per questo tipo di valutazioni, se hai la possibilità di vedereli prima di scegliere), chiaramente devi avere modo di potere toccare con mano i telai ... senza incollare.
    quello che più si avvicina al telaio con cui ti trovi dovrebbe essere quello con cui ti troveresti meglio.

    misura rigidità di un telaio con un'app per smartphone

    solo una mia opinione
     
  8. Pingopallo

    Pingopallo Bannato

    Nome e Cognome:
    Federico Martinetti
    Categoria Atleta:
    Promozionale
    Finalmente, come se fossimo in una democrazia, posso esercitare il mio diritto di replica.

    Prima cosa io ho dato una risposta alla domanda oggetto del thread, mi è stato risposto trollescamente, ma hanno bannato me. Complimenti @Giorno!

    Tornando al topic, ho risposto alla domanda esprimendo quanto esperienza, soprattutto altrui, dice. A parità di calibri e di tipologia (off pieno) di telai, il carbonio dà di certo un maggiore brio.
     
  9. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    "esperienza altrui" cosa significa?

    Per esperienza altrui l'amatriciana non è buona ?
     
  10. Pingopallo

    Pingopallo Bannato

    Nome e Cognome:
    Federico Martinetti
    Categoria Atleta:
    Promozionale
    Significa che mi sono informato e ho chiesto a giocatori capaci (non 6000 d'Italia ma almeno terza categoria) info su questi telai per soddisfare la domanda del thread.

    Se Canavacciuolo dice che l'amatriciana in quel posto è buona e invece un qualsiasi Carneade dice che fa schifo, di chi ti fidi di più?

    Per me finisce qua questa tua stupida polemica.
     
  11. DarioTT

    DarioTT Utente Attivo

    Squadra:
    ASD TT San Polo
    Non credo che qualsiasi giocatore decente stia ad ascoltare e\o rispondere a te.
    #IoStoConEta
     
    A eta beta piace questo elemento.
  12. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
  13. Andrew_10

    Andrew_10 Utente Noto

    È sorprendente la facilità con cui ogni discussione finisca sempre in vacca comunque.......ma trovatevi altro da fare per sfogare le frustrazioni!!!
     
    A Pingopallo piace questo elemento.
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina